Alw's Diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alw
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2009
    • 402
    • 37
    • 181
    • Nei pressi di Città di Castello
    • Send PM

Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
    Ma a che altezza è quel bilanciere da terra?? a me sembra veramente troppo basso ...
    il passaggio al ginocchio non è chiaro,e non butti il petto in fuori in fase di chiusura dell'alzata
    inoltre mi sembra che il peso che usi sia al di sotto delle tue possibilità
    ,diciamo che dovresti impugnarlo e lasciarti cadere indietro,senza però stramazzare per terra per via del suo peso che ti lascia immobile ...

ps: che ha da ridere il tipo del primo video?
    Per provare ad alzare maggiormente il bilanciere da terra posso mettermi nella "gabbia" dello Squat...
    Cosa significa che non è chiaro il passaggio al ginocchio...
    Ho alzato altri 10Kg, non volevo esagerare...
    P.s.: non si ricordava a che serie era, siccome lo faceva con me chiedeva chiarimenti...
    "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

Commenta

• Iach...
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 1375
      • 115
      • 224
      • Body Shape
      • Send PM

Originariamente Scritto da Alw Visualizza Messaggio
      Per provare ad alzare maggiormente il bilanciere da terra posso mettermi nella "gabbia" dello Squat...
      Cosa significa che non è chiaro il passaggio al ginocchio...
      Ho alzato altri 10Kg, non volevo esagerare...
      P.s.: non si ricordava a che serie era, siccome lo faceva con me chiedeva chiarimenti...
      no ... per alzare il bila da terra di consiglierei di mettere dei rialzi (pila dischetti) in modo da arrivare a 22-25 cm da terra ...
      non è chiaro il passaggio al ginocchio perchè non capisco bene che movimento compi quando il bila arriva in prossimità delle rotule,credo che il fatto derivi proprio dalla bassezza in cui si trova il bila ...
      Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
      è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• Alw
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2009
        • 402
        • 37
        • 181
        • Send PM

no ... per alzare il bila da terra di consiglierei di mettere dei rialzi (pila dischetti) in modo da arrivare a 22-25 cm da terra ...
        non è chiaro il passaggio al ginocchio perchè non capisco bene che movimento compi quando il bila arriva in prossimità delle rotule,credo che il fatto derivi proprio dalla bassezza in cui si trova il bila ...
        Ok capito, inserisco un altro disco da 20Kg [siamo a 3] e vediamo come va la prossima volta [alzo di altri 20Kg o forse è meglio di più?]...
        "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

Commenta

• Iach...
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 1375
          • 115
          • 224
          • Body Shape
          • Send PM

Ok capito, inserisco un altro disco da 20Kg [siamo a 3] e vediamo come va la prossima volta [alzo di altri 20Kg o forse è meglio di più?]...
          L'altezza deve essere di circa 22-25 cm ...
          vedi tu ... aggiungi dischi fino a che non hai raggiunto quell'altezza
          Sq 210 Bp 155 Dl 200

è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• Alw
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2009
            • 402
            • 37
            • 181
            • Send PM

L'altezza deve essere di circa 22-25 cm ...
            vedi tu ... aggiungi dischi fino a che non hai raggiunto quell'altezza
            Me l'avevi detto [lo sapevo anche da solo, Paolo Docet] il problema è: non ho il centrimetro dietro, quindi vado per tentativi [nel frattempo alzo anche il peso]... Vediamo la prossima settimana, intanto ho sistemato a dovere le riprese...

Commenta

• Iach...
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 1375
              • 115
              • 224
              • Body Shape
              • Send PM

Me l'avevi detto [lo sapevo anche da solo, Paolo Docet] il problema è: non ho il centrimetro dietro, quindi vado per tentativi [nel frattempo alzo anche il peso]... Vediamo la prossima settimana, intanto ho sistemato a dovere le riprese...
              Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

• emaz92
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 3371
                • 168
                • 210
                • Rimini
                • Send PM

la partenza più o meno dovrebbe essere metà tibia
                sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• Alw
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2009
                  • 402
                  • 37
                  • 181
                  • Send PM

Wo Gambe oggi...
                  Squat 4-3-3-3 110Kg
                  Affondi 3x10 20Kg [2 una gamba per volta + 1 camminando]
                  5 saltelli "rana"
                  Pressa 4x8 205Kg
                  5 saltelli "rana"
                  Leg Ext 3x12 57,5Kg
                  Leg Curl 3x12 30Kg
                  Calf Seduto 4x20 40Kg
                  Calf Piedi [Multipower] 2x20 50Kg SS Calf Piedi [con manubrio] 2x20 20Kg
                  YouTube - Serie I Squat 110Kg 25-02.mp4
                  YouTube - Serie II Squat 110Kg 25-02.mp4
                  YouTube - Serie III Squat 110Kg 25-02.mp4
                  YouTube - Serie IV Squat 110Kg 25-02.mp4

La prossima settimana sarà l'ultima di questa scheda, vorrei tornare a lavorare in multifrequenza... Leviatano pensi vada bene o hai altre idee?

Commenta

• Iach...
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 1375
                    • 115
                    • 224
                    • Body Shape
                    • Send PM

Hai allargato la distanza tra i piedi come ti avevo consigliato??
                    come flessibilità vai benissimo,è solo che dovresti cercare di far indietreggiare nella prima fase del movimento le ginocchia,quasi come per sederti .
                    un piccolo trucchetto è concentrarsi sul sentire i femorali tirarsi come molle

Bel wo,ma.... che sono i saltelli rana?!?
                    Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

• Alw
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2009
                      • 402
                      • 37
                      • 181
                      • Send PM

Hai allargato la distanza tra i piedi come ti avevo consigliato??
                      come flessibilità vai benissimo,è solo che dovresti cercare di far indietreggiare nella prima fase del movimento le ginocchia,quasi come per sederti .
                      un piccolo trucchetto è concentrarsi sul sentire i femorali tirarsi come molle

Bel wo,ma.... che sono i saltelli rana?!?
                      Saltelli rana: corpo libero, scendi come se facessi lo Squat e quando sei in parallelo salti [non in modo esagerato, ti stacchi 2-3 cm da terra]...
                      Ora seguo il sottolineato, oggi durante lo Squat ho sentito lavorare molto il back delle gambe e ho cercato di portare indietro il sedere prima di partire [la cosa mi sembra migliorata, ma ancora non ci siamo del tutto ]...

Commenta

• Iach...
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 1375
                        • 115
                        • 224
                        • Body Shape
                        • Send PM

Saltelli rana: corpo libero, scendi come se facessi lo Squat e quando sei in parallelo salti [non in modo esagerato, ti stacchi 2-3 cm da terra]...
                        Ora seguo il sottolineato, oggi durante lo Squat ho sentito lavorare molto il back delle gambe e ho cercato di portare indietro il sedere prima di partire [la cosa mi sembra migliorata, ma ancora non ci siamo del tutto ]...
                        ok ... chiaro .. praticamente un jump squat @ bw
                        per l'esecuzione comportati come hai sottolineato,stai migliorando ...
                        Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

• Alw
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2009
                          • 402
                          • 37
                          • 181
                          • Send PM

ok ... chiaro .. praticamente un jump squat @ bw
                          per l'esecuzione comportati come hai sottolineato,stai migliorando ...
                          Più o meno; penso mi aiutino per uscire dal "buco" nello Squat e a esprimere più "potenza"...

Ti ricordi la vecchia scheda postata da Emaz?
                          4 volte a settimana:
                          A
                          STACCO 4x3@5rm 5x2@4rm 6x1@2rm
                          SQUAT 5x5@8rm
                          PRESSA 3x15-20
                          TRAZIONI SUPINE 4x8@11rm
                          REMATORE 3x810rm
                          TRAZIONI PRONE LAT 3x20 super set CURL MANUBRI 3x10

B
                          PANCA 4x3@5rm 5x2@4rm 6x1@2rm
                          LENTO AVANTI 5x5@8rm

DISTENSIONI MANUBRI PIANA 4x8@11rm
                          ALZATE LATERALI 4x10
                          CHEST PRESS 3x20 super set SHOULDER 3x15 super set PUSH DOWN 3x10

Modificando un po' l'intensità [e anche abbianamenti], si potrebbero fare 2 sessioni pesanti e 2 sessioni leggere [seguendo i principi nel suo diario]: AbaB [tipo]
                          Cosa ne pensi come "abbozzo", ci posso lavorare su o è un'idea infondata? Mi serve una nuova scheda per il mese che ho di fronte...

Commenta

• Iach...
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 1375
                            • 115
                            • 224
                            • Body Shape
                            • Send PM

Più o meno; penso mi aiutino per uscire dal "buco" nello Squat e a esprimere più "potenza"...

Ti ricordi la vecchia scheda postata da Emaz?
                            4 volte a settimana:
                            A
                            STACCO 4x3@5rm 5x2@4rm 6x1@2rm
                            SQUAT 5x5@8rm
                            PRESSA 3x15-20
                            TRAZIONI SUPINE 4x8@11rm
                            REMATORE 3x810rm
                            TRAZIONI PRONE LAT 3x20 super set CURL MANUBRI 3x10
                            B
                            PANCA 4x3@5rm 5x2@4rm 6x1@2rm
                            LENTO AVANTI 5x5@8rm
                            DISTENSIONI MANUBRI PIANA 4x8@11rm
                            ALZATE LATERALI 4x10
                            CHEST PRESS 3x20 super set SHOULDER 3x15 super set PUSH DOWN 3x10
                            Modificando un po' l'intensità [e anche abbianamenti], si potrebbero fare 2 sessioni pesanti e 2 sessioni leggere [seguendo i principi nel suo diario]: AbaB [tipo]
                            Cosa ne pensi come "abbozzo", ci posso lavorare su o è un'idea infondata? Mi serve una nuova scheda per il mese che ho di fronte...
                            E' molto pesante come base ...
                            l'idea che hai tu non è male ...abbozza vediamo cosa ne viene fuori
                            ti consiglio subito di staccare squat dallo stacco comunque
                            Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

• emaz92
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2009
                              • 3371
                              • 168
                              • 210
                              • Rimini
                              • Send PM

quella è bella tosta alw, per me levia non sarà tanto soddisfatto dell idea , ma chissà. Hai fatto bene a ricordarmela, perchè prima o poi la farò anchio
                              sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• Alw
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2009
                                • 402
                                • 37
                                • 181
                                • Send PM

Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                                quella è bella tosta alw, per me levia non sarà tanto soddisfatto dell idea , ma chissà. Hai fatto bene a ricordarmela, perchè prima o poi la farò anchio
                                Per me è fattibile, considerando un progressione 8x3-6x4-5x5-4x6 con Trazioni Prone [voglio cominciare a farle], Panca Piana "Onda" [come ho già avuto esperienza], Stacco 5x5 e Squat da fare 2 giorni con 8x6-8 [solo questo per le zampe]... Mi sembra fattibile, questi sono i giorni pesanti...
                                Panca poi la rifaccio come Stacco e Squat, Trazioni effettuo un trasfert alla Lat; tolgo le SS per ora... Fatemi lavorare che ho in mente una bella cosa [verrà bocciata, pero' il provare mi esalta solamente ]...

Commenta

Working...
                                X