If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ti dico la verità, quando abitavo a roma, nella palestra in cui mi allenavo vedevo sti ragazzi che facevano questi allenamenti per me assurdi, li ho sempre guardati con assoluta ammirazione però mi son sempre detto "un sacco di patate come me dove si presenta??!! " poi cmq quel briciolo di curiosità e voglia di provare l'ho sempre avuta, a volte mi cimento nella mia stanzetta in posizioni assurde perchè magari vedo i video su yt. poi cmq sono consapevole che nel bb ho dei limiti che non mi porteranno mai al raggiungimento del mio "sogno" , quindi pensavo magari di dividere gli allenamenti dando spazio (almeno provare tanto non costa nulla) a questa disciplina.
tu perchè hai abbandonato?
Perche' per il mio di "sogno"(in gran parte realizzato)e' sempre stato quello di una completezza assoluta in fatto di preparazione fisica,cosa che il corpo libero non poteva darmi,alcune posizioni erano troppo influenzate dal peso delle gambe e quindi ci si doveva "contenere" nell'allenarle,cosa per me assurda,la forza massimale nei fondamentali non sale molto,altro punto a sfavore come ce ne sono altri,cosi' avendo la fortuna di conoscere allenatori e atleti della nazionale di judo,mi inizia ad interessare alle loro preparazioni atletiche,le piu' complete in assoluto,tenendo per me la corsa di velocita'..e ora posso dire di essere veramente un atleta completo,la piu' grande soddisfazione e' poter fare allenamento con atleti 10 anni piu' giovani,qualcuno di livello olimpico.
Comunque,per qualsiasi consiglio,se posso ti do una mano
Perche' per il mio di "sogno"(in gran parte realizzato)e' sempre stato quello di una completezza assoluta in fatto di preparazione fisica,cosa che il corpo libero non poteva darmi,alcune posizioni erano troppo influenzate dal peso delle gambe e quindi ci si doveva "contenere" nell'allenarle,cosa per me assurda,la forza massimale nei fondamentali non sale molto,altro punto a sfavore come ce ne sono altri,cosi' avendo la fortuna di conoscere allenatori e atleti della nazionale di judo,mi inizia ad interessare alle loro preparazioni atletiche,le piu' complete in assoluto,tenendo per me la corsa di velocita'..e ora posso dire di essere veramente un atleta completo,la piu' grande soddisfazione e' poter fare allenamento con atleti 10 anni piu' giovani,qualcuno di livello olimpico.
Comunque,per qualsiasi consiglio,se posso ti do una mano
ciao BALOS,ti ringrazio molto
come dicevo ultimamente gli allenamenti sono cambiati,nelle pagine precedenti c'e' qualcosa con i sovraccarichi,magari trovi qualcosa di interessante
vabbè ovvio che non sogno nemmeno ad arrivare a fare meno della metà delle cose che facevi tu, però acquisire un po di dimistichezza in questa disciplina sarebbe un nuovo stimolo. cmq ti ringrazio veramente tanto x la disponibilità, non ti vorrei zozzare il diario, magari hai una mail/fb (sia chiaro rimane tutto esterno a bw) cosi da poterti disturbare un attimo
vabbè ovvio che non sogno nemmeno ad arrivare a fare meno della metà delle cose che facevi tu, però acquisire un po di dimistichezza in questa disciplina sarebbe un nuovo stimolo. cmq ti ringrazio veramente tanto x la disponibilità, non ti vorrei zozzare il diario, magari hai una mail/fb (sia chiaro rimane tutto esterno a bw) cosi da poterti disturbare un attimo
a 37 giorni dallo strappo,ieri andature atletiche e corsa a 13khm(certo prima ci recuperavo a 13kmh) per una ventina di minuti...che spettacolo il nostro corpo...ciao vecchio
La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
a 37 giorni dallo strappo,ieri andature atletiche e corsa a 13khm(certo prima ci recuperavo a 13kmh) per una ventina di minuti...che spettacolo il nostro corpo...ciao vecchio
alla faccia du cazz sotto i 5 al km ci faccio i 12 km se mi va di culo in sto periodo
Big horse non posso darti Rep ma ho spremuto gran parte del tuo diario, interessantissimo
Non è che riusciresti a passare dal mio per dare un'occhiata all'ultima scheda che ho postato?
Ave
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta