Originariamente Scritto da Leviatano89
Visualizza Messaggio
Scheda 3 split a settimana per pura massa
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio2) le tirate al mento non sono per il trapezio
Originariamente inviato da TheSituation:
sono etero ma anche se fossi gay manx non mi piacerebbe perchè è brutto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Brock Visualizza MessaggioDipende come impugni il bilanciere. A presa stretta coinvolgono il trapezio
basta con sto discorso! E' una gran cag*ta!
Il trapezio viene coinvolto con una presa larga così come con una presa strettissima. E' un lavoro di SINERGIA MUSCOLARE, non un lavoro diretto! Per il trapezio faccio scrollate con bilanciere con più di 100kg, tirate al mento con 30... quale sarà l'esercizio migliore per allenare il trapezio? Logica ragazzi, logica... nessuno fa tricipiti con la panca piana ma esercizi appositi. Dato che del trapezio non gliene frega niente a nessuno lo si allena male fregandosene delle sue funzioni.
Lo scopo del trapezio è sollevare le scapole, con le tirate al mento prima di sollevare le scapole si effettua l'alzata dei deltoidi, è ciò fa più che dimezzare il peso usato.
Se si fa il ragionamento "le tirate al mento sono per il trapezio" si dovrebbe anche dire "le trazioni sono per i bicipiti", eppure nessuno trascura di fare 800 serie di curl....Last edited by Leviatano89; 29-06-2009, 18:44:57.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiobasta con sto discorso! E' una gran cag*ta!
Il trapezio viene coinvolto con una presa larga così come con una presa strettissima. E' un lavoro di SINERGIA MUSCOLARE, non un lavoro diretto! Per il trapezio faccio scrollate con bilanciere con più di 100kg, tirate al mento con 30... quale sarà l'esercizio migliore per allenare il trapezio? Logica ragazzi, logica... nessuno fa tricipiti con la panca piana ma esercizi appositi. Dato che del trapezio non gliene frega niente a nessuno lo si allena male fregandosene delle sue funzioni.
Lo scopo del trapezio è sollevare le scapole, con le tirate al mento prima di sollevare le scapole si effettua l'alzata dei deltoidi, è ciò fa più che dimezzare il peso usato.
Se si fa il ragionamento "le tirate al mento sono per il trapezio" si dovrebbe anche dire "le trazioni sono per i bicipiti", eppure nessuno trascura di fare 800 serie di curl....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioormai è un trauma.. leggo tante di quelle volte "le tirate al mento sono per il trapezio" che lo vedo anche dove non c'è
Commenta
-
-
La mia attuale scheda è questa:
Lunedì (petto-tricipiti)
-Panca piana 4x6
-Manubri su panca piana 4x12
- Croci su panca piana 3x12
-French press 4x6
-kick back 3x12
-addominali vari 8-10 serie per 12-15 rip. con sovvraccarico 60"
Mercoledì (Dorso-Bicipiti)
- Stacchi 4x6
- Trazioni 4xmax.
- Rematore manubrio 4x8
-rematore manubrio fluido 4x12
-Curl bilanciere 4x8
-Curl alternato su inclinata 3x12
Venerdì (spalle-gambe)
- Squat 4x6
-affondi 4x12
- glute ham raise 4x8
-Calf sitting 3x20
- Lento avanti o dietro 4x8-10
-Alzate frontali 4x8
-Alzate laterali 3x12
-Alzate a 90° 4x12
-------------------------------------------------------------------------
Volendo fare così:
Lunedi
petto,spalle,tricipiti
Mercoledì
dorso,bicipiti
Venerdi
gambe,addominali
-------------------------------------------------------------------------
Potrei cambiarla,così:
Lunedì (petto-tricipiti-spalle)
-Panca piana 4x6
-Manubri su panca piana 4x12
- Croci su panca piana 3x12
-French press 4x6
-kick back 3x12
- Lento avanti o dietro 4x8-10
-Alzate frontali 4x8
-Alzate laterali 3x12
-Alzate a 90° 4x12
Mercoledì (Dorso-Bicipiti)
- Stacchi 4x6
- Trazioni 4xmax.
- Rematore manubrio 4x8
-rematore manubrio fluido 4x12
-Curl bilanciere 4x8
-Curl alternato su inclinata 3x12
Venerdì (gambe-abs)
- Squat 4x6
-affondi 4x12
- glute ham raise 4x8
-Calf sitting 3x20
-addominali vari 8-10 serie per 12-15 rip. con sovvraccarico 60"
Va bene così? Nella seduta di lunedì posso togliere qualcosa, oppure tutto è importante?
Aspetto consigli da voi esperti
Commenta
-
-
Secondo me spalle e petto non è il massimo perchè nelle spinte su panca entrano in gioco anche le spalle quindi quando passi alla sessione di spalle le hai già affaticate. Fossi in te lascierei spalle e gambe insieme e poi gli altri due giorni petto tri e abs o dorso e bicipiti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Brock Visualizza MessaggioSecondo me spalle e petto non è il massimo perchè nelle spinte su panca entrano in gioco anche le spalle quindi quando passi alla sessione di spalle le hai già affaticate. Fossi in te lascierei spalle e gambe insieme e poi gli altri due giorni petto tri e abs o dorso e bicipiti.
Infatti appunto si fa l'abbinamento petto/spalle (facendo petto hai giò le spalle belle calde e già un pò affaticate) con 2 esercizi per le spalle ben fatti si può dire che le spalle si allenino bene
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da _marlboro_ Visualizza Messaggioma visto che tony mi ha consigliato di fare petto/spalle/tricipiti visto che ho sto problema.
Infatti appunto si fa l'abbinamento petto/spalle (facendo petto hai giò le spalle belle calde e già un pò affaticate) con 2 esercizi per le spalle ben fatti si può dire che le spalle si allenino bene
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Brock Visualizza MessaggioEh si effettivamente anche io ho questo problema che arrivo fino a 2 ore di allenamento quando devo fare gambe e spalle
oggi ce l'ho fatta in 1.30
però o ridotto di molto le pause, 8 esercizi sono un pò troppi secondo me
Commenta
-
-
Da domani inizio una nuova scheda di allenamento,consigliatami da ale:
A
squat : 5x3@5rm 90”
p.piana: 5x5@8rm 90”
lento\military: 4x8@10rm 90”
French press: 3x10@12rm 75””
Calf: 3x20 60”
B
Stacco: 5x3@5rm 90”
Trazioni PL: 5x5@8rm 90”
Rematore bil: 4x8@10rm 90”
Curl bil: 3x10@12rm 75”
Abs: 3x20 60”
per la forza, volevo sapere cosa vuol dire 5rm, 8rm.
Al posto del french press,potrei fare la panca stretta o ci sono controindicazioni?
Commenta
-
Commenta