If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
non è una schedaaa è un pezzo di programma che si fa una week e bastaaa ; poi cambiano le serie che son ciclizzate , si aggiungono esercizi , reps e tecniche speciali man mano che ci si avvicina alla gara ; anche la frequenza in seguito cambia e il volume negli ultimi 2 mesi si ingigantisce
"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina ) sigpic
non è una schedaaa è un pezzo di programma che si fa una week e bastaaa ; poi cambiano le serie che son ciclizzate , si aggiungono esercizi , reps e tecniche speciali man mano che ci si avvicina alla gara ; anche la frequenza in seguito cambia e il volume negli ultimi 2 mesi si ingigantisce
Allora non ha nessuno senso continuarne a parlare, non credete?
Bisogna conoscere tutto, non solo una parte, anche se IMO fa assolutamente pietà
ma come fai a dire che fa pietà se è l' anello di congiunzione non tra l' uomo e la scimmia e nemmeno tra Bruno Vespa e Marzullo bensì tra un periodo di forza e uno di massa il quale a sua volta sfocierà nel pre-gara ? Mi sa che siete rimasti alle scheduzze
"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina ) sigpic
ma come fai a dire che fa pietà se è l' anello di congiunzione non tra l' uomo e la scimmia e nemmeno tra Bruno Vespa e Marzullo bensì tra un periodo di forza e uno di massa il quale a sua volta sfocierà nel pre-gara ? Mi sa che siete rimasti alle scheduzze
ma una scheda praticamente uguale solo senza gli es di isolamento ma con le stesse serie totali per muscolo non la proponevi per la massa ?
una cosa tipo:
lunedi giovedi
panca 4x 6
press 4-6
tric 4x6
polpacci 4x8
anello di congiunzione..
ma che scheduzze e scheduzze..
in verità nn ha senso e la motivazione che si segue per solo una settimana è flebile quanto un fruscello
dai!
quando leggo push press 2 x 4-5 cosa dovrei pensare?
e poi che congiunzione devi fare?
se sei un principiante - principiante/intermedio semplicemente usi approcci lineari
altrimenti approcci nn lineari
senza congiunzioni di questo tipo
Ma x favore dai, ma che ti stai inventando?
Ma da dove salti fuori?
Chi dà schede on line e per di + ha la pretesa che sia il Santo Gral allora è meglio che stia zitto, conosci bene l'utente che la sta facendo e sopratutto come risponde agli allenamenti?
Io non me la prendo con te, ma con chi ti dà retta.
Volevo avere un vostro giudizio sulla seguente scheda:.
lunedì e giovedì
panca piana bil 2x4/6
panca alta manubri 2x4/6
lento avanti 2x4/6
alzate laterali 2x4/6
french 2x4/6
triceps al lat 2x4/6
leg curl 3x6/8
calf 3x6/8
martedì e venerdì
stacco 2x4/6
rematore 2x4/6
lat avanti 2x4/6
curl bil. 2x4/6
curl man. seduto 2x4/6
squat 2x4/6
leg ext. 2x4/6
crunch 3 x max
twist 5'
Secondo voi e' una scheda che un NATURAL puoi sopportare,parlando di recuperi visto il muscolo(lo stesso) e' allenato due volte a settimana?
grazie
...è una scheda che con i pesi adeguati sopporterebbe anche mia nonna!
Direi un buon condizionamento generale da affrontare con carichi medio leggeri 65% di 1 rep max e recuperi brevi.
Nulla di più.
Allenare i gruppi muscolari due volte a setimana non è in se un errore personalmente lo consiglio solo in due casi, fase di pre season ad intensità bassa per atleti poco condizionati o allenamenti di atleti molto evoluti.
Ci sono altre eccezioni ma la realtà per una atleta medio è che se riesce ad allenare gruppi muscolari importanti, per dimensione, due volte a settimana è solo perchè lo fa in modo non sufficentemente intenso ed esaustivo il che tende ad un miglioramento della resistenza certo ergo non della massa.
Volevo avere un vostro giudizio sulla seguente scheda:.
lunedì e giovedì
panca piana bil 2x4/6
panca alta manubri 2x4/6
lento avanti 2x4/6
alzate laterali 2x4/6
french 2x4/6
triceps al lat 2x4/6
leg curl 3x6/8
calf 3x6/8
martedì e venerdì
stacco 2x4/6
rematore 2x4/6
lat avanti 2x4/6
curl bil. 2x4/6
curl man. seduto 2x4/6
squat 2x4/6
leg ext. 2x4/6
crunch 3 x max
twist 5'
Secondo voi e' una scheda che un NATURAL puoi sopportare,parlando di recuperi visto il muscolo(lo stesso) e' allenato due volte a settimana?(si ma fai solo due serie !!!)
grazie
Non fatevi ingannare!!!
Questa scheda è valida solo per chi ha almeno 10 anni di allenamento alle spalle!!, anche se io aumenterei un po' le ripetizioni sugli esercizi di isolamento o complementari come li volete chiamare, per il resto va affrontata con grande concentrazione mentale, anche perchè sono solo due serie per esercizio e dovete spremere tutto ciò che vi è rimasto nelle "palle". La scheda è breve ma molto intensa, i risultati dipendono da come la affrontate, se fatta bene è valida e consente ottimi recuperi specie se siete natural!!
Comunque non è consigliabile per chi inizia, non è pronto mentalmente più che fisicamente!!
anche tua nonna
quindi faresti fare tricipiti ai cavi con serie da 4?
fai fare panca forte il lunedì e provi a ripeterti il giovedì con lo stesso metodo?
qui forse nn si è capito una cosa: nn si tratta della frequenza di allenaemento ma di come è stata concepita proprio la scheda che fa acqua da tutti i lati
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta