If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Stasera ho chiesto nuovamente all'istruttore di inserirmi gli stacchi nel programma.
Risposta:"Hai le leve (gambe) troppo lunghe, vai a caricare troppo sulla schiena".
Sono alto 1.93 cm.
Voi che ne pensate?
perché?
io mi trovo molto meglio (e mi sento più sicuro) con la presa mista....
infatti è corretto io ho iniziato a staccare con mista, la doppia prona solo nelle prime serie di avvicinamento, la doppia supina è interessante e anomala, ma fatte piu' volte. Si ha meno la tendenza a schienare.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Se il problema è la tenuta della presa la soluzione migliore sarebbe allenarla, mentre con la mista ci giri attorno. Secondo, il bicipite del braccio in supinazione è sottoposto a tensione in allungamento. Ci si può fare male come no, ma in linea generale se si deve iniziare consiglierei di utilizzare la doppia prona(se guardi l'animazione della pagina linkata vedi che entrambi i palmi sono rivolti verso l'esterno invece).
Io uso anche la mista e sono ancora vivo, eh. Era un mio consiglio di carattere generale.
Sono d'accordo,anche per evitare eventuali squilibri
Originariamente Scritto da Alberto84
Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debe
Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
Originariamente Scritto da Zbigniew
Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Se il problema è la tenuta della presa la soluzione migliore sarebbe allenarla, mentre con la mista ci giri attorno. Secondo, il bicipite del braccio in supinazione è sottoposto a tensione in allungamento. Ci si può fare male come no, ma in linea generale se si deve iniziare consiglierei di utilizzare la doppia prona(se guardi l'animazione della pagina linkata vedi che entrambi i palmi sono rivolti verso l'esterno invece).
Io uso anche la mista e sono ancora vivo, eh. Era un mio consiglio di carattere generale.
Sono d'accordo,anche per evitare eventuali squilibri
ma questo è un discorso corretto per i ganci o simili, non per la presa mista. La presa mista non viene applicata perchè la presa cosi' "regge meglio", ma perchè è la presa che permette, di norma, di sollevare piu' carico possibile (anche se ci sono staccatori agonisti che staccano in doppia prona, pochi ma ci sono).
Circa lo "squilibrio"...io l'ho sempre considerato un (mezzo) mito
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Mi ricordavo del tuo stacco in doppia supina
Non dico che usare la mista sia sbagliato, ma che non la prenderei come presa di base e comunque dipendente dal contesto.
Quanto allo squilibrio, tralasciando quello posturale, di solito si porta in supinazione il braccio debole e di fatto si sta compensando una carenza.
Mi ricordavo del tuo stacco in doppia supina
Non dico che usare la mista sia sbagliato, ma che non la prenderei come presa di base e comunque dipendente dal contesto.
Quanto allo squilibrio, tralasciando quello posturale, di solito si porta in supinazione il braccio debole e di fatto si sta compensando una carenza.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
questa per es. è una cosa che leggo ora per la prima volta, io "supinizzo" con il braccio sx, che paradossalmente in quanto non sono nemmeno mancino, è piu' forte del ds (lo noto soprattutto nei vari curl, quando con il sx riesco a fare 1-2 rip in piu'...sono montato alla rovescia ), pero' ecco...non riesco a concepire la presa mista con un "rimedio" contro squilibri di forza o presa
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
ma questo è un discorso corretto per i ganci o simili, non per la presa mista. La presa mista non viene applicata perchè la presa cosi' "regge meglio", ma perchè è la presa che permette, di norma, di sollevare piu' carico possibile (anche se ci sono staccatori agonisti che staccano in doppia prona, pochi ma ci sono).
Circa lo "squilibrio"...io l'ho sempre considerato un (mezzo) mito
Quoto. Intanto gli stacchisti che fanno la doppia prona utilizzano la cosiddetta "impolliciata" o presa "ad uncino" che crea dei problemi ulteriori perchè fa un male cane. Io non sono riuscito mai ad usarla oltre i 200 kg nonostante mi ci fossi messo d'impegno per provare a renderla la mia presa da gara. Lo squilibrio è reale, ma può essere evitato andando a ruotare la presa mista alternando il braccio in supinazione anche fra una serie e l'altra, qualcuno lo fa anche fra una ripetizione e l'altra. Ma al di là di tutto questo una cosa è certa: quando si farà un buono stacco la presa diventerà l'anello debole, ci sarà un peso che potrai spingere di gambe ma non trattenere in mano con una doppia prona, quindi o rimani sempre uno stacchista scarso o utilizzi le prese che consentono di tenere più peso (impolliciata doppia prona o mista).
"...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)
questa per es. è una cosa che leggo ora per la prima volta, io "supinizzo" con il braccio sx, che paradossalmente in quanto non sono nemmeno mancino, è piu' forte del ds (lo noto soprattutto nei vari curl, quando con il sx riesco a fare 1-2 rip in piu'...sono montato alla rovescia ), pero' ecco...non riesco a concepire la presa mista con un "rimedio" contro squilibri di forza o presa
Quoto. Intanto gli stacchisti che fanno la doppia prona utilizzano la cosiddetta "impolliciata" o presa "ad uncino" che crea dei problemi ulteriori perchè fa un male cane. Io non sono riuscito mai ad usarla oltre i 200 kg nonostante mi ci fossi messo d'impegno per provare a renderla la mia presa da gara. Lo squilibrio è reale, ma può essere evitato andando a ruotare la presa mista alternando il braccio in supinazione anche fra una serie e l'altra, qualcuno lo fa anche fra una ripetizione e l'altra. Ma al di là di tutto questo una cosa è certa: quando si farà un buono stacco la presa diventerà l'anello debole, ci sarà un peso che potrai spingere di gambe ma non trattenere in mano con una doppia prona, quindi o rimani sempre uno stacchista scarso o utilizzi le prese che consentono di tenere più peso (impolliciata doppia prona o mista).
Io per esempio alternavo tra le serie.
Il (mio) problema principale però era la rotazione del bilanciere prima ancora del cedimento.
Ragazzi però non passiamo sempre da "non ho mai fatto stacco" a "stacco da gara". È chiaro che ci sono contesti in cui una cosa va bene o è obbligata, altri in cui può essere evitata senza problemi.
Io per esempio alternavo tra le serie.
Il (mio) problema principale però era la rotazione del bilanciere prima ancora del cedimento.
Ragazzi però non passiamo sempre da "non ho mai fatto stacco" a "stacco da gara". È chiaro che ci sono contesti in cui una cosa va bene o è obbligata, altri in cui può essere evitata senza problemi.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
No ma infatti sono daccordo con te sulla doppia prona all'inizio. Però è chiaro che prima o poi dovrà impararla la mista, per allenarsi al 100% e non per fare le gare.
con la presa ad uncino, provata pochissime volte, mi sono sempre trovato male (e fa male alle mani) i 200kg li ho sfondati con la presa mista. Prona non ho mai superato i 170kg (mi pare). La presa mista la uso anche per le scrollate molto pesanti.
C'è gente, vista varie volte, che allena ciclicamente lo stacco alternando le braccia da supinare ecc... a detta loro per evitare una potenziale scoliosi. Boh...
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
con la presa ad uncino, provata pochissime volte, mi sono sempre trovato male (e fa male alle mani) i 200kg li ho sfondati con la presa mista. Prona non ho mai superato i 170kg (mi pare). La presa mista la uso anche per le scrollate molto pesanti.
C'è gente, vista varie volte, che allena ciclicamente lo stacco alternando le braccia da supinare ecc... a detta loro per evitare una potenziale scoliosi. Boh...
potrebbe anche essere... cmq non me la spiego questa cosa, tanto che avevo pensato di usare 2 man. dal peso diverso, 1kg-1,5 kg differenza.
cmq anche io, anzi quasi tutti supinizzano col sinistro, e nel mio caso è più debole del destro.
In generale per i meno esperti si consiglia appunto di andare avanti in doppia prona il più possibile.
La mista può diventare abbastanza pericolosa per chi ancora non ha consolidato l'alzata. Il braccio in supinazione può essere motivo di infiammazioni molto rognose ,
oltre i vari "scompensi" che possono entrare in gioco a lungo andare.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta