panca 10x10 a che serve?

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • schwarz
    Moderatore
    • Feb 2003
    • 3348
    • 7
    • 0
    • 360 Hampton Drive California
    • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver
    Ma io sono l'unico che trova ste tecniche assurde?un 10*10 per me non significa nulla..come si fa a mantenere lo stesso peso per 10 serie? Significherebbe non dare il 100% in 8-9 serie su 10. Capisco che sia duro anche fare serie a semi-cedimento..ma io preferisco farmi 3 serie e dare il 100% se necessario abbassando il peso (anzi è logico visto che non mi risparmio). Non so a sto punto se ho una concezione sbagliata dell'allenamento..io dalla prima serie che faccio all'ultima do il 100% e inevitabilmente la forza cala mostruosamente..in pratica dopo le prime 2 serie il gruppo muscolare è già da buttare nel cesso..le altre 8 serie servono solo per macellarmi un po' e avere la coscenza a posto.
    ma hai letto i reply precedenti?? tu devi partire diciamo dal 50% del massimale(+ o -), cio' vuol dire che le prime 4-5 serie saranno abbastanza facili, ma le restanti saranno massacranti proprio perche' il peso nn cambia ma la stanchezza si, logicamente come diceva vabo, nelle prime serie i tempi d recupero saranno piu' brevi, prova prova poi ne riparliamo!!

Commenta

• MadBebe
      Essere filiforme
      • Nov 2000
      • 12389
      • 278
      • 288
      • Prov. Pisa
      • Send PM

Ma io sono l'unico che trova ste tecniche assurde?un 10*10 per me non significa nulla..come si fa a mantenere lo stesso peso per 10 serie? Significherebbe non dare il 100% in 8-9 serie su 10. Capisco che sia duro anche fare serie a semi-cedimento..ma io preferisco farmi 3 serie e dare il 100% se necessario abbassando il peso (anzi è logico visto che non mi risparmio). Non so a sto punto se ho una concezione sbagliata dell'allenamento..io dalla prima serie che faccio all'ultima do il 100% e inevitabilmente la forza cala mostruosamente..in pratica dopo le prime 2 serie il gruppo muscolare è già da buttare nel cesso..le altre 8 serie servono solo per macellarmi un po' e avere la coscenza a posto.
      Sei troppo estremista come al solito RSV......il fatto è che magari ti trovi come carico, pesi irrisori....ma che diventano mostruosamente enormi da una certa serie in poi.....

Poliquin ha scritto un libro nuovo sul GVT, dove benedice questo allenamento, sia per la perdita di grasso (dovuto all'attacco lattacido verso i muscoli, con consegunte secrezione maggiore di gh da parte del cervello) che per l'acquisizione di muscolo, a discapito delle ore di aerobica che molte persone effettuano con risultati nn troppo buoni.
      Se nn sbaglio anche il nostro Leo Caminotto ha una sua pubblicazione a riguardo.

Mad
      http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
      tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• Sly83
        CAVETTERIA INCLUSIVA
        • May 2003
        • 46577
        • 1,460
        • 964
        • Sly's GYM
        • Send PM

l'unica remora che ho nei confronti del gvt è lo stress articolare che ho sperimentato, ma ovviamente nell'ottica di una programmazione è un ottimo alleato.
        I vantaggi sono quelli esposti sopra dagli altri utenti.
        Da provare.

Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• vabo74
          Bodyweb Senior
          • Apr 2003
          • 5534
          • 39
          • 0
          • Send PM

il metodo ha i suoi pro e un po' (nn è detto che sia esatta) di fisiologia alle spalle.
          e come sempre la logica linguistica stona con la palestra.
          in alcuni ragazzi funziona in altri no

e cmq sia, nn è per principianti
          Se poi, l'allenamento è concepito sempre come o do or die.. questo nn è colpa mia
          Valerio

Commenta

• sheva_tp
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2005
            • 4521
            • 66
            • 24
            • TrApAnI
            • Send PM

Originariamente Scritto da MadBebe
            Sei troppo estremista come al solito RSV......il fatto è che magari ti trovi come carico, pesi irrisori....ma che diventano mostruosamente enormi da una certa serie in poi.....

Poliquin ha scritto un libro nuovo sul GVT, dove benedice questo allenamento, sia per la perdita di grasso (dovuto all'attacco lattacido verso i muscoli, con consegunte secrezione maggiore di gh da parte del cervello) che per l'acquisizione di muscolo, a discapito delle ore di aerobica che molte persone effettuano con risultati nn troppo buoni.
            Se nn sbaglio anche il nostro Leo Caminotto ha una sua pubblicazione a riguardo.

Mad
            Ehi mad una volta eravamo amici non so se ricordi chi sono ma dopo un link che mi hai dato su msn mi stavo vomitando cmq... apprezzo il tuo discorso e mi dici cosa vuoldire il termine GVT grazie e buon allenamento!
            fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

Commenta

• Sly83
              CAVETTERIA INCLUSIVA
              • May 2003
              • 46577
              • 1,460
              • 964
              • Sly's GYM
              • Send PM

GVT acronimo per German Volume Training

Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• sheva_tp
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2005
                • 4521
                • 66
                • 24
                • TrApAnI
                • Send PM

per sbaglio ho postato 2 argomenti uguali chi lo ha tolto qke moderatore se si...grazie era un errore!!!
                fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

Commenta

• quake
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2003
                  • 185
                  • 5
                  • 5
                  • Send PM

io non riesco a reggere un alto volume per le gambe, dopo una fase di forza da quando ho aggiunto allo squat la pressa sento le ginocchia come indolensite... poi co sto freddo che fa ancora di piu ai livelli che dopo un'ora di auto c metto tempo a rimettermi in piedi

Commenta

• vabo74
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2003
                    • 5534
                    • 39
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da MadBebe

Mad
                    mad, il gvt nn è il programma per perdere peso di CPol
                    E' un'altra cosa
                    se nel programma tedesco di miglioramento della composizione corporea si usano veri e propri circuiti in genere di 4 esercizi e nn più di 2 (le serie se nn ricordo sono sulle 4-5) (alternando esercizi per la parte inferiore ed esercizi per quella superiore) con basse pause, nel GVT usi uno-due esercizi (e pesanti!!! è fondamentale fare o stacchi o squat e nn ad esempio squat bulgari).

Il GVT dovrebbe funzionare (ammesso che uno abbia certi livelli di forza):
                    1) perché stressa sul lato volume
                    ok
                    vi allenate facendo 4 x 10 di panca; 4 x 10 di panca inclinata, 3 x 10 di croci?
                    quindi vi allenate a cavolo?
                    probabilmente funzionerà poco

cmq sia, stressa sul lato volume (e densità, visto che l'intensità è bassissima)

2) si presume una certa risposta ormonale (data dal volume e densità elevate)

chiaramente, meglio nn usarlo per più di 2 volte (oppure farsi una seduta di diverso tipo in mezzo) in quanto gli allenamenti densi nn sono ben sopportati da tutti
                    Valerio

Commenta

• vabo74
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2003
                      • 5534
                      • 39
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da quake
                      io non riesco a reggere un alto volume per le gambe, dopo una fase di forza da quando ho aggiunto allo squat la pressa sento le ginocchia come indolensite... poi co sto freddo che fa ancora di piu ai livelli che dopo un'ora di auto c metto tempo a rimettermi in piedi
                      questo dipende relativamente dal volume
                      fai scarico periodicamente?
                      fai squat vero e nn 1/2 squat?
                      vai a fare una visitina periodica ad un terapista fasciale?
                      Valerio

Commenta

• Albe
                        Mental Case
                        • Dec 2000
                        • 18165
                        • 466
                        • 178
                        • nella mia mente
                        • Send PM

ma...sono molto dubbioso su questo tipo di allenamento, personalmente mi sono sempre trovato bene zigzagando tra un 4x20 e un classico 5x5 i risultati si sono sempre visti sia in termini di massa che di forza....
                        Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                        Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                        Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                        / Blog personale

Commenta

• schwarz
                          Moderatore
                          • Feb 2003
                          • 3348
                          • 7
                          • 0
                          • 360 Hampton Drive California
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Albe
                          ma...sono molto dubbioso su questo tipo di allenamento, personalmente mi sono sempre trovato bene zigzagando tra un 4x20 e un classico 5x5 i risultati si sono sempre visti sia in termini di massa che di forza....
                          ok....adesso prova ad alternare una settimana 10x10 di pressa e quella successiva 6x6 di box squat questo per 8 allenamenti cioe' 4 10x10 e 4 di pressa...poi riparleremo dei tuoi dubbi!!

Commenta

• Albe
                            Mental Case
                            • Dec 2000
                            • 18165
                            • 466
                            • 178
                            • nella mia mente
                            • Send PM

Originariamente Scritto da schwarz
                            ok....adesso prova ad alternare una settimana 10x10 di pressa e quella successiva 6x6 di box squat questo per 8 allenamenti cioe' 4 10x10 e 4 di pressa...poi riparleremo dei tuoi dubbi!!
                            ok...
                            Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                            Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                            Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                            / Blog personale

Commenta

• FabioPower
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2004
                              • 2094
                              • 18
                              • 29
                              • ROMA
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Albe
                              albe, che significa un 4x20?
                              sigpic

www.powerliftingitalia-fipl.it
                              www.sslaziopl.it

teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome

Commenta

• MadBebe
                                Essere filiforme
                                • Nov 2000
                                • 12389
                                • 278
                                • 288
                                • Prov. Pisa
                                • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74
                                mad, il gvt nn è il programma per perdere peso di CPol
                                E' un'altra cosa
                                se nel programma tedesco di miglioramento della composizione corporea si usano veri e propri circuiti in genere di 4 esercizi e nn più di 2 (le serie se nn ricordo sono sulle 4-5) (alternando esercizi per la parte inferiore ed esercizi per quella superiore) con basse pause, nel GVT usi uno-due esercizi (e pesanti!!! è fondamentale fare o stacchi o squat e nn ad esempio squat bulgari).

Il GVT dovrebbe funzionare (ammesso che uno abbia certi livelli di forza):
                                1) perché stressa sul lato volume
                                ok
                                vi allenate facendo 4 x 10 di panca; 4 x 10 di panca inclinata, 3 x 10 di croci?
                                quindi vi allenate a cavolo?
                                probabilmente funzionerà poco

cmq sia, stressa sul lato volume (e densità, visto che l'intensità è bassissima)

2) si presume una certa risposta ormonale (data dal volume e densità elevate)

chiaramente, meglio nn usarlo per più di 2 volte (oppure farsi una seduta di diverso tipo in mezzo) in quanto gli allenamenti densi nn sono ben sopportati da tutti
                                Io ti ho parlato di quello di Charles Poliquin.......

Da Iron Man Novembre Dicembre 2004 Intervista a Charles Poliquin
                                pensa che devo trascriverla a mano e questa me la pagherai

IR: Fai veramente usare ai tuoi atleti il German Body Comp Training?
                                CP: Certamente. Il Germand Body Comp Training rappresenta il metodo più rapido per cambiare la composizione corporea di un atleta. Ho ottenuto deu risultati eccezionali utilizzandolo con pattinatori, giocatori di hockey e altri atleti desiderosi di ridurre il grasso cormporeo e aumentare l'endurance. Ed è ideale per i BB che vogliono mantenere ogni grammo di muscolo guadagnato duramente e raggiungereal contempo una percentuale di grasso più bassa in assoluto.
                                IR: Che cosa dici alle persone che pensano che nn si possa guadagnare massa muscolare e ridurre al contempo il grasso corporeo?
                                CP: Dico semplicemente loro di guardare i miei risultati. Molti dei miei atleti mi confessano di aver ottenuto i migliori risultati di crescita muscolare usando il Germand Body Comp Training. Ho visto degli uomini che hanno guadagnato 5/8 kg di massa muscolare in 12 settimane. E nn è raro che una donna con il 16% di grasso ne scenda al 9% in 12 settimane.

L'intervista continua in altre parti, queste sono un paio di citazioni riportate.
                                Questa rivelazione può suscitare in voi sorpresa oppure scetticismo, eppure potete sollevare pesi per dimagrire. E' di questo che si occupa il mio programma. (CAPITO VALERIO??? )
                                Questo è un programma per dimagrimento che nn si basa sulla attività aerobica, nn logora il tessuto muscolare, nn impone di confessarsi da mangiatori anoninimi, o di mangiare budini di riso o insalate senza condimento.

Questo è quello che ho letto io.....

Mad
                                http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                                tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

Working...