Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mac roberts deve spiegarmi..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originally posted by flexer77
    si e avevano polpacci da 47 cm. grazie agli squat e agli stacchi.
    Ho i polpèacci grossi ma non mi ricordo di aver fatto mai esercizi specifici!!!!!!!! Faccio squat e stacchi da 6 anni, è un caso? E come me, molti altri atleti!!!!!!!!!!

    Commenta


      #17
      Originally posted by Armando

      Non hai mai visto atleti che fanno powerlifting natural?Io si....ne ho avuti 2 come partner in passato.
      Beh, sollevavano più di me, pesavano più di me ed erano grossi più di me, unica pecca?
      Avevano i polpacci non eccessivamente grandi e la definizione non era al top.
      Ma erano grossi, e per grossi dico GROSSI!

      Armando

      Commenta


        #18
        Originally posted by Armando
        Flex secondo me sei troppo assoulto in certe tue opinioni, tutti lo siamo io per primo, però su certe cose devi pure metterci un pò di "potrebbe essere".
        Non hai mai visto atleti che fanno powerlifting natural?Io si....ne ho avuti 2 come partner in passato.
        Beh, sollevavano più di me, pesavano più di me ed erano grossi più di me, unica pecca?
        Avevano i polpacci non eccessivamente grandi e la definizione non era al top.
        Ma erano grossi, e per grossi dico GROSSI!

        Facevano sempre e solo stacchi, squat e panca.
        Raramente lento e curl bilanciere.
        A cicli rematore.
        Li avrò visti fare trazioni si e no 3 volte.
        Però erano affascinati dal trasporto del sacco e dal bilanciere spesso....

        Avevano braccia di sicuro più di 40 cm.

        Provato mai a fare front squat e sentire le braccia dolenti il giorno dopo (oltre che le gambe)?

        Guarda sto tizio.....sollevatore olimpico....


        E' vestito ma ha un alone di potenza impressionante...

        Ieri sono stato in una palestra, per fare un paio di "visite" equello che stava in segreteria, era grosso (probabilmente dopato....) aveva due palle da bowling al posto delle braccia, ma era ridicolo.....non aveva trapezi, collo piccolo, mi pareva una marionetta.

        Si possono avere braccia come cannoni anche facendo solo i grandi tre....e varianti, almeno questo è ciò che penso per mia esperienza.

        Find a way

        Armando
        si Aranado possono esser grossi quanto vogliono ma fanno cagare in mutande!
        cioé su un palco di b.b. gli riderebbero dietro.
        il b.b. é si ipertrofia e esser grossi ma ci sono i canoni estetici.
        Cmq alla fine non siamo daccordo perché fondamentalmente parliamo di 2 cose diverse....a me piace il b.b. che tu reputi una deviazione per dopati dell' allenmento di forza.
        Se voglio essere un bisonte grosso e forte mi sta bene allenarmi come dice goku, ma per avre un fisico grosso, definito , voluminoso, vascolarizzato e estetico come Quaglia (Es.) devo allenarmi in tutto altro modo.

        P.s: per la cronaca il tread é partito da Iceberg, che notoriamente é interessato al b.b. non alle esibizioni di forza.

        Commenta


          #19
          Originally posted by flexer77
          si Aranado possono esser grossi quanto vogliono ma fanno cagare in mutande!
          cioé su un palco di b.b. gli riderebbero dietro.
          il b.b. é si ipertrofia e esser grossi ma ci sono i canoni estetici.
          Cmq alla fine non siamo daccordo perché fondamentalmente parliamo di 2 cose diverse....a me piace il b.b. che tu reputi una deviazione per dopati dell' allenmento di forza.
          Se voglio essere un bisonte grosso e forte mi sta bene allenarmi come dice goku, ma per avre un fisico grosso, definito , voluminoso, vascolarizzato e estetico come Quaglia (Es.) devo allenarmi in tutto altro modo.

          P.s: per la cronaca il tread é partito da Iceberg, che notoriamente é interessato al b.b. non alle esibizioni di forza.
          Se parli di simmetria, canoni estetici ecc......allora il discorso è diverso.
          Però aggiungo pure che devi avere abbastanza massa per poi fare lavoro di definizione/cesellamento, altrimento, si cesellano le ossa....e la massa grezza la fai con stacchi e squat.

          Find a way

          Armando
          Kinesiologia Sportiva
          www.armandovinci.com

          NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

          Commenta


            #20
            Originally posted by NoLimits
            Ho i polpèacci grossi ma non mi ricordo di aver fatto mai esercizi specifici!!!!!!!! Faccio squat e stacchi da 6 anni, è un caso? E come me, molti altri atleti!!!!!!!!!!
            ma che ***** c''entra?
            adesos vuoi dirmi che i polapcci ti sono diventati grossi per gli stacchi o gli squat dove i polpacci hanno un intervento direi minimo?
            oppure per stimolazione ormonale indiretta da esercizi di base?
            ma daaaai!
            che queste sono illazioni.
            Probailmente avrai polpacci grossi per natura.
            E cmq come dicevo prima essere o diventare grossi non significa nulla......se non si é fatti bene o non si cerca di migliorare il proprio aspetto.
            Un polpaccio vascolarizzatisismo e striato da 43 cm. su una caviglia da 21 cm. é tutt'altra cosa id un polpaccio da 47 cm. su una caviglia da 30 cm. grosso per natura e mai allenato.

            Commenta


              #21
              Originally posted by Caesar
              E tu devi spiegarci perchè se hai un corpo equilibrato devi far crescere solo le braccia.
              No aspetta, non intendo dire che bisogna far crescere solo le braccia, ovvio.
              Quando dico che se voglio far crescere le braccia e basta lo posso fare è un paradosso (perchè è ovvio che non lo farei mai) per spiegare che le braccia crescono indipendentemente dal peso corpreo o dalla grandezza degli altri muscoli.
              Quindi potenzialmente si possono costruire braccia enormi su un fisico del *****.. poi è logico che sarebbe una cosa stupida.

              Commenta


                #22
                Originally posted by flexer77
                ma che ***** c''entra?
                adesos vuoi dirmi che i polapcci ti sono diventati grossi per gli stacchi o gli squat dove i polpacci hanno un intervento direi minimo?
                oppure per stimolazione ormonale indiretta da esercizi di base?
                ma daaaai!
                che queste sono illazioni.
                Probailmente avrai polpacci grossi per natura.
                E cmq come dicevo prima essere o diventare grossi non significa nulla......se non si é fatti bene o non si cerca di migliorare il proprio aspetto.
                Un polpaccio vascolarizzatisismo e striato da 43 cm. su una caviglia da 21 cm. é tutt'altra cosa id un polpaccio da 47 cm. su una caviglia da 30 cm. grosso per natura e mai allenato.
                Dai cara non ti arrabbiare!
                Va a finire che ti stressi.....troppo!
                Non prendertela troppo a cuore....non fare come facevo io...ti portano via con il defibrillatore....
                E poi ti consumi le belle mani che hai....

                Sono serio ora....: Flex hai qualche "attestato" di istruttore di BB ecc...

                Find a way

                Armando
                Kinesiologia Sportiva
                www.armandovinci.com

                NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                Commenta


                  #23
                  in palestra da me ce uno che fa solo braccia e petto vi posso ass che sono grossi...ed e' natural....secondo me allenando un solo muscolo il corpo lo fa recuperare meglio...e ingrossa di piu'.....

                  Commenta


                    #24
                    Originally posted by Armando


                    Sono serio ora....: Flex hai qualche "attestato" di istruttore di BB ecc...

                    Find a way

                    Armando
                    no.
                    l' estate scorsa ho fatto il p.t. in un club mentre stavo iniziando il corso f.i.f e uno della cee...poi ho mollato tutto e sono tornato a fare il web designer....Perché fondamentalmente ho cpaito che non me ne fotteva 1 ***** di allenare gli altri ma solo me stesso.

                    Commenta


                      #25
                      Originally posted by ICEberg
                      No aspetta, non intendo dire che bisogna far crescere solo le braccia, ovvio.
                      Quando dico che se voglio far crescere le braccia e basta lo posso fare è un paradosso (perchè è ovvio che non lo farei mai) per spiegare che le braccia crescono indipendentemente dal peso corpreo o dalla grandezza degli altri muscoli.
                      Quindi potenzialmente si possono costruire braccia enormi su un fisico del *****.. poi è logico che sarebbe una cosa stupida.
                      Ciò che dici tu è vero, ma è vero anche il contrario.
                      Se fai stacchi e squat e aumenti di peso in modo consistente, ovviamente, aumenterai anche le braccia....

                      Se fai solo curl e stimoli la crescita nelle braccia, mangi e riposi cresci, non c'è verso....sarebbe come affermare che certe leggi della fisiologia sono valide solo per alcuni muscoli ed è ridicolo ciò....

                      Quando il buon McRobert afferma ciò che afferma, lo dice partendo dai principi dell'allenamento abbreviato...e ciò è già una spiegazione chiara....poi ovviamente ognuno butta un pò di acqua al suo mulino....

                      Diciamo che il discorso alla fine sarebbe questo.
                      Se vuoi braccia grosse e forti, devi fare esercizi che ti facciano crescere in modo generale e in modo specifico.
                      Fare solo esercizi specifici o generali, non porta gli stessi risultati che unire le due cose....

                      Find a way

                      Armando
                      Kinesiologia Sportiva
                      www.armandovinci.com

                      NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                      Commenta


                        #26
                        ragazzi non fatemi ridere.......con sti.....attestati...... ho la pale....piena di personal t .......mi faccio certe risate......

                        Commenta


                          #27
                          Originally posted by flexer77

                          Se voglio essere un bisonte grosso e forte mi sta bene allenarmi come dice goku, ma per avre un fisico grosso, definito , voluminoso, vascolarizzato e estetico come Quaglia (Es.) devo allenarmi in tutto altro modo.

                          P.s: per la cronaca il tread é partito da Iceberg, che notoriamente é interessato al b.b. non alle esibizioni di forza.
                          E questo lo pensi tu, la realtà poi che ci sono bber che si allenano con i canoni del BII facendo grossi esercizi multiarticolari e hanno fisici pronti per gareggiare, il segreto sta nella dieta e nell'essere sempre tirati!! Se non ci credi, vieni nella palestra dove mi alleno e lavoro, forse ti convincerai!!!!!!!!

                          Commenta


                            #28
                            Originally posted by MISTER X
                            non ho letto l'articolo ICe ma credo che intedesse dire che,siccome si parla di persone che siallenano in modo sensato,è logico che in un allenamento uno(almeno che non si parli di specifico ciclo di specializzazione)allena e cerca di far progredire tutti i distretti muscolari.
                            cioè:col mio allenamento cerco di progredire ovunque,di far crescere tutto il corpo,in tale ottica per migliorare le braccia devo far migliorare anche tutto il resto.

                            Mac Roberts in quel caso parla proprio di specializzazione, anche se per la verità non la ritiene una cosa valida. In pratica un ragazzo gli chiede come fare per avere braccia più grosse e lui gli risponde che deve aumentare in tutto il corpo, facendo l'esempio dell'albero dal tronco piccolo che non può avere rami grossi.

                            Adesso mi spiego meglio. Non è sbagliato in assoluto quello che dice Mac Roberts. Solo che secondo me scambia la causa con l'effetto. Se è vero che i multiarticolari favoriscono la crescita in generale (quindi anche delle braccia), in ogni caso questi non vengono eliminati anche nella situazione in cui voglio migliorare le braccia. Quindi ci sarà cmq una spinta anabolica. E se dopo un certo periodo le braccia saranno più grosse ma anche il resto del corpo, questa è una conseguenza naturale dell'aver allenato (giustamente) tutto il corpo.
                            Ma da come la mette giù lui sembra che invece il fatto di essere più grossi in toto faccia crescere di + le braccia.
                            Infatti un'altra volta avevo letto un articolo (non mi ricordo se era di Mac Roberts, cmq di quelle idee) in cui si diceva che per migliorare le braccia si doveva sacrificare un po' la definizione ed aumentare di qualche chilo.

                            Commenta


                              #29
                              Originally posted by NoLimits
                              E questo lo pensi tu, la realtà poi che ci sono bber che si allenano con i canoni del BII facendo grossi esercizi multiarticolari e hanno fisici pronti per gareggiare, il segreto sta nella dieta e nell'essere sempre tirati!! Se non ci credi, vieni nella palestra dove mi alleno e lavoro, forse ti convincerai!!!!!!!!
                              sii..per quale gara?
                              mr. topolino???
                              LA mia opinione é diversa e anche quella di quasi tutti gli agonisti di successo.

                              Commenta


                                #30
                                Originally posted by Armando

                                Fare solo esercizi specifici o generali, non porta gli stessi risultati che unire le due cose....

                                Find a way

                                Armando
                                Sacrosanto, infatti io non dico assolutamente di eliminare i multiarticolari. Fai conto che il mio ideale x ogni muscolo è un multiarticolare + uno specifico.
                                Non vorrei che si fosse capito che se voglio migliorare le braccia smetto di fare qualsiasi esercizio e mi metto a fare solo curl.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎