Originally posted by Sauron
Non dico che uno deve restare sempre tiratissimo, dipende da com' è lui di natura.
Forse sarebbe meglio crescere mantenendo il proprio "stato naturale di grasso"
Se di natura uno mantiene una certa definizione senza sacrifici, secondo me non è giusto fargliela perdere.
Se tu "di natura" ti assesti sul 10% o giù di lì allora ok, ma non condivido quelli che ingrassanno apposta e mangiano come i lupi, come ho fatto io tempo fa per crescere di più.
Quando mi sono tirato, di muscoli ero pressochè uguali!
.
Non dico che uno deve restare sempre tiratissimo, dipende da com' è lui di natura.
Forse sarebbe meglio crescere mantenendo il proprio "stato naturale di grasso"
Se di natura uno mantiene una certa definizione senza sacrifici, secondo me non è giusto fargliela perdere.
Se tu "di natura" ti assesti sul 10% o giù di lì allora ok, ma non condivido quelli che ingrassanno apposta e mangiano come i lupi, come ho fatto io tempo fa per crescere di più.
Quando mi sono tirato, di muscoli ero pressochè uguali!
.
per esempio vorrei sapere quanti di voi perdono grasso con i pesi.
Tu magari dirai..impossibile...io i dico: io sì!
ci sono delle volte per cui dopo o durante una sessione pesante di allenamento sentivo di mobilitare i depositi di grasso..ora lo percepisco meno perchè sono + tiirato..ma tempo fa controllavo le "manigliette dell' amore"....prima del' allenamento erano dure(ti sei mai accorto di questa cosa?) alla fine dell' allenamento erano molto + morbide..segno che il processo di mobilitazione dei grassi era iniziato...stessa cosa mi succedevo quando passavo da un alimentazione disordinata a un regime dietetico preciso e iniazvo un netto dimagrimento....
insomma io perdo peso e cresco.....ovvio che non mi aspetto di diventare + grosso stando al 3% di grasso..ma penso che a nessuno farebbe schifo rimanere cmq tirato tutto l' anno al 7-8% e crescere....io sono 2 anni che mi sveglio..mi guardo allo specchio e vedo l' addome tirato....e son sicuro di essere cresciuto perchè peso o non peso.....da quando vado giù pesante conla panca a presa stretta ho un pezzo di "triangolo" sui tricipiti che prima non esisteva(tanto x farci un esempio).
NON SIA MO TUTTI UGUALI...CIò CHE è POSSIBILE PER ME POTREBBE ESSERE IMPOSSIBILE AD UN ALTRO, E VICEVERSA....
x will: non è vero che + mangi + sei forte, ripeto alemno per me.... secondo me sei meno forte solo se mangi troppo poco
e cm io non sto a dieta ipocalorica, è ipercalorica qunado ho fame e mialleno..in altri momenti è ipocalorica.....se sto anche mezza gornata senza mangiare mica catabolizzo...siete tutti pronti a pensare che se non rimpilzate costantemente delle stesse quantità di cibo perderete forza e massa...ma non è così, almeno per me.....se ho fame mangio se no, no...e questo limita la possibilità di ingrassare.
Commenta