1 CICLO MASSA SERIO X GARE: considerazioni sulla scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82**
    io muscoli li toccherò due volte a settimana e li divido in trazione e distensione....farò 4 allenamenti a settimana ecco l allenamento A scritto bene:

LU-GI rep sempre tra le 6-10

croci 3 serie riscaldamento no cedimento 2 serie cedimento
    panca piana 3 serie riscaldamento no cedimento 2 serie cedimento
    panca inclinata 3 serie riscaldamento no cedimento 2 serie cedimento

aperture laterali 3 serie riscaldamento no cedimento 2 serie cedimento
    lento avanti 3 serie riscaldamento no cedimento 2 serie cedimento

french press 3 serie riscaldamento no cedimento 2 serie cedimento
    pushdown 3 serie riscaldamento no cedimento 2 serie cedimento

tipico allenamento alla mentzer
    Strane tutte quelle serie di riscaldamento.Cioe' capisco le prime del primo esercizio, ma dopo mi sembrano inutili.
    Dovresti gia' sudare.
    contatto face book
    roberto moroni

Commenta

• **ACHILLES**82**
      Bodyweb Senior
      • Oct 2005
      • 5326
      • 133
      • 122
      • maryland
      • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace
      Per precisare.Brad Pitt e' un famoso attore, amato dalle donne! Mi sembra che gli assomigli.Buon per te!

Venendo alla tua passione per il BB, che dire? Lo dici a uno che e' appena tornato dalla palestra (oggi schiena e bicipiti!), stanco ma soddisfatto.
      E lo faccio da 25 anni!.
      Quindi ti capisco e so cosa provi.
      Gran film quello di Arnold, e che superfisico!
      Certamente tu essendo agli inizi hai ancora un grande potenziale di crescita.
      Ricordati pero' che mano a mano che migliori, i progressi tenderanno a cristallizzarsi e sara' necessario seguire nuove strategie.
      Per ora credo che tu puoi darci dentro di brutto e mangiare abbastanza senza troppe paranoie.
      Non so che tipo di metabolismo hai, comunque pur cercando di aumentare di massa e peso, cerca di non ingrassare troppo.
      La variabile per questo fattore sono i carbo.
      Devi fare delle prove e vedere cosa succede con certe quote di carbo, e poi a seconda della risposta del fisico, diminuirle o aumentarle.
      Le pro, credo per un natural, due grammi a kilo siano sufficienti, specie se sono anche presenti abbastanza carbo.

Magari piu' avanti mandaci qualche foto.
      Attento pero'! Saremo severi giudici!
      Ciao.
      Allora se mangio ingrasso se non mangio riesco a tirarmi fino apercentuali di fat bassissime...

Per la dieta vorrei qlc gia con le contropalle amos apere in palestra che la dieta non vanifichi i miei sforzi...

ps:ecco come ero dopo 1,5 mesi di palestra in dieta da definizione pesavo 63-64 kg.....ho solo queste foto....ora ho il six pack meno in vista ma peso 72 dopo 5 mesi ;-)

ora alzo il doppio dei carichi rispetto a quella foto ;-)
      File Allegati

Commenta

• **ACHILLES**82**
        Bodyweb Senior
        • Oct 2005
        • 5326
        • 133
        • 122
        • maryland
        • Send PM

Strane tutte quelle serie di riscaldamento.Cioe' capisco le prime del primo esercizio, ma dopo mi sembrano inutili.
        Dovresti gia' sudare.
        allora taglio 1 serie di riscaldamento per ogni esercizio ! in ogni caso sono le tipiche serie da pompadoresda 10 colpi....

Commenta

• RSVSilver
          Bodyweb Senior
          • Mar 2004
          • 13952
          • 385
          • 53
          • Boh
          • Send PM

Io faccio 3-4 serie di riscaldamento all'inizio di ogni gruppo muscolare (sull'esercizio di base) poi inizio a tirare su tutti gli ex senza ripetere i riscaldamenti. Io non considero allenanti le serie non a cedimento (per la massa), pero' il 99% della gente va avanti a vita allenandosi senza cedere..vedi un po' te se è utile farti quelle 6 serie in piu' a gruppo. Io ti dico che è tempo perso (l'importante è scaldarsi bene all'inizio). Non capisco perchè se tiro al 100% di panca devo poi scaldarmi con le croci..boh

Commenta

• master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

Allora se mangio ingrasso se non mangio riesco a tirarmi fino apercentuali di fat bassissime...

Per la dieta vorrei qlc gia con le contropalle amos apere in palestra che la dieta non vanifichi i miei sforzi...

ps:ecco come ero dopo 1,5 mesi di palestra in dieta da definizione pesavo 63-64 kg.....ho solo queste foto....ora ho il six pack meno in vista ma peso 72 dopo 5 mesi ;-)

ora alzo il doppio dei carichi rispetto a quella foto ;-)
            Cacchio! Eri molto tirato!Complimenti.
            Certamente la massa non era ancora adeguata pero'.
            Certo che se tu arrivassi a 85 kili con quella definizione. . WOW.
            Ce la farai?
            contatto face book
            roberto moroni

Commenta

• **ACHILLES**82**
              Bodyweb Senior
              • Oct 2005
              • 5326
              • 133
              • 122
              • maryland
              • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver
              Io faccio 3-4 serie di riscaldamento all'inizio di ogni gruppo muscolare (sull'esercizio di base) poi inizio a tirare su tutti gli ex senza ripetere i riscaldamenti. Io non considero allenanti le serie non a cedimento (per la massa), pero' il 99% della gente va avanti a vita allenandosi senza cedere..vedi un po' te se è utile farti quelle 6 serie in piu' a gruppo. Io ti dico che è tempo perso (l'importante è scaldarsi bene all'inizio). Non capisco perchè se tiro al 100% di panca devo poi scaldarmi con le croci..boh

sono d accordo infatti piu che riscaldamento le considero serie non a cedimento alla arnold...

in ogni caso penso che per esercizio se tiri veramente fino a stare male 2 serie bastino...hai idea di quanto calano i carichi dopo avere fatto l ultima positiva durata anche 10 secondi e conclusa a 3 centimentri dal movimento completo dove dallo sforzo si è giarata mezza palestra ;-) ecco dopo una serie del genre di panca piana la seconda serie gia perde molto farne di piu lo trovo uno spreco di energia dato che il picco dello sforzo in rapporto al carico lo raggiungi nella prima serie se ti alleni bene !

Commenta

• **ACHILLES**82**
                Bodyweb Senior
                • Oct 2005
                • 5326
                • 133
                • 122
                • maryland
                • Send PM

Cacchio! Eri molto tirato!Complimenti.
                Certamente la massa non era ancora adeguata pero'.
                Certo che se tu arrivassi a 85 kili con quella definizione. . WOW.
                Ce la farai?
                L obiettivo è quello...li massa non ce ne era era proprio eh eh....avrò massa quando inizierò ad arrivare sugli 80kg al 7-8%

Io ce la metterò tutta...non vedi come ti rompo le palle sull allenamento ;-)

Commenta

• **ACHILLES**82**
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2005
                  • 5326
                  • 133
                  • 122
                  • maryland
                  • Send PM

L obiettivo è quello...li massa non ce ne era era proprio eh eh....avrò massa quando inizierò ad arrivare sugli 80kg al 7-8%

Io ce la metterò tutta...non vedi come ti rompo le palle sull allenamento ;-)

croci 2 serie riscaldamento no cedimento 2 serie cedimento
                  panca piana 2 serie riscaldamento no cedimento 2 serie cedimento
                  panca inclinata 2 serie cedimento

aperture laterali 2 serie riscaldamento no cedimento 2 serie cedimento
                  lento avanti 2 serie riscaldamento no cedimento 2 serie cedimento

pushdown 2 serie riscaldamento no cedimento 2 serie cedimento
                  french press 2 serie riscaldamento no cedimento 2 serie cedimento

così va meglio ??? le serie a cedimento rimangono sempre due per esercizio per il ragionamento fatto sopra...!!!!!!!! BIG MIKE DOCET

Commenta

• master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

croci 2 serie riscaldamento no cedimento 2 serie cedimento
                    panca piana 2 serie riscaldamento no cedimento 2 serie cedimento
                    panca inclinata 2 serie cedimento

aperture laterali 2 serie riscaldamento no cedimento 2 serie cedimento
                    lento avanti 2 serie riscaldamento no cedimento 2 serie cedimento

pushdown 2 serie riscaldamento no cedimento 2 serie cedimento
                    french press 2 serie riscaldamento no cedimento 2 serie cedimento

così va meglio ??? le serie a cedimento rimangono sempre due per esercizio per il ragionamento fatto sopra...!!!!!!!! BIG MIKE DOCET
                    Guarda.Qui la penso come Silver. Una volta scaldato bene e dopo avere gia' fatto due serie al cedimento, il riscaldamento non serve piu'.
                    Risparmia quindi energie per tirare le altre serie dell'allenamento.
                    80 kili al sette per cento sarebbe gia' un ottimo risultato.
                    Ricordati pero' che la strada e' lunga.Uno con la tua altezza, se parliamo di gare IFBB senza limitazioni di peso-altezza, dovrebbe stare almeno sopra i 90 kili abbondanti al 4 per cento di grasso!
                    Non te lo dico per scoraggiarti, anzi!
                    Ma e' solo sapendo quanto e' alta la montagna, che potrai scalarla.
                    Che la forza sia con te.
                    contatto face book
                    roberto moroni

Commenta

• sgksgk
                      Bodyweb Member

• Aug 2004
                      • 762
                      • 3
                      • 3
                      • Send PM

Guarda.Qui la penso come Silver. Una volta scaldato bene e dopo avere gia' fatto due serie al cedimento, il riscaldamento non serve piu'.
                      Ricordati pero' che la strada e' lunga.Uno con la tua altezza, se parliamo di gare IFBB senza limitazioni di peso-altezza, dovrebbe stare almeno sopra i 90 kili abbondanti al 4 per cento di grasso!
                      Che la forza sia con te.
                      IFBB ??? Beh allora, amesso che hai la genetica, scordati il concetto natural

"Sono ateo, grazie a Dio" - Luis Bunuel

Commenta

• **ACHILLES**82**
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2005
                        • 5326
                        • 133
                        • 122
                        • maryland
                        • Send PM

Che la forza sia con te.
                        Io darò il massimo....per cui master dove ti riscalderesti ??? in quali esercizi ???

Commenta

• master wallace
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2005
                          • 29591
                          • 874
                          • 7
                          • Send PM

Io darò il massimo....per cui master dove ti riscalderesti ??? in quali esercizi ???
                          Ma semplicemente fai cinque minuti di cyclette, o esercizi a corpo libero, e un po' di allungamenti muscolari leggeri.
                          Poi due serie di riscaldamento per le croci, dato che e' il primo esercizio, e poi parti con le due serie a cedimento.
                          In seguito non devi piu' scaldarti.Prosegui con le serie a cedimento previste.
                          contatto face book
                          roberto moroni

Commenta

• **ACHILLES**82**
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2005
                            • 5326
                            • 133
                            • 122
                            • maryland
                            • Send PM

Ma semplicemente fai cinque minuti di cyclette, o esercizi a corpo libero, e un po' di allungamenti muscolari leggeri.
                            Poi due serie di riscaldamento per le croci, dato che e' il primo esercizio, e poi parti con le due serie a cedimento.
                            In seguito non devi piu' scaldarti.Prosegui con le serie a cedimento previste.

Per scaldare le spalle cosa mi consigli dato che nelle croci nn intervengono molto ?

Inoltre come allenamento ti sembra buono come numero di serie a cedimento ?

Commenta

• master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591
                              • 874
                              • 7
                              • Send PM

Per scaldare le spalle cosa mi consigli dato che nelle croci nn intervengono molto ?

Inoltre come allenamento ti sembra buono come numero di serie a cedimento ?
                              Per le spalle, farei delle rotazioni delle braccia a corpo libero, e croci ai cavi molto leggere, per causare un lieve pompaggio di tutta l'area.
                              E poi due serie dell'esercizio specifico con peso leggero.
                              contatto face book
                              roberto moroni

Commenta

• **ACHILLES**82**
                                Bodyweb Senior
                                • Oct 2005
                                • 5326
                                • 133
                                • 122
                                • maryland
                                • Send PM

Per le spalle, farei delle rotazioni delle braccia a corpo libero, e croci ai cavi molto leggere, per causare un lieve pompaggio di tutta l'area.
                                E poi due serie dell'esercizio specifico con peso leggero.
                                Quindi ricapitolando che ne dici

2 serie di riscaldamento su panca piana (cosi riscaldo anche le spalle)

2x7 croci preexhaust
                                2x7 panca piana
                                2x7 panca inclinata

2x7 alzate laterali preexhaust
                                2x7 lento avanti

2x7 pushdown ai cavi preexhaust
                                2x7 french press

Commenta

Working...
                                X