le mie metodiche di allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cavallofurioso
    CAVALLODOLCIOSO
    • Apr 2010
    • 1905
    • 402
    • 103
    • ippodromo
    • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
    Hai ragione! I judoki sono delle belle bestione, noi del team di bjj prenderemo lezioni di judo per migliorare la parte in piedi. Oggi mi è venuta una splendida proiezione derivante dalla lotta (e penso esista nel judo): in piedi, subito a terra in ginocchio mentre ruotavo la spalla e facendo volare l' avversario a terra. Se esiste un video te lo posto...
    quelli di alto livello si,uno dei due 100kg di oggi(19 anni) con 30kg ne fa una quindicina,160kg di panca e 125kg di girata al petto(che deve migliorare)...credo ci sia il termine tecnico della proiezione,ma non ricordo i nomi nello specifico
    La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
    Originariamente Scritto da SIRIHA
    dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Paul_Anderson
      Bodyweb Senior
      • Jun 2008
      • 5943
      • 317
      • 472
      • Send PM

Non ho idea del nome: l' ho vista sia nella lotta che nel BJJ come take down. Forte quell' atleta e in effetti girata da migliorare.
      Where is Jessica Hyde?

Commenta

• cavallofurioso
        CAVALLODOLCIOSO
        • Apr 2010
        • 1905
        • 402
        • 103
        • ippodromo
        • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
        Non ho idea del nome: l' ho vista sia nella lotta che nel BJJ come take down. Forte quell' atleta e in effetti girata da migliorare.
        credo ci sia anche nel judo....considerato che ha 19 anni e che anche organicamente e' forte..e' un fenomeno,la girata e' da migliorare non tanto in relazione agli altri carichi,ma perche' nel judo conta piu' di tutto il resto,tanta forza in brevissimo tempo
        La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
        dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Paul_Anderson
          Bodyweb Senior
          • Jun 2008
          • 5943
          • 317
          • 472
          • Send PM

Ecco perchè ho molto transfer in alcune proiezioni. Il power curl con il log da strongman ha fornito una buona esplosività...
          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Conan le Barbare
            Bodyweb Senior
            • Jul 2006
            • 1811
            • 267
            • 41
            • Cimmeria
            • Send PM

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
            nel centro olimpico dove si allenano i nazionali di judo e lotta,una cosa enorme,la sala "pesi" avra' 20 bilancieri olimpici eleiko e pignatti,qualche tonnellata di dischi olimpici,atrezzi di tutti i tipi per la preparazione atletica e tatami lunghi 50mt....tranne forse la parte organica,perche' molto particolare avresti fatto tutto benissimo ne sono sicuro,le girate al petto le fai?
            no non le so fare purtroppo, in pale ci sono due che le fanno(credo bene) e mi dicono sempre che me lo vogliono insgnare...mi ci devo mettere...magari quando ci vediamo mi mostri le basi bellissimo il posto cmq ho capito...
            cmq incredibile 30 trazioni con 30kg di sovraccarico...non ho mai visto(e sentito) un tipo simile..pazzesco...ma le fa con discesa classica? cioè trazioni complete?
            Rest in Peace Andy.....

Commenta

• cavallofurioso
              CAVALLODOLCIOSO
              • Apr 2010
              • 1905
              • 402
              • 103
              • ippodromo
              • Send PM

Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
              no non le so fare purtroppo, in pale ci sono due che le fanno(credo bene) e mi dicono sempre che me lo vogliono insgnare...mi ci devo mettere...magari quando ci vediamo mi mostri le basi bellissimo il posto cmq ho capito...
              cmq incredibile 30 trazioni con 30kg di sovraccarico...non ho mai visto(e sentito) un tipo simile..pazzesco...ma le fa con discesa classica? cioè trazioni complete?
              le fa complete,braccia distese e ogni volta sopra con il mento,loro hanno sviluppato una tecnica,oltre all'imensa forza resistente,che gli permette una ritmica regolare e l'aiuto di tutto il corpo nel risalire,poi lui oltre ad avere qualita' eccezionali,anni fa si unfortuno' gravemente al ginocchio ed ebbe una lunghissima convalescenza,non potendo allenarsi ne nel judo ne per la parte superiore,si concentro' su trazioni e parallele e ovviamente anche altro arrivando a risulati assurdi,ora e' completo su tutto e forse ha perso qualcosa in quello specifico.
              Come le fanno,prendono il bilanciere in accosciata o in alto?non e' facile ne farle ne soprattutto insegnarle,ma se diventi forte in quell'esercizio son cazzi
              dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Paul_Anderson
                Bodyweb Senior
                • Jun 2008
                • 5943
                • 317
                • 472
                • Send PM

Quest' estate, sospesi i corsi di BJJ e grappling per chiusura delle palestre comunali, mi concentrerò solo nella lotta libera ed esercizi base con i pesi (classico ciclo di forza estivo: girate pesanti, rematori pesanti, panca ed esercizi di strongman con un mio collega). Per quanto riguarda le girate con il log, ho notato del transfer in alcune proiezioni (come ho spiegato sopra) ed anche nei takedown dove sono obbligato a sollevare di peso l' avversario.
                A mio avviso, nel judo, potrebbero persino essere piu' indicate le girate esplosive con il log da strongman perchè il diametro del log di x cm permette di "spostare in avanti" rispetto al corpo il centro di massa dell' oggetto simulando lo spessore di una persona. Cosa ne dici?
                Where is Jessica Hyde?

Commenta

• zuse
                  Macumbico divinatore
                  • Oct 2010
                  • 13385
                  • 1,999
                  • 1,455
                  • White House
                  • Send PM

ciao cava'...ero bannato non potevo rispondere

per la parte relativa all'elevazione...dipende..io faccio qualcosa di ibrido (2 gambe e gambe alternate)..giusto per migliorare in entrambe..

ho preso ispirazione dal tuo video zen di 20min e passa..ho introdotto quell'es dove stai sdraiato mento a terra , ti alzi, scatti 3-4 metri, tocchi muro e torni indietro per rimetterti in posizione..

ieri ho fatto
                  girate al petto senza saltino 5x5
                  4x10 balzi in alto
                  4x5 balzi per il lungo
                  1x5 quell'es visto nel tuo video.

cardio 10-12 min...che sostituiro' con del cardio hit 3 min corsetta leggera (es 3 min 7-8 km/h piu' 2 min ai 13-14 km/h per un 3 volte)

Originariamente Scritto da Sean
                  mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola

Commenta

• cavallofurioso
                    CAVALLODOLCIOSO
                    • Apr 2010
                    • 1905
                    • 402
                    • 103
                    • ippodromo
                    • Send PM

strappo al polpaccio...che 2 palle!!!!!!!!
                    dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• sv4
                      Booty Shake Lover
                      • Nov 2005
                      • 11856
                      • 578
                      • 308
                      • zona disagiata
                      • Send PM

R: le mie metodiche di allenamento

mi spiace molto.. riesci a camminare almeno?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
                      .

Commenta

• cavallofurioso
                        CAVALLODOLCIOSO
                        • Apr 2010
                        • 1905
                        • 402
                        • 103
                        • ippodromo
                        • Send PM

no,stampelle..e' proprio uno strappo,volume di lavoro abnorme e quasi sempre qualitativo con recuperi nulli o comunque quasi sempre insufficienti..a 35 anni poi e' un chiaro segno di affaticamento..speriamo mi serva da lezione,grazie
                        dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• ugox@
                          The Tower
                          • Nov 2007
                          • 7457
                          • 1,269
                          • 2,135
                          • Alessandria
                          • Send PM

Azz daniè mi spiace...! ...colgo l'occassione per chiederti una cosa, stretching per il piccolo pettorale....io di solito mi rifaccio all'ultima immagine, hai altri consigli?

Il mio diario...!

Commenta

• Conan le Barbare
                            Bodyweb Senior
                            • Jul 2006
                            • 1811
                            • 267
                            • 41
                            • Cimmeria
                            • Send PM

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                            no,stampelle..e' proprio uno strappo,volume di lavoro abnorme e quasi sempre qualitativo con recuperi nulli o comunque quasi sempre insufficienti..a 35 anni poi e' un chiaro segno di affaticamento..speriamo mi serva da lezione,grazie
                            mi dispiace cavà!!!!! mannaggia...quanto devi stare fermo? il "sopra" cmq puoi allenarlo...anche se magari con cose ke non ti piacciono aahah cmq ogni tanto bisogna rallentare è vero... io ormai è 1 mese che ho dei forti dolori alla spalla..facendo dip molto pesanti e panca...dolore forti alle giunture degli avambracci per via delle trazioni..quando provavo con quelle ad un braccio non ti dico..infatti abbandonate...
                            calcola che le trazioni a presa neutra e/o esercizi martello non posso farli..dolore forte... ed inoltre come ricordo delle dip zavorrate molto pesanti mi porto un dolore tra i due pettorali dietro da mesi..
                            tocca rallenta...
                            cmq...rimettitie presto.
                            Last edited by Conan le Barbare; 27-02-2013, 20:16:18.
                            Rest in Peace Andy.....

Commenta

• francesco_espo
                              Stressbuilder
                              • Aug 2008
                              • 4179
                              • 550
                              • 935
                              • The City
                              • Send PM

mi dispiace cavallone. Immagino che lo strappo preveda sempre operazione chirurgica, ti sei informato a riguardo?
                              It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• zuse
                                Macumbico divinatore
                                • Oct 2010
                                • 13385
                                • 1,999
                                • 1,455
                                • White House
                                • Send PM

dai cavà che ti rimetti in fretta!..approfittane per pensare a nuovi video da fare, cosi' non perdi tempo nell'attesa
                                buona guarigione

Originariamente Scritto da Sean
                                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola

Commenta

Working...
                                X