*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GS1
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2007
    • 3870
    • 266
    • 232
    • dove il sole arriva dopo le 11am
    • Send PM

spalle polpacci

come consigliato da dj ogggi
    alzate laterali 3x12-12-10
    push press 3x12-8-8
    rematore in piedi largo 3x12-12-15
    alzate let cavi no rest massacro 7x12 con pesi piuma.

recupero un po' perchè non ero nelle consizioni ottimali
    polpacci calf 7x10
    stretching x 1 minuto profondissimo sembrava che me li stessero strappando

ottimo tutto, sensazione di pumping ottima.
    ieri ho fatto, nelò giorno di pausa un pasto libero 120 gr di pane 120 gr di mortadella 1 confezione da 250 gr di datteri.
    poi sono rientrato in dieta, come programma.

lunedi verificherò come procedo dopo una week. ora recupero totale 2 giorni.
    penso di tenere la split lun mar merc allenamento giovedi stop venerdi all sab e dom riposo mi sono trovato bene, non pensavo.
    "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• dr.j
      dr.j Member
      • Nov 2003
      • 5237
      • 226
      • 73
      • Himalaya
      • Send PM

Vi aspetto!

GS1: facci sapere il tuo primo feedback dopo una settimana, ha valore 0 ora, ma intanto magari si può correggere il tiro

Sono appena tornato, allenamento volante e non avendo spotters (fidati) mi son comportato così:
      Hammer chest press converg. inclinata 2/3 risc. poi 1x8 reps+ pausa da 20 secondi e altre 4 reps più ulteriore pausa e via con 1,2 a fatica e burns alla morte. Bentornato Doc all'intensità!!!
      Volendo colpire ancora la parte alta in particolare, distensioni con bilanc. alla Smith con fermo in allungamento di 2" ad ogni reps x scaricare tutta l'inerzia ed esplodere con la concentrica, anche quì 1 serie di adattamento e 1x8+ altri 2 rest pauses da 20".
      Le 7s le ho fatte al cavo alto singolo con belle contrazioni di picco senza o quasi senza recupero.....
      Per finire 1 set di dip parziali da 22 reps senza sovraccarico, enfasi solo sulla porzione di allungamento, quasi uno stretching dinamico.....

Pettorali massacrati e sensazione "adrenalinica" tipica di quando mi alleno high intensity.....bello

Commenta

• DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
        Vi aspetto!

GS1: facci sapere il tuo primo feedback dopo una settimana, ha valore 0 ora, ma intanto magari si può correggere il tiro

Sono appena tornato, allenamento volante e non avendo spotters (fidati) mi son comportato così:
        Hammer chest press converg. inclinata 2/3 risc. poi 1x8 reps+ pausa da 20 secondi e altre 4 reps più ulteriore pausa e via con 1,2 a fatica e burns alla morte. Bentornato Doc all'intensità!!!
        Volendo colpire ancora la parte alta in particolare, distensioni con bilanc. alla Smith con fermo in allungamento di 2" ad ogni reps x scaricare tutta l'inerzia ed esplodere con la concentrica, anche quì 1 serie di adattamento e 1x8+ altri 2 rest pauses da 20".
        Le 7s le ho fatte al cavo alto singolo con belle contrazioni di picco senza o quasi senza recupero.....
        Per finire 1 set di dip parziali da 22 reps senza sovraccarico, enfasi solo sulla porzione di allungamento, quasi uno stretching dinamico.....

Pettorali massacrati e sensazione "adrenalinica" tipica di quando mi alleno high intensity.....bello
        sigpic

Commenta

• dr.j
          dr.j Member
          • Nov 2003
          • 5237
          • 226
          • 73
          • Himalaya
          • Send PM

***** Dorian....mancherai te......

Commenta

• DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

***** Dorian....mancherai te......

Ue' lascia perdere...
            Cmq anche io sto in intensita' in low carb e le sensazioni sn strabilianti...
            sigpic

Commenta

• dr.j
              dr.j Member
              • Nov 2003
              • 5237
              • 226
              • 73
              • Himalaya
              • Send PM

Effettivamente gli allenamenti high intensity se fatti a modo, spingendosi davvero OLTRE....danno belle sensazioni MA BEI RISULTATI, certo tenendo presente la dovuta periodizzazione che dobbiamo mantenere affinchè tutto lavori in maniera STIMOLANTE("brutale motivo che diamo al ns corpo di cambiare") non DEPRIMENTE.....specie sul snc......attenzione.......l'entusiasmo aiuta SEMPRE ma non corre a braccio con efficacia e risultati automaticamente....

Commenta

• DORIAN
                Wanna dance mod
                • Jan 2006
                • 35808
                • 1,446
                • 724
                • milano
                • Send PM

Effettivamente gli allenamenti high intensity se fatti a modo, spingendosi davvero OLTRE....danno belle sensazioni MA BEI RISULTATI, certo tenendo presente la dovuta periodizzazione che dobbiamo mantenere affinchè tutto lavori in maniera STIMOLANTE("brutale motivo che diamo al ns corpo di cambiare") non DEPRIMENTE.....specie sul snc......attenzione.......l'entusiasmo aiuta SEMPRE ma non corre a braccio con efficacia e risultati automaticamente....
                Ovvio amico...3 weeks for me...di piu' mi uccidono snc in primis...poi cmq a breve provero' qualche variante di hit,come abbiam gia' messo a fuoco,in high carb visto che per ora l'ho sempre inserita in meso di qualita'-low...
                sigpic

Commenta

• dr.j
                  dr.j Member
                  • Nov 2003
                  • 5237
                  • 226
                  • 73
                  • Himalaya
                  • Send PM

...se la dieta e l'integrazione son ben solide, i sistemi di HIT (vedi Dogg Crapp o DC/Dugdale/Yates)che utilizzo li faccio durare da 4 a 6 settimane.
                  Vedrai che sistemeremo un bel programma Dorian!

Commenta

• Hulkhogan
                    Bodyweb Senior
                    • May 2008
                    • 6235
                    • 326
                    • 125
                    • Send PM

Il sistema Dudgale quale è?

PS raga vi leggo sempre ma intervengo poco...
                    Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• dr.j
                      dr.j Member
                      • Nov 2003
                      • 5237
                      • 226
                      • 73
                      • Himalaya
                      • Send PM

Non è un vero e proprio sistema, sui forums americani quello che ho chiamato sistema Dugdale (da Mark, il pro dalle bellissime forme) è inteso come mix di principi presi dal DOgg Crapp e dallo stile "HD modificato" di Yates.....prima del FST7 mi son allenato esattamente così per un paio di periodizzazioni con risultati direi proprio soddisfacenti, così come chi mi ha seguito.....sicuramente dopo anni e anni di alto volume, veramente alto, passare ad una strategia del genere (SEMPRE PER MOLTO AVANZATI!!!!!) ha fatto notare i prevedibili cambiamenti, lenti ma gradualmente piuttosto costanti..........gestiti accuratamente sono metodi che mi sento di consigliare almeno di provarli

Hulk, mi fa piacere, ma intervieni pure quando vuoi!

Commenta

• RAYBAN
                        Ultrà
                        • Feb 2006
                        • 14095
                        • 488
                        • 919
                        • Send PM

Certo, dopo il cardio beneficiamo anche della migliore partizione dei nutrienti a muscoli che cmq son stati ancor più ossigenati....si crea una situazione "spugna" metabolica e di assorbimento ottimale......la "finestra" come molto marketing chiama, ovvero quella condizione di assorbimento ideale per i muscoli dopo l'allenamento anaerobico in particolare è un po' più complessa e lenta di ciò che fan credere
                        thanks Doc
                        sigpic

Commenta

• uan
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2003
                          • 273
                          • 15
                          • 0
                          • Send PM

Ciao a tutti e buongiorno,
                          Solitamente si utilizza (visto anche nei protocolli dei guru usa) aggiungere non più del 25% di micronutrienti (solo aminoacidi e creatina), per cui se nel tuo litrozzo d'acqua aggiungi 50gr. di waxy, vedi di non superare i 15gr. circa di BCAA,leucina,creatina o gluta che sia....tutto questo perchè in questo modo il peso molecolare alto del carboidrato può aiutare il trasporto "a destinazione".....
                          Il problema è che l'aggiunta di nutrienti indiscriminato PUò intaccare il peso molecolare generale della miscela e così perdere i benefici di questo velocissimo ed efficientissimo carrier. Ecco perchè aggiungere le whey (una proteina completa) NON è consigliabile se parliamo di OTTIMIZZARE e sfruttare al meglio i benefici unici.

Perchè il SODIO, come spesso sottolineano anche gli amici Dorian e maracuja, è UN AMICONE del body builder!!!
                          Meccanismo pompa sodio/potassio.........assorbimento dei carbs grazie alla sodio dipendenza del carrier (del glucosio) intestinale SLGT1......molti aminos richiedono il sodio come supporto-carrier (taurina e beta-alanina ad es)....più, parlando di idratazione di cellule e pumping.......la sua capacità attrattiva dell'acqua......e tutti sappiamo cosa risulta da questo mix di effetti benefici.........o almeno speriamo che si inizi a cambiare opiniore sul sodio, offseason/crescita o pre-contest/dimagrimento che sia....

I protocolli che stiamo trattando e che ho sostenuto ultimamente son chiari e motivati, carbs ad alto pm+aminos&co SUBITO, perchè è la glicogeno sintetasi il ns bersaglio ora, non la sintesi proteica che è praticamente fermata dall'infiammazione da allenamento. Successivamente si va coi pasti, meglio solidi. Cmq trovi molto scritto in materia sul thread

Sì è fattibile,anzi andrebbe bene proprio anche per "l'average recover" adegua il volume e i gruppi in base alle priorità.
                          Le splits sono molteplici, per esempio, ripeto esempio potresti fare:
                          Petto+bicipiti
                          Gambe
                          Spalle+tricipiti
                          Schiena-polpacci

Ciao e grazie per la risposta. Vorrei solo una precisazione: il sale in che misura andebbe messo? Altra cosa: mi potresti indicare come dovrebbe essere composto il post W.O. (ovviamente in linea generale, ma mi interesserebbero le quantità e i componenti che tu consideri ideali)? Cmq sono interessato a questo tipo di allenamento e intendo seguirlo in futuro, adesso stò facendo forza, poi passerò a questo tipo di allenamento per prova.
                          Grazie di nuovo

Commenta

• ViNC3NT
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2006
                            • 2021
                            • 96
                            • 13
                            • ..in palestra.. .
                            • Send PM

Originariamente Scritto da uan Visualizza Messaggio
                            Cmq sono interessato a questo tipo di allenamento e intendo seguirlo in futuro, adesso stò facendo forza, poi passerò a questo tipo di allenamento per prova.
                            Grazie di nuovo
                            Beh dopo un ciclo di forza sarebbe meglio cercare di sfruttare il transfer per un bel cicletto di forza-ipertrofica. Non credo sia molto sensato passare da un allenamento di forza (quindi a basse reps) ad uno con gran pump. IMO.

Saluti.
                            ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

IL MIO DIARIO

Commenta

• DORIAN
                              Wanna dance mod
                              • Jan 2006
                              • 35808
                              • 1,446
                              • 724
                              • milano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
                              Beh dopo un ciclo di forza sarebbe meglio cercare di sfruttare il transfer per un bel cicletto di forza-ipertrofica. Non credo sia molto sensato passare da un allenamento di forza (quindi a basse reps) ad uno con gran pump. IMO.

Saluti.

Forza-Forza iper-Ipertrofia-Intensita'...in ipertrofia cmq si puo' anche enfatizzare il lavoro sull'intensita'.
                              Questo sempre se si decide di lavorare su mesocicli differenti a livello di sets-reps e nn di lavorare solo su volume-intensita'...
                              sigpic

Commenta

• GS1
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2007
                                • 3870
                                • 266
                                • 232
                                • dove il sole arriva dopo le 11am
                                • Send PM

seganli positivi

ecco i segnali positivi fino ad oggi
                                fame aumentata notevolmente, anche di sera quando tendevo ad esser inappetente.
                                molto meno stanco del solito, ma questo dipende ihmo perchè lavoro meno sul snc
                                sensazione di pienezza muscolare aumentata
                                libido aumentata a dismisura...(non che prima mancasse... ma ora )
                                "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

Working...
                                X