ci sono i risultati delle EMG..........gli erettori spinali grossi come pitoni si sviluppano solo con gli stacchi.....
*** Professional BBing x Avanzati ***
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Catena cinetica posteriore: femorali,glutei,erettori spinali, quadrato dei lombi..imho e ripeto imho ,perchè non voleva essere una polemica, se uno stacca di schiena, stacca male....il movimento deve partire dalle gambe, la schiena ti serve solo in chiusura.
Per come la vedo io (ed i PLers di livello he conosco) serve di più al trapezio che alla schiena
Cmq, chiusa li dai..volevo solo dare un altro punto di vista...il doc ha capito la natura amichevole del mio intervento"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Buongiorno a tutti,
si riparte per una nuova settimana......
Capito Menphis, no problems, cmq lo stacco appunto, lo vedo come ottimo attivatore generale di tutta la catena posteriore, a partire dai femorali.......per far uscire delle colonne nei lombari.....fino ad arrivare al trapezio....il muscolo le cui dimensioni (non pensiamo all'altezza della sua parte superiore e basta!) caratterizzano in maniera fondamentale il nostro tanto ricercato "spessore". E lo stacco o il mezzo stacco, specie se non concepiti/eseguiti come una "sollevata" maldestra di un pesone, sono ottimi per attivarlo fortemente grazie alla fisiologia delle sue funzioni.....che cmq dovremmo tutti sapere qui....
Ok, apro un OT:
con piacere sembra essere confermato il ritorno di Victor Martinez, per il 2009 e proprio in occasione dell'Arnold! Se Phi Heat decide di farlo ancora(non sa se saltarlo per concentrarsi meglio sul Mr..O).......aggiungiamoci un temibile Kai Greene......, sarà un bello scontro...in previsione di quello che prevedono un vero Olympia di battaglia come non succedeva da tempo
Buon inizio settimana guerrieri
Doc
Commenta
-
-
buona settimana.
inizio la seconda week oggi.
sto imparando moltissimo e cerco di assorbire e metabolizzare il più possibile ciò che viene detto da Voi
stasera impressioni sul wo.
Commenta
-
-
dj ogni sett ho deciso di fare degli scatti che poi al termine delle 4 week posterò cosi per vedere week x week
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggiodj ogni sett ho deciso di fare degli scatti che poi al termine delle 4 week posterò cosi per vedere week x week
Commenta
-
-
arrivo dj comunque oggi ottimoallenamento, qualcosa è cambiato sicuramente. ora le foto poi i commenti a caldo
Commenta
-
-
fot una week dopo
eccole. ditemi-dimmi tu dj ho seguito alla lettera ciò che mi hai dettoLast edited by GS1; 24-12-2008, 19:22:55.
Commenta
-
-
-
-
comunque sia oggi petto e tricipiti.
croci su inclinata 3x10-12
spinte su inclinata 3x10-8-8
spinte declinata man 3x8
croci ai cavi 7x10
french 2x6
estensioni 1 man dietro la nuca 2x8-6
estensioni tri alla lat machine 7x12
tutto dico tutto devastato al termine stretching come da foto da te postata.
sto bevendo anche di più finalmente sono arrivato a 4 litri die.
ci sono arrivato gradualmente in quanto prima normalmente nn superavo i 2-2,5 litri al di.
mo son qui coi tri ancora impappinatii che non riesco a scrivere sulla tastiera ehehe
Commenta
-
-
Eccomi rientrato....
GS1: direi che ci siamo, noto una miglior pienezza muscolare globale....e lo evidenzi bene nelle pose frontali. E' normale che i primi muscoli a rispondere siano quelli più piccoli, ma continua a dar priorità al petto che ha bisogno di spessore e alla schiena in globale.....ma credo tu sia su una buona strada. Attento a quelle braccia, ho l'impressione che ti "rubino" molto sul lavoro per la schiena, lavora di qualità e come ho ultimamente parlato e sottolineato, ALLUNGA QUEI DORSALI!!!
Inoltre, a mio avviso, sei in una condizione buona, ideale ora, vicino davvero a quella che io definisco spesso "metabolicamente reattiva", e mantienila senza ingrassare di più, con graduali incrementi dei macros e il cardio senza paure cataboliche(che cmq secondo me può far bene anche alle tue gambotte...). Nei giorni di non allenamento magari gioca un po' coi carbs e i grassi............
Stiamo a vedere.....
Per me son stati i deltoidi+tricipiti:
Push press, dopo qualche serie di adattamento 1 all out set con rest pause
Alzate laterali 2x adattamento + 1 all out+2 rest pauses + parziali..insomma, fino a che c'era il minimo movimento e poi statica di 10" finale. Bellissima sensazione.
Alzate laterali alla macchina 4x10/12
Alzate laterali alla macchina 3 serie alternando le braccia senza pausa
Pumping set fluido di una serie da 20 reps di alzate frontali con bilanc
Stretching fasciale
Spinte in basso con fune dopo riscaldamento (lunghetto per i gomiti) 1 all out set
Dip machine 2 set di adattamento + 1 all out set
Estensioni dietro la nuca al cavo 4x8/12
Estensioni al cavo (mantenendo il peso ho cambiato variante) 3x10/12
Pumping set di flessioni strette parziali molto lente, appoggiato ad una panca
Stretching fasciale anche qui........e un altro è in difficoltà con la scrittura
Domani è riposo e per motivi di lavoro mi viene bene.....se riesco farò solo un po' di cardio.....
Commenta
-
Commenta