Annuncio

Collapse
No announcement yet.

panca 10x10 a che serve?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    panca 10x10 a che serve?



    Salve raga sono tornato dopo mesi di assenza ... e continuerò cn le mie domande strane ..Vorrei sapere una cosa il mio mister mi fa fare un programma d'allenamento per il petto che consiste in panca piana 10x10 ma secondo voi ha una certa utilità? secondo me forse per la resistenza ma io voglio massa vi dico in cosa consiste tale allenamento:
    Si fa un calcolo del massimale il mio è scarso 85kg ma sono 168 cm per 65 kili dopo di che ha elaborato una scheda, dove si parte da 48 kili (10x10) e se si supera facilmente si passa a 50 poi 52,54, 56 io mi sono fermato a 56 kili non so fare oltre la metà delle serie Qke esperto mi sa dire se ha una sua utlità? a me sembra solo massacrante e ho pure perso 2 kili ma sono in massa qdi non è il
    max della vita perdere peso. Grazie mille fatemi sapere!!!
    fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe


    #2
    A me sembra una cosa inutile... mezzora di panca?!
    Le 3 serie sono l'ideale, per un numero di ripetizioni che va tra l'8 e il 12.... Solo così puoi cercare di aumentare il carico e quindi la stimolazione sui muscoli.... 100 ripetizioni sono tantissime...
    Il fatto che perdi peso è che probabilmente sei in sovrallenamento.... dovresti abbreviare gli allenamenti e farli più diradati (2-3 a sett al max)....

    Da quello che ho capito però fai anche calcio, giusto?
    CENSURATA

    Commenta


      #3
      ..il tuo mister?vai in pal o cosa?mister di cosa?comunque il tuo mister non capisce un ca**o.
      è una tecnica del tutto discutibile,soprattutto per principianti...in massa.
      lascia perdere.
      xxx

      Commenta


        #4
        Io ho fatto un 10x10 allo squat per sbloccare la crescita con peso fisso e mi è servito molto....

        Commenta


          #5
          un mantieni carico cioè intendi....la prima da 10, il resto quelle che vengono ?
          FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


          THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

          Commenta


            #6
            Mettevo un peso che alle prime serie facevo fatica ma non in maniera eccessiva ma quando arrivavo verso le ultime.....pietà :vom:

            Commenta


              #7
              hai fatto il gvt.
              come risultati hai raggiunto una buona performance ma mi sa che come meso è durato un pochino di troppo (2- 3 sedute possono andare bene ma 5 no!!!)

              io, nn te l'avrei mai fatto fare e avrei aspettato che tu raggiungessi livelli buoni di forza (1.5 bw)
              è un metodo per la massa cmq sia
              Valerio

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da vabo74
                hai fatto il gvt.
                come risultati hai raggiunto una buona performance ma mi sa che come meso è durato un pochino di troppo (2- 3 sedute possono andare bene ma 5 no!!!)

                io, nn te l'avrei mai fatto fare e avrei aspettato che tu raggiungessi livelli buoni di forza (1.5 bw)
                è un metodo per la massa cmq sia
                infatti, generalmente viene piu' usato per le gambe, con un peso costante che puo' variare di poco tra una serie e l'altra, per un principiante è assurdo, domandate a swharz lui lo ha usato recentemente
                sigpic

                www.powerliftingitalia-fipl.it
                www.sslaziopl.it

                teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome

                Commenta


                  #9
                  il gvt si può fare per qualsiasi gruppo muscolare anche se usandolo nello squat e negli stacchi dovrebbe (uso il condizionale) innestare un boorst ormonale.
                  ma se ciò avviene, avviene quando si sollevano certi carichi
                  ad esempio nello squat questo fu fatto (se nn ricordo male l'articolo di massaroni) con 100 kg..
                  il peso è costante, le prime serie sono facili e si devono completare (usando bassi pause) 10 serie da 10

                  sì, è un metodo avanzatello
                  Valerio

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Silvester
                    Mettevo un peso che alle prime serie facevo fatica ma non in maniera eccessiva ma quando arrivavo verso le ultime.....pietà :vom:
                    Io ho sempre pensato che se le gambe iniziano a bruciare alla 5 serie.......finirle tutte diventa una agonia, vero Silvester?

                    Mad
                    http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                    tutto ciò che scrivo sono deliri

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da MadBebe
                      Io ho sempre pensato che se le gambe iniziano a bruciare alla 5 serie.......finirle tutte diventa una agonia, vero Silvester?

                      Mad
                      AGONIA PURA....MA MOLTO BELLA LA SENSAZIONE DI NON ESSERSI RISPARMIATI anche se poi stai male

                      Commenta


                        #12
                        personalmente farei un mese di GVT prima del mare, per essere bello vascolarizzato...
                        Avevo letto un post dove un utente di Bodyweb aveva fatto un mese di GVT: dopo l'iniziale pompaggio, alla fine aveva perso qualche kg.

                        Commenta


                          #13
                          Ma io sono l'unico che trova ste tecniche assurde?un 10*10 per me non significa nulla..come si fa a mantenere lo stesso peso per 10 serie? Significherebbe non dare il 100% in 8-9 serie su 10. Capisco che sia duro anche fare serie a semi-cedimento..ma io preferisco farmi 3 serie e dare il 100% se necessario abbassando il peso (anzi è logico visto che non mi risparmio). Non so a sto punto se ho una concezione sbagliata dell'allenamento..io dalla prima serie che faccio all'ultima do il 100% e inevitabilmente la forza cala mostruosamente..in pratica dopo le prime 2 serie il gruppo muscolare è già da buttare nel cesso..le altre 8 serie servono solo per macellarmi un po' e avere la coscenza a posto.

                          Commenta


                            #14
                            raga grazie mille mi avete dato molti spunti interessanti cmq...non faccio calcio ed ho solamente 2 anni e mezzo di allenamento e onestamente reputo solo un massacro tale allenamento vediamo cosa proporrà il mister (istruttore di palestra) :P
                            fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

                            Commenta


                              #15
                              no no scusa ho detto mister volevo dire istruttore faccio solo body building
                              fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎