Originariamente Scritto da gendarius
Visualizza Messaggio
Perdita della curva fisiologia durante squat
Collapse
X
-
I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioQuadricipiti, femorali, psoas, adduttori.. Tutti i muscoli coinvolti nel movimento dell'anca principalmente. Se perdi la curva al parallelo dovresti accorgerti subito, facendo stretching, del o degli incriminati.
Però come già detto un video sarebbe utile.
Durante l'esecuzione tieni il dorso contratto?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pedrito87 Visualizza MessaggioSicuramente ho i femorali cortiOriginariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza MessaggioIl problema può essere proprio questoI SUOI goals:
Commenta
-
-
http://smartlifting.org/2011/08/dcss-training-king-of-the-kings/
Ado
Ti sei risposto da solo. Non c’è un motivo nell’universo conosciuto per cui una persona con difficoltà a iperestendere debba fare squat con scarpe basse. Le scarpe basse possono avare un loro perchè ma in un contesto molto orientato e preciso. Prendi posizione stabile col tacco. Lavora, lavora e lavora.
Last edited by robybaggio10; 14-03-2016, 17:42:16.I SUOI goals:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioTi tocchi le punte dei piedi con le gambe dritte?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pedrito87 Visualizza Messaggioassolutamente no e quando ci provo sento proprio tirare ai femorali..I SUOI goals:
Commenta
-
-
Magari è un problema di propriocezione o di qualche muscolo "corto" appunto (non necessariamente i fem).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioMagari è un problema di propriocezione o di qualche muscolo "corto" appunto (non necessariamente i fem).
Non sono molti quelli che possono scendere bene con scarpe piatte o scalzi!I SUOI goals:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioPuo' essere tutto...ma quello che mi chiedo e' perche' fare lo squat scalzo quando con le scarpe col tacco viene al 90% meglio?
Non sono molti quelli che possono scendere bene con scarpe piatte o scalzi!
Ps: ecco perché faccio una fatica immane
Commenta
-
-
La prima cosa da fare e' usare delle scarpe col tacco. Poi trovare una stance adeguata e lavorare sulla propriocezione e ripetere il gesto centibaia di volte.
Ovviamente lo stretching lo si puo' fare a parte...male non fa di sicuro, ma ritengo piu' importanti le prime cose che ho detto per risolvere il problema della retroversione. Cmq, come detto da molti, un video sarebbe utilissimo.I SUOI goals:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioPuo' essere tutto...ma quello che mi chiedo e' perche' fare lo squat scalzo quando con le scarpe col tacco viene al 90% meglio?
Non sono molti quelli che possono scendere bene con scarpe piatte o scalzi!
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pu Visualizza MessaggioMigliora parecchio la situazione?
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando TapatalkI SUOI goals:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioIo non mi sono mai toccato le punte dei piedi in vita mia. Nemmeno ci vado vicino. Quindi ho i femorali corti?
per gli ischiocrurali ci sono test più specificiOriginariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
Commenta