Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Corda! Che mazzo...

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Corda! Che mazzo...

    Ragazzi apro un topic sulla corda, non mi sembra di averne visti altri.

    Bè mi alleno da mesi ormai, tra pesi e corsa, ma da pochi giorni mi è venuta voglia di provare la corda.
    Ho fatto due sessioni da 20 minuti ieri...ed oggi sono a pezzi!
    In particolar modo deltoidi e polpacci doloranti.
    Davvero un bel mazzo, molto diverso dalla semplice corsa.

    Ho deciso di cambiare proprio perchè ultimamente mi stavo un pò alienando con la corsa, che ne dite? A me interessa particolarmente per pancia e fianchi che sto cercando di asciugare al massimo.
    Metto anche la fascia per sudare durante l'allenamento.

    La corda poi è divertente e gratificante, in una sola giornata già faccio due tipi di incroci (che credevo molto più difficili) anche se le interruzioni sono ancora molte.
    Qualcuno di voi si allena abitualmente con la corda? Che tipo di allenamento?

    Grazie per l'attenzione.

    #2
    20minuti non è poco... Cmq come attività aerobica preferisco cose meno stancanti... Alla lunga, infatti, questo allenamento sommato con l'allenamento coi pesi può portare ad eccessivo stress...
    sigpic

    Commenta


      #3
      Ma per asciugare il fisico abbinato alla fascia per sudare sul girovita può andare no? In più mi lavoro le gambe (polpacci in particolare!) che male non mi fa.
      Al momento mi sto "intrippando" per bene all'allenamento con la corda, e mi sembra un'ottima soluzione per non perdere troppo l'allenamento durante l'estate che non andrò in palestra.

      Commenta


        #4
        [quote=Spakkakili;5143551]Ma per asciugare il fisico ...quote]

        E' un esercizio simpatico ma per "asciugarlo" potresti anche muovere la maniglia della porta tutto il giorno a patto che raggiungi un decente dispendio calorico
        Cosa devi fare?
        1)Allenati rispettando questi principi.
        2)Diventa forte con un programma come questo.
        3)Esempio di scheda push-pull bisettimanale, clicca qua.

        Commenta


          #5
          Appunto, fidati che con la corda si raggiunge un ottimo dispendio calorico.

          Commenta


            #6
            io faccio cardio quasi solo con la corda...

            mi piace fare l'alta intensità, quindi dopo 3-4 minuti di riscaldamento faccio 30 secondi di "sprint" portando le ginocchia al petto, poi 30 secondi di riposo e così via... per 5-6 volte....
            per dimagrire è eccezionale.
            "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

            Commenta


              #7
              Un video a tema sull'allenamento di Floyd Mayweather alla corda.
              Nel pugilato è uno strumento usatissimo per allenare resistenza velocità ed agilità.

              Commenta


                #8
                Non potrebbe essere catabolico?

                Commenta


                  #9
                  Anche io penso mi comprero una corda xché é secondo me é un gran bel esercizio e sicuramente piu divertente di correre

                  Commenta


                    #10
                    La corda è ottima , però la userei una volta a settimana e il resto tapis roulant.

                    Commenta


                      #11
                      io è da un po' di tempo che a fine w.o faccio qualche quarto d'ora di corda,purtroppo ho poca coordinazione e faccio solo saltelli a pidi uniti variando altezza del salto e velocità, la corda è un esercizio HIT!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                        io è da un po' di tempo che a fine w.o faccio qualche quarto d'ora di corda,purtroppo ho poca coordinazione e faccio solo saltelli a pidi uniti variando altezza del salto e velocità, la corda è un esercizio HIT!
                        HIT..... cioé?
                        higth intensity training?
                        Last edited by mazzo85; 10-08-2009, 08:24:29.

                        Commenta


                          #13
                          io ti consiglio di non fare 20 minuti di fila...almeno io che sono pesante altrimenti ho problemi , attualmente faccio 10 minuti pausa di 1 e poi altri 10 variando l'intensita all'interno dei 10 minuti, comunque poi ti appallerà anche la corda , l'ideale sarebbe alternarla con altro , tipo la corsa di fondo da 45' , o una nuotata , tanto per uscire dallo schema.
                          sono mie personalissime opinioni
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da zajka
                          sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                            io ti consiglio di non fare 20 minuti di fila...almeno io che sono pesante altrimenti ho problemi , attualmente faccio 10 minuti pausa di 1 e poi altri 10 variando l'intensita all'interno dei 10 minuti, comunque poi ti appallerà anche la corda , l'ideale sarebbe alternarla con altro , tipo la corsa di fondo da 45' , o una nuotata , tanto per uscire dallo schema.
                            sono mie personalissime opinioni

                            Si sono d'accordo con te.
                            credo che variare tra corda, corsa e nuoto fornisca un ottimo stimolo e formi il fisico in maniera completa.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da mazzo85 Visualizza Messaggio
                              HIT..... cioé?
                              higth intensity training?
                              HIIT non HIT...
                              High intensity interval training
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎