Experimental Journal

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bigtime
    Bodyweb Senior
    • Feb 2007
    • 3609
    • 271
    • 262
    • basso mantovano
    • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
    sn daccordo..Marco io la faccio quasi a condela profondissima nn max estension...mi trovo benone...
    Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
    Io generalmente faccio un'escursione completa scendendo fino in basso, ma salendo anche, evito solo il lock out.

PS: per favore puoi eliminare i messaggi di ross? TNX
    se leggete sono abbastanza sulla vostra linea, però se sto a candela per davvero poi entrano i dorsali . Per cui sto "un pelo" piegato in avanti.

Secondo me quella di warren è ottima invece, ma solo per chi ha come lui, un petto che domina sui delt frontali e per chi come lui ha clavicole strettine.
    albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

Io generalmente faccio un'escursione completa scendendo fino in basso, ma salendo anche, evito solo il lock out.

PS: per favore puoi eliminare i messaggi di ross? TNX
      in questo modo usi parecchio i tricipiti annullando il lavoro del pect...cerca di nn estendere tutto e sempre no lock out...e tante reps secondo me...meglio.

Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
      se leggete sono abbastanza sulla vostra linea, però se sto a candela per davvero poi entrano i dorsali . Per cui sto "un pelo" piegato in avanti.

Secondo me quella di warren è ottima invece, ma solo per chi ha come lui, un petto che domina sui delt frontali e per chi come lui ha clavicole strettine.
      ok allora si..
      sigpic

Commenta

• Hulkhogan
        Bodyweb Senior
        • May 2008
        • 6235
        • 326
        • 125
        • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
        piccolo OT. x chi si allena in casa i FLAMETAL di sottofondo sono anabolici. anche xchè se ti alleni male ti sei ascoltato buona chitarra di alto livello
        Mai sentiti... provo a vedere in biblioteca, un buon album quale è?

Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio

Allora concordo, avevo capito tutt'altro!

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
        in questo modo usi parecchio i tricipiti annullando il lavoro del pect...cerca di nn estendere tutto e sempre no lock out...e tante reps secondo me...meglio.

ok allora si..
        Proverò a non estendere tutto, vedo come mi trovo. L'ultima volta ho fatto 30'' di lavoro che, nel caso delle parallele, corrisponde a 12 reps. Se le faccio parziale ne posso fare anche 15 o più.
        Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• Hulkhogan
          Bodyweb Senior
          • May 2008
          • 6235
          • 326
          • 125
          • Send PM

Sab 28 febbraio
          Ottimo allenamento (anche se inizialmente mi sentivo fiacco) di 45’. Oggi son riuscito a fare più del solito perché non avevo niente da fare…

Bench press – 7 x 5 @ 60 kg / 2’
          II allenamento del primo microciclo dello Smolov. Più difficile della volta scorsa, ma ancora abbondantemente con buffer. E’ “strano” notare come spesso le serie migliori (come tecnica) sono le ultime e non le prime. Ho misurato per sfizio la distanza tra gli indici e misura 65 cm, tutto sommato una presa “stretta”. Cmq sento che lavorano tanto anche i tricipiti, per ora continuo così ma ho idea di ripetere lo Smolov con una presa più larga in futuro.

Chin up – 7 x 3 @ bw / 2’
          Per la prima volta nella mia vita ho toccato la sbarra con il petto!!! Il lavoro che ho fatto in passato, in tal senso, ha dato i suoi frutti. Son contento. Anche qui si è verificato la stessa cosa della panca, le serie migliori son state quelle intermedie e non le iniziali come si potrebbe pensare. Ho fatto una serie in più rispetto alla volta scorsa. L’obiettivo è arrivare a 10 serie e poi passare a 4 reps.

Triserie:
          Pushdown – 2 x 30’’ (18-19 reps) @ 10, 12.5 kg / 10’’
          Seated DB curl – 2 x 30’’ (10-11 reps) @ 10 kg / 10’’
          Incline DB clean – 2 x 30’’ (14-15 reps) @ 6.5 kg / 2’

E’ interessante vedere come lavorando con lo stesso TUT in alcuni esercizi escono quasi il doppio delle reps rispetto ad altri, e come, molto spesso, si pensa di fare lo stesso tipo di lavoro su vari esercizi solo perché si usano le stesse reps e invece si fa tutt’altro.

Biologo nutrizionista.

Commenta

• BIGSHOW77
            Padre Karras user
            • Aug 2006
            • 8917
            • 578
            • 1,064
            • sopra la panca assieme alla capra
            • Send PM

ne hanno fatti 2
            That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• seyedas
              Bodyweb Member
              • Nov 2008
              • 658
              • 74
              • 50
              • Send PM

Sab 28 febbraio
              Ottimo allenamento (anche se inizialmente mi sentivo fiacco) di 45’. Oggi son riuscito a fare più del solito perché non avevo niente da fare…

Bench press – 7 x 5 @ 60 kg / 2’
              II allenamento del primo microciclo dello Smolov. Più difficile della volta scorsa, ma ancora abbondantemente con buffer. E’ “strano” notare come spesso le serie migliori (come tecnica) sono le ultime e non le prime. Ho misurato per sfizio la distanza tra gli indici e misura 65 cm, tutto sommato una presa “stretta”. Cmq sento che lavorano tanto anche i tricipiti, per ora continuo così ma ho idea di ripetere lo Smolov con una presa più larga in futuro.

Chin up – 7 x 3 @ bw / 2’
              Per la prima volta nella mia vita ho toccato la sbarra con il petto!!! Il lavoro che ho fatto in passato, in tal senso, ha dato i suoi frutti. Son contento. Anche qui si è verificato la stessa cosa della panca, le serie migliori son state quelle intermedie e non le iniziali come si potrebbe pensare. Ho fatto una serie in più rispetto alla volta scorsa. L’obiettivo è arrivare a 10 serie e poi passare a 4 reps.

Triserie:
              Pushdown – 2 x 30’’ (18-19 reps) @ 10, 12.5 kg / 10’’
              Seated DB curl – 2 x 30’’ (10-11 reps) @ 10 kg / 10’’
              Incline DB clean – 2 x 30’’ (14-15 reps) @ 6.5 kg / 2’

E’ interessante vedere come lavorando con lo stesso TUT in alcuni esercizi escono quasi il doppio delle reps rispetto ad altri, e come, molto spesso, si pensa di fare lo stesso tipo di lavoro su vari esercizi solo perché si usano le stesse reps e invece si fa tutt’altro.
              Io sto sugli 80 cm ma è semplicemente la presa che trovo più comoda e che mi permette di avere gli avambracci circa perpendicolari al terreno quando arrivo al petto e di non strapazzare i polsi.
              Comunque occhio ad incrementare 5kg a botta, nel tuo caso se non sbaglio equivale a circa il 6%.

Commenta

• Hulkhogan
                Bodyweb Senior
                • May 2008
                • 6235
                • 326
                • 125
                • Send PM

Originariamente Scritto da seyedas Visualizza Messaggio
                Io sto sugli 80 cm ma è semplicemente la presa che trovo più comoda e che mi permette di avere gli avambracci circa perpendicolari al terreno quando arrivo al petto e di non strapazzare i polsi.
                Comunque occhio ad incrementare 5kg a botta, nel tuo caso se non sbaglio equivale a circa il 6%.
                Io ho stretto la presa rispetto al passato proprio per problemini al polso dx. Onestamente non so se con la larghezza attuale i polsi sono perpendicolari al terreno o meno. Cmq non credo che prese leggermente più ampie possano dare problemi seri. Se poi uno uso una presa alla Ruhl, allora...

Penso cmq di aumentare di 2.5 kg, non 5.

Biologo nutrizionista.

Commenta

• seyedas
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2008
                  • 658
                  • 74
                  • 50
                  • Send PM

Io ho stretto la presa rispetto al passato proprio per problemini al polso dx. Onestamente non so se con la larghezza attuale i polsi sono perpendicolari al terreno o meno. Cmq non credo che prese leggermente più ampie possano dare problemi seri. Se poi uno uso una presa alla Ruhl, allora...

Penso cmq di aumentare di 2.5 kg, non 5.
                  Te lo dico solo perché immagino che tu abbia aumentato di 5 avendo sentito molto facile il 6x6, secondo me sarebbe un errore avere fretta in tal senso, rischi di vanificare subito la rincorsa iniziale e di percepire come troppo pesanti gli aumenti
                  Quanto alla presa, ovviamente è pur sempre relativa alla struttura fisica della persona, 80 cm possono essere molti come relativamente pochi.

Commenta

• Hulkhogan
                    Bodyweb Senior
                    • May 2008
                    • 6235
                    • 326
                    • 125
                    • Send PM

Te lo dico solo perché immagino che tu abbia aumentato di 5 avendo sentito molto facile il 6x6, secondo me sarebbe un errore avere fretta in tal senso, rischi di vanificare subito la rincorsa iniziale e di percepire come troppo pesanti gli aumenti
                    Quanto alla presa, ovviamente è pur sempre relativa alla struttura fisica della persona, 80 cm possono essere molti come relativamente pochi.
                    Ma dici passare da 55 a 60 kg dalla volta scorsa a ora? Sono le % prescritte dal metodo...

In questo micro userò il 65-70-75-80% e il 70% è 60 kg.

Biologo nutrizionista.

Commenta

• seyedas
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2008
                      • 658
                      • 74
                      • 50
                      • Send PM

Ma dici passare da 55 a 60 kg dalla volta scorsa a ora? Sono le % prescritte dal metodo...

In questo micro userò il 65-70-75-80% e il 70% è 60 kg.
                      Se 55 kg corrisponde al 65%, allora il massimale è (55x100)/65 = 84.6 kg. Il 70% è dunque (84.6x70)/100 = 59.22 kg. Un aumento del 5% corrisponderebbe a 4.23 kg, che io arrotonderei per difetto a 4 piuttosto che a 5 (equivalente al 5.9 % circa).
                      Si tratta solo di un kg di differenza che magari una tantum non è un abisso ma nell'intero ciclo si farebbe certamente sentire.
                      Last edited by seyedas; 28-02-2009, 17:38:45.

Commenta

• Hulkhogan
                        Bodyweb Senior
                        • May 2008
                        • 6235
                        • 326
                        • 125
                        • Send PM

Seye ho scelto di arrotondare il tutto a 2.5 kg, ho anche i microcarichi ma onestamente:

1. Non credo che cambi niente mettere 1 kg in più o in meno.

2. Mi rompo le palle di mettere tutti i dischetti...

I kg nel primo micro saranno 55-60-65-67.5 (invece di 55-60-64-68 se arrotondassi a 1 kg). Non credo che ci sia alcuna differenza, se nn la rottura di caricare tutti i dischetti.

Biologo nutrizionista.

Commenta

• seyedas
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2008
                          • 658
                          • 74
                          • 50
                          • Send PM

Seye ho scelto di arrotondare il tutto a 2.5 kg, ho anche i microcarichi ma onestamente:

1. Non credo che cambi niente mettere 1 kg in più o in meno.

2. Mi rompo le palle di mettere tutti i dischetti...

I kg nel primo micro saranno 55-60-65-67.5 (invece di 55-60-64-68 se arrotondassi a 1 kg). Non credo che ci sia alcuna differenza, se nn la rottura di caricare tutti i dischetti.

La differenza c'è, si vede anche da quello che hai appena scritto, andando di 5kg in 5kg (come si poteva pensare non conoscendo tutta la progressione che avevi in mente) chiuderesti il primo ciclo con 70kg, ovvero 2.5kg in più rispetto a quelli che hai appena prospettato e tale differenza si andrebbe ad amplificare considerando tutti e tre i cicli

Commenta

• Hulkhogan
                            Bodyweb Senior
                            • May 2008
                            • 6235
                            • 326
                            • 125
                            • Send PM

La differenza c'è, si vede anche da quello che hai appena scritto, andando di 5kg in 5kg (come si poteva pensare non conoscendo tutta la progressione che avevi in mente) chiuderesti il primo ciclo con 70kg, ovvero 2.5kg in più rispetto a quelli che hai appena prospettato e tale differenza si andrebbe ad amplificare considerando tutti e tre i cicli
                            No Seye, non ci siamo capiti. Quando tu mi hai scritto per la prima volta dei 5 kg, credevo che intendessi l'incremento che avevo intenzione di fare tra il primo e il secondo microciclo, come avevo scritto qualche post dietro.

Poi solo successivamente ho capito che ti riferivi all'incremento di carico tra prima e seconda seduta.

Lo schema generale del ciclo dovrebbe essere questo:

I micro: 55-60-65-67.5 kg

II micro: 57.5-62.5-67.5-70 kg

III micro 60-65-70-72.5 kg

Considerando che il mio record più recente è 5 @ 70 kg, sarebbe un ottimo miglioramento.

Successivamente mi riposerei 5 gg e poi proverei il nuovo 3-5 RM per vedere realmente che miglioramento c'è stato.

Biologo nutrizionista.

Commenta

• seyedas
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2008
                              • 658
                              • 74
                              • 50
                              • Send PM

No Seye, non ci siamo capiti. Quando tu mi hai scritto per la prima volta dei 5 kg, credevo che intendessi l'incremento che avevo intenzione di fare tra il primo e il secondo microciclo, come avevo scritto qualche post dietro.

Poi solo successivamente ho capito che ti riferivi all'incremento di carico tra prima e seconda seduta.

Lo schema generale del ciclo dovrebbe essere questo:

I micro: 55-60-65-67.5 kg

II micro: 57.5-62.5-67.5-70 kg

III micro 60-65-70-72.5 kg

Considerando che il mio record più recente è 5 @ 70 kg, sarebbe un ottimo miglioramento.

Successivamente mi riposerei 5 gg e poi proverei il nuovo 3-5 RM per vedere realmente che miglioramento c'è stato.
                              D'accordo...l'unica cosa che non capisco è il perché degli aumenti di 5kg nella seconda e terza seduta e di 2.5 kg l'ultimo giorno. Non era meglio a questo punto fare una del genere?

I micro: 55-59-63-67 kg

II micro: 58-62-66-70 kg

III micro 60-64-68-72 kg (o 61-65-69-73)

Almeno gli incrementi rimarrebbero sempre uniformi.

Commenta

• Hulkhogan
                                Bodyweb Senior
                                • May 2008
                                • 6235
                                • 326
                                • 125
                                • Send PM

Vabbè mi hai convinto... la prossima sessione metto 64 e poi 68.

Biologo nutrizionista.

Commenta

Working...
                                X