Originariamente Scritto da fra55
Visualizza Messaggio
Problema massimali panca piana
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da fra55 Visualizza MessaggioMi sorge un altro dubbio.
La panca scott col bilanciere, consigliatami dall'istruttore in una 4x6, è un esercizio valido per la forza?"...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)
e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
On-line coaching
Blog: https://dragon17.sport.blog/
Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggiola forza si fa su panca, squat e stacco. I bicipiti poi stanno proprio alla fine della scala gerarchica =D
Ecco quindi serve a poco...
Vabbè ho capito, la prossima scheda la rivedo dalle fondamenta
Commenta
-
-
Non è che serve a poco...semplicemente non ci farai "forza"Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tiem Visualizza MessaggioIl discorso è molto semplice , un buon lavoro sui multiarticolari paga poi sui monoarticolari ma non viceversa ( in termini di forza )Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioNon necessariamente,anzi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tiem Visualizza MessaggioDimenticato una parola , spero ora tu sia d'accordoOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Commenta
-
-
I complementari che comprendono i monoarticolari ricoprono un ruolo secondario e di "integrazione" , che non deve mai interferire in vista dell'allenamento successivo , rispetto al resto del lavoro che deve e viene compiuto dai fondamentali.
Ogni volta che fai panca , squat o stacco che sia devi essere il più fresco possibile , se invece ti ritrovi in condizioni tali da dover ancora recuperare dall'ultima sessione , in cui qualche complementare di troppo ti ha portato via
energie preziose , non starai migliorando bensì solamente rallentando ciò che è il tuo percorso verso l'obbiettivo finale.
A questi livelli (bassi) una volta che hai impostato bene il lavoro sui fondamentali il lavoro sui complementari basta che sia un minimo bilanciato e con una sua logica e tutto andrà al suo posto. Anche perché che differenza potrebbe mai fare se, in una settimana in cui faccio 20-30 serie di panca, faccio 3 serie 10 ad una pectoral machine anziché 3 serie da 8 di croci su inclinata... Quelli sono dettagli che hanno senso su avanzati che devono curare il "particolare" del muscolo in vista di qualche gara.
Quindi sicuramente i complementari vanno inseriti tuttavia il grosso del lavoro viene svolto dai fondamentali. Difficilmente , a questi livelli ma anche in generale , sfondarsi di croci ti permette di avere un buon trasfert sulla panca. Viceversa un buon lavoro su panca sicuramente ti garantisce dei guadagni su tutti gli altri complementari.
Commenta
-
-
Ma guarda che io non ho mai detto che dovrebbe puntare sui monoarticolari al punto da interferire negativamente con l'allenamento delle alzate.
Ho solo corretto la tua intransigenza facendo uno specifico esempio...ovvero lavorare sugli anelli deboli...un metodo ottimo per superare gli stalli tra l'altroOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioMa guarda che io non ho mai detto che dovrebbe puntare sui monoarticolari al punto da interferire negativamente con l'allenamento delle alzate.
Ho solo corretto la tua intransigenza facendo uno specifico esempio...ovvero lavorare sugli anelli deboli...un metodo ottimo per superare gli stalli tra l'altro
Commenta
-
-
In ogni caso spiegagli che nello stacco ciò che crea problemi (non alla schiena, ma tecnici) sono non le leve lunghe ma la proporzione fra le leve. Io ad esempio ho le braccia relativamente corte, chi ha le braccia lunghe partirà con la schiena leggermente meno inclinata e quindi saranno avvantaggiati.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk"...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)
e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
On-line coaching
Blog: https://dragon17.sport.blog/
Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell
Commenta
-
Commenta