If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Le polsiere non le uso, però ho fatto fare su misura dei tondini in ferro pieno e ho sostituito quelli interni alla corda... ora senti davvero di avere in mano una corda
Io ora sto provando a fare 6 sessioni da 3 minuti, con un minuto di riposo al termine di ogni sessione (poi svario sempre agli utlimi)
non male cm idea. il lavoro aerobico mi piace anke; quasi quasi provo a fare qualcosa del genere ankio, ovviamente separatam dall allenamento con i pesi(come ho citato pocanzi), proprio x non fare danni;
ps:in quei famosi 30min l unica volta ke mi fermavo era quando inciampavo nella corda
Si riesce a fare hiit con la corda? Io "salto" due volte a settimana più allenamento pesistico...se perdessi anche qualche chilo non sarebbe male!
dici "se si riesce a far hiit con la corda"?
diciamo ke se esageri ti bruci anke il cervello..fidati!!!
io se perdessi anke 200g di massa mi darei all ippica..sicuro!
meglio dosare questo tipo di attività almeno in ambito Bb, poi la cosa è soggettiva e dipende da tanti fattori altri.
No, chiedevo se potevi consigliarmi una routine: io solitamente faccio 5 round da 3 minuti l'uno con 1-1,5 di pausa. Ma non è molto intensa come cosa. Cioè alla fine del quinto, ho anche le mutande bagnate dal sudore, ma non ho il mega mega mega fiatone che dura per altri 15 minuti dopo. Consiglio!
No, chiedevo se potevi consigliarmi una routine: io solitamente faccio 5 round da 3 minuti l'uno con 1-1,5 di pausa. Ma non è molto intensa come cosa. Cioè alla fine del quinto, ho anche le mutande bagnate dal sudore, ma non ho il mega mega mega fiatone che dura per altri 15 minuti dopo. Consiglio!
guarda fratello...ti illustro brevemente quello ke facevo io in hit: 2,5-3min blandi piu 30sec di scatti con ginokkia ke arrivavano al petto..è veramente ottimo, nn ke massacrante credimi! qst fatto 5 max 6 volte con pausa facoltativa..
puoi anke sbizzarrirti in maniera diversa(questo quando assumi completa dimistikezza con la corda), saltellando prima sul dx e poi sul sx, opp a piedi uniti a mo di sciatore, etc etc..
é un esercizio davvero gratificante e i risultati si vedono, sia in termini di resistenza ke di fiato.
una volta ogni 3-4sett ti consiglio di staccare un po, sia x nn sovraccaricarti il cervello e sia x dar tregua a ginokkia caviglie e legamenti vari.
Una volta acquisite queste capacità starà a te decidere se aumentare la mole di lavoro opp no..di cambiare programmazione, stile etc etc, dato ke dopo un paio di sett, dopo 28 magliette fradice, il cuore ke ti pompa a mille e i polpacci ke implorano pietà(piu di tutto), ti abituerai e sarà tempo di cambiare metodo x l appunto; il sottoscritto per esempio, aggiungeva il sovraccarico sia su polsi ke su caviglie..da 0,5 fino a 2kg x parte!
non male cm idea. il lavoro aerobico mi piace anke; quasi quasi provo a fare qualcosa del genere ankio, ovviamente separatam dall allenamento con i pesi(come ho citato pocanzi), proprio x non fare danni; ps:in quei famosi 30min l unica volta ke mi fermavo era quando inciampavo nella corda
Quoto, non mi fermo nemmeno quando le gocce di sudore dalla fronte scivolano negli occhi... continuo a saltare ad occhi chiusi
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta