If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
effettivamente ho sempre lavorato su gli obliqui cn il bastone.. mai cn i pesi
10-15 minuti in tutto
L'anno ke mi sono tirato al massimo facevo dai 10 ai 20 minuti a fine di ogni sessione... Il grosso l'ha fatto la dieta, ovviamente.. ma credo ke un pò del risultato sia dovuto anke al bastone
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
guarda fabry io ho la fortuna d avere le spalle larghe e una vita abb stretta xrò vorrei capire.. se allenandoli anche sl cn la barretta cn piegamenti e rotazioni.. si potrebbero riscontrare dei miglioramenti senza allargare se nn tonificare.. è questo quello che vorrei capire..
cn i pesi ho sempre lasciato xdere.. in quel modo è inevitabile allargarsi cn il giro vita..
Secondo me la barra potrebbe aiutarti,ripeto non ho mai visto grosso miglioramento con quell'esercizio quindi non so...pero' di certo male non fa,quindi se hai tempo fallo! Obliqui con i pesi te li sconsiglio...
L'anno ke mi sono tirato al massimo facevo dai 10 ai 20 minuti a fine di ogni sessione... Il grosso l'ha fatto la dieta, ovviamente.. ma credo ke un pò del risultato sia dovuto anke al bastone
idem l'anno scorso x me
chetogenica.. scannato al 6,7 % d fat.. molto l'ha fatto l'alimentazione..
facevo addominali compresi gli obliqui cn il bastone 10,15 minuti dopo la scheda.. e a dire il vero sembravano molto più tonici
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
Secondo me la barra potrebbe aiutarti,ripeto non ho mai visto grosso miglioramento con quell'esercizio quindi non so...pero' di certo male non fa,quindi se hai tempo fallo! Obliqui con i pesi te li sconsiglio...
ma si.. li ho sempre fatti cn la barretta mai cn i pesi..
di solito li faccio a fine scheda dopo gli addominali .. anche se è da un bel pò d mesi che li ho totalmente abbandonati.. tenendo anche conto che spesso la sera faccio tardi..
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
chi di voi pensa che bisogna allenarli e chi invece pensa che allenandoli nn si farà altro che allargarli?
solo alimentazione,addominali classici e nessun allenamento x gli obliqui?
il twist è un ottimo esercizio che non dovrebbe darti questo tipo di problema...
ps.fossi in te......io non gli darei così importanza all'addome dato che lavora come stabilzzatore in tutti gli esercizi(panca,stacco e squat)......per cui limitati ai crunch semplici senza strafare.
il twist è un ottimo esercizio che non dovrebbe darti questo tipo di problema...
ps.fossi in te......io non gli darei così importanza all'addome dato che lavora come stabilzzatore in tutti gli esercizi(panca,stacco e squat)......per cui limitati ai crunch semplici senza strafare.
ma no nn mi fisso nn preoccuparti..
nn l'ho mai fatto.. xrò vorrei sapere il punto d vista d oguno d voi.. specialmente su gli obliqui.. ripeto che x me molto fà l'alimentazione..
gli addominali d x sè.. li alleno 1,2 volte a week 2,3 serie x 15,20 rip il dubbio sn gli obliqui.. se fare o meno un allenamento specifico.
x il fatto che spesso sn involontariamente sollecitati durante l'allenamento l'ho sempre pensato
Master volevo chiederti una cosa:anch'io vorrei provare ad allenarli tutti i giorni,quello che mi chiedo e' se allenandoli vado ad "inficiare" il recuper dei muscoli allenati il giorno prima(tipo petto e bicipiti ad esempio)
Direi di no.
Io oltre ad allenare gli addominali, nei giorni che non faccio pesi, eseguo allungamenti muscolari, e poi vado a correre nella bellissima pista che ho vicino casa.
Se recupero io che non sono un ragazzo, figurati tu, se fai solo gli addominali!
Non dimentichiamo che allenando in modo specifico una zona, ne incrementiamo la circolazione locale, la temperatura locale, e probabilmente si attivano maggiormente i recettori locali della adrenalina, noradrenalina, glucagone.
Questa perlomeno e' la spiegazione fornita, l'ipotesi, data da Neri e Paoli, in relazione al loro studio sulla perdita di grasso localizzata,conclusasi con successo, su un gruppo di donne.
beh infatti.. io intendevo l'allenamento degli obliqui cn i pesi.. così nn si farà altro che allargare i fianchi...è inevitabile..
ultimamente nn li stò allenando..sarà qualche mese in verità.. alleno gli addominali 2 volte a week.. su 3 volte che mi alleno ma gli obliqui li ho del tutto abbandonati da un periodo a questa parte..
d solito quando lo facevo.. usavo la barretta.. rotazioni del bacino.. e piegamenti del bacino.. sia cn la barretta che a corpo libero 5 minuti x esercizio..
x gli addominali.. di solito mi faccio 2,3 serie da 15,20 rip x ogni esercizio a fine scheda cm giusto che sia.. cerco d variare spesso.. anche se alla fine gli esercizi sn quelli classici.
sapevo il fatto che.. stacchi e squat pesanti possono allargare.. ma penso sia ovvio.. e cm hai detto anche tu.. fisiologico.
tornando all'allenamento..
tu cm li alleni? intendo l'allenamento completo degli addominali.. compresi gli obliqui http://www.bodyweb.it/NonCGI/wink.gif
vorrei capire.. il tuo tipo d allenamento x questa zona specifica
altra cosa master.. hai msn?
msn e' troppo incasinata dai miei figli.Improponibile.
Gli addominali li alleno in maniera molto semplice.Steso a terra, gambe leggermente piegate, eseguo dei crunch parziali, sia per la parte alte, che quelle bassa.Bisogna espirare con forza e "spremere" bene i muscoli.E' un fatto mentale, piu' che di forza.
Per i lati del busto, mi giro leggermente di fianco, sempre steso a terra e faccio dei crunches laterali, parziali.Stesso principio della espirazione e sentire il muscolo.
Per gli obliqui, credo che, come gia' detto sono gia' ampiamente sollecitati dagli squat, comunque degli esercizi di allungamento per essi li consiglio, perche' li mantengono tonici, senza ingrossarli, e il loro aspertto migliora.
In definitiva devi provare varie routine, e trovare quella adatta a te.Non esiste un' allenamento standard.
Non dimentichiamo che allenando in modo specifico una zona, ne incrementiamo la circolazione locale, la temperatura locale, e probabilmente si attivano maggiormente i recettori locali della adrenalina, noradrenalina, glucagone.
Questa perlomeno e' la spiegazione fornita, l'ipotesi, data da Neri e Paoli, in relazione al loro studio sulla perdita di grasso localizzata,conclusasi con successo, su un gruppo di donne.
beh questo è verissimo..
msn e' troppo incasinata dai miei figli.Improponibile.
Gli addominali li alleno in maniera molto semplice.Steso a terra, gambe leggermente piegate, eseguo dei crunch parziali, sia per la parte alte, che quelle bassa.Bisogna espirare con forza e "spremere" bene i muscoli.E' un fatto mentale, piu' che di forza.
Per i lati del busto, mi giro leggermente di fianco, sempre steso a terra e faccio dei crunches laterali, parziali.Stesso principio della espirazione e sentire il muscolo.
Per gli obliqui, credo che, come gia' detto sono gia' ampiamente sollecitati dagli squat, comunque degli esercizi di allungamento per essi li consiglio, perche' li mantengono tonici, senza ingrossarli, e il loro aspertto migliora.
In definitiva devi provare varie routine, e trovare quella adatta a te.Non esiste un' allenamento standard.
aeea corpo libero
aeea corpo libero?
cmq ok
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta