If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ma a che altezza è quel bilanciere da terra?? a me sembra veramente troppo basso ...
il passaggio al ginocchio non è chiaro,e non butti il petto in fuori in fase di chiusura dell'alzata
inoltre mi sembra che il peso che usi sia al di sotto delle tue possibilità
,diciamo che dovresti impugnarlo e lasciarti cadere indietro,senza però stramazzare per terra per via del suo peso che ti lascia immobile ...
ps: che ha da ridere il tipo del primo video?
Per provare ad alzare maggiormente il bilanciere da terra posso mettermi nella "gabbia" dello Squat... Cosa significa che non è chiaro il passaggio al ginocchio... Ho alzato altri 10Kg, non volevo esagerare... P.s.: non si ricordava a che serie era, siccome lo faceva con me chiedeva chiarimenti...
"Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]
Per provare ad alzare maggiormente il bilanciere da terra posso mettermi nella "gabbia" dello Squat... Cosa significa che non è chiaro il passaggio al ginocchio... Ho alzato altri 10Kg, non volevo esagerare... P.s.: non si ricordava a che serie era, siccome lo faceva con me chiedeva chiarimenti...
no ... per alzare il bila da terra di consiglierei di mettere dei rialzi (pila dischetti) in modo da arrivare a 22-25 cm da terra ...
non è chiaro il passaggio al ginocchio perchè non capisco bene che movimento compi quando il bila arriva in prossimità delle rotule,credo che il fatto derivi proprio dalla bassezza in cui si trova il bila ...
Sq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTyson
è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
no ... per alzare il bila da terra di consiglierei di mettere dei rialzi (pila dischetti) in modo da arrivare a 22-25 cm da terra ...
non è chiaro il passaggio al ginocchio perchè non capisco bene che movimento compi quando il bila arriva in prossimità delle rotule,credo che il fatto derivi proprio dalla bassezza in cui si trova il bila ...
Ok capito, inserisco un altro disco da 20Kg [siamo a 3] e vediamo come va la prossima volta [alzo di altri 20Kg o forse è meglio di più?]...
"Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]
L'altezza deve essere di circa 22-25 cm ...
vedi tu ... aggiungi dischi fino a che non hai raggiunto quell'altezza
Me l'avevi detto [lo sapevo anche da solo, Paolo Docet] il problema è: non ho il centrimetro dietro, quindi vado per tentativi [nel frattempo alzo anche il peso]... Vediamo la prossima settimana, intanto ho sistemato a dovere le riprese...
Me l'avevi detto [lo sapevo anche da solo, Paolo Docet] il problema è: non ho il centrimetro dietro, quindi vado per tentativi [nel frattempo alzo anche il peso]... Vediamo la prossima settimana, intanto ho sistemato a dovere le riprese...
Sq 210 Bp 155 Dl 200
è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
la partenza più o meno dovrebbe essere metà tibia
sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Hai allargato la distanza tra i piedi come ti avevo consigliato??
come flessibilità vai benissimo,è solo che dovresti cercare di far indietreggiare nella prima fase del movimento le ginocchia,quasi come per sederti .
un piccolo trucchetto è concentrarsi sul sentire i femorali tirarsi come molle
Bel wo,ma.... che sono i saltelli rana?!?
Sq 210 Bp 155 Dl 200
Hai allargato la distanza tra i piedi come ti avevo consigliato?? Sì
come flessibilità vai benissimo,è solo che dovresti cercare di far indietreggiare nella prima fase del movimento le ginocchia,quasi come per sederti .
un piccolo trucchetto è concentrarsi sul sentire i femorali tirarsi come molle
Bel wo,ma.... che sono i saltelli rana?!?
Saltelli rana: corpo libero, scendi come se facessi lo Squat e quando sei in parallelo salti [non in modo esagerato, ti stacchi 2-3 cm da terra]... Ora seguo il sottolineato, oggi durante lo Squat ho sentito lavorare molto il back delle gambe e ho cercato di portare indietro il sedere prima di partire [la cosa mi sembra migliorata, ma ancora non ci siamo del tutto ]...
Saltelli rana: corpo libero, scendi come se facessi lo Squat e quando sei in parallelo salti [non in modo esagerato, ti stacchi 2-3 cm da terra]... Ora seguo il sottolineato, oggi durante lo Squat ho sentito lavorare molto il back delle gambe e ho cercato di portare indietro il sedere prima di partire [la cosa mi sembra migliorata, ma ancora non ci siamo del tutto ]...
ok ... chiaro .. praticamente un jump squat @ bw
per l'esecuzione comportati come hai sottolineato,stai migliorando ...
Sq 210 Bp 155 Dl 200
ok ... chiaro .. praticamente un jump squat @ bw
per l'esecuzione comportati come hai sottolineato,stai migliorando ...
Più o meno; penso mi aiutino per uscire dal "buco" nello Squat e a esprimere più "potenza"...
Ti ricordi la vecchia scheda postata da Emaz? 4 volte a settimana: A
STACCO 4x3@5rm 5x2@4rm 6x1@2rm
SQUAT 5x5@8rm
PRESSA 3x15-20
TRAZIONI SUPINE 4x8@11rm
REMATORE 3x810rm
TRAZIONI PRONE LAT 3x20 super set CURL MANUBRI 3x10 B
PANCA 4x3@5rm 5x2@4rm 6x1@2rm
LENTO AVANTI 5x5@8rm DISTENSIONI MANUBRI PIANA 4x8@11rm
ALZATE LATERALI 4x10
CHEST PRESS 3x20 super set SHOULDER 3x15 super set PUSH DOWN 3x10 Modificando un po' l'intensità [e anche abbianamenti], si potrebbero fare 2 sessioni pesanti e 2 sessioni leggere [seguendo i principi nel suo diario]: AbaB [tipo] Cosa ne pensi come "abbozzo", ci posso lavorare su o è un'idea infondata? Mi serve una nuova scheda per il mese che ho di fronte...
Più o meno; penso mi aiutino per uscire dal "buco" nello Squat e a esprimere più "potenza"...
Ti ricordi la vecchia scheda postata da Emaz? 4 volte a settimana: A STACCO 4x3@5rm 5x2@4rm 6x1@2rm SQUAT 5x5@8rm PRESSA 3x15-20 TRAZIONI SUPINE 4x8@11rm REMATORE 3x810rm TRAZIONI PRONE LAT 3x20 super set CURL MANUBRI 3x10 B PANCA 4x3@5rm 5x2@4rm 6x1@2rm LENTO AVANTI 5x5@8rm DISTENSIONI MANUBRI PIANA 4x8@11rm ALZATE LATERALI 4x10 CHEST PRESS 3x20 super set SHOULDER 3x15 super set PUSH DOWN 3x10 Modificando un po' l'intensità [e anche abbianamenti], si potrebbero fare 2 sessioni pesanti e 2 sessioni leggere [seguendo i principi nel suo diario]: AbaB [tipo] Cosa ne pensi come "abbozzo", ci posso lavorare su o è un'idea infondata? Mi serve una nuova scheda per il mese che ho di fronte...
E' molto pesante come base ...
l'idea che hai tu non è male ...abbozza vediamo cosa ne viene fuori
ti consiglio subito di staccare squat dallo stacco comunque
Sq 210 Bp 155 Dl 200
quella è bella tosta alw, per me levia non sarà tanto soddisfatto dell idea , ma chissà. Hai fatto bene a ricordarmela, perchè prima o poi la farò anchio
sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
quella è bella tosta alw, per me levia non sarà tanto soddisfatto dell idea , ma chissà. Hai fatto bene a ricordarmela, perchè prima o poi la farò anchio
Per me è fattibile, considerando un progressione 8x3-6x4-5x5-4x6 con Trazioni Prone [voglio cominciare a farle], Panca Piana "Onda" [come ho già avuto esperienza], Stacco 5x5 e Squat da fare 2 giorni con 8x6-8 [solo questo per le zampe]... Mi sembra fattibile, questi sono i giorni pesanti... Panca poi la rifaccio come Stacco e Squat, Trazioni effettuo un trasfert alla Lat; tolgo le SS per ora... Fatemi lavorare che ho in mente una bella cosa [verrà bocciata, pero' il provare mi esalta solamente ]...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta