Io Manx però sostengo che l'addome sia una cosa leggermente diversa. Ma non per fibre o altro, semplicemente per il tipo di allenamento che si fa. Mi spiego. Quando faccio dorso, alla fine dell'allenamento ho anche i bicipiti distrutti. Poi viene il giorno dei bicipiti.... Quando faccio petto, i tricipiti si stancano tantissimo... poi viene il giorno dei tricipiti. Con l'addome, sì lo squat lo sollecita, sì lo stacco lo sollecita, sì è coinvolto in tutti gli esercizi, ma l'addome lo sfondo solo quando faccio l'addome. Allora aggiungo volentieri una seconda seduta di addome durante la settimana, tanto mi alleno 4 volte e un giorno farei un solo gruppo muscolare, allora aggiungo l'addome e lo alleno 2 volte, però per diversificare una volta lo faccio pesante e una volta più leggero.
Un'altra cosa è il suo sviluppo. Io non mi vorrei mai trovare con l'addome più sporgente del petto.. allora devo anche valutare che sull'addome, a differenza degli altri gruppi muscolari, è molto meglio la definizione che la massa e per questo capisco chi lo allena differentemente dagli altri muscoli che invece devono solo crescere di volume..
Correggimi se sbaglio, sei tu il mio capo
Un'altra cosa è il suo sviluppo. Io non mi vorrei mai trovare con l'addome più sporgente del petto.. allora devo anche valutare che sull'addome, a differenza degli altri gruppi muscolari, è molto meglio la definizione che la massa e per questo capisco chi lo allena differentemente dagli altri muscoli che invece devono solo crescere di volume..
Correggimi se sbaglio, sei tu il mio capo
Commenta