Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cardio in definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Grazie di aver postato le vostre opinioni.. come vedo non si discostano tanto dalla mia.

    Commenta


      #17
      parlare di cardio è generico e non conduce a nulla.
      il circuito con pesi per la resistenza muscolare generale e organica è cardio.
      bisogna stabilirne i fondamenti.
      GUTTA CAVAT LAPIDEM
      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
      MANX SDS

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
        parlare di cardio è generico e non conduce a nulla.
        il circuito con pesi per la resistenza muscolare generale e organica è cardio.
        bisogna stabilirne i fondamenti.
        approfondisci un po menez
        sigpic
        HARDCORE TRAINING
        TRAIN LIKE A TRAIN

        Originariamente Scritto da master wallace
        Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

        Commenta


          #19
          il circuito in sala pesi, del quale ogni bber aborrisce, data la legittima parentela stretta con il "fitness", è comunque un'attività da prendere in considerazione per accelerare il processo di riassetto della composizione corporea.
          molto spesso sono 12 stazioni compiute senza recupero o con recuperi poco ampi tra di loro e con innesti di macchine cardio in cui prevale il "corto veloce" o l'IT a cui in genere segue nella fase di recupero il "massacro degli addominali", essendo questi svolti da posizione a terra facilitano il recupero post run e nello stesso istante incrementano la qualità del lavoro.
          GUTTA CAVAT LAPIDEM
          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
          MANX SDS

          Commenta


            #20
            Ottimo come sempre Menez....mi faresti un esempio pratico di ciò? Introdurrai più avanti nel tempo, in fase di cut, anche questo tipo di allenamento per il potente crucco?
            sigpic Amanti della carne..

            "La sconfitta è un'eleganza, per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza..."

            Commenta


              #21
              grande samoajoe!!! questa si che è una idea.
              un circuito da 12 con cardio it e "massacro addominali" mi sembra una proposta succulenta per un Manx-film........
              un'idea di questo genere:
              trazioni massimali in due serie ravvicinate a 5" di recupero-----15" e poi
              panca serie regressiva, partendo dal 95% del max scalando di 10kg sino a 50 kg mantieni reps sulle 6/8, rec 5" a terra pompaggio pieg braccia
              sali sul tapis roulant:
              1 minuto lento quindi un allungo progressivo (dito sul tasto) sino alla velocità critica aerobica per 30sec, riduci sino a recupero e riparti di nuovo tutto epr tre volte
              scendi e a terra 3min crunch solo alzata leggera delle spalle, pochi cm da terra, continuando a pompare sulla parete addominale....al termine 10sec di recupero e sempre rimanendo a terra sollevamenti delle gambe piegate per 20 reps seguite da battuta delle gambe per 25 reps il tutto per 3 volte.
              in piedi
              squat con variaizione di ritmo esecutivo con carico del 60%max:
              procedi lentamente per 12 reps, dalla tredicesima pompaggio deciso sino ad esaurimento rec 15"
              leg extension in super serie con jump potenti, leg 12 reps rapide e jump con 5kg 6 massima altezza recupero di 15 sec
              push press o military press dal torace potente carico da 10 fai 5 rec 3 sec sul petto, ancora 5 con rec 3 sec, e ancora 5 rec 3sec. 15 di rec
              bike resistenza media fuori sella rpm lento 3 minuti con aumento della resistenza ogni 30sec.
              polpacci alla smith regolari per 25 reps
              panca iperestensioni in super serie con alzata delle gambe alle parallele 12+20

              più o meno di questo genere, con recuperi più estesi
              GUTTA CAVAT LAPIDEM
              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
              MANX SDS

              Commenta


                #22
                o cristo... manca solo una settimana all'inizio della def

                p.s. samoja, per te un ban eterno

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #23
                  muy interesante.

                  una via di mezzo tra serie aerobica e circuit training, diciamo.
                  I knew all the rules but the rules did not know me
                  My log: evolve or die
                  sigpic

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                    Col cardio (corsa soprattutto) in salita, l'effetto catabolismo si riduce notevolmente, anzi..

                    Perche'?

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      o cristo... manca solo una settimana all'inizio della def

                      p.s. samoja, per te un ban eterno
                      ma ringrazia che hai il maestro come PT...ti prego, pensami ogni singola serie
                      sigpic Amanti della carne..

                      "La sconfitta è un'eleganza, per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza..."

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da alby13 Visualizza Messaggio
                        Perche'?
                        A me personalmente stimola la crescita a livello dei quadricipiti e dei glutei L'attività è meno "aerobica"..

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                          A me personalmente stimola la crescita a livello dei quadricipiti e dei glutei L'attività è meno "aerobica"..
                          pina non credo però sia una cosa scientificamente provata.. credo sia abbastanza soggettivo. .specialmente poi la crescita dei quadricipiti camminando in salita..
                          sigpic
                          HARDCORE TRAINING
                          TRAIN LIKE A TRAIN

                          Originariamente Scritto da master wallace
                          Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                            A me personalmente stimola la crescita a livello dei quadricipiti e dei glutei L'attività è meno "aerobica"..
                            Scusa ma come fai a dire che facendo cardio in salita ti crescono glutei e quadricipiti? Cioé, da cosa lo capisci?
                            Sono sempre un po' restito quando leggo "questo esercizio mi ha dato ottimi risultati"...ok, ma in quanti mesi? E quello fatto prima, non ha contribuito per niente al risultato? Io sono convinto che il risultato sia sempre qualcosa di complessivo e di esteso nel tempo e non il frutto di un'unica cosa e nel breve periodo.
                            Last edited by Manx; 27-04-2009, 05:58:56.

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #29
                              con la corsa in salita i glutei crescono..è solo da vedere se con l'allenamento in pal facendo squat col culo a terra, affondi, stacchi non si otterrebbe di piu' in meno tempo (domanda retorica, ovviamente si). Di certo se si fa cardio perchè marcire 3 ore sulla cyclette senza muovere un muscolo o quasi (a ritmo in fascia a 70pedalate al minuto poi) quando puoi fare una corsetta in salita che stimola i muscoli e si consumano calorie?
                              E poi è comunque bello cambiare stimolo, una corsetta vigorosa fa sempre bene.
                              Io trovo che anche lo step in palestra sia un buon esercizio..non di certo fatto come lo fan tutti pero', con gradini di 3 cm..

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                                Scusa ma come fai a dire che facendo cardio in salita ti crescono glutei e quadricipiti? Cioé, da cosa lo capisci?
                                Sono sempre un po' restito quando leggo "questo esercizio mi ha dato ottimi risultati"...ok, ma in quanti mesi? E quello fatto prima, non ha contribuito per niente al risultato? Io sono convinto che il risultato sia sempre qualcosa di complessivo e di esteso nel tempo e non il frutto di un'unica cosa e nel breve periodo.
                                Lo noto.. purtroppo ho la sfortuna di avere i quadrticipiti ed i glutei ipersensibili agli stimoli.. non sono affatto degli "hardgainer".. Ho dovuto interrompere, ad esempio, gli allenamenti di forza per le gambe perchè nel giro di soli 5 allenamenti, a parità di bf, la circonferenza cosce era aumentata di 5 cm..
                                E per quanto riguarda la fattispecie in questione (corsa in salita) le poche volte in cui l'ho fatto ho notato subito una maggiore tonificazione (tonificazione intesa come lieve ipertrofia) a livello degli arti inferiori.. che non aveva niente a che vedere con il semplice gonfiore post cardio (lo so distinguere, sono quasi 5 anni che corro).

                                Inoltre me l'hanno anche spiegato delle persone piuttosto esperte, proprio dinnanzi alle mie domande sul fenomeno in questione..

                                Adesso infatti ho il problema di come mettere su un allenamento che mi impedisca l'ipertrofia a livello di glutei e quadricipiti.. correndo sto ottenendo notevoli miglioramenti in termini di catabolismo, ma volevo comunque allenare le gambe.. (è paradossale, lo so, però non posso permettermi cosce eccessivamente ipertrofiche).

                                Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                                con la corsa in salita i glutei crescono..è solo da vedere se con l'allenamento in pal facendo squat col culo a terra, affondi, stacchi non si otterrebbe di piu' in meno tempo (domanda retorica, ovviamente si).

                                Sì, notevolmente..

                                Di certo se si fa cardio perchè marcire 3 ore sulla cyclette senza muovere un muscolo o quasi (a ritmo in fascia a 70pedalate al minuto poi) quando puoi fare una corsetta in salita che stimola i muscoli e si consumano calorie?

                                C'è una bella differenza tra la cyclette e la corsa.. credo che correndo, specialmente sul tappeto, dove comunque sei costretto a mantenere una certa velocità il lavoro sia nettamente maggiore, a parità di tempi.. e anche come coinvolgimento di gruppi muscolari..

                                E poi è comunque bello cambiare stimolo, una corsetta vigorosa fa sempre bene.
                                Io trovo che anche lo step in palestra sia un buon esercizio..non di certo fatto come lo fan tutti pero', con gradini di 3 cm..

                                Anche lo spinning sapevo che era un ottimo lavoro aerobico ma con una alta componente anaerobica..
                                Last edited by pina colada; 27-04-2009, 09:36:14.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎