le mie metodiche di allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cavallofurioso
    CAVALLODOLCIOSO
    • Apr 2010
    • 1905
    • 402
    • 103
    • ippodromo
    • Send PM

Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggio
    Azz daniè mi spiace...! ...colgo l'occassione per chiederti una cosa, stretching per il piccolo pettorale....io di solito mi rifaccio all'ultima immagine, hai altri consigli?

http://www.fisiobrain.com/forums/ter...ale-t3664.html
    grazie...ti rispondo con un'altra domanda,come mai ti interessa lo streatching del piccolo pettorale?

Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
    mi dispiace cavà!!!!! mannaggia...quanto devi stare fermo? il "sopra" cmq puoi allenarlo...anche se magari con cose ke non ti piacciono aahah cmq ogni tanto bisogna rallentare è vero... io ormai è 1 mese che ho dei forti dolori alla spalla..facendo dip molto pesanti e panca...dolore forti alle giunture degli avambracci per via delle trazioni..quando provavo con quelle ad un braccio non ti dico..infatti abbandonate...
    calcola che le trazioni a presa neutra e/o esercizi martello non posso farli..dolore forte... ed inoltre come ricordo delle dip zavorrate molto pesanti mi porto un dolore tra i due pettorali dietro da mesi..
    tocca rallenta...
    cmq...rimettitie presto.
    Ciao Matt,fermo? cosa? ahaha non stavo fermo nemmeno dopo la rottura del crociato figuriamoci adesso,devo solo stare attento a non caricarci il peso inavvertitamente..vista la precedente esperienza so gia' quello che potro' fare e come farlo..ultimamente anch'io qualche fastidio alle articolazioni di spalla e gomito,dovute all'incremento di volume e intensita' di panca,dip e altri esercizi di spinta...ti conviene calare un po' la qualita' e lavorare un po' piu' sulla quantita'..magari ti do qualche spunto sul diario

Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
    mi dispiace cavallone. Immagino che lo strappo preveda sempre operazione chirurgica, ti sei informato a riguardo?
    ciao Francesco,lo strappo tra gli infortuni muscolari e' diciamo il piu "grave",preceduto da stiramento e contratture,lo stesso strappo poi va valutato a seconda di quante fibre muscolari sono state rotte/volume/peso del muscolo perso,la cosa e' irreversibile perche' il tessuto muscolare viene sostituito da quello connettivo,perdendo,forza,elesaticita' ecc,l'operazione chirurgica diviene necessaria se il muscolo si rompe proprio in 2 pezzi allora debbono riattacarlo,nel mio caso,ghiaccio i primi giorni,riposo e poi si attende la cicatrizzazione

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
    dai cavà che ti rimetti in fretta!..approfittane per pensare a nuovi video da fare, cosi' non perdi tempo nell'attesa
    buona guarigione
    mi girano un po' le palline,ogni volta che arrivo a dei picchi di forma...succede qualcosa,ma come dicevo e' anche prevedibile...volevo fare dei video proprio in questo periodo,alcuni ora sono impossibili,altri si possono fare..peccato volevo farti vedere le portate al petto
    La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
    Originariamente Scritto da SIRIHA
    dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• ugox@
      The Tower
      • Nov 2007
      • 7457
      • 1,269
      • 2,135
      • Alessandria
      • Send PM

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
      grazie...ti rispondo con un'altra domanda,come mai ti interessa lo streatching del piccolo pettorale?

Ciao Matt,fermo? cosa? ahaha non stavo fermo nemmeno dopo la rottura del crociato figuriamoci adesso,devo solo stare attento a non caricarci il peso inavvertitamente..vista la precedente esperienza so gia' quello che potro' fare e come farlo..ultimamente anch'io qualche fastidio alle articolazioni di spalla e gomito,dovute all'incremento di volume e intensita' di panca,dip e altri esercizi di spinta...ti conviene calare un po' la qualita' e lavorare un po' piu' sulla quantita'..magari ti do qualche spunto sul diario

ciao Francesco,lo strappo tra gli infortuni muscolari e' diciamo il piu "grave",preceduto da stiramento e contratture,lo stesso strappo poi va valutato a seconda di quante fibre muscolari sono state rotte/volume/peso del muscolo perso,la cosa e' irreversibile perche' il tessuto muscolare viene sostituito da quello connettivo,perdendo,forza,elesaticita' ecc,l'operazione chirurgica diviene necessaria se il muscolo si rompe proprio in 2 pezzi allora debbono riattacarlo,nel mio caso,ghiaccio i primi giorni,riposo e poi si attende la cicatrizzazione

mi girano un po' le palline,ogni volta che arrivo a dei picchi di forma...succede qualcosa,ma come dicevo e' anche prevedibile...volevo fare dei video proprio in questo periodo,alcuni ora sono impossibili,altri si possono fare..peccato volevo farti vedere le portate al petto
      Mi interessa perchè ci vado dietro da un anno, due\tre volte mi era capitatodi dover far scrocchiare lo sterno, se no mi sentivo bloccato (all'altezza articolazione manubrio-sternale un pò spostato a dx) quasi sempre dopo un piccolo stop, vedi 10 giorni in estate o una settimana di febbre a novembre...però passava in dieci giorni, nei quali mi stiravo sulla swisball o sul letto facendo scrocchiare lo sterno....ero anche andato dall'osteopata a novembre, e da all'ora andava benone, la sua diagnosi era l'articolazione semibloccata per via del petto più svillupato rispetto al dorso

ora dopo una settimana di febbre (maledetta influenza) mi era ricapitato, però stavolta non mi scrocchiava, e dopo uno starnuto mi è iniziato a far male però stavolta spostato a sx però a metà pettorale e anche nel centro...come se avessi un chiodo quando facevo un bel respiro o portavo ad esempio la mano nella tasca dietro, o alzavo la spalla destra...

ieri sono stato dal fisioterapista, che mi ha spiegato il tutto, praticamente il mio problema è principalmente la respirazione, effettuo solamente quella sternale e non quella diaframmatica, più son un pò rigido di mio, e questo porta a uno stress al livello della manubrio sternale...e mi ero procurato due contratture a livello dorsale, che si riflettevano sul petto....

la soluzione oltre nella respirazione diaframmatica, sta nell'allungare i bicipiti e il piccolo pettorale, che "tirando" mi portano a star un pò chiuso e a caricare il punto centrale dell'articolazione...

scusami se mi sono dilungato...!

grazie ancora dani!
      Il mio diario...!

Commenta

• Conan le Barbare
        Bodyweb Senior
        • Jul 2006
        • 1811
        • 267
        • 41
        • Cimmeria
        • Send PM

mai visto sta roba cavà? è fattibile?
        Rest in Peace Andy.....

Commenta

• zuse
          Macumbico divinatore
          • Oct 2010
          • 13385
          • 1,999
          • 1,455
          • White House
          • Send PM

piu' o meno i temi di ripresa quali sono?

---------- Post added at 00:38:05 ---------- Previous post was at 00:36:42 ----------

.ti conviene calare un po' la qualita' e lavorare un po' piu' sulla quantita'..magari ti do qualche spunto sul diario

che intendi per qualità?

Originariamente Scritto da Sean
          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola

Commenta

• francesco_espo
            Stressbuilder
            • Aug 2008
            • 4179
            • 550
            • 935
            • The City
            • Send PM

Quindi nel tuo caso hai la certezza che non si possano ricollegare "male" le fibre ho capito bene? Comunque buona degenza.
            It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• movimento
              Bodyweb Advanced

• Feb 2013
              • 363
              • 14
              • 20
              • molisn't
              • Send PM

ciao Cavallo Furioso, sei il mio mito, hai un fisico eccezionale sia per estetica che per funzionalità, un obbiettivo per chiunque; quando avrò tempo leggerò tutte le 95 pagine di discussione per tratte ogni spunto possibile

Commenta

• cavallofurioso
                CAVALLODOLCIOSO
                • Apr 2010
                • 1905
                • 402
                • 103
                • ippodromo
                • Send PM

Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
                mai visto sta roba cavà? è fattibile?
                non l'avevo mai visto,ad occhio sembra ci voglia molta forza nei tricipiti,pero' non in distensione ma in estensione,dovresti provarlo prima con la posizione classica delle dip e poi magari a squadra,ricordati pero' che quelle parallele sono elastiche,guarda come prende ben il "rimbalzo"

piu' o meno i temi di ripresa quali sono?

---------- Post added at 00:38:05 ---------- Previous post was at 00:36:42 ----------

che intendi per qualità?
                ripresa per camminare bene spero entro 20gg..per rifare quello che faccio(con le gambe) direi un paio di mesi......la qualita' puo' essere espressa sia con i carichi,vicini al massimale o con il tempo di lavoro fino a 10/15",nel primo caso si lavoa qualitativamente parlando appunto,vicini al carico migliore,nel secondo caso con un tempo di lavoro che permetta movimenti ripetuti e dinamici al massimo,cosa fattibile con il sistema alattacido che dura appunto relativamente poco..poi ci sono molte altre cose da dire...

Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
                Quindi nel tuo caso hai la certezza che non si possano ricollegare "male" le fibre ho capito bene? Comunque buona degenza.
                grazie...dovrei capire l'entita' delle fibre rotte,ci sono applicazioni fisioterapiche per velocizzare la cicatrizzazione e non bisogn afare l'errore di caricarlo troppo presto per non aumentare il danno,credo non ci siano possibilita' di una riattaccatura errata...credo

Originariamente Scritto da movimento Visualizza Messaggio
                ciao Cavallo Furioso, sei il mio mito, hai un fisico eccezionale sia per estetica che per funzionalità, un obbiettivo per chiunque; quando avrò tempo leggerò tutte le 95 pagine di discussione per tratte ogni spunto possibile
                Ciao,il tuo nick gia' mi piace ahah..ti ringrazio e mi fa piacere..se ne hai voglia leggiti le ultime 10/20 pagine che ci sono gli allenamenti che faccio da un paio d'anni a questa parte e sono quelli che mi "rappresentano" maggiormente..una preparazione atletica pressoche' completa
                La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• movimento
                  Bodyweb Advanced

• Feb 2013
                  • 363
                  • 14
                  • 20
                  • molisn't
                  • Send PM

Ciao,il tuo nick gia' mi piace ahah..ti ringrazio e mi fa piacere..se ne hai voglia leggiti le ultime 10/20 pagine che ci sono gli allenamenti che faccio da un paio d'anni a questa parte e sono quelli che mi "rappresentano" maggiormente..una preparazione atletica pressoche' completa[/QUOTE]
                  Grazie mille, per ora posso solo guardare e cercare di capire, ma a farli non se ne parla, rischierei di brutto, ti seguo da un sacco da you tube (anche se non carichi più video da un pò ) e ho sempre avuto una curiosità, ma sei un atleta? Avere un fisico cosi ed essere un comune mortale è impossibile, però non mi sembra di aver visto filmati di competizioni ufficiali o simili, ho sempre avuto questa curiosità

Commenta

• zuse
                    Macumbico divinatore
                    • Oct 2010
                    • 13385
                    • 1,999
                    • 1,455
                    • White House
                    • Send PM

capito cavà ..buona guarigione! non tirar troppo la corda agli inizi !

Grazie mille, per ora posso solo guardare e cercare di capire, ma a farli non se ne parla, rischierei di brutto, ti seguo da un sacco da you tube (anche se non carichi più video da un pò ) e ho sempre avuto una curiosità, ma sei un atleta? Avere un fisico cosi ed essere un comune mortale è impossibile, però non mi sembra di aver visto filmati di competizioni ufficiali o simili, ho sempre avuto questa curiosità
                    beh ma il vero atleta è colui che , intanto, si allena da atleta..non chi fa qualche garetta..Quindi non lo vedo tanto impossibile. la competizione è solo lo step finale di tutta una preparazione, se togli quella, il "fisico cosi'" ti rimane lo stesso (se sei portato come cavallo, altrimenti il fisico ce l'hai, ma non come quello)

mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola

Commenta

• cavallofurioso
                      CAVALLODOLCIOSO
                      • Apr 2010
                      • 1905
                      • 402
                      • 103
                      • ippodromo
                      • Send PM

Ciao,il tuo nick gia' mi piace ahah..ti ringrazio e mi fa piacere..se ne hai voglia leggiti le ultime 10/20 pagine che ci sono gli allenamenti che faccio da un paio d'anni a questa parte e sono quelli che mi "rappresentano" maggiormente..una preparazione atletica pressoche' completa
                      Grazie mille, per ora posso solo guardare e cercare di capire, ma a farli non se ne parla, rischierei di brutto, ti seguo da un sacco da you tube (anche se non carichi più video da un pò ) e ho sempre avuto una curiosità, ma sei un atleta? Avere un fisico cosi ed essere un comune mortale è impossibile, però non mi sembra di aver visto filmati di competizioni ufficiali o simili, ho sempre avuto questa curiosità [/QUOTE]

Avevo proprio in mente di fare qualche video nuovo,questa volta con esercitazioni da serie di 60" e con i sovraccarichi(che molti pensano che io non usi) e metodologie di resistenza alla forza,ma purtroppo e' arrivato l'infortunio e se non sono almeno al 90% mostrare queste esercitazioni non ha senso...
                      Mi alleno da quando avevo 5 anni,con diversi sport praticati,ma mai nulla di agonisticamente serio,faccio preparazione atletica sia per lavoro che per passione personale,come testa e vita mi considero atleta a tutti gli effetti,anche se non gareggio(avevo in mente un 200mt di atletica over 35)...se leggi pagine dietro ogni tanto svolgo allenamenti con judoki 10 anni piu' giovani,alcuni nazionali e altri olimpici standogli dietro come prestazione(atletica,non specifica del judo)..uno degli sport piu' duri e completi in assoluto,questo per me vuol dire essere atleta....il fisico un po' per genetica,un po' per costanza assoluta e' quello che e'..tu come ti alleni?

beh ma il vero atleta è colui che , intanto, si allena da atleta..non chi fa qualche garetta..Quindi non lo vedo tanto impossibile. la competizione è solo lo step finale di tutta una preparazione, se togli quella, il "fisico cosi'" ti rimane lo stesso (se sei portato come cavallo, altrimenti il fisico ce l'hai, ma non come quello)
                      grazie...appena mi rimetto bene ti dedico un video ahaha
                      dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Paul_Anderson
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2008
                        • 5943
                        • 317
                        • 472
                        • Send PM

Sono delle bestie i judoki, ho sottovalutato lo judo 22 anni fa quando lo praticai e con risultati pure incoraggianti a livello agonistico. Daniele, qualche esercizio che ti viene in mente per l' esplosività nella lotta libera? (sono diventato anche lottatore...ormai mi alleno 5 su 7)
                        Where is Jessica Hyde?

Commenta

• no@h09
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2011
                          • 3
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Ciao, scusate l'intromissione.. seguo da tempo il tuo diario, con interesse perché mi ritrovo molto nella tipologia di allenamenti e nella filosofia che ne sta alla base.
                          La differenza se vogliamo, aldilà del fisico (!) è più dovuta ad una preparazione meno 'costante' non tanto dal punto di vista della costanza temporale, quanto per il fatto che vario, con periodi più dedicati all'endurance, periodi in cui torno ad allenamenti più di potenza, ecc.
                          Una domanda, che leggendo tra gli allenamenti non trova risposta: come inserisci i sovraccarichi, in termini di numero di giorni, obiettivi (per es. 2 sedute dedicate allo sviluppo della forza massimale oppure non ricerchi la f.m. ma la resistenza alla forza o alla potenza e quindi li inserisci in sedute con mix di sovraccarichi e allenamenti su pista, oppure...). Se possibile mi interesserebbe molto capire anche quali esercizi utilizzi e ritieni utili (se solo i fondamentali o anche altri complementari in aggiunta), perché ricordo ampie trattazioni sull'uso del bodyweight tr. ma poi anche una panca molto forte...
                          Un'altra cosa invece (ma questo esula forse dal tuo allenamento in senso stretto) riguarda la preparazione dei judoka: i riferimenti che fai mi hanno molto interessato, ma non riesco a trovare esempi di preparazione atletica in questo campo sul web.. non avresti delucidazioni in merito, anche materiali o link a pagine web dove potermi fare un minimo di cultura?
                          Ti ringrazio.. e scusa la quantità di informazioni richieste!!!
                          Intanto complimenti e.. in bocca al lupo per la guarigione

Commenta

• movimento
                            Bodyweb Advanced

• Feb 2013
                            • 363
                            • 14
                            • 20
                            • molisn't
                            • Send PM

Si però unfisico cosi (per me ai vertici per estetica e funzionalità) richiede molte ore di allenamento che in genere possono essere dedicate solo da un atleta o da un professionistà del fitness.

---------- Post added at 19:48:01 ---------- Previous post was at 19:43:09 ----------

Avevo proprio in mente di fare qualche video nuovo,questa volta con esercitazioni da serie di 60" e con i sovraccarichi(che molti pensano che io non usi) e metodologie di resistenza alla forza,ma purtroppo e' arrivato l'infortunio e se non sono almeno al 90% mostrare queste esercitazioni non ha senso...
                            Mi alleno da quando avevo 5 anni,con diversi sport praticati,ma mai nulla di agonisticamente serio,faccio preparazione atletica sia per lavoro che per passione personale,come testa e vita mi considero atleta a tutti gli effetti,anche se non gareggio(avevo in mente un 200mt di atletica over 35)...se leggi pagine dietro ogni tanto svolgo allenamenti con judoki 10 anni piu' giovani,alcuni nazionali e altri olimpici standogli dietro come prestazione(atletica,non specifica del judo)..uno degli sport piu' duri e completi in assoluto,questo per me vuol dire essere atleta....il fisico un po' per genetica,un po' per costanza assoluta e' quello che e'..tu come ti alleni?

grazie...appena mi rimetto bene ti dedico un video ahaha[/QUOTE]

Anche io sono dovuto star fermo, potrò ricominciare la settimana prossima. Il mio sport preferito è il nuoto che attualmente non posso praticare dato che nella mia cittadina hanno chiuso la piscina per motivi di sicurezza) credo che come il nuoto ce ne siano davvero pochi, dato che dopo 6 settimane di fermo ho preso 5 kg ora vorrei ricominciare con la corsa abbinata alla pesistica per l'iperlordosi; lavoro che ritengo un po noioso però per il momento non posso fare altro

Commenta

• WhiteTyson
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2006
                              • 9080
                              • 745
                              • 471
                              • South Brooklyn
                              • Send PM

mi segno anch'io, molto interessante "studiare" l'approccio all'allenamento di una persona competente come te, c'è solo da imparare!

---------- Post added at 21:25:26 ---------- Previous post was at 21:17:05 ----------

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                              30 trazioni a corpo libero sono allucinanti. Il ragazzo che mi allena me le ha sparate la volta scorsa in faccia...io rimango a quota 11 prone impugnatura larga
                              io ero una pippa nelle trazioni, riuscivo a farle solo presa stretta supine sfruttando molto la forza dei bicipiti più che del dorso, le trazioni a presa larga prone le ho sempre evitate proprio per la difficoltà che provavo e la "poca voglia" quindi di sforzarmi. Tempo fa su olympian's ho letto l'intervista di una agonista, che aveva migliorato il dorso in maniera esagerata (anche i bicipiti), aumentando la forza proprio nelle trazioni prone, così ho preso la sua scheda per questo esercizio, e il suo consiglio di farle prima di ogni sessione di allenamento, attualmente sono 3 mesi che le faccio ogni volta, son partito da 3/4 trazioni e ieri ne ho fatte 20 (delle quali almeno 18 con tecnica ottima). Mi sento soddisfatto
                              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• cavallofurioso
                                CAVALLODOLCIOSO
                                • Apr 2010
                                • 1905
                                • 402
                                • 103
                                • ippodromo
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                                Sono delle bestie i judoki, ho sottovalutato lo judo 22 anni fa quando lo praticai e con risultati pure incoraggianti a livello agonistico. Daniele, qualche esercizio che ti viene in mente per l' esplosività nella lotta libera? (sono diventato anche lottatore...ormai mi alleno 5 su 7)
                                certo che anche tu ti alleni come gli agonisti..ma gareggi anche Andrea?...sull'allenamento della libera,pur essendo "simile" a lo judo,non sono cosi' informato,ma posso approfondire,i judoki,svolgono quasi tutto in maniera dinamica,oltre alle portate al petto esercizio d'eccellenza per loro e fondamentale per la forza esplosiva(ecco perche' e' piu' importante,di panca,squat e stacchi),svolgono moltissimo lavoro di balzi ed esercizi con il partner(non lotta)dove si puo' modulare in tempo reale,forza "massimale" e forza veloce...

Originariamente Scritto da no@h09 Visualizza Messaggio
                                Ciao, scusate l'intromissione.. seguo da tempo il tuo diario, con interesse perché mi ritrovo molto nella tipologia di allenamenti e nella filosofia che ne sta alla base.
                                La differenza se vogliamo, aldilà del fisico (!) è più dovuta ad una preparazione meno 'costante' non tanto dal punto di vista della costanza temporale, quanto per il fatto che vario, con periodi più dedicati all'endurance, periodi in cui torno ad allenamenti più di potenza, ecc.
                                Una domanda, che leggendo tra gli allenamenti non trova risposta: come inserisci i sovraccarichi, in termini di numero di giorni, obiettivi (per es. 2 sedute dedicate allo sviluppo della forza massimale oppure non ricerchi la f.m. ma la resistenza alla forza o alla potenza e quindi li inserisci in sedute con mix di sovraccarichi e allenamenti su pista, oppure...). Se possibile mi interesserebbe molto capire anche quali esercizi utilizzi e ritieni utili (se solo i fondamentali o anche altri complementari in aggiunta), perché ricordo ampie trattazioni sull'uso del bodyweight tr. ma poi anche una panca molto forte...
                                Un'altra cosa invece (ma questo esula forse dal tuo allenamento in senso stretto) riguarda la preparazione dei judoka: i riferimenti che fai mi hanno molto interessato, ma non riesco a trovare esempi di preparazione atletica in questo campo sul web.. non avresti delucidazioni in merito, anche materiali o link a pagine web dove potermi fare un minimo di cultura?
                                Ti ringrazio.. e scusa la quantità di informazioni richieste!!!
                                Intanto complimenti e.. in bocca al lupo per la guarigione
                                Ciao,ti ringrazio..oggi primo giorno a 9 nove giorni dallo strappo senza stampelle,e' gia' qualcosa anche se ovviamente mai smesso di allenarmi,anzi...

Parlare di programmazione(la mia) e' alquanto difficile,perche' non la seguo nel senso stretto del termine,qualche anno fa mi ero appassionato al corpo libero,mantenendo la parte di atletica(corsa su brevi e medio distanze) e una parte con i sovraccarichi,il minimo indispensabile per mantenere i livelli sia di alcuni esercizi del corpo libero che della corsa di velocita',piano piano l'ho abbandonato in favore di una tra le piu' complete(se non la piu' completa,insieme alla lotta e forse al rugby)preparazioni atletiche,quella appunto del judo(nazionale e olimpico,a bassi livelli si fa poco e niente),dove si cura tutto,forza massimale,resistenza alla forza,potenza,resistenza alla potenza,coordinazione,resistenza organica,lattacida e alattacida,questo e' proprio quello che ho sempre ricercato dall'allenamento,ho avuto poi la fortuna di conoscere atleti e praparatori,con i quali sono cresciuto sia professionalmente che come atleta,e' un mondo completamente diverso sia come ambiente che come metodologie di allenamento,di certo bisogna avere delle basi pratico/teoriche come allenatore per poterle comprendere e delle basi fisico/atletiche per poter svolgere gli allenamenti,elementi che possedevo entrambe e che sono notevolmente migliorate.
                                Senza passare per sbruffone credo di essere vicino ai miei limiti,tranne ancora qualche aumento di carico in alcuni esercizi,ma qualora dovessi raggiungerli vorrebbe dire essere preparato come gli atleti di uno degli sport piu' completi che vanno alle olimpiadi e da 35enne non agonista sarebbe quasi assurdo(gia' lo e' eheh)perche' la forza massimale ad esempio ha sempre un valore relativo,non ha ugual valore per tutti,se ad esempio due persone hanno lo stesso massimale di panca,che so 120kg al peso corporeo di 75kg,ma una delle due si allena solo per la forza,l'altro invece e' capace di resistere al quel carico,di resistere organicamente diversi minuti,di essere esplosivo ecc ecc..i 120kg non possono avere lo stesso valore.
                                Ci sono stati periodi dove ero piu' resistente(organicamente) che forte,altri dove la forza era piu' alta,ma soffrivo maggiormente il resto,tutto sta nel sapere dove obiettivamente si puo' arrivare e fare piccole programmazioni in relazione a questo,ormai con l'esperienza e la competenza acquisita,riesco a capire quando una capacita' e' troppo alta rispetto allle altre,quindi la stabilizzo e cerco di livellare il tutto...difficile aumentare contemporaneamente la forza,la resistenza e il resto,quindi procedo come detto,ad esempio la resistenza alla forza,fondamentale negli sport di lotta e judo,cosi' come a mio avviso importante anche per chiunque voglia una forma completa,ha senso allenarla una volta raggiunta una basa di forza massimale,quindi poco utile allenarla se a 75kg si fanno 90kg di panca(e' solo un esempio questo riferimento).
                                In rete non credo si trovi nulla,perche' nessuno pubblica nulla e sui libri a parte qualche autore russo,sono pochi quelli che si sbilanciano con le metodologie di allenamento,si trova sempre tanta teoria di base,mentre invece,fare,osservare,studiare,commentare,l'allenamento in pratica degli atleti e' tutta un'altra cosa..qualsiasi domanda hai,se posso ti rispondo volentieri

Si però unfisico cosi (per me ai vertici per estetica e funzionalità) richiede molte ore di allenamento che in genere possono essere dedicate solo da un atleta o da un professionistà del fitness.

---------- Post added at 19:48:01 ---------- Previous post was at 19:43:09 ----------

grazie...appena mi rimetto bene ti dedico un video ahaha
                                Anche io sono dovuto star fermo, potrò ricominciare la settimana prossima. Il mio sport preferito è il nuoto che attualmente non posso praticare dato che nella mia cittadina hanno chiuso la piscina per motivi di sicurezza) credo che come il nuoto ce ne siano davvero pochi, dato che dopo 6 settimane di fermo ho preso 5 kg ora vorrei ricominciare con la corsa abbinata alla pesistica per l'iperlordosi; lavoro che ritengo un po noioso però per il momento non posso fare altro[/QUOTE]

Se hai voglia di allenarti e ti servono consigli son qui

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                                mi segno anch'io, molto interessante "studiare" l'approccio all'allenamento di una persona competente come te, c'è solo da imparare!

---------- Post added at 21:25:26 ---------- Previous post was at 21:17:05 ----------

io ero una pippa nelle trazioni, riuscivo a farle solo presa stretta supine sfruttando molto la forza dei bicipiti più che del dorso, le trazioni a presa larga prone le ho sempre evitate proprio per la difficoltà che provavo e la "poca voglia" quindi di sforzarmi. Tempo fa su olympian's ho letto l'intervista di una agonista, che aveva migliorato il dorso in maniera esagerata (anche i bicipiti), aumentando la forza proprio nelle trazioni prone, così ho preso la sua scheda per questo esercizio, e il suo consiglio di farle prima di ogni sessione di allenamento, attualmente sono 3 mesi che le faccio ogni volta, son partito da 3/4 trazioni e ieri ne ho fatte 20 (delle quali almeno 18 con tecnica ottima). Mi sento soddisfatto
                                mi fa piacere white e ti ringrazio
                                dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

Working...
                                X