esatto, dicotomico è per la perdita di grasso , se mai!
crescere e rimanere tirati
Collapse
X
-
una volta chiesi a gawain perchè era necessario ingrasare in massa e lui rispose:
perchè è così punto e basta!
ti sembra una risposta sensata?
a me no!
è ora che ci liberiamo da certi dogmi.
senza contare che + 6 tirato + il tuo testosterone è alto.
Commenta
-
-
Sì ma voi parlate così perchè (Flexer, Sauron...) ormai siete ad un certo livello, potete permettervi di crescere anche poco all'anno. Come la mettiamo ad esempio come uno come me (o tanti altri) che è nello"svezzamento" e fa fatica a crescere, se non mangi un po' di + resti lì dove sei(mi è già successo).
Il problema è determinare quel di + di quanto dovrebbe essere, e , quindi la maggior parte delle persone per non restare nel dubbio ci danno un po' "dentro" e poi fanno la definizione d'estate.
Comunque, come dici tu Flexer, se ci sono degli studi, postali che non solo io ma tutti siamo interessati.la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)
We are the dinosaurs (Brooks Kubik)
Commenta
-
-
Originally posted by Sauron
PEr esempio, a uno che parte ad allenarsi ed è grassone cosa gli direste?
Di mangiare ancora di più perchè altrimenti non aumenterà mai di muscoli o di mengiare molto meno, fermo restando che non aumenterà un filo di muscoli?
Io gli direi di mangiare meno e contemporaneamente di allenarsi con costanza e dedizione, che sicuramente ingrosserà rispetto a prima.
Ok, un principiante obeso è un esempio limite, però fa capire che questo argomento non è poi così dicotomico.
Commenta
-
-
concordo con flexer e sauron, persino con un introito calorico negativo non vi è alcun motivo di ordine fisiologico per cui, se è imposto uno stress adeguato a cui l'organismo debba far fronte e sono disponibili anche esigue scorte di adipe ed un'adeguata quota di aminoacidi essenziali (e dico essenziali poichè persino con un introito proteico totale che nel complesso fosse al di sotto degli standard, per rispondere ad uno stress muscolare anaerobio, l'organismo incrementerebbe la ritenzione d'azoto e potrebbe sintetizzare muscoli partendo da substrati non proteici a patto di venir rifornito di aa essenziali, che per definizione non è in grado di sintetizzare da substrati non proteici), non si possa sintetizzare massa magra. Se il discorso viene estremizzato, cioè virtualmente non vi sono più scorte adipose, allora per legge termodinamica non vi potrebbe essere l'utilizzo, in regime ipocalorico, dell'energia prototta dal catabolismo lipidico per la sintesi proteica, anche se fosse completamente soddisfatto il fabbisogno di aa essenziali.
aspera ad astra
Commenta
-
-
Originally posted by Niko84
Sì ma voi parlate così perchè (Flexer, Sauron...) ormai siete ad un certo livello, potete permettervi di crescere anche poco all'anno.
Commenta
-
-
Originally posted by fucker I
concordo con flexer e sauron, persino con un introito calorico negativo non vi è alcun motivo di ordine fisiologico per cui, se è imposto uno stress adeguato a cui l'organismo debba far fronte e sono disponibili anche esigue scorte di adipe ed un'adeguata quota di aminoacidi essenziali (e dico essenziali poichè persino con un introito proteico totale che nel complesso fosse al di sotto degli standard, per rispondere ad uno stress muscolare anaerobio, l'organismo incrementerebbe la ritenzione d'azoto e potrebbe sintetizzare muscoli partendo da substrati non proteici a patto di venir rifornito di aa essenziali, che per definizione non è in grado di sintetizzare da substrati non proteici), non si possa sintetizzare massa magra. Se il discorso viene estremizzato, cioè virtualmente non vi sono più scorte adipose, allora per legge termodinamica non vi potrebbe essere l'utilizzo, in regime ipocalorico, dell'energia prototta dal catabolismo lipidico per la sintesi proteica, anche se fosse completamente soddisfatto il fabbisogno di aa essenziali.
aspera ad astra
....
ehm..mi spiegate cosa ha scritto?
Commenta
-
-
Originally posted by arabafenice
che a meno che tu non abbia 0 grasso corporeo la sintesi proteica continua anche in ipocalòorica e le energie che servono vengono prese dal grasso
a volte qui c' è qualcuno che mi considera semi-analfabeta solo perchè scrivo velocemente....se solo sapessero che in realtà sono diplomato allo scientifico e ho studiato filosofia all' università.....
snif...snif....
Commenta
-
Commenta