Problema: spalle rigide e panca piana...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

    Problema: spalle rigide e panca piana...

    Come posso fare per risolvere questo problema?

    In pratica i giorni seguenti che faccio panca (cosa alla quale mi devo dedicare parecchio per correggere errori gravi di tecnica) ho le spalle letteralmente "tirate" a causa della poca elasticità...

    pensavo per il momento di utilizzare una board di 8-12cm fino a scendere completo nel giro di un mese.. e naturalmente un bel pò di stretching...

    contavo persino di andarmene un pò in piscina per smuovere un pò le spalle...

    soluzioni più valide?
  • Gandhi
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 6107
    • 697
    • 666
    • Bimmer Lover
    • Send PM

    #2
    In che senso tirate ?? Mi puoi fare un esempio?

    Commenta

    • Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
      In che senso tirate ?? Mi puoi fare un esempio?
      nel senso che se il giorno dopo mi metto nella posizione dei dip alle parallele (ciò spalle tirate al massimo all'indietro) sento quasi male, si sente che non sono doms ma dolori al deltoide anteriore, che troppo oltre la verticale del corpo è come eccessivamente stirato...

      Commenta

      • Gandhi
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 6107
        • 697
        • 666
        • Bimmer Lover
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
        nel senso che se il giorno dopo mi metto nella posizione dei dip alle parallele (ciò spalle tirate al massimo all'indietro) sento quasi male, si sente che non sono doms ma dolori al deltoide anteriore, che troppo oltre la verticale del corpo è come eccessivamente stirato...
        Come ben sai, la panca piana non solo coinvolge il petto e tricipiti, ma anche in maniera pesante i deltoidi anteriori. In genere si usa farla con il bilanciere che tocca i capezzoli oppure un pò sopra, basta che non sia troppo vicino al collo. E la tecnica sbagliata si scarica purtroppo sui deltoidi anteriori, almeno stando alla mia esperienza, tenevo il bilanciere per es un pò troppo vicino al collo e alzavo un pò storto.

        Non so cosa consigliarti cmq per questo tipo di problema, magari è per via della esecuzione.

        Attendi il parere dei più esperti di me

        Commenta

        • Leviatano89
          Banned
          • Mar 2009
          • 14537
          • 477
          • 382
          • ramingo su Miðgarðr
          • Send PM

          #5
          no no il bilanciere va anche sotto i capezzoli, il problema di esecuzione non sta nelle traiettoria (che va beh, un minimo va perfezionata, ma il bilanciere va anche sotto i capezzoli) ma nel fatto che perdo l'adduzione delle scapole durante la spinta...

          per quello parlavo di spalle rigide, se spingo da sotto la verticale il giorno dopo sono dolori, per quello intendevo usare la board

          Commenta

          • Gandhi
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 6107
            • 697
            • 666
            • Bimmer Lover
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
            no no il bilanciere va anche sotto i capezzoli, il problema di esecuzione non sta nelle traiettoria (che va beh, un minimo va perfezionata, ma il bilanciere va anche sotto i capezzoli) ma nel fatto che perdo l'adduzione delle scapole durante la spinta...

            per quello parlavo di spalle rigide, se spingo da sotto la verticale il giorno dopo sono dolori, per quello intendevo usare la board
            Ahhh in effetti anche io sinceramente ogni tanto perdo l'adduzione delle scapole, non è facile tenerle così per tutta la durata delle serie, specialmente quando si sta arrivando al cedimento.

            Ma board press intendi dire?

            Commenta

            • Leviatano89
              Banned
              • Mar 2009
              • 14537
              • 477
              • 382
              • ramingo su Miðgarðr
              • Send PM

              #7
              board press credo sia la solita bodybuilderata... comunque sì alla fine è quello di cui sto parlando, la panca con il legno sul petto

              YouTube - 170x8 board 2

              Commenta

              • Gandhi
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 6107
                • 697
                • 666
                • Bimmer Lover
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                board press credo sia la solita bodybuilderata... comunque sì alla fine è quello di cui sto parlando, la panca con il legno sul petto

                YouTube - 170x8 board 2
                Non posso vedere youtube, son al lavoro XD

                Cmq se scendi troppo in basso, cioè sotto la verticale, il giorno dopo hai i deltoidi anteriori lacerati dai doms?

                Commenta

                • Leviatano89
                  Banned
                  • Mar 2009
                  • 14537
                  • 477
                  • 382
                  • ramingo su Miðgarðr
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                  Non posso vedere youtube, son al lavoro XD

                  Cmq se scendi troppo in basso, cioè sotto la verticale, il giorno dopo hai i deltoidi anteriori lacerati dai doms?
                  esatto, e anche alla parte alta dei pettorali... sono stato fermo per parecchio, credo sia per colpa di questo...

                  Commenta

                  • Gandhi
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2009
                    • 6107
                    • 697
                    • 666
                    • Bimmer Lover
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                    esatto, e anche alla parte alta dei pettorali... sono stato fermo per parecchio, credo sia per colpa di questo...
                    *****, potrei azzardare che forse la panca non sia propriamente adatta a te, speriamo di no, ma visto che ti fanno sempre male le spalle il giorno seguente

                    Commenta

                    • Leviatano89
                      Banned
                      • Mar 2009
                      • 14537
                      • 477
                      • 382
                      • ramingo su Miðgarðr
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                      *****, potrei azzardare che forse la panca non sia propriamente adatta a te, speriamo di no, ma visto che ti fanno sempre male le spalle il giorno seguente
                      no no c'era il periodo in cui la facevo 3 volte a settimana e andava tutto bene...

                      Commenta

                      • Gandhi
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 6107
                        • 697
                        • 666
                        • Bimmer Lover
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                        no no c'era il periodo in cui la facevo 3 volte a settimana e andava tutto bene...
                        Sei sicuro che solo la panca ti procurava questi fastidi il giorno dopo? Prova a pensare se magari anche altri esercizi diversi abbiano contribuito a "peggiorare" la tecnica in panca o similari

                        Commenta

                        • Leviatano89
                          Banned
                          • Mar 2009
                          • 14537
                          • 477
                          • 382
                          • ramingo su Miðgarðr
                          • Send PM

                          #13
                          no non avevo quei fastidi... mi sono dovuto fermare solo perché facendo troppa panca alla lunga l'ho fatta male e mi sono infiammato la cuffia della spalla destra, e l'esecuzione sbagliata mi ha fatto male anche alla sinistra.. da qui il fatto che non faccio panca da Marzo, il che credo sia la causa di questa rigidità che è andata peggiorando..

                          non è nulla di strano...

                          Commenta

                          • Gandhi
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2009
                            • 6107
                            • 697
                            • 666
                            • Bimmer Lover
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                            no non avevo quei fastidi... mi sono dovuto fermare solo perché facendo troppa panca alla lunga l'ho fatta male e mi sono infiammato la cuffia della spalla destra, e l'esecuzione sbagliata mi ha fatto male anche alla sinistra.. da qui il fatto che non faccio panca da Marzo, il che credo sia la causa di questa rigidità che è andata peggiorando..

                            non è nulla di strano...
                            E forse troppa panca fatta male alla lunga ti ha dato fastidi

                            Commenta

                            • Leviatano89
                              Banned
                              • Mar 2009
                              • 14537
                              • 477
                              • 382
                              • ramingo su Miðgarðr
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                              E forse troppa panca fatta male alla lunga ti ha dato fastidi
                              esatto... quindi ora cercavo un modo per ricominciarla...

                              Commenta

                              Working...
                              X

                              Debug Information