If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
quello lo sapevo fare, poi il basket mi ha logorato ginocchi e schiena e qindi ho smesso. ma ho visto che da quando non gioco i dolori non li ho più, quindi riproverò.
grazie mille e se qualcuno ha idee migliorative me le dica!
grazie ancora
quello lo sapevo fare, poi il basket mi ha logorato ginocchi e schiena e qindi ho smesso. ma ho visto che da quando non gioco i dolori non li ho più, quindi riproverò.
grazie mille e se qualcuno ha idee migliorative me le dica!
grazie ancora
L'idea di Slim non è male, ma sottoscrivo quello che ha scritto Leviatano: per fare il fisico come quello di Brad Pitt devi farti il culo e non so se riesci a farlo con quel poco che hai. Avrai dei miglioramenti facendo quegli esercizi a corpo libero, ma una volta che ti sei abituato, che fai? come fai a migliorare ancora??
Perciò un minimo spesa la devi pure mettere in conto. Almeno comprati dei pesi con i quali appesantirti in seguito.
Brad Pitt faceva tipo 100 kg pe 8 reps sulla panca, e considerando che pesava 70 kg era un'ottima forza.
ma solo a livello informativo: tipo io faccio gli esercizi, mi tonifico ecc, poi il corpo si abitua e si ri-atrofizza? opure semplicemente non miglioro ulteriormente?
L'idea di Slim non è male, ma sottoscrivo quello che ha scritto Leviatano: per fare il fisico come quello di Brad Pitt devi farti il culo e non so se riesci a farlo con quel poco che hai. Avrai dei miglioramenti facendo quegli esercizi a corpo libero, ma una volta che ti sei abituato, che fai? come fai a migliorare ancora??
Perciò un minimo spesa la devi pure mettere in conto. Almeno comprati dei pesi con i quali appesantirti in seguito.
Brad Pitt faceva tipo 100 kg pe 8 reps sulla panca, e considerando che pesava 70 kg era un'ottima forza.
Eheheheh è esattamente quello che gli ho detto anche io nel primo post....
Tra l'altro vercingetorige, non pensare che diventare grossi sia semplice...
No, si riatrofizza solo se smetti di allenarti per un certo periodo. Solo che smette di migliorare. E ti posso assicurare che con 5x6-8 di parallele a corpo libero fai poco e niente. Io faccio 8 reps con 15-20 kg appeso e non sono come Brad Pitt. Poi dipende pure dalla genetica, ma dalla foto non mi pare che tu sia un mostro di genetica.
Ripeto, per fare quel fisico devi.
1. Allenarti come dio comanda
2. Avere la giusta genetica
3. stare a dieta stretta dopo che hai guadagnato qualche muscolo
Lo sbaglio che si fa è che quando si pensa al BBing si pensano alle bestie di 120 kg, mentre se si guarda Brad Pitt si pensa ai piegamenti a casa e ai 20 minuti di corsetta. Invece la verità è tutt'altra.
No, si riatrofizza solo se smetti di allenarti per un certo periodo. Solo che smette di migliorare. E ti posso assicurare che con 5x6-8 di parallele a corpo libero fai poco e niente. Io faccio 8 reps con 15-20 kg appeso e non sono come Brad Pitt. Poi dipende pure dalla genetica, ma dalla foto non mi pare che tu sia un mostro di genetica.
Ripeto, per fare quel fisico devi.
1. Allenarti come dio comanda
2. Avere la giusta genetica
3. stare a dieta stretta dopo che hai guadagnato qualche muscolo
Lo sbaglio che si fa è che quando si pensa al BBing si pensano alle bestie di 120 kg, mentre se si guarda Brad Pitt si pensa ai piegamenti a casa e ai 20 minuti di corsetta. Invece la verità è tutt'altra.
Concordo...La verità è che bisognerrebbe evitare di dar retta a quelle riviste che se ne escono con articoli tipo ''Muscoli in 2 settimane''
ok ok ho capito. comunque dai, ho rimediato qualcosa da cui partire per lo meno.
non sono un mostro di genetica...e pensare che ai gay piaccio un sacco, almeno così mi pareva in passato.
---------- Post added at 20:07:30 ---------- Previous post was at 20:06:38 ----------
ma si ripeto che io ODIO il men's healt ecc!
semplicemente volevo tonificarmi un po'...e chi le legge quelle schifezze?
ok ok ho capito. comunque dai, ho rimediato qualcosa da cui partire per lo meno.
non sono un mostro di genetica...e pensare che ai gay piaccio un sacco, almeno così mi pareva in passato.
ahaha ma si lo so, lo dicevo per scherzare dai! mica ne faccio un vanto!
comunque 2 cose:
1) mi son dimenticato di dire che ho anche dei manubri in casa, 2 da 3 kg fissi e 2 componibili con dischi per un totale di 16 kg
2)una cosa che non mi spiego è : perchè non mi si attiva mai la parte èposteriore del deltoide?
significa che tutte le volte che alzo un braccio si "gonfiano" solo la parte davanti e quella laterale...almeno nell'alzarlo lateralmente dovrebbe funzionare tutto il deltoide, invece non si "vede" mai, a meno che non spinga all'indietro.
cioè della spalla si vedono diciamo 3 fasce, nella mia si vedono solo 2
Quando la alzi "di lato" si attiva solo la fascia laterale. E' normale che la posteriore non si "attivi". Comunque non è vedi le fibre che si contraggono.. probabilmente la parte posteriore sarà quella meno sviluppata perchè nei movimenti di tutti i giorni si attiva poco e niente.
e invece no, nelle alzate alterali a me si vede tantissimo quella frontale, un po' la centrale e niente la posteriore.
di sicuro è la meno sviluppata, ma voelvo sapere se è questione di postura oppure se lavorando sulla trofia poi spunta anche quella.
mi interessa solo da un punto di vista funzionale, non estetico
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta