Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di Pietro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Pietro Penso Visualizza Messaggio
    No sto seguendo una seconda scheda di massa. Ve la posto nei prossimo giorni. Avete ragione in questo periodo sarebbe bene fare un ciclo di forza ma quest anno preferisco continuare un altro po' con la massa. Magari faccio un ibrido nel prossimo mese. Il ciclo russo e troppo lungo e 2 all anno sono devastanti.
    Beh, l'aumento della forza non è indispensabile a meno che uno stalla con i carichi e vuole diventare più grosso allora penso sia la strada giusta da seguire.
    Strong people are harder to kill than weak people, and more useful in general.
    Mark Rippetoe

    Commenta


      Diario di Pietro

      Oggi wo da panico. Avevo la nausea fissa ho dovuto fermarmi.
      Squat 4x6
      Affondi 3x8 ss pressa 3x10
      Leg ext 4x12
      Leg curl 4x10
      Polpacci in piedi 3x12
      Polpacci da seduto 4x8

      ---------- Post added at 00:12:40 ---------- Previous post was at 00:10:15 ----------

      Originariamente Scritto da Huayra93 Visualizza Messaggio
      Beh, l'aumento della forza non è indispensabile a meno che uno stalla con i carichi e vuole diventare più grosso allora penso sia la strada giusta da seguire.

      Bravo concordo pienamente. A me però da' uno stress articolare non indifferente.


      MY YOUTUBE VIDEO TRANSFORMATION in 5 years: http://youtu.be/gwW83_hpnuA

      Commenta


        ciao pietro, eccomi, come ti stai allenando al momento?
        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

        ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

        DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

        MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



        Commenta


          SCHEDA ESTIVA
          LUNEDI’ (Petto – bicipiti)
          Panca piana 4x8
          Chest press 3x6+6+6
          Croci 45° 4x12
          Flessioni 2xMax
          Bilanciere in piedi 4x8
          Concentrato 4x12
          Hammer curl 3x10

          MARTEDI’ (Gambe – tricipiti)

          Squat 5x8
          Pressa 3x10
          Leg extension 4x10
          Polpacci 4xmax
          Dip 4xMax (sovraccarico)
          Spinte in basso 3x6+6+6
          Manubri su panca 3x10

          GIOVEDI’ (Spalle – abs – corsa)

          Military press 4x8
          Tirate al mento 3x6+6+6
          Alzate laterali seduto 4x12

          VENERDI’ (Femorali + Dorso + abs + polpacci)
          Stacco gambe tese 4x6
          Leg curl 5x12
          Trazioni 4xMax
          Rematore manubri 3x10
          Pulley 3x8
          Lat machine 4x10
          Polpacci su macchina 6xmax


          MY YOUTUBE VIDEO TRANSFORMATION in 5 years: http://youtu.be/gwW83_hpnuA

          Commenta


            in cosa differisce la scheda estiva dalle altre?
            UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

            ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

            DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

            MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



            Commenta


              Diario di Pietro

              Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
              in cosa differisce la scheda estiva dalle altre?
              In realtà la scheda non è' molto differente da quella invernale. C'è una leggera diminuzione del carico, un incremento degli esercizi per l addome, l utilizzo di tecniche avanzate e un aumento del intensità che è' attorno al minuto e mezzo . Ma la cosa che cambia e' la dieta in cui riduco carbo aumento grassi e tengo invariate le pro.


              MY YOUTUBE VIDEO TRANSFORMATION in 5 years: http://youtu.be/gwW83_hpnuA

              Commenta


                quindi come tipologia di esercizi e volume, la scheda è la stessa anche fuori dal contesto definizione?
                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

                DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

                MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



                Commenta


                  Mi alleno come Pietro da un po e mi sto trovando benissimo. Principalmente serie costanti con carichi fissi e a cedimento tecnico e di tanto in tanto qualche tecnica di intensita'

                  Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
                    quindi come tipologia di esercizi e volume, la scheda è la stessa anche fuori dal contesto definizione?
                    diciamo di si in parte, poichè io tendo sempre a fare un primo periodo in cui faccio forza (fondamentali e mi alleno solo 3 gg a settimana), e un secondo periodo dove faccio massa, aumento volume e tengo una intensità media. La mia scheda viene modificata ogni 3 settimane circa.
                    In estate ritengo che seppur faccia caldo, difficoltà a mangiare tanto e divertimenti vari, abbasso LEGGERMENTE IL CARICO. Una cosa però vorrei dire: di non aver paura di caricare in estate. Io se tengo un carico alto in estate ho meno difficoltà di ripartire a Settembre. Io a Settembre dopo circa 2 settimane riparto con lo stesso carico che avevo lasciato nel periodo di forza precedente e da quel punto miglioro sempre.
                    Questo lo dico per esperienza, alcune estati ho abbassato tanto e mi sono ritrovato ad aver perso forza...

                    Originariamente Scritto da RyanX Visualizza Messaggio
                    Mi alleno come Pietro da un po e mi sto trovando benissimo. Principalmente serie costanti con carichi fissi e a cedimento tecnico e di tanto in tanto qualche tecnica di intensita'

                    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                    Sono contento che ti trovi bene. Io non cambierei il mio modo di allenarmi, lo cambierei solo in caso di stallo. Ma se uno si impegna al 110% ogni giorno è raro che stalli, in qualcosa si migliora sempre. Bisogna avere pazienza ora dopo 5 anni e mezzo di allenamento.


                    MY YOUTUBE VIDEO TRANSFORMATION in 5 years: http://youtu.be/gwW83_hpnuA

                    Commenta


                      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                      ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

                      DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

                      MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



                      Commenta


                        Diario di Pietro

                        T


                        MY YOUTUBE VIDEO TRANSFORMATION in 5 years: http://youtu.be/gwW83_hpnuA

                        Commenta


                          Ottimo Pietro
                          Ottimo

                          Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da RyanX Visualizza Messaggio
                            Ottimo Pietro
                            Ottimo

                            Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                            grazieee!


                            MY YOUTUBE VIDEO TRANSFORMATION in 5 years: http://youtu.be/gwW83_hpnuA

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎