Annuncio

Collapse
No announcement yet.

panca 10x10 a che serve?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da Drugo84
    ?
    spero in periodi diversi, ... nn vorrei fare il bastian contrario ma anabolismo e catabolismo insieme ...
    Beh, poliquin parla con dati di fatto, nn di cazzate caro Drugo. Poi contestare fatti ovunque e cmq, fa parte della natura umana.

    Mad
    http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
    tutto ciò che scrivo sono deliri

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da vabo74
      dipende da tanti fattori il fatto di mettere kg (di massa magra) e perderne (di massa grassa)
      nel caso in cui si perdesse solo la massa grassa sarebbe un successo
      utopia?
      forse
      ma nn in assoluto
      quando si esce dalle vacanze estive questa doppia cosa si verifica
      E perché?
      perché siamo riposati..

      poi cosa ti succede?
      succede che si fanno 9 mesi di ingrassaggio e 3 mesi di definizione
      ecco dove sta l'utopia
      Holy Words........

      Mad
      http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
      tutto ciò che scrivo sono deliri

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da MadBebe
        Beh, poliquin parla con dati di fatto, nn di cazzate caro Drugo. Poi contestare fatti ovunque e cmq, fa parte della natura umana.

        Mad
        dai, nn venitemi dire che credete davvero che (a parte particolari casi come preannunciato da vabo come post riposo o appena iniziato l'allenamento x la prima volta magari da ragazzi) si possa mettere massa e al contempo togliere fat, si può sì migliorare la %bf ma far coesistere anabolismo e catabolismo ...
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #49
          devi semplicemente leggere ciò che ti ho scritto
          in linea di massima è vero: nn si può perdere grasso e mettere massa
          ma:
          1) ciò nn vale nei novizi
          2) ciò nn vale dopo le vacanze prolungate (dove la gente raggiunge i massimi risultati dell'anno..)
          3) ciò non vale nei sollevatori di peso che abituati a fare 2 sollevamenti ogni 5', cambiano programma, passano ad uno iper voluminoso/denso/poco intenso (come il GVT)

          quindi?
          Valerio

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da vabo74
            devi semplicemente leggere ciò che ti ho scritto
            in linea di massima è vero: nn si può perdere grasso e mettere massa
            ma:
            1) ciò nn vale nei novizi
            2) ciò nn vale dopo le vacanze prolungate (dove la gente raggiunge i massimi risultati dell'anno..)
            3) ciò non vale nei sollevatori di peso che abituati a fare 2 sollevamenti ogni 5', cambiano programma, passano ad uno iper voluminoso/denso/poco intenso (come il GVT)

            quindi?
            parli con me? no, xchè siamo daccordo (lo si capisce da quello che ho scritto spero, solo tu in questo post lo esponi meglio mia pecca letteraria )
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da Drugo84
              dai, nn venitemi dire che credete davvero che (a parte particolari casi come preannunciato da vabo come post riposo o appena iniziato l'allenamento x la prima volta magari da ragazzi) si possa mettere massa e al contempo togliere fat, si può sì migliorare la %bf ma far coesistere anabolismo e catabolismo ...
              Vabè, scrivi un libro e illuminaci te. Poliquin ormai potrà andare a lavora al Mc Donalds, dato che, il suo libro e le sue convinzioni sono state smascherate dalle tue.....drugo....nn ti dico niente solo questo

              Mad
              http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
              tutto ciò che scrivo sono deliri

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da MadBebe
                Vabè, scrivi un libro e illuminaci te. Poliquin ormai potrà andare a lavora al Mc Donalds, dato che, il suo libro e le sue convinzioni sono state smascherate dalle tue.....drugo....nn ti dico niente solo questo

                Mad
                io nn ho letto il libro e nn sò cosa dica, conosco cmq l'autore e nn lo butto ... , ma immagino che si tratti di un programma a + fasi, sono proprio curioso sennò come può far coesistere le due cose, spiegamelo tu se lo sai come fanno a coesistere (quindi nello stesso momento) anabolismo e catabolismo, situazioni ormonali contratanti e normalmente sucessive?
                endorfino dipendente

                #BodyWeb Forum's Rules

                Commenta


                  #53
                  Adesso vorrei sapere i vantaggi di un 10*10 rispetto ad una normale 3*10 (in cui tutte le serie son portate a cedimento). In un 10*10 con peso costante le prime 7 serie saranno sicuramente lontane dal cedimento (per me già risparmiare 2 resp significa non fare niente). Ditemi che è controproducente fare tante serie a sfinimento ma non che è piu' duro un 10*10 (che voi date per esperti) rispetto ai banalissimi 3*10 che si trovano nelle schede dei principianti. Il 10*10 mi starebbe bene se ogni serie fosse a cedimento e il peso calasse (cosa ovvia)..allora si sarebbe mostruoso farsi 10 serie di un ex con recuperi bassi (io ho fatto un 9*6 in questo modo). Un'altra domanda..in ogni allenamento quante sono le serie che portate a totale cedimento (il bilancere ti cade dalle mani in pratica)? Io sto sulle 25 ad allenamento (le serie non a cedimento son i riscaldamenti e nemmeno le conto)..per 4-5 giorni a settimana.

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da RSVSilver
                    Adesso vorrei sapere i vantaggi di un 10*10 rispetto ad una normale 3*10 (in cui tutte le serie son portate a cedimento). In un 10*10 con peso costante le prime 7 serie saranno sicuramente lontane dal cedimento (per me già risparmiare 2 resp significa non fare niente). Ditemi che è controproducente fare tante serie a sfinimento ma non che è piu' duro un 10*10 (che voi date per esperti) rispetto ai banalissimi 3*10 che si trovano nelle schede dei principianti. Il 10*10 mi starebbe bene se ogni serie fosse a cedimento e il peso calasse (cosa ovvia)..allora si sarebbe mostruoso farsi 10 serie di un ex con recuperi bassi (io ho fatto un 9*6 in questo modo). Un'altra domanda..in ogni allenamento quante sono le serie che portate a totale cedimento (il bilancere ti cade dalle mani in pratica)? Io sto sulle 25 ad allenamento (le serie non a cedimento son i riscaldamenti e nemmeno le conto)..per 4-5 giorni a settimana.
                    il fatto del 10*10 nn è vero che solo l'ultima erie sarà a cedimento massimo,perchè già dalla 5-6 si inizia a sentire la fatica...poi è ovvio che l'ultima sarà nn al cedimento ma ben oltre il cedimento..con rec tra le serie di 30-15 sec (almeno così era per l'8*8 del legendario guru Vince Gironda,addirittura diceva come recupero 2-3respiri)

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da La lama
                      il fatto del 10*10 nn è vero che solo l'ultima erie sarà a cedimento massimo,perchè già dalla 5-6 si inizia a sentire la fatica...poi è ovvio che l'ultima sarà nn al cedimento ma ben oltre il cedimento..con rec tra le serie di 30-15 sec (almeno così era per l'8*8 del legendario guru Vince Gironda,addirittura diceva come recupero 2-3respiri)
                      Nessuno mi capirà mai. Mi sa che il mio cedimento è diverso dal vostro se voi risucite a tenere lo stesso peso, riposar poco e far gli stessi colpi su diverse serie.

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da RSVSilver
                        Nessuno mi capirà mai. Mi sa che il mio cedimento è diverso dal vostro se voi risucite a tenere lo stesso peso, riposar poco e far gli stessi colpi su diverse serie.
                        hai ragione, a cedimento è a cedimento, andare oltre senza barare (cheating, spotter, e compagnia bella) nn si può se è proprio a cedimento, il 10x10 infatti ha un carico inferiore al 3x10, alle prime nn lo sentirai molto, ma stancandoti poi dirà la sua eccome
                        endorfino dipendente

                        #BodyWeb Forum's Rules

                        Commenta


                          #57
                          è una concezione diversa di cedimenyto,cero che se fai 10*10 con un carico piccolo nn è che senti molto ma cn uno un po più ingente,vedrai la stanchezza del muscolo il giorno dopo...

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da La lama
                            è una concezione diversa di cedimenyto,cero che se fai 10*10 con un carico piccolo nn è che senti molto ma cn uno un po più ingente,vedrai la stanchezza del muscolo il giorno dopo...
                            ... è che a cedimento su una 3x8 ad esempio si intende che nn riuscirai a farne una nona, ma su un 10x10 è tutto un altro discorso, bisogna abbassre il carico che subito sembrerà + facile, ma con la stanchezza vedrai come arrivi alla decima serie ...
                            endorfino dipendente

                            #BodyWeb Forum's Rules

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da RSVSilver
                              Nessuno mi capirà mai. Mi sa che il mio cedimento è diverso dal vostro se voi risucite a tenere lo stesso peso, riposar poco e far gli stessi colpi su diverse serie.
                              A me a questo punto, sembra che tu nn voglia capire.....il carico che utilizzerai per le serie, sicuramente nn sarà il tuo carico massimale....e forse neanche la metà!

                              Mad
                              http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                              tutto ciò che scrivo sono deliri

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da Drugo84
                                ... è che a cedimento su una 3x8 ad esempio si intende che nn riuscirai a farne una nona, ma su un 10x10 è tutto un altro discorso, bisogna abbassre il carico che subito sembrerà + facile, ma con la stanchezza vedrai come arrivi alla decima serie ...
                                cmq anche col 10*10 l'ultima serie nn riuscirai ne a fare l'undicesima serie ne l'undicesima ripetizione...se no ti cade il bilanciere in faccia,sicuro..col 3*10 nn riuscirai ad alzare il bil, col 10*10 nn lo riesci proprio a controllare le braccia cederanno in una maniera incredibile...senti di essere forte per quel carico ma poi vedi che nn hai più forza...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎