*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dr.j
    dr.j Member
    • Nov 2003
    • 5237
    • 226
    • 73
    • Himalaya
    • Send PM

Ok, credo che tu stia parlando della HIGH ROW, il movimento è leggermente differente dalle lat machine......abbiamo fatto provare tutte le varianti di impugnatura e quella neutra alla quale ti riferisci, favorisce leggermente un miglior allungamento del dorsale ed un miglior posizionamento dei gomiti "IN" (tra le lezioni di oggi )
    Variante che sia io che Davidone abbiamo appreso da Glass.
    Il problema del range basso.........io non ti ho sott'occhio quindi posso solo parlare a titolo generico, ma credo che sia attribuibile in primis al dover centrare il target dell'esercizio e da lì salire col carico....oppure potrebbe essere una difficoltà soggettiva.......ma dubito

Commenta

• alexgalli
      Vip BW User
      • Dec 2006
      • 1551
      • 83
      • 0
      • Lago Maggiore
      • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
      Ok, credo che tu stia parlando della HIGH ROW, il movimento è leggermente differente dalle lat machine......abbiamo fatto provare tutte le varianti di impugnatura e quella neutra alla quale ti riferisci, favorisce leggermente un miglior allungamento del dorsale ed un miglior posizionamento dei gomiti "IN" (tra le lezioni di oggi )
      Variante che sia io che Davidone abbiamo appreso da Glass.
      Il problema del range basso.........io non ti ho sott'occhio quindi posso solo parlare a titolo generico, ma credo che sia attribuibile in primis al dover centrare il target dell'esercizio e da lì salire col carico....oppure potrebbe essere una difficoltà soggettiva.......ma dubito
      Quindi in questa variante concentrarsi sul movinento e sulla contrazione,che si ha chiudendo il più possibile i gomiti e abbassando le spalle, peso è l'ultimo dei pensieri

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
        Quindi in questa variante concentrarsi sul movinento e sulla contrazione,che si ha chiudendo il più possibile i gomiti e abbassando le spalle, peso è l'ultimo dei pensieri
        Infatti, ma vallo a mettere in testa a tanta gente.....quella macchina poi è fantastica, solo il posizionamento di partenza mette il gran dorsale in stretch e ti crea un ampio movimento ad arco, il gomito deve tendere verso lINterno e la spalla saaaaaale e poi scende grazie all'onnipresente lavoro scapolare

Commenta

• all_S_stYle
          Masterpiece
          • Mar 2009
          • 8093
          • 349
          • 484
          • Mac Drive
          • Send PM

Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
          Capisco e sono d'accordo... Peró attualmente devo lavorare su 6 reps. Quindi va messo piu peso e con quella presa non riuscirei a "tirare"...
          Invece l'altezza del sedile come la impostate?! Se si sta bassi, il dorsale si dovrebbe allungare maggiormente! A scapito del trapezio! O sbaglio?!

Commenta

• RAYBAN
            Ultrà
            • Feb 2006
            • 14095
            • 488
            • 919
            • Send PM

Proprio stamattina mi è passato sotto gli occhi quello!!!
            Anche Rambod nel suo ultimo prodotto postwo ha voluto alzare il bilanciamento della leucina sugli altri 2......allora....."sulla carta" il ruolo di questo amminoacido è veramente importante, è stato provato ormai del suo ruolo di attivatore-catalizzatore sulla sintesi proteica e quindi poi come favorente dell'anabolismo tramite mPTOR.

Poi è arrivato quel prodotto con un ratio di 8:1:1..........personalmente non ci trovo nulla di entusiasmante, e lavorando direttamente su lancio/posizionamento/mktg di farmaci o presidi medici, vedendo quale sia il razionale ed il vero materiale a sostegno, posso tranquillamente dire che ci sia davvero tanto di trovata commerciale per differenziare il prodotto, sfruttando la scia di studi recenti sull'importanza della leucina nella sintesi proteica (reale) allargandola ai fabbisogni di recupero e costruzione muscolare degli atleti. Personalmente non ne trovo una gran differenza e vorrei vedere qualcosa di più specifico.........in questo caso...........risparmiate.......
            Immaginavo che si trattasse di puro marketing... sfruttando sì un qualcosa che ha alla base delle verità ma sicuramente "manipolate" a proprio vantaggio...
            Per ora continuerò con i classici 2:1:1 anche se vedendo il prezzo siamo poco sopra i classici.
            sigpic

Commenta

• all_S_stYle
              Masterpiece
              • Mar 2009
              • 8093
              • 349
              • 484
              • Mac Drive
              • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
              Immaginavo che si trattasse di puro marketing... sfruttando sì un qualcosa che ha alla base delle verità ma sicuramente "manipolate" a proprio vantaggio...
              Per ora continuerò con i classici 2:1:1 anche se vedendo il prezzo siamo poco sopra i classici.
              Io li uso! Ma non per il rapporto 8:1:1 ma per la solubilita perfetta! E sapore..."parametro cmq trascurabile"

Commenta

• RAYBAN
                Ultrà
                • Feb 2006
                • 14095
                • 488
                • 919
                • Send PM

Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
                Io li uso! Ma non per il rapporto 8:1:1 ma per la solubilita perfetta! E sapore..."parametro cmq trascurabile"
                Vedremo in futuro se gli studi confermeranno il valore dell' 8:1:1 rispetto al classico 2:1:1.
                sigpic

Commenta

• twins
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2007
                  • 1041
                  • 118
                  • 98
                  • Send PM

Proprio stamattina mi è passato sotto gli occhi quello!!!
                  Anche Rambod nel suo ultimo prodotto postwo ha voluto alzare il bilanciamento della leucina sugli altri 2......allora....."sulla carta" il ruolo di questo amminoacido è veramente importante, è stato provato ormai del suo ruolo di attivatore-catalizzatore sulla sintesi proteica e quindi poi come favorente dell'anabolismo tramite mPTOR.

Poi è arrivato quel prodotto con un ratio di 8:1:1..........personalmente non ci trovo nulla di entusiasmante, e lavorando direttamente su lancio/posizionamento/mktg di farmaci o presidi medici, vedendo quale sia il razionale ed il vero materiale a sostegno, posso tranquillamente dire che ci sia davvero tanto di trovata commerciale per differenziare il prodotto, sfruttando la scia di studi recenti sull'importanza della leucina nella sintesi proteica (reale) allargandola ai fabbisogni di recupero e costruzione muscolare degli atleti. Personalmente non ne trovo una gran differenza e vorrei vedere qualcosa di più specifico.........in questo caso...........risparmiate.......

Stamattina con i ragazzi, grande giornata di amicizia nonchè lezione di BACK TRAINING!
                  Entrambi, ovvero Federico ed Andrea Twins, hanno problemi con il coinvolgimento della schiena che viene interferito dalle prevalenti braccia. Nello specifico, Federico ha 'ste due leve lunghissime che dominano ed Andrea due gatti attaccati alle spalle!

QUindi, ho voluto scegliere routine e sequenza di esercizi che potesse insegnarli qualcosa.
                  Partiamo con
                  Rematore al pulley con fune, ma con un posizionamento del busto sollevato in modo da andare a cercare subito un massimo allungamento della parte bassa del dorsale oltre che del centro schiena.....4-5 serie sono state necessarie per spiegare e dimostrare ai 2 braccioni. Last set con un drop set.
                  Passiamo ad una variante di pulldowns alla lat presa inversa, e anche qui son servite diverse serie per andare a far entrare il movimento "nelle linee neuromuscolari"......e quì mi dovevo materialmente avvinghiare a loro e tenere corrette le braccia, enfatizzando quello che volevo........l'allungamento del dorsale e non l'iperestensione del braccio! 4 serie.
                  Rematore al pulley con presa stretta 3 sets;
                  Alzate a busto flesso 3 sets con un drop set, dove nella prima fase volevo braccia dritte e movimento fluido, mentre nella seconda contrazioni di picco e peso irrisorio......ma non finisce quì, perchè il tutto in superset con rematori alla macchina con enfasi sulla contrazione di picco e gomiti larghi.
                  Qualche ritocco e giochino quà e làì......e poi è stato (per loro) posing...........
                  Fede è in un momento "particolare", difficile, ma se la testa c'è e gli eventi esterni prenderanno una migliore piega, o lui stesso si adatterà a queste difficoltà che la vita ci porta, può fare un bel percorso. Oggi l'ho visto migliorato, lo ammetto. E con piacere. Fede, da amico, non da coach, ricorda bene le mie parole.......che forse ti ritroverai e capirai "più avanti" negli anni............ok?
                  Andrea...........miiiiiiiiiiiiinchia come è cresciuto..........tondo con belle forme da culturista, sta imparando ad allenarsi come si deve, dopo il massacrante percorso con Walter, credo che ormai abbia una soglia di tolleranza al dolore ed alla fatica superiore alla media.....eh eh......il tuo potenziale è veramente notevole, credimi..........mi aspetto altri notevoli steps....
                  Io? beh oggi ho dovuto fare una torta e fare un po' di onori di casa...........ora mi metto subito al lavoro con la schiena scassata.........
                  grande giornata ieri! innanzitutto per aver trascorso un po di tempo ( sempre troppo poco!!) con 2 amici!
                  in secondo luogo per aver avuto l opportunità di imparare molto. gabri infatti, con l aiuto del di me piu esperto fede, mi ha mostrato quanto io la schiena ce l abbia montata cosi per optional. esercizi dalle angolazioni molto "strane", giochetti con l intensità, contrazioni vere; tutte cose che fanno la differenza, anche a giudicare dai doms che già affioravano ieri pomeriggio a sole 5 ore dal wo.
                  un consiglio: il prossimo Camp che verrà organizzatod dal duo Doc/Gariboldi, sarà un evento da non perdere...fidatevi!
                  per quanto riguarda me, forse sto finalmente rientrando in carreggiato...si dai inizio a piaciucchiarmi, nonostante alcuni distretti che considero disastrosi (gambe in primis...).ma alla fine, siamo qui per lavorare e darci dentro...e la voglia non mi manca. speriamo bene!
                  a fede auguro di continuare ad uscire da quei problemi in cui era finito. calma bro, caaalma. sono sicuro che stupirai tutti, anche te stesso. un saluto anche alla morosa di fede, Giulia, santa donna!!

volevo aprire una parentesi sul discorso Modern Bcaa (i famosi 8.1.1). è vero probabilmente sono una trovata commerciale, ma se un fondo di vero c'è, visto il costo (praticamente allineato a quelli della concorrenza) e la straordinaria solubilità, io li uso. tra l altro anche il gusto, per alcuni pessimo, a me piace molto!

Commenta

• all_S_stYle
                    Masterpiece
                    • Mar 2009
                    • 8093
                    • 349
                    • 484
                    • Mac Drive
                    • Send PM

Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
                    grande giornata ieri! innanzitutto per aver trascorso un po di tempo ( sempre troppo poco!!) con 2 amici!
                    in secondo luogo per aver avuto l opportunità di imparare molto. gabri infatti, con l aiuto del di me piu esperto fede, mi ha mostrato quanto io la schiena ce l abbia montata cosi per optional. esercizi dalle angolazioni molto "strane", giochetti con l intensità, contrazioni vere; tutte cose che fanno la differenza, anche a giudicare dai doms che già affioravano ieri pomeriggio a sole 5 ore dal wo.
                    un consiglio: il prossimo Camp che verrà organizzatod dal duo Doc/Gariboldi, sarà un evento da non perdere...fidatevi!
                    per quanto riguarda me, forse sto finalmente rientrando in carreggiato...si dai inizio a piaciucchiarmi, nonostante alcuni distretti che considero disastrosi (gambe in primis...).ma alla fine, siamo qui per lavorare e darci dentro...e la voglia non mi manca. speriamo bene!
                    a fede auguro di continuare ad uscire da quei problemi in cui era finito. calma bro, caaalma. sono sicuro che stupirai tutti, anche te stesso. un saluto anche alla morosa di fede, Giulia, santa donna!!

volevo aprire una parentesi sul discorso Modern Bcaa (i famosi 8.1.1). è vero probabilmente sono una trovata commerciale, ma se un fondo di vero c'è, visto il costo (praticamente allineato a quelli della concorrenza) e la straordinaria solubilità, io li uso. tra l altro anche il gusto, per alcuni pessimo, a me piace molto!

quoto.

Commenta

• Alberto84
                      Bodyweb Senior
                      • May 2004
                      • 5808
                      • 290
                      • 64
                      • Amman, Jordan
                      • Send PM

Ragazzi ma la leucina non vis costa meno??

Commenta

• mr oat
                        ¤Water Coconut Moderator¤
                        • Sep 2008
                        • 13799
                        • 790
                        • 794
                        • Roma
                        • Send PM

infatti..molto meglio in bulking...infatti io aggiungo sempre 5gr di leucina nello shaker post-wo con le whey e carboidrati...
                        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• all_S_stYle
                          Masterpiece
                          • Mar 2009
                          • 8093
                          • 349
                          • 484
                          • Mac Drive
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                          Ragazzi ma la leucina non vis costa meno??
                          nzomma!!
                          come ha già detto Twins, costano quasi uguale ai classici BCAA....

Commenta

• EGMario86
                            Crossfit addicted
                            • Nov 2007
                            • 6592
                            • 412
                            • 906
                            • Palermo
                            • Send PM

ciao a tutti, sui modern bcaa son daccordo con chi li sostiene, prezzo in linea con altri e sono FAVOLOSI di solubilità! niente si ci avvicina nemmeno gli xtend o quelli della alri, li ho provati un poco tutti e questi usp sono ultra iper digeribili sembrano acqua il mio intestino che è molto irritabile non ne soffre assolutamente, il gusto è buono e c'è pure la discreta aggiunta di leucina e gluta in una forma che anche se non mi son adeguatamente documentato dovrebbe essere meglio... li preferisco ad altri ormai visto che la spesa maggiore è di pochissimo influente considerando che durano parecchio
                            FACEBOOK - BLOG
                            CONSULENZA GRATUITA
                            Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                            Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• mr oat
                              ¤Water Coconut Moderator¤
                              • Sep 2008
                              • 13799
                              • 790
                              • 794
                              • Roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                              ciao a tutti, sui modern bcaa son daccordo con chi li sostiene, prezzo in linea con altri e sono FAVOLOSI di solubilità! niente si ci avvicina nemmeno gli xtend o quelli della alri, li ho provati un poco tutti e questi usp sono ultra iper digeribili sembrano acqua il mio intestino che è molto irritabile non ne soffre assolutamente, il gusto è buono e c'è pure la discreta aggiunta di leucina e gluta in una forma che anche se non mi son adeguatamente documentato dovrebbe essere meglio... li preferisco ad altri ormai visto che la spesa maggiore è di pochissimo influente considerando che durano parecchio

io con quelli della dymatize recoup mi trovo benissimo..sia per digeribilità e sapore...certo il rapporto non è 8:1:1
                              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• all_S_stYle
                                Masterpiece
                                • Mar 2009
                                • 8093
                                • 349
                                • 484
                                • Mac Drive
                                • Send PM

@EGmario

Ti ho scritto una cosa in rep, ma ho premuto invio e te l'ho inviata incompleta!
                                Ti contatto su msn...

Scusate l'OT

Commenta

Working...
                                X