*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dr.j
    dr.j Member
    • Nov 2003
    • 5237
    • 226
    • 73
    • Himalaya
    • Send PM

Che dire Alfredo....se non che hai la stoffa per avere ottimi risultati!
    Bravo, bei miglioramenti in termini di muscoli specie nel back e spalle...condizione ideale....

Commenta

• MeshuggaH
      Bodyweb Senior
      • Dec 2009
      • 2422
      • 220
      • 131
      • Napoli
      • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
      Che dire Alfredo....se non che hai la stoffa per avere ottimi risultati!
      Bravo, bei miglioramenti in termini di muscoli specie nel back e spalle...condizione ideale....
      Grazie mille davvero Doc, ne sono onorato, queste parole mi danno maggior sprone a fare sempre meglio!
      (K)No(w) PAIN, (K)No(w) GAIN.
      Intensity Intensity! Intensity!

Commenta

• menphisdaemon
        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
        • Mar 2008
        • 12086
        • 1,105
        • 1,189
        • Treviso
        • Send PM

bellissime linee e volumi Alfredo!
        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
        Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• MeshuggaH
          Bodyweb Senior
          • Dec 2009
          • 2422
          • 220
          • 131
          • Napoli
          • Send PM

grazie mille Marco

Commenta

• NaturalHardCore
            Utente sopra la media
            • Jul 2008
            • 4953
            • 609
            • 319
            • Pianella (PE) Conan Gym user
            • Send PM

Alfre prima di cominciare col BB quanto pesavi?
            Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• MeshuggaH
              Bodyweb Senior
              • Dec 2009
              • 2422
              • 220
              • 131
              • Napoli
              • Send PM

bah, più o meno attorno ai 73kg

Commenta

• BALOS
                #cisifaunmazzotantoestop
                • Feb 2008
                • 1000
                • 279
                • 191
                • Bolzano Vicentino
                • Send PM

Provo a riattivare questo spazio che è di certo uno dei più interessanti del web.
                Da un paio di mesi ho abbandonato la palestra e mi alleno a casa. I motivi sono puramente economici, purtroppo.
                Sto però cercando di trarre massimo vantaggio dalla situazione amplificando gli aspetti positivi: maggior elasticità x frequenza a durata dei wo, maggior tranquillità durante gli stessi e cosa a mio parere + importante una attenzione maggiore ai particolari e una concentrazione superiore.
                Gli aspetti negativi: minore sicurezza (in garage ho un mezzo rack e non ho uno spotter) e mancanza gli qualche macchina (lat e cavo, tutto il resto è oltre il superfluo).
                Per ovviare a questi sto riscoprendo alcuni fondamentali di questo sport: massima concentrazione sul movimento, il respiro (prima respiravo come mi veniva), alcune tecniche di Thibaudeau (almeno io le ho lette da suoi scritti) come il Maximal Static Contraction e soprattutto il Constant Maximal Tension, l'attenzione al TUT, + attenzione alla dieta soprattutto nel timing e probabilmente per la prima volta inserirò un paio di settimane di puro pompaggio nella più classica delle ciclizzazioni forza-intensità-pump.
                Ora sono sono in un contesto di intensità con rpm + ridotti (70-max85%) e un po' di volume in +.
                Qualitativamente qualche risultato sta arrivando (mio giudizio personale allo specchio); per il peso, fermo restando che quest'anno non ho intenzione di superare gli 85/86kg (sono 180cm x 82/83kg) conto di raggiungere il target massimo nel periodo di pump con un deciso aumento della quota di carbo/pro a discapito dei fat. Poi una discesa controllatissima fino agli 80 e poi vedrò cosa ne è uscito.

Alla fine di tutta sta tiritera comunque rimane il fatto che da solo nel mio garage, senza fronzoli, vestito come un barbone (fa un poco freddino) sto riscoprendo quanto intenso sa essere il rapporto tra te stesso e un semplice disco di ghisa. Questo è il mio stile di bb, and i love it.
                Twitter
                Blog
                Diario
                Instagram

Commenta

• menphisdaemon
                  UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                  • Mar 2008
                  • 12086
                  • 1,105
                  • 1,189
                  • Treviso
                  • Send PM

Mi fa piacere Balos che tu stia trovando la tua nuova dimensione anche allenandoti da solo. Il fattore che io ritengo più negativo in un contesto casalingo è la mancanza di alternative e questo deriva da come io intendo il bodybuilding. Le macchine, a volte, sono validi strumenti per cercare angoli e contrazioni che altrimenti difficilmente troveremmo. Anche trovare sempre la motivazione non mi è mai venuto facile in garage.

Personalmente mi allenavo in garage quando facevo allenamenti più votati al powerbbing, per il semplice motivo che non è pensabile farli in una palestra commerciale come quella che frequento.
                  "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                  Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• mr oat
                    ¤Water Coconut Moderator¤
                    • Sep 2008
                    • 13799
                    • 790
                    • 794
                    • Roma
                    • Send PM

sono daccordo con menph, pero' se nel suo caso è una scelta forzata, sempre meglio di niente..
                    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• BALOS
                      #cisifaunmazzotantoestop
                      • Feb 2008
                      • 1000
                      • 279
                      • 191
                      • Bolzano Vicentino
                      • Send PM

Concordo con te sulle possibilità che le varie macchine e leve ti possono dare, infatti la mia non è una critica rivolta alle palestre. Anzi se avessi la possibilità ci tornerei subito magari integrando con qualche cosa svolto a casa. Purtroppo la mia non è stata una scelta, ho semplicemente dovuto.
                      Per quanto riguarda la motivazione invece, almeno nel mio caso, è superiore ora che scendo e non ho nessuno a cui prestare attenzione (un saluto, una parola, un sorriso anche solo x educazione, spogliatoio, armadietto, segreteria, placa lo sguardo assassino prima dello squat, etc).
                      Sono solo, se voglio musica metto la mia, se non la voglio non la metto e via discorrendo.
                      Poi fondamentale: sei solo e quindi rimani sempre concentrato al massimo x non fare movimenti che ti possano mettere in difficoltà (penso soprattutto ai multi bench, squat, lento)
                      Allenarsi a casa è oggettivamente difficile e quindi aguzzi l'ingegno: ti documenti di + e cerchi di spremere al meglio quello che hai, scopri cose nuove e riscopri cose vecchie che neanche ti ricordavi.

Ovvio che in futuro (2013) spero che cambino un po' di cose e quindi di ritornarci.
                      Twitter
                      Blog
                      Diario
                      Instagram

Commenta

• bigtime
                        Bodyweb Senior
                        • Feb 2007
                        • 3609
                        • 271
                        • 262
                        • basso mantovano
                        • Send PM

Vorrei avere vostri pareri in merito alla questione intolleranza al riso, perchè oramai sono convinto di esserlo.
                        Il problema si limita scolandolo dopo la cottura in acqua, ma gallette di riso o riso mantecato mi dan problemi. Se faccio 2 pasti consecutivi a base riso tutto il giorno dopo è diarrea.
                        albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• naturalmentebig
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2007
                          • 13277
                          • 871
                          • 794
                          • Send PM

se cambi riso? Tipo metti il basmati? Se lo cuoci maggiormente? Anche ad un ragazzo conosco faceva questo effetto,abbiamo risolto cuocendolo maggiormente (sale l'ig perchè quanto più lo cuoci e quante meno fibre ingerisci).
                          https://t.me/pump_upp

Commenta

• dr.j
                            dr.j Member
                            • Nov 2003
                            • 5237
                            • 226
                            • 73
                            • Himalaya
                            • Send PM

Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
                            Vorrei avere vostri pareri in merito alla questione intolleranza al riso, perchè oramai sono convinto di esserlo.
                            Il problema si limita scolandolo dopo la cottura in acqua, ma gallette di riso o riso mantecato mi dan problemi. Se faccio 2 pasti consecutivi a base riso tutto il giorno dopo è diarrea.
                            L'intolleranza al riso non è diffusa ma neanche così rara come si possa pensare, ricordo pure un noto coach canadese che ne parlava anni fa di quanto fosse diffusa....personalmente approfondirei la cosa, nel frattempo cercherei di cambiare le fonti di carbs......proprio perchè scariche di diarrea, come gonfiori alle labbra, nausea, vomito....sono tutti sintomi che possono far pensare a quello

Commenta

• mr oat
                              • Sep 2008
                              • 13799
                              • 790
                              • 794
                              • Roma
                              • Send PM

L'intolleranza al riso non è diffusa ma neanche così rara come si possa pensare, ricordo pure un noto coach canadese che ne parlava anni fa di quanto fosse diffusa....personalmente approfondirei la cosa, nel frattempo cercherei di cambiare le fonti di carbs......proprio perchè scariche di diarrea, come gonfiori alle labbra, nausea, vomito....sono tutti sintomi che possono far pensare a quello
                              Ma da cosa puo dipendere? Il glutine non c'e..le fibre sono poche...non capisco cosa possa portare a questo...personalmente non ho problemi, ma capire da cosa possa dipendere sicuramente risulta essere interessante..

Commenta

• mr oat
                                • Sep 2008
                                • 13799
                                • 790
                                • 794
                                • Roma
                                • Send PM

Ma da cosa puo dipendere? Il glutine non c'e..le fibre sono poche...non capisco cosa possa portare a questo...personalmente non ho problemi, ma capire da cosa possa dipendere sicuramente risulta essere interessante..

Commenta

Working...
                                X