Diario di santib
Collapse
X
-
insisti e persisti...raggiungi e conquisti
http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
8 mesi fantastici!
-
-
-
wo di oggi
alzate laterali 6x6 rest 20-30''
6x6@14+14
lento dietro alla smith TC 6x6 rest 20-30''
6x6@34+MP
aperture inverse ai cavi 6x6 rest 20230''
6x6@20+20
alzate frontali disco 6x6 rest 20-30''
6x6@20
sgrullate 6x6 rest 20-30''
6x6@110
crunch al cavo 6x15 rest 20-30''
6x15@30
sit up 6x15 rest 20-30''
6x15@bw
side bend unilat 6x15 no rest
6x15@22decompressione e doccina meritataLast edited by santib; 13-04-2012, 23:54:47.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Go! Visualizza Messaggiobuondì....ho anch'io un quesito sul tuo wo...da cosa nasce la scelta di fare gironda in 6x6 piuttosto che ad esempio in 8x8?! Anche se la domanda corretta sarebbe...perchè io mi sono beccata l'8x8 e tu no??!!
perche tu sei più fortunata
Commenta
-
-
insisti e persisti...raggiungi e conquisti
http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
8 mesi fantastici!
Commenta
-
-
Ciao Santino, spero solo non ti scocci il mio post!
Stavo parlando con Pino di come sicneramente trovi poco divertenti gli schemi per la forza.
Ho comunque un interesse ad essere forte ma non fino a seguire degli schemi di forza che sicuramente non riesco ad eseguire in modo corretto.
Quindi intanto per parlare in un caso del genere considerando che non ho molta forza come si potrebbe procedere, a tuo parere, con uno schema magari in monofrequenza anche ma che permetta di lavorare anche sulla froza?
Considera che sono quasi un neofita. Se hai tempo e voglia mi piacerebbe discuterne!
Ti ringrazio!
Commenta
-
-
se nn ti piacciono i tipici schemi sulla forza, in caso di persone che nn sono molto forti e quindi con carichi bassini consigliamo di lavorare in multifrequenza, martellare sui fondamentali (panca, squat, rematori e trazioni) fino alla nausea con qualche complementare con funzione di fushing tanto per divertirsi......un esempio potrebbe essere il metodo mav
le mono a mio avviso servono poco al fine di aumentare la forza e quindi i carichi
Commenta
-
-
Certo quello è vero ma io ho già provato questi metodi e credo di non saperli sfruttare a dovere e sopratutto mi annoiano a morte purtroppo.
Un'altra idea sarebbe fissare una multifrequenza che però vada a colpire poi nella seduta chessò due gruppi muscolari in particolare. Faccio un esempio ( dimmi pure quando dico delle cavolate!), per esempio su tre giorni di allenamento settimanale magari aimhè un:
Lunedì: Panca, Squat
Mercoledi: Stacco e Military
Venerdi:Squat e Panca
il problema che intorno a questo schema io vorrei inserire tecniche di intensità ,pompaggio ma poi vengono fuori degli schemi insostenibili almeno per me. E' per questo che io sono alla ricerca di schemi alternativi, non nascondo che mi piace lavorare a cedimento e almeno sui fondamentali nel MAV bisogna lavorare a buffer curando la tecnica più che mai.
Io sui fondamentali non ho mai lavorato a cedimento completo ma magari alle ultime reps perdevo la tecnica.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggiose nn ti piacciono i tipici schemi sulla forza, in caso di persone che nn sono molto forti e quindi con carichi bassini consigliamo di lavorare in multifrequenza, martellare sui fondamentali (panca, squat, rematori e trazioni) fino alla nausea con qualche complementare con funzione di fushing tanto per divertirsi......un esempio potrebbe essere il metodo mav
le mono a mio avviso servono poco al fine di aumentare la forza e quindi i carichisigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Busca89 Visualizza MessaggioCerto quello è vero ma io ho già provato questi metodi e credo di non saperli sfruttare a dovere e sopratutto mi annoiano a morte purtroppo.
Un'altra idea sarebbe fissare una multifrequenza che però vada a colpire poi nella seduta chessò due gruppi muscolari in particolare. Faccio un esempio ( dimmi pure quando dico delle cavolate!), per esempio su tre giorni di allenamento settimanale magari aimhè un:
Lunedì:
Panca, MAV
Squat MAV
trazioni prone 5xmax
complemnetari
Mercoledi:
Stacco MAV
Military 5X5
rematore 5x5
complementari
Venerdi:
Squat MAV
Panca MAV
trazioni supine
complmentari
il problema che intorno a questo schema io vorrei inserire tecniche di intensità ,pompaggio ma poi vengono fuori degli schemi insostenibili almeno per me. E' per questo che io sono alla ricerca di schemi alternativi, non nascondo che mi piace lavorare a cedimento e almeno sui fondamentali nel MAV bisogna lavorare a buffer curando la tecnica più che mai.
Io sui fondamentali non ho mai lavorato a cedimento completo ma magari alle ultime reps perdevo la tecnica.
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Mikael Delmastro Visualizza MessaggioBuon domenica Santino, che dici il prossimo mese potrei fare il tuo Gironda ? anche se faro un aumento dei Fat e diminuzione dei Cho abbasando un pò le calorie totali.
Commenta
-
-
Intanto Buongiorno Santino!
Per quanto riguarda quella tipologia di schema ho notato che devo dosare molto le forze e ti spiego perchè.
Più che le forze conta la testa perchè bisogna mantenere la tecnica esecutiva al meglio, in seconda battuta non bisogna andare a cedimento ect.
Io purtroppo in un split 3xweek con tecniche di intensità praticamente duro 4 sett poi devo scaricare.
Noto una difficoltà simile in questi schemi, mi manca un condizionamento dell' SNC. Infatti si consigliava di fare "legna" prima di un ciclo del genere.
Tu che ne pensi? Hai dei consigli per portare a buon fine un tipo di schema di questo genere?
Commenta
-
Commenta