crescere e rimanere tirati

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • flexer77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2001
    • 11993
    • 3
    • 33
    • Send PM

Originally posted by Sauron
    Non dico che uno deve restare sempre tiratissimo, dipende da com' è lui di natura.
    Forse sarebbe meglio crescere mantenendo il proprio "stato naturale di grasso"
    Se di natura uno mantiene una certa definizione senza sacrifici, secondo me non è giusto fargliela perdere.
    Se tu "di natura" ti assesti sul 10% o giù di lì allora ok, ma non condivido quelli che ingrassanno apposta e mangiano come i lupi, come ho fatto io tempo fa per crescere di più.
    Quando mi sono tirato, di muscoli ero pressochè uguali!
    .
    questo è quello che credo anchio..body se tu non cresci rimanendo tirato al 6% non è detto che un altro non possa riuscirci, come sauron...non tutti i fisici sono uguali....
    per esempio vorrei sapere quanti di voi perdono grasso con i pesi.
    Tu magari dirai..impossibile...io i dico: io sì!
    ci sono delle volte per cui dopo o durante una sessione pesante di allenamento sentivo di mobilitare i depositi di grasso..ora lo percepisco meno perchè sono + tiirato..ma tempo fa controllavo le "manigliette dell' amore"....prima del' allenamento erano dure(ti sei mai accorto di questa cosa?) alla fine dell' allenamento erano molto + morbide..segno che il processo di mobilitazione dei grassi era iniziato...stessa cosa mi succedevo quando passavo da un alimentazione disordinata a un regime dietetico preciso e iniazvo un netto dimagrimento....
    insomma io perdo peso e cresco.....ovvio che non mi aspetto di diventare + grosso stando al 3% di grasso..ma penso che a nessuno farebbe schifo rimanere cmq tirato tutto l' anno al 7-8% e crescere....io sono 2 anni che mi sveglio..mi guardo allo specchio e vedo l' addome tirato....e son sicuro di essere cresciuto perchè peso o non peso.....da quando vado giù pesante conla panca a presa stretta ho un pezzo di "triangolo" sui tricipiti che prima non esisteva(tanto x farci un esempio).
    NON SIA MO TUTTI UGUALI...CIò CHE è POSSIBILE PER ME POTREBBE ESSERE IMPOSSIBILE AD UN ALTRO, E VICEVERSA....

x will: non è vero che + mangi + sei forte, ripeto alemno per me.... secondo me sei meno forte solo se mangi troppo poco
    e cm io non sto a dieta ipocalorica, è ipercalorica qunado ho fame e mialleno..in altri momenti è ipocalorica.....se sto anche mezza gornata senza mangiare mica catabolizzo...siete tutti pronti a pensare che se non rimpilzate costantemente delle stesse quantità di cibo perderete forza e massa...ma non è così, almeno per me.....se ho fame mangio se no, no...e questo limita la possibilità di ingrassare.

Commenta

• Body80
      ThiBezzerra Tupperware
      • May 2000
      • 17871
      • 695
      • 442
      • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
      • Send PM

Beh alla fine ritorniamo sempre ai soliti discorsi riguardo al tipo di fisico.....

Parlando in generale....su 100 persone voglio vedere quante crescono rimanendo al 6%.
      FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• flexer77
        Bodyweb Senior
        • Apr 2001
        • 11993
        • 3
        • 33
        • Send PM

Originally posted by Body80
        Beh alla fine ritorniamo sempre ai soliti discorsi riguardo al tipo di fisico.....

Parlando in generale....su 100 persone voglio vedere quante crescono rimanendo al 6%.
        io, sauron e madbebe

su QuesTo ti do ragione.
        infatti io nella mia palestra non sono il + grosso ma sonoq uello che aparità di massa e definizone è messo tra i migliori(non è certo una palestra" SERIA" )...
        e son forse l' uncio che riesce a crecsere pur avendo i muscoli svenati anche d' inverno...di solito quelli magri non crescono mai...sono sempre uguali....e quelli + grossi di me sono cmq natural ma hanno la pancia tutto l' anno...credo di esser un pò fortunato e cmq allenarmi meglio e mangiare meglio della media(ovviamente nonsono rigoroso come te, ma non facendo gare non è un problema).

Commenta

• Armando
          Bodyweb Member
          • Nov 2000
          • 3532
          • 5
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

Originally posted by flexer77

questo è quello che credo anchio..body se tu non cresci rimanendo tirato al 6% non è detto che un altro non possa riuscirci, come sauron...non tutti i fisici sono uguali....
          per esempio vorrei sapere quanti di voi perdono grasso con i pesi.
          Tu magari dirai..impossibile...io i dico: io sì!
          ci sono delle volte per cui dopo o durante una sessione pesante di allenamento sentivo di mobilitare i depositi di grasso..ora lo percepisco meno perchè sono + tiirato..ma tempo fa controllavo le "manigliette dell' amore"....prima del' allenamento erano dure(ti sei mai accorto di questa cosa?) alla fine dell' allenamento erano molto + morbide..segno che il processo di mobilitazione dei grassi era iniziato...stessa cosa mi succedevo quando passavo da un alimentazione disordinata a un regime dietetico preciso e iniazvo un netto dimagrimento....
          insomma io perdo peso e cresco.....ovvio che non mi aspetto di diventare + grosso stando al 3% di grasso..ma penso che a nessuno farebbe schifo rimanere cmq tirato tutto l' anno al 7-8% e crescere....io sono 2 anni che mi sveglio..mi guardo allo specchio e vedo l' addome tirato....e son sicuro di essere cresciuto perchè peso o non peso.....da quando vado giù pesante conla panca a presa stretta ho un pezzo di "triangolo" sui tricipiti che prima non esisteva(tanto x farci un esempio).
          NON SIA MO TUTTI UGUALI...CIò CHE è POSSIBILE PER ME POTREBBE ESSERE IMPOSSIBILE AD UN ALTRO, E VICEVERSA....

x will: non è vero che + mangi + sei forte, ripeto alemno per me.... secondo me sei meno forte solo se mangi troppo poco
          e cm io non sto a dieta ipocalorica, è ipercalorica qunado ho fame e mialleno..in altri momenti è ipocalorica.....se sto anche mezza gornata senza mangiare mica catabolizzo...siete tutti pronti a pensare che se non rimpilzate costantemente delle stesse quantità di cibo perderete forza e massa...ma non è così, almeno per me.....se ho fame mangio se no, no...e questo limita la possibilità di ingrassare.
          Parole sante.....
          Anche io ho un qualche pezzo in più....una palla e 50cm di dimensione unica, che si aggiungono ai restanti 30 cm....
          Flex, quel triangolo sarà un ernia tricipitale.....usi troppo peso nella panca stretta, attento!!!

Comunque sull'alimentazione sono daccordo... a mio avviso si enfatizza troppo la soluzione 5-6 pasti al dì...per alcuni impossibile.....(io p.e. non faccio 5-6 pasti da tre anni circa...).
          E poi si dà troppa considerazione, a mio parere falsa, del così facile catabolismo se non si mangia dopo un tot di ore....

W il mangiare, W il diventare grassi...

Find a way

Armando
          Kinesiologia Sportiva
          www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• Ale
            Banned
            • Nov 2001
            • 517
            • 0
            • 0
            • MILANO
            • Send PM

Originally posted by Armando

Parole sante.....
            Anche io ho un qualche pezzo in più....una palla e 50cm di dimensione unica, che si aggiungono ai restanti 30 cm....
            Flex, quel triangolo sarà un ernia tricipitale.....usi troppo peso nella panca stretta, attento!!!

Commenta

• flexer77
              Bodyweb Senior
              • Apr 2001
              • 11993
              • 3
              • 33
              • Send PM

e se poi mi cresce una chiappa aggiuntiva sulla spalla?

Commenta

• Will
                Bodyweb Member
                • Mar 2001
                • 1170
                • 1
                • 0
                • Forlì
                • Send PM

Forse il tuo caso è veramente un caso limite, mi piacerebbe che tu sperimentassi un ciclo di abcde e vedere se nella fase iper non migliori tutti i tuoi record di alzate, sono sicuro che alzeresti di più con il tuo tipo di fisico l'abcde dovrebbe funzionare da dio.

Commenta

• flexer77
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2001
                  • 11993
                  • 3
                  • 33
                  • Send PM

Originally posted by Will

Forse il tuo caso è veramente un caso limite, mi piacerebbe che tu sperimentassi un ciclo di abcde e vedere se nella fase iper non migliori tutti i tuoi record di alzate, sono sicuro che alzeresti di più con il tuo tipo di fisico l'abcde dovrebbe funzionare da dio.
                  sì ma non ce la rafò mai...primo perchè no riescoa d ingurgitare un entroito claorico predeterminato....mi rompo le palle a pensare di dover mangiare quelle robe che mi sono pre-fissato.
                  poi perchè sebbene mangi pulito, mangio troppo in maniera disordinata e seguendo l' istinto.
                  ti faccio un esmpio:
                  ieri sera prima di allenarmi ho mangiato un piatto di pasta integrale, un pò di fette biscotate e 2 frutti.
                  allenamento alle 21(ma avevo ancora fame)
                  alle 22 finisco:
                  2 banane-40 g. di proteine una fetta biscotta con sottieltta(buona! )

tra le 23 e le 24(prima di nanna)avveo una fame paura e mi son mangiato 2 panini con formaggi vari: taleggio,caciotta etc....
                  100 g. di tonno e bho non mi ricordo cos' altro..però sta notte mi sono svegliato un pò in subbuglio e con l' arsura(chissà eprchè! )

poi invece stamattina non avveo fame ho mangiato una tazza di latte scremato e uno yogurt greco
                  a metà mattina solo 30 g. di proteine e invece a mezzogiorno mi sono rimpirzato come un ***** con 80 g. di riso integrale, 100g. di tonno, 250 g. di legumi e 400 g. di fiocchi di latte della vitasnella.....
                  se seguisi diete precise o abcde dovrei fare robe tipo: colazione abbondante,cena senza carbo....pasti con lo stesso introito calorico etc...etc...
                  io invece faccio quello che mi dice l' istinto, per esempio mangio tanti carbo a cena xkè se no non dormo bene...eppure rimango cmq magro...generalmente mangio poco a colazione xkè non ho fame.
                  dal punto di vista della razionalità nn funziona eppure con me và.
                  nn riuscirei mai a segurie un regime preciso, per questo non raggiungerò mai la massima forma e non farò gare ma rimarrò cmq su buoni livelli tutto l' anno, che poi è quello che mi interessa.

Commenta

• arabafenice
                    Body Builder
                    • Aug 2000
                    • 4408
                    • 0
                    • 0
                    • Monza
                    • Send PM

avevo capito....stavo solo facendo una battuta, araba.

a volte qui c' è qualcuno che mi considera semi-analfabeta solo perchè scrivo velocemente....se solo sapessero che in realtà sono diplomato allo scientifico e ho studiato filosofia all' università.....

snif...snif....
                    lo so che avevi capito anch'io ti ho fatto una battuta

Commenta

• arabafenice
                      Body Builder
                      • Aug 2000
                      • 4408
                      • 0
                      • 0
                      • Monza
                      • Send PM

Mi piacciono ii vostri discorsi ma non so quanti ci riescono a fare quello che voi dite.

In INtegratori e caratteristiche girava l'idea di fare uno Sticky post dove Sauron Body Flexer Shawn e altri "definiti" metterssero il loro consigli su come tirarsi per bene incluso l'integrazione.

ve la sentite?

Domanda personale: il ministepper da casa è valido come allenamento aerobico?

Ciao
                      Araba

Commenta

• Body80
                        ThiBezzerra Tupperware
                        • May 2000
                        • 17871
                        • 695
                        • 442
                        • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                        • Send PM

Originally posted by arabafenice
                        Domanda personale: il ministepper da casa è valido come allenamento aerobico?
                        Araba
                        Beh oddio nn è male......io però l'ho rotto .
                        Un consiglio comprati una cyclette BUONA, non quelle da 50 euro....
                        FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• Armando
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2000
                          • 3532
                          • 5
                          • 0
                          • Napoli
                          • Send PM

Esatto, quelle da 50 euro sono mortali, una volta pedalando, o meglio facendo uno sprint veloce, mi son saltati i pedali e mi stavo capololgendo....
                          Un'altra volta, quella merda di manubrio per forcetti, che ha la molla per fare le remate, si è rotto e mentre correvo me lo son dato nello stomaco...ora la cyclette è a casa di uno che ho truffato alla fiera del "baratto e dell'usato" che si tiene Napoli....penso che non potrò andare più......!

Find a way

Armando
                          Kinesiologia Sportiva
                          www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• valerio90
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2002
                            • 404
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Ok giusto, ma tu stai fuorviando dal discorso iniziale che esprimeva di CRESCERE RIMANDENDO TIRATI.

Io non cresco rimanendo al 6%.
                            Vorrei chiedere un favore: se c'è qualcuno che ha esperienze in tema di definizione+massa (come ce ne sono stati) potrebbe scriverlo così possiamo vedere quali sono le variabile che permettono tale condizioni. Si può dire certamente che nei primi periodi di allenamento (e cioè da principianti) questo è sicuramente possibile specialmente se si è giovani. Altre eccezioni? Prendendo a prestito alcune teorie di Cianti si possono provare tabelle full body in cui si presentano brevi periodi (nell'ordine di alcuni giorni) di dieta ipercalorica seguiti da periodi di dieta ipocalorica. Questa è un'ipotesi.
                            Ora vorrei fare alcune precisazioni.
                            - Non credo sia conveniente allungare il periodo di massa sopra le due settimane perchè, credendo nelle teorie di Akerfield e nella logica (supportata da certi dati ben precisi) di Tozzi, due settimane sono il periodo ideale per il sostegno metabolico dato dal cibo. Effettivamente (ma questa è la mia umile esperienza) solamente arrivati agli ultimi gg del ciclo ci si sente più gonfi (prima no). Il problema è determinare il periodo di dieta stretta. Akerfield dice 2 settimane, Di Pasquale non è convito ed asserisce che in questo periodo si perderebbero i guadagni delle due settimane precedenti. Provate, se è così fate solo una settimana (coincidente con lo scarico). In questo modo si aumenta gradualmente di peso senza mettere molta ciccia. Insomma la teniamo sotto controllo. Dopo 5- 6 mesi potremmo invertire i periodo e fare una settimana (o dieci gg al limite) di mantenimento seguiti da 2 settimane (o dieci gg) di fase ipocalorica. E' una ipotesi. Comunque sempre meglio delle fase di massa natural durante.
                            - Sull'esempio numerico di come ingrossare abbassando la percentuale di massa grassa, l'esempio è chiaro. Il problema è che nella realtà se uno ingrassa di continuo per un certo periodo poi mette solo ciccia!
                            - Non è vero che mangiare come porci dia maggiore forze. E' vero invece che mangiare oltre al livello di mantenimento (di una certa quota), ripartendo il tutto in più pasti dia una maggiore spinta per la forza. Credetemi, quando mi ingozzo, dopo mezz'oretta ho un sonno incredibile e le forze le potrei paragonare a quelle della mia figlioccia (che ha 9 anni).
                            Ragazzi, aiutiamoci con le esperienze (se discretamente documentate) così possiamo vedere come migliorare il nostro caro fisico.

Un saluto,
                            Valerio

Commenta

• arabafenice
                              Body Builder
                              • Aug 2000
                              • 4408
                              • 0
                              • 0
                              • Monza
                              • Send PM

Io non peso quanto te

Non ho spazio per la cyclette il ministepper può andare?

Inoltre cosa ne pensate della proposta fatta?

Commenta

• Niko84
                                Bodyweb Member
                                • Mar 2002
                                • 712
                                • 0
                                • 0
                                • Monte Olimpo
                                • Send PM

Beh, non ti incazzare, ma la morbidezza non può essere determinata dalla temperatura corporea maggiore? D'estate come la mettiamo?
                                la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)

We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

Commenta

Working...
                                X