le mie metodiche di allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dvidal
    Bodyweb Member
    • May 2012
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Buongiorno CAV... Interessante la tua pagina leggevo, che hai lasciato il chalistenic, posso sapere ora come si compone il tuo allenamento, se hai nel programma anche esercizi del BB e quant'altro.... Sempre se puoi ovviamente )) grazie mille
    Daniele

Commenta

• cavallofurioso
      CAVALLODOLCIOSO
      • Apr 2010
      • 1905
      • 402
      • 103
      • ippodromo
      • Send PM

Originariamente Scritto da JU 0% Visualizza Messaggio
      Big horse non posso darti Rep ma ho spremuto gran parte del tuo diario, interessantissimo
      Non è che riusciresti a passare dal mio per dare un'occhiata all'ultima scheda che ho postato?
      Ave
      ci passo,ma non so quanto posso esserti utile

Originariamente Scritto da dvidal Visualizza Messaggio
      Buongiorno CAV... Interessante la tua pagina leggevo, che hai lasciato il chalistenic, posso sapere ora come si compone il tuo allenamento, se hai nel programma anche esercizi del BB e quant'altro.... Sempre se puoi ovviamente )) grazie mille
      Daniele
      buongiorno Daniele(il mio stesso nome) ,da inizio febbraio(alcune pagine dietro) trovi qualche allenamento,la mole di allenamento con i sovraccarichi e' notevole,ma di BB inteso come metodo di allenamento non c'e' assolutamente nulla,e' l'antitesi del mio concetto di allenamento e forma fisica generale,se poi ti serve qualche spiegazione nel dettaglio sull'allenamento chiedi pure
      La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
      Originariamente Scritto da SIRIHA
      dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• dvidal
        Bodyweb Member
        • May 2012
        • 3
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
        ci passo,ma non so quanto posso esserti utile

buongiorno Daniele(il mio stesso nome) ,da inizio febbraio(alcune pagine dietro) trovi qualche allenamento,la mole di allenamento con i sovraccarichi e' notevole,ma di BB inteso come metodo di allenamento non c'e' assolutamente nulla,e' l'antitesi del mio concetto di allenamento e forma fisica generale,se poi ti serve qualche spiegazione nel dettaglio sull'allenamento chiedi pure
        Grazie mille Dan.... Allora farò un excursus nei vecchi post per capire meglio, poi sicuramente ti chiederò dei consigli
        Devo trovare nuovi stimoli... Il BB mi destabilizza :-) a differenza del chalistenic ( dove ho ancora molto da lavorare)
        grazie ancora a presto

Commenta

• cavallofurioso
          CAVALLODOLCIOSO
          • Apr 2010
          • 1905
          • 402
          • 103
          • ippodromo
          • Send PM

aggiorno visto che il polpaccio sta recuperando e tiene lo stress se pur ancora senza grande qualita(niente velocita',balzi,e portate al petto pesanti).

ieri...

10' riscaldamento generale

addome

qualche libretto di riscaldamento poi serie da 2' a coppia,entrambi 5 libretti poi 10" in plank uno lavora uno fa da carico,5 libretti entrambi e cambio quello che lavorava fa da carico...3 serie

obliqui su panca declinata(parecchio) piu' resistenza degli elastici,praticamente un sollevamento del tronco con torsione una volta tutta a dx e una tutta a sx con elastico che fa da resistenza serie a tempo.

panca piana

5x1 con 110kg rec 2'

5x5 con 95kg rec 3'

resistenza alla forza a coppie 5x1 con 100kg(il mio compagno con 90kg) una io una lui recupero veniva intorno ai 15"

trazioni

lavoro di volume con un pochino di resistenza

100 trazioni,5 trazioni ogni 30"

30' di lavoro organico con partner e qualche richiamo di portata al petto,si correva in sala con il bilanciere a 60kg totali in mezzo e a turno si facevano compinazioni di girate,girate in sospensione,girate e distensioni
          La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
          dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• zuse
            Macumbico divinatore
            • Oct 2010
            • 13350
            • 1,988
            • 1,453
            • White House
            • Send PM

buona la ripresa!

quando ti rimetti voglio il video ...che sul tubo sei anche famozo bro', continua che è un peccato!

Originariamente Scritto da Sean
            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola

Commenta

• cavallofurioso
              CAVALLODOLCIOSO
              • Apr 2010
              • 1905
              • 402
              • 103
              • ippodromo
              • Send PM

ma secondo te..non avro' catabolizzato?

ho notato,anche se mi spiace non rispondere ai messaggi,ma ci credi che me ne arriveranno almeno 10 al giorno? e la maggiorparte tutte cagate,come si fa a scolpire gli addominali,come devo mangiare..una su dieci e' interessante e rispondo.
              Mi piace condividere i metodi di allenamento,appena recupero al 100% faro' qualcosa con i sovraccarichi e qualche esercitazione da 1' di seguito
              dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• zuse
                Macumbico divinatore
                • Oct 2010
                • 13350
                • 1,988
                • 1,453
                • White House
                • Send PM

ma infatti cavà sei uno dei pochi che al posto di tanti con firme del cavolo con 30 sigle e 3 mesi di pale, potresti anche un po' marciarci tacci tua e de pippo!

ora riprenditi e posta qualche video (fammi anche 2 girate ) per far capire al mondo che ti alleni ancora e aumentare visualizzazioni che stai a un milione e spingi (eh ci credo che hai mex tutti i giorni ) , poi al business plan ci penso io aahah

Commenta

• cavallofurioso
                  CAVALLODOLCIOSO
                  • Apr 2010
                  • 1905
                  • 402
                  • 103
                  • ippodromo
                  • Send PM

ahahah da allievo a impresario...

a me piace condividere,discutere,apprendere da chi fa altro...chi sa e' colui che e' disposto al confronto,alla discussione ad apprendere..una mente aperta,colui che non sa non e' disposto al confronto,lui solo ha la verita',parte gia' con pregiudizio su quello che hanno da dire gli altri e non non puo' apprendere nulla.
                  Quando mi iniziai a interessare alla preparazione atletica del judo,fui "costretto" a cambiare almeno il 70% di quello che facevo,avevo capito che era il momento di cambiare,dare una sterzata,oltre a tutto il bagaglio culturale pratico/teorico,oggi sono un atleta molto superiore a prima.
                  Certo che le metto le girate..ogni volta che mi faccio male mi alleno piu' di prima,mi manca ancora la capacita' di saper rallentare quando serve,allenamenti sempre qualitativi impongono recuperi..lo so,ma devo metterlo in pratica
                  dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• zuse
                    Macumbico divinatore
                    • Oct 2010
                    • 13350
                    • 1,988
                    • 1,453
                    • White House
                    • Send PM

ora pensa a rimetterti che poi quando girerai in lamborghini non ti sovraallenerai piu'

Commenta

• cavallofurioso
                      CAVALLODOLCIOSO
                      • Apr 2010
                      • 1905
                      • 402
                      • 103
                      • ippodromo
                      • Send PM

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                      ora pensa a rimetterti che poi quando girerai in lamborghini non ti sovraallenerai piu'
                      no macche,io gia' sto passando dalla macchina alla bicicletta ahah

magari in privato ti dico i soldini che girano a livello delle olimpiadi e come ci sono persone che nonostante tutto rimangono con i piedi per terra(pochissime) ed altre che diventano altre persone
                      dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• zuse
                        Macumbico divinatore
                        • Oct 2010
                        • 13350
                        • 1,988
                        • 1,453
                        • White House
                        • Send PM

scrivi scrivi che son curioso!
                        comunque popularizzati che poi a farti sito che neanche lazar, ci vuole poco

Commenta

• movimento
                          Bodyweb Advanced

• Feb 2013
                          • 363
                          • 14
                          • 20
                          • molisn't
                          • Send PM

Una curiosità: ma fai anche nuoto?

Commenta

• Paul_Anderson
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2008
                            • 5943
                            • 317
                            • 472
                            • Send PM

Daniele, il mercoledì come integrazione al bjj facciamo una lezione di judo (e non solo) orientata al bjj. L' altra volta mi sono allenato con il maestro (ad occhio sui 90 kg) ed è una bestia (cintura nera). Sto scoprendo la forza esplosiva dei judoki, formidabile..figuriamoci te che hai avuto esperienze con olimpionici. Buona ripresa!
                            Where is Jessica Hyde?

Commenta

• cavallofurioso
                              CAVALLODOLCIOSO
                              • Apr 2010
                              • 1905
                              • 402
                              • 103
                              • ippodromo
                              • Send PM

Originariamente Scritto da movimento Visualizza Messaggio
                              Una curiosità: ma fai anche nuoto?
                              no,mai fatto..so nuotare ma non so fare i vari stili

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                              Daniele, il mercoledì come integrazione al bjj facciamo una lezione di judo (e non solo) orientata al bjj. L' altra volta mi sono allenato con il maestro (ad occhio sui 90 kg) ed è una bestia (cintura nera). Sto scoprendo la forza esplosiva dei judoki, formidabile..figuriamoci te che hai avuto esperienze con olimpionici. Buona ripresa!
                              Ciao Andre'....si,sono eccezionali,anche se devo dire che la differenza in fatto di preparazione atletica e quindi diresa sul tatami tra il massimo livello(olimpici,mondiali ed europei)rispetto al resto e' notevole...grazie,a te come vanno le cose a livello fisico,stai bene?
                              dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Paul_Anderson
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2008
                                • 5943
                                • 317
                                • 472
                                • Send PM

Immagino, mi piacerebbe provare un randori leggero con un olimpionico! Fisicamente sto bene, qualche piccola noia alla cervicale..devo ricordarmi di eseguire sempre gli esercizi. Per ora mi alleno 3 volte, mi sto abiutando ai ritmi del nuovo team, le prime due volte ero in coma e mi mancava ossigeno. Da questa settimana eseguirò una seduta di forza esplosiva e non a casa, fortuna ho a disposizione spazio all' aria aperta e ho portato 160 kg di pesi totali (posso caricare sino a 70 kg a manubrio).
                                Where is Jessica Hyde?

Commenta

Working...
                                X