Corda! Che mazzo...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ryohazuki
    Inattivo
    • Jul 2003
    • 3739
    • 86
    • 107
    • Trieste
    • Send PM

io mi sono fatto male alla caviglia .(

Commenta

• Mimmolino
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2008
      • 1104
      • 117
      • 182
      • Send PM

Originariamente Scritto da Rabbit
      Per utilizzare un cardiofrequenzimetro quando salto con la corda, è meglio uno a polso o con la fascia?
      La fascia ha solo il sensore che invia informazioni alla macchina aerobica Dove puoi leggere la FC sul display della macchina. Quello a polso ha tutto integrato.

Commenta

• Rabbit
        Bodyweb Advanced

• Aug 2007
        • 289
        • 2
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza Messaggio
        La fascia ha solo il sensore che invia informazioni alla macchina aerobica Dove puoi leggere la FC sul display della macchina. Quello a polso ha tutto integrato.

Avevo cancellato il post perchè mi ero accorto di aver scritto una grandissima cazzata.
        Sai per caso darmi un consiglio su quale acquistare? Uno vale l'altro?
        Last edited by Rabbit; 03-09-2009, 21:48:39.

Commenta

• alessandrocar88
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2005
          • 3095
          • 273
          • 177
          • Send PM

ragazzi mi segno...in questi giorni mi è venuta anche a me la fissa della corda
          non salto per tanto tempo però...preferisco massimo 1 minuto, ma fatto velocemente...poi cmq arrivo alla fine stanco visto che sono mesi che non faccio alcun tipo di cardio
          in questi giorni sono riuscito a saltare alternando i piedi, ma per quello devo ancora acquisire velocità

cmq sento che i deltoidi lavorano abbastanza...meglio non abusarne

Commenta

• Mimmolino
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 1104
            • 117
            • 182
            • Send PM

Originariamente Scritto da Rabbit Visualizza Messaggio
            Avevo cancellato il post perchè mi ero accorto di aver scritto una grandissima cazzata.
            Sai per caso darmi un consiglio su quale acquistare? Uno vale l'altro?

I migliori sono quelli della Polar.

Commenta

• Rabbit
              Bodyweb Advanced

• Aug 2007
              • 289
              • 2
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza Messaggio
              I migliori sono quelli della Polar.

Questo potrebbe andare?

Cardiofrequenzimetro

Il "base" della polar viene 50€, tanto da comprarne uno senza grandi pretese
              Last edited by Rabbit; 08-09-2009, 20:47:19.

Commenta

• KKMeph
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 2251
                • 259
                • 385
                • Sopra il Po
                • Send PM

yess! arrivato a fare 5 round da 3 minuti l'uno! ora torno ai 5 da 2 minuti l'uno...ma più intensi
                MKK Fake

Commenta

• jeanclaude87
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2008
                  • 248
                  • 11
                  • 0
                  • mottola(TA)
                  • Send PM

grande rabbit, ma...per migliorarti devi cmq battere la concorrenza, cioè il sottoscritto!
                  Ho fatto sedute da 30min continuativi con polsiere e cavigliere!
                  Arrivato al 2esimo min (suxgiu), slacciavo tutto e continuavo; a fine saltello addome a manetta traz e flessioni.
                  Dopo un po di tempo xò ahimè mi sn accorto ke il catabolizzavo cm una bestia;detto ciò ho ridotto il cardio, e mi sn "staticizzato" con allenamento pesi(ke già effettuavo da tempo, alla caxxo, ma lo facevo), e al limite 10-15min di ciclette post work.
                  adesso però vorrei riprendere, xke sentirmi il cuore in gola dopo aver fatto una rampa di scale mi fà leggermente schifo,al di là dei quintali di ghisa sollevati in palestra(a casa).
                  adesso mi sorge il dubbio, dato ke le due cose sn inversamente proporzionali, cm dovrei/potrei comportarmi x nn intaccare troppa massa e conservare un po di fiato, utilizzando la corda stessa??
                  premetto ke al momento nn possiedo cardiofreq.. thanks

Commenta

• KKMeph
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 2251
                    • 259
                    • 385
                    • Sopra il Po
                    • Send PM

30 minuti continuativi...e io che dopo 3 minuti muoio
                    MKK Fake

Commenta

• ryohazuki
                      Inattivo
                      • Jul 2003
                      • 3739
                      • 86
                      • 107
                      • Trieste
                      • Send PM

io facevo muay thai 2 volte a settimana oltre alle 4 di palestra e non ho perso massa...

Commenta

• nicopeda
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2009
                        • 1
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

ciao, ho iniziato da poco a fare pugilato,per questo motivo ho acquistato una corda da salto "speed rope nike" questo è il link: http://store.nike.com/index.jsp?country=IT&lang_locale=it_IT&l=shop,pdp,ctr-inline/cid-102001/pid-196720/pgid-181615#l=shop,pdp,ctr-inline/cid-102001/pid-196720/pgid-181615
                        ho riscontrato un problema o almeno penso che lo sia.
                        praticamente la corda , è uscita dallo scatolo tutta arrotolata;una volta sciolta mi rimane sempre arrotolata,cioè la corda non è tesa ma fa delle onde e intrecci molto evidenti e fastidiosi.visto ke sono un novellino non so se sia normale e con il passar del tempo diventa lineare oppure ho comprato una cazzata????
                        nel caso consigliatemi una corda da salto...GRAZIE!!!

Commenta

• Paul_Anderson
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2008
                          • 5943
                          • 317
                          • 472
                          • Send PM

Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
                          io faccio cardio quasi solo con la corda...

mi piace fare l'alta intensità, quindi dopo 3-4 minuti di riscaldamento faccio 30 secondi di "sprint" portando le ginocchia al petto, poi 30 secondi di riposo e così via... per 5-6 volte....
                          per dimagrire è eccezionale.
                          Prendo spunto da questo intervento perchè è proprio il mio modo di fare cardio quando non ho voglia di correre. Funziona sia per il fiato che per dimagrire
                          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Rabbit
                            Bodyweb Advanced

• Aug 2007
                            • 289
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da jeanclaude87 Visualizza Messaggio
                            grande rabbit, ma...per migliorarti devi cmq battere la concorrenza, cioè il sottoscritto!
                            Ho fatto sedute da 30min continuativi con polsiere e cavigliere!
                            Arrivato al 2esimo min (suxgiu), slacciavo tutto e continuavo; a fine saltello addome a manetta traz e flessioni.
                            Dopo un po di tempo xò ahimè mi sn accorto ke il catabolizzavo cm una bestia;detto ciò ho ridotto il cardio, e mi sn "staticizzato" con allenamento pesi(ke già effettuavo da tempo, alla caxxo, ma lo facevo), e al limite 10-15min di ciclette post work.
                            adesso però vorrei riprendere, xke sentirmi il cuore in gola dopo aver fatto una rampa di scale mi fà leggermente schifo,al di là dei quintali di ghisa sollevati in palestra(a casa).
                            adesso mi sorge il dubbio, dato ke le due cose sn inversamente proporzionali, cm dovrei/potrei comportarmi x nn intaccare troppa massa e conservare un po di fiato, utilizzando la corda stessa??
                            premetto ke al momento nn possiedo cardiofreq.. thanks

Le polsiere non le uso, però ho fatto fare su misura dei tondini in ferro pieno e ho sostituito quelli interni alla corda... ora senti davvero di avere in mano una corda

Io ora sto provando a fare 6 sessioni da 3 minuti, con un minuto di riposo al termine di ogni sessione (poi svario sempre agli utlimi)

Commenta

• Rabbit
                              Bodyweb Advanced

• Aug 2007
                              • 289
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da nicopeda Visualizza Messaggio
                              ciao, ho iniziato da poco a fare pugilato,per questo motivo ho acquistato una corda da salto "speed rope nike" questo è il link: http://store.nike.com/index.jsp?country=IT&lang_locale=it_IT&l=shop,pdp,ctr-inline/cid-102001/pid-196720/pgid-181615#l=shop,pdp,ctr-inline/cid-102001/pid-196720/pgid-181615
                              ho riscontrato un problema o almeno penso che lo sia.
                              praticamente la corda , è uscita dallo scatolo tutta arrotolata;una volta sciolta mi rimane sempre arrotolata,cioè la corda non è tesa ma fa delle onde e intrecci molto evidenti e fastidiosi.visto ke sono un novellino non so se sia normale e con il passar del tempo diventa lineare oppure ho comprato una cazzata????
                              nel caso consigliatemi una corda da salto...GRAZIE!!!

Solitamente rimane "attorcigliata", non rimane mai tirata diciamo, almeno non sia in corda.
                              Io ne uso una in cuoio pagata 4€ e va benissimo, rimane si "attorcigliata", ma basta semplicemente slegarla, metterla sotto un piede e tirare finchè non si allunga al massimo, senza sforzare (rimane tesa), poi cominci con la tua sessione normale.

Più che cazzata, a me pare una spesa inutile, gli hai regalato qualche soldo alla nike. Una in cuoio andava benissimo, la uso da 3 anni ormai e fa sempre il suo lavoro egregiamente. Prima di quella utilizzavo un cavo tripolare

Commenta

• jeanclaude87
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2008
                                • 248
                                • 11
                                • 0
                                • mottola(TA)
                                • Send PM

Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                                io facevo muay thai 2 volte a settimana oltre alle 4 di palestra e non ho perso massa...
                                beato te allora!x quanto mi riguarda apparte l'addome scolpito nn mi rimaneva piu nulla...deltoidi striati apparte!
                                però purtoppo è inutile negare ke l'aerobica se portata a certi livelli(vedi io mio), influisce di molto sulla massa ; nella migliore delle ipotesi, si riesce a mantenere quel poco ke si ha..ma questo vale x i piu fortunati .
                                l unica cosa da fare a sto punto, è mettere una sola seduta a sett separata dal work..magari tenuta a livelli piu blandi e con l aggiunta di qualke pausa x non andare incontro al catabolismo .
                                Consigli sono ben accetti.. claudio

Commenta

Working...
                                X