Originariamente Scritto da LARRY SCOTT
Visualizza Messaggio
Ipertrofia addominali
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
salve ragazzi, dopo circa un anno e pochi post sono tornato
eravamo rimasti col fatto che volevo lavorare a casa visto che ho poco tempo..e sto cominciando ad attrazzarmi: ho comprato una panca inclinabile e declinabile, manubri, pesi e una panca per addominali.. a poco a poco farò la mia piccola palestra.
ho cercato di leggere tutte e 15 le pagine per cercare di far fruttare al meglio il mio allenamento degli addominali, ma ho trovato tante e tante soluzioni discordi..
quello che vi chiedo è un tipo di allenamento sicuro (se esiste) per farmi crescere un po' gli addominali, preciso che per natura sono già un po' evidenti e sono abbastanza secco (1,76m e 57kg)..
mi piacerebbe seguire dei punti guida indicati da voi che siete più esperti di me.. cosa devo fare? cosa non devo fare? consigli?
proviamo a ricapitolare tutto? grazie!
Commenta
-
-
veramente non ci sono affatto pareri discordi... hai letto male.
Le conclusioni sono:
1) l'addome è un muscolo come un altro
2) va allenato come gli altri muscoli
3) quindi usando un sovraccarico
4) magna perché sei sottopeso.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
si.. forse non ho precisato bene, io mi riferivo al tipo di allenamento da seguire per farli crescere un altro po'..
riguardo al peso non so veramente cosa fare.. mangio tanto e quasi tutto!
edit:
scusate ma sono le prime volte che scrivo in un forum di bodybuilding, provo ad aggiungere qualche domanda e qualche dettaglio:
la panca che ho acquistato è questa: http://www.decathlon.it/IT/pa-150-9500133/
vorrei sapere quante volte dovrei allenarmi a settimana, quanste serie e quante ripetizioni eseguire..
ogni consiglio è ben accetto! grazie!Last edited by arcantos; 20-03-2009, 11:55:59.
Commenta
-
-
arcantos, parli in generale o ti riferisci all'addome?
Nel primo caso siamo ot, nel secondo è tutto scritto qui.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da locanton Visualizza Messaggiodici alle parallele? Ma il peso(manubrio) tra le gambe incrociate?
ti appendi e alzi le gambe
Alle parallele si fà si e no un decimo della fatica e del lavoro produttivo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggiono, quando dico sbarra dico proprio sbarra
sensazioni stupende, sento l'addome lavorare veramente veramente in profondità..
domanda: è abbastanza impegnato anke il trasverso in questo esercizio o sbaglio?sigpic
HARDCORE TRAININGTRAIN LIKE A TRAIN
Originariamente Scritto da master wallaceSpesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggiono, quando dico sbarra dico proprio sbarra
Alle parallele si fà si e no un decimo della fatica e del lavoro produttivooggi lo provo
Commenta
-
-
allora mi appendo alla sbarra e alzo le gambe piegate(cioè tiri su le ginocchia?), giusto?
Poi ragazzi ma per gli altri esercizi dove alzate le gambe il manubrio lo mettete in mezzo alle gambe incrociate?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da locanton Visualizza Messaggiook... provato ma non andato a buon fine...
allora mi appendo alla sbarra e alzo le gambe piegate(cioè tiri su le ginocchia?), giusto?
Poi ragazzi ma per gli altri esercizi dove alzate le gambe il manubrio lo mettete in mezzo alle gambe incrociate?
è buona cosa sapere ke l'addome lavora principalmente solo quando i femorali superano il parallelismo con il suolo.. e quindi di dare piu enfasi a quella parte di moevimento (se non fare solo quello come sostengono alcuni.. )sigpic
Originariamente Scritto da master wallaceSpesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza MessaggioL'angolo tra 'stinco' e femorali dovrebbe rimanere sempre a 90°.
è buona cosa sapere ke l'addome lavora principalmente solo quando i femorali superano il parallelismo con il suolo.. e quindi di dare piu enfasi a quella parte di moevimento (se non fare solo quello come sostengono alcuni.. )
Knees-To-Chest on Frame » Abdominals » Exercise Encyclopedia » Videos » CoopersGuns Health, Fitness & BodyBuilding
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da locanton Visualizza Messaggioquindi se non ho capito male l'esercizio dovrebbe essere questo solo che da appeso alla sbarra...
Knees-To-Chest on Frame » Abdominals » Exercise Encyclopedia » Videos » CoopersGuns Health, Fitness & BodyBuildingsigpic
Commenta
-
Commenta