Ma quante PIPPE MENTALI RAGAZZI!!
E' una Scheda NATURAL?????????
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da bolli6Era solamente per il problema per il SOVRALLENAMENTO.GRAZIE ATUTTI
Saluti,Enrico Quaglia
SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi
Commenta
-
-
bravo Enrico : diglielo anche te che negli anni '80 c' era chi si sparava 25 serie per gruppo ridendo e scherzando :
Ronnie : "Here's a rule of thumb: More than three times a week is overtraining; once a week is undertraining. Further, more than 25 total sets per bodypart a workout is overtraining ; less than 16 is undertraining""Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luna Capresebravo Enrico : diglielo anche te che negli anni '80 c' era chi si sparava 25 serie per gruppo ridendo e scherzando :
Ronnie : "Here's a rule of thumb: More than three times a week is overtraining; once a week is undertraining. Further, more than 25 total sets per bodypart a workout is overtraining ; less than 16 is undertraining"Nà Cambogia
Commenta
-
-
Perchè ? Son forse meglio le cose che dicono quelli che non sono riusciti a qualificarsi per il Mr. Interno-B Scala-A perchè al Mr. Pianerottolo sono stati battuti da Capuozzo Antonio appuntato della "Benemerita" loro dirimpettaio ?
ma perchè leggete Mr. T. , Mr. McR. e similia ?"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
sigpic
Commenta
-
-
ma per piacere
da quando esistono regole fisse nell'allenamento?
esistono 3.000 parametri tra cui la vita sociale e ciò che si è disposto a mettere sul tavolo degli impegni che possono cambiare radicalmente modo di allenarsi
nn esiste overtraining ad esempio quando si è freschi
E si possono tenere ritimi indiavolati dopo le vacanze ad esempio
E guadagnare tanto
questo ronnie te lo dice?
o ti dice che lui sostiene i suoi allenamenti 12 mesi l'anno (cosa che nessuno può permettersi da pulito) grazie alla vagonata di farmaci che si prende?
chi tra di voi poi va in palestra in alcuni gg solo per fare OLs (esercizi molto anabolici ma che nn stressano il SN come stacchi e squat)?
nessuno
e con gli OLs potreste fare nn 16 serie a settimana ma una 50ina ad occhi chiusi e su una gamba..
Esiste un mondo tutto da esplorare per chi si allena seriamente, con voglia, pulito e senza pregiudizi
certe prescrizioni da medici lasciamoli lì dove sono, su FlexValerio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luna CapresePerchè ? Son forse meglio le cose che dicono quelli che non sono riusciti a qualificarsi per il Mr. Interno-B Scala-A perchè al Mr. Pianerottolo sono stati battuti da Capuozzo Antonio appuntato della "Benemerita" loro dirimpettaio ?
ma perchè leggete Mr. T. , Mr. McR. e similia ?
Faresti meglio a tacere molte volteNà Cambogia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da relim7.mi spiegheresti un attimo cosa sono gli OLs ?
secondo te il sistema nervoso si puo allenare?
hai aperto il tuo topic su un argomento vasto e che ancora pochi (quindi nn io) sanno ben maneggiare
nel tuo caso, ci possono essere sintomi di stanchezza quindi semplicemente dovresti rallentare i tuoi ritmi?
in poche parole:
ogni quante settimane ne fai una di scarico?
da quanto dura questa fase di allenamento?
Il SN si può allenare sia in termini di forza sia in termini di durata sia in termini di frequenza
Ovvero, se ci si allena progressivamente con certe cose, ci si può allenare ogni giorno
Ma occorre avere calma, progredire letnamente e sapersi allenare!
vediamo alcuno cosette:
1) chi lo fa nn lo fa per sempre! via via che i mesi passano questi periodi di carico sono accorciati. E' la natura delle cose
2) nn esiste in sala pesi solo il cedimento. Se ti vuoi allenare di frequente devi imparare a regolarti con carichi e intensità
Con il passare del tempo si possono ripetere il record (giornate di picco) sempre meno di frequente
Questo vale per i 100 m e vale anche in palestra
Se prima potevi allenarti a cedimento ogni giorno (visto la pochezza del tuo SN), poi nn lo puoi fare più!
tanto per capirci
Se prima sollevavi il tuo record nello squat ogni 3- 4 gg poi sono diventati 7
poi 10 e poi ringrazia se lo fai ogni 3 mesi
Arrivati a un certo punto lo fai su base annuale, tanto per intenderci (parlo della maturità atletica nn dei ragazzi che sfruttano pure lo sviluppo ontologico in corso)Valerio
Commenta
-
-
Gli OLs sono i sollevametni olimpico ovvero snatch e C&J
ovviamente esistono le loro varianti pure quelle di allenamento della forza (nei varie parti, tipo le tirate)
Questi sollevamenti permettono una gran mole di volume perché i carichi nn sono elevati come per gli stacchi o lo squat e nel contempo permettono di sviluppare femorali, schiena e trapezi.
E permettono di allenarsi di frequente, quindi si può provare a forzare la mano sul lato frequenza per vedere come ci si adatta a qeusto paramentro
chiaramente, si provano certi carichi solo su base periodica (in genere una volta al mese) mentre per il resto delle giornate si usano buffer del 5-7%.
Gli allenamenti tipici potrebbero essere tipo
A) power snatch from hang below the knee 8 x 3
90"
B) clean pull 6 x 3, 2'
C) Front squat 3 x 3 @ 75%, 3'
Poi, ogni 5 gg si inserisce una seduta forte per lo squat (ma fatto in modo olimpico) tipo 6 x 3 @ 80%...
Chiaramente è un esempio di una sola seduta e di come questa può essere ingrata con il lavoro di forza
PS: nel tuo caso cmq valgono le domande di cui sopraValerio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PiGi72Ti va bene uno che ha vinto i natural europei del '92 ed è sempre tirato tutto l'anno?
Faresti meglio a tacere molte volte
x vabo : lo sviluppo ontologico me lo devi spiegare sai io sono pure laureato in filosofia..."Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
sigpic
Commenta
-
Commenta