Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mac roberts deve spiegarmi..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originally posted by MISTER X
    allora trovami un bber sul forum ANTURAL che non alzi molto nelle 5 alzate.
    POTERNZa alza tanto per esempio.


    io sinceramente tutta questa tua avversità nei confronti di McR non la capisco.

    guarda che non è così settario come credi:ammette volumi maggiori,ammette esercizi di isolamento tipo leg curl ecc.
    che ***** cientra?
    ma mi leggi?
    chi ha detto che non devono essere forti?
    ho detto che un gran fisico non si costruisce con solo 3-5 multiarticolari...ma si costruisce solo un fisico forte e al massimo grosso...ma non é detto...e cmq impresentabile, non certo fatto bene.

    Commenta


      #47
      Originally posted by ICEberg
      Cmq addentrandomi ancora di più nella discussione (e questa volta non è una critica ma solo un ragionamento) in pratica sembra che Mac Roberts escluda a priori il concetto di specializzazione.
      Per lui se un muscolo non cresce è solo a causa di fattori esterni all'allenamento specifico di quel dato muscolo.
      Quindi nel caso io sia carente di braccia, la soluzione non è da trovare in un allenamento specializzato (la famosa priorità) delle braccia, ma vedere se soddisfiamo i fattori importanti x il recupero-crescita come l'alimentazione, il riposo ecc.
      In pratica, secondo lui, sembrerebbe che in condizioni ottimali (ammesso che riusciamo ad averle, cmq ci si può avvicinare) la crescita sarebbe + o - lineare per tutti i muscoli.
      Non considera il fatto che possono esserci dei muscoli "testardi", i cui processi d'ipertrofia non sono particolarmente efficienti.
      La pratica e le esperienze di molti hanno dimostrato che, anche se non posso dimostrare le basi fisiologiche, in presenza di consizioni in cui un muscolo ha difficoltà a crescere un certo "bombardamento" (non in quel senso eh ) smuove la situazione e crea un miglioramento.
      questo mi giunge strano perchè proprio McR parla di specializzazioni anche in OB.

      Commenta


        #48
        Originally posted by MISTER X
        ICE non si possono invece costruire braccia enromi su un fisico del *****.
        puoi arrivare ad un tot di crescita ma poi si arresta.
        devi invece stimolare l'intero corpo alla crescita per ottenere tanto anche nelle braccia.
        mica posso con i soli curl ecc portare le mie braccia a 45cm e rimanere a 80cm di petto.

        Io invece dico proprio che puoi avere braccia enormi su un fisico mingherlino. D'altronde quali principi fisiologici ti impedisce di fare ciò? Se poi hai bisogno di fare dei multiarticolari per creare un ambiente anabolico ben venga (e se fai squat di conseguenza almeno un po' le gambe crescono x forza), però non è detto che bisogna essere grossi in toto per avere un muscolo grosso.
        Se io, partendo da zero, alleno per sempre solo le braccia, queste diventeranno grosse. E perchè non dovrebbero? Lo stimolo lo ricevono loro e quindi crescono.
        Che poi bisogna crescere in modo proporzionato e quindi allenare tutti i gruppi e usare i multiarticolari non ci piove.

        Commenta


          #49
          Originally posted by flexer77
          che ***** cientra?
          ma mi leggi?
          chi ha detto che non devono essere forti?
          ho detto che un gran fisico non si costruisce con solo 3-5 multiarticolari...ma si costruisce solo un fisico forte e al massimo grosso...ma non é detto...e cmq impresentabile, non certo fatto bene.
          mea culpa...

          lo ammetto leggendo tutto dopo ho scazzato.

          Commenta


            #50
            Originally posted by MISTER X
            questo mi giunge strano perchè proprio McR parla di specializzazioni anche in OB.
            questo mi era parso di capire dai suoi articoli, se non è così allora come non detto, cmq sicuramente il suo concetto di specializzazione è differente dal mio.
            cmq non era una critica, in ogni caso a parte l'idea di MR, il mio ragionamento vale per chiunque la pensi come ho scritto nel post
            ..salvo in corner

            Commenta


              #51
              Originally posted by ICEberg
              Io invece dico proprio che puoi avere braccia enormi su un fisico mingherlino. D'altronde quali principi fisiologici ti impedisce di fare ciò? Se poi hai bisogno di fare dei multiarticolari per creare un ambiente anabolico ben venga (e se fai squat di conseguenza almeno un po' le gambe crescono x forza), però non è detto che bisogna essere grossi in toto per avere un muscolo grosso.
              Se io, partendo da zero, alleno per sempre solo le braccia, queste diventeranno grosse. E perchè non dovrebbero? Lo stimolo lo ricevono loro e quindi crescono.
              Che poi bisogna crescere in modo proporzionato e quindi allenare tutti i gruppi e usare i multiarticolari non ci piove.
              famo un esperimentorendiamo quella mezza **** di Napalm e gli facciamo fare da cavia per sta cosa.

              Commenta


                #52
                Originally posted by ICEberg
                questo mi era parso di capire dai suoi articoli, se non è così allora come non detto, cmq sicuramente il suo concetto di specializzazione è differente dal mio.
                cmq non era una critica, in ogni caso a parte l'idea di MR, il mio ragionamento vale per chiunque la pensi come ho scritto nel post
                ..salvo in corner
                può anche aver scritto un articolo male.


                le cavolate le spara anche lui eccome.

                Commenta


                  #53
                  Originally posted by MISTER X
                  famo un esperimentorendiamo quella mezza **** di Napalm e gli facciamo fare da cavia per sta cosa.

                  E' cosi la prassi: gli esperimenti prima si fanno su Napalm, poi sui topi, se funziona sugli uomini

                  Commenta


                    #54
                    Originally posted by MISTER X
                    può anche aver scritto un articolo male.


                    le cavolate le spara anche lui eccome.
                    ah non è Dio?
                    cmq in questo periodo è + probabile che sia io a capire male

                    Commenta


                      #55
                      Originally posted by ICEberg
                      E' cosi la prassi: gli esperimenti prima si fanno su Napalm, poi sui topi, se funziona sugli uomini
                      questa è miticaaaaaaa.......

                      Commenta


                        #56
                        Originally posted by goku77
                        Pensa che negli anni 60-70 un braccio da 38 era un enorme risultato, quindi un natural non dire che un 37 sia male.


                        Mizzega, allora se nascevo 20 anni prima ero Mr O!!!!

                        Guarda che mi sembra un pochino esgerato, 38 di braccio non penso sia mai stato un gran braccio, neanche nel 1800.



                        Eagle
                        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                        NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                        kluca64@yahoo.com

                        Commenta


                          #57
                          Originally posted by Eagle
                          Mizzega, allora se nascevo 20 anni prima ero Mr O!!!!

                          Guarda che mi sembra un pochino esgerato, 38 di braccio non penso sia mai stato un gran braccio, neanche nel 1800.



                          Eagle

                          Commenta


                            #58
                            Originally posted by Armando


                            Se fai stacchi e squat e aumenti di peso in modo consistente, ovviamente, aumenterai anche le braccia....

                            Diciamo che il discorso alla fine sarebbe questo.
                            Se vuoi braccia grosse e forti, devi fare esercizi che ti facciano crescere in modo generale e in modo specifico.
                            Fare solo esercizi specifici o generali, non porta gli stessi risultati che unire le due cose....


                            Armando

                            Secondo me dipende molto da chi e' l'atleta, se e' un mingherlino di 50 kg allora va bene che faccia un po' di squat e stacchi per salire di peso, ma se e' gia' pesantino di natura o xche' si allena (bene) da un po', deve scegliere su cosa puntare, continuare a crescere da natural con squat e stacchi e' impossibile.

                            Parlo di crecere veramente, io sono cresciuto dai 60 agli 80 kg in pochissimo tempo (da natural), ma ero cicciotto e grezzo.

                            Alla fine non crescevo piu', ingrassavo e basta.
                            Ma non penso sia perche' sbagliassi qualche cosa, piuttosto xche' (con un po' di buon senso) non posso costruire un fisico da 100kg su un ossatura esile (polso 17cm).

                            Potevo continuare a caricare con squat e stacchi, cosi' mi veniva la sciatica qualche anno prima, ma non penso sarei cresciuto molto in kg.

                            Poi, sempre da N, visto che non arrivavano piu' i kili e kili, in anni di allenamenti leggermente piu' specifici, sono arrivato fino a 84-85 piu' asciutto e con braccia piu' grosse (max circonferenza da N 43 scarsi a freddo).

                            Ad un certo punto si arriva ad una scelta, non si puo' pensare di avere un metodo per continuare a crescere per sempre, almeno da natural.

                            O ci si dopa, o ci si concentra su qualche gruppo che si vuole un pochino "al di sopra" degli altri, o si punta ad avere un fisico armonico ed asciutto, ......


                            Opinioni personali ovviamente.



                            Eagle
                            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                            NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                            kluca64@yahoo.com

                            Commenta


                              #59
                              Originally posted by flexer77
                              per me é un pessimo consiglio, instilla mentalita da sfigato...paura di fare troppo con sottostimolo etc....
                              a certo peró si riesce a sollevare tanto nelle 3 alzate di base, o se non si é molto hardgainer ma solo hardgainer per gentile concessione di mc robby si diventa forti nei grandi 5.
                              Che mentalitá riduttiva...bho..basta ho chiuso qui.
                              Ma secondo me non è mentalità da sfigato, ma mentalità giusta, poi rispetto tutte le opinioni, comunque ribadisco che io non ho escluso nessuna possibilità allenante.
                              Ciao

                              Ps. Le fotine che metti sono troppo belle!!!

                              Commenta


                                #60
                                per EAGLE

                                EAGLE tu parli di avanzati,in quel caso è logico che un natural avanzato che si allena da anni e che ha raggiunto un certo livello e certi risultati è bene che si concentri,sempre in modo sensato,sul rifinire,aggiustare certe lacune e gruppi carenti ecc.
                                per un intermedio ecc. invece è semrpe bene concentrarsi sugli esrcizi che maggiormente costruiscono massa.
                                altrimenti che rifinisci?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎