Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cardio in definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Anubi, (NON GAREGGIO) ho già descritto i miei feedback sull'altro 3d in rilievo...

    Anche io, mi ritrovo in quello che scrivi... Gambe, soprattutto quad, ne risentono da morire...
    sigpic

    Commenta


      #32
      io stavo testando una definizione senza cardio ne blando ne hiit o simili e posso dire che su di me il risultato è una maggiore conservazione dela massa magra ma il dimagrimento molto + lento

      Commenta


        #33
        la prossima definizione la farò senza cardio perchè mi svuoto troppo facendolo, solo dieta e allenamenti pesanti con recuperi piu brevi
        FACEBOOK - BLOG
        CONSULENZA GRATUITA
        Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
        Corpo pieno di tossine? CLICK

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da pupazzomatto Visualizza Messaggio
          io stavo testando una definizione senza cardio ne blando ne hiit o simili e posso dire che su di me il risultato è una maggiore conservazione dela massa magra ma il dimagrimento molto + lento

          è una chiave di lettura:

          cardio + dieta + allenamento = meno tempo
          dieta + allenamento = piu tempo
          sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggio
            è una chiave di lettura:

            cardio + dieta + allenamento = meno tempo
            dieta + allenamento = piu tempo
            Se con la seconda opzione si mantengono più muscoli, ben venga! Meno fatica, anche se lo scotto da pagare è la "lentezza" maggiore del dim,agrimento...
            sigpic

            Commenta


              #36
              a nessuno è mai venuto in mente che con 1 di cyclette al giorno le gambe van giu' cosi' come andrebbero giu' le braccia a fare curl con un bil da 1kg per mezza giornata? lo fareste?
              Facendo sforzi brevi ed intensi, come scatti, progressioni ecc invece si ha uno stimolo diverso..il catabolismo è minore. E risparmi pure tempo per avere risultati migliori.

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                a nessuno è mai venuto in mente che con 1 di cyclette al giorno le gambe van giu' cosi' come andrebbero giu' le braccia a fare curl con un bil da 1kg per mezza giornata? lo fareste?
                Facendo sforzi brevi ed intensi, come scatti, progressioni ecc invece si ha uno stimolo diverso..il catabolismo è minore. E risparmi pure tempo per avere risultati migliori.
                sigpic

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                  a nessuno è mai venuto in mente che con 1 di cyclette al giorno le gambe van giu' cosi' come andrebbero giu' le braccia a fare curl con un bil da 1kg per mezza giornata? lo fareste?
                  Facendo sforzi brevi ed intensi, come scatti, progressioni ecc invece si ha uno stimolo diverso..il catabolismo è minore. E risparmi pure tempo per avere risultati migliori.
                  Esattamente.. Per quanto riguarda il primo punto, lo sto testando proprio su me stessa.. e il risultato è stato più rapido di quanto pensassi (per catabolizzare i muscoli degli arti inferiori).. Sia con lavoro aerobico (corsa) sia con esercizi ad altissime ripetizioni (e ovviamente carico molto basso).

                  Tuttavia, non ho mai utilizzato scatti e progressioni.. Solo per un brevissimo periodo, insignificante però.. si ottengono risultati altrettanto soddisfacenti in termini di dimagrimento..?

                  Commenta


                    #39
                    E' assolutamente vero, in def qualsiasi attività aerobica a bassa intensità ma protratta nel tempo (40-50 min) è altamente dannosa per la massa magra.
                    Sono soprattutto le gambe a risentirne.
                    Quindi ritengo sia meglio solo Dieta+Allenamento, anche se così i risultati si vedranno dopo più tempo.
                    Ma preferisco "stringere la cinghia" qualche settimana in più, che perdere gran parte della massa muscolare acquistata.

                    Commenta


                      #40
                      scatti e progressioni van benissimo per tirarsi, bisogna solo non abusarne...sono attività che richiedono sforzi non indifferenti. Quando si fanno 4-5 scatti da 100mt o progressioni 3 volte a settimana si è già a posto..e una cosa del genere richiede poco piu' di 10minuti. Scatto-camminata-scatto ecc (il tempo di prendere fiato..3 minuti almeno e si riparte con lo scatto).
                      Anche il salto della corda mi piace..a velocità sostenuta per pochi minuti.

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                        scatti e progressioni van benissimo per tirarsi, bisogna solo non abusarne...sono attività che richiedono sforzi non indifferenti. Quando si fanno 4-5 scatti da 100mt o progressioni 3 volte a settimana si è già a posto..e una cosa del genere richiede poco piu' di 10minuti. Scatto-camminata-scatto ecc (il tempo di prendere fiato..3 minuti almeno e si riparte con lo scatto).
                        Anche il salto della corda mi piace..a velocità sostenuta per pochi minuti.
                        com'è? Funzionale? Perché mi si stanno scartavetrando sulla cyclette..

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                          com'è? Funzionale? Perché mi si stanno scartavetrando sulla cyclette..
                          prova..fatti 10min al giorno (intensi, intervallati da piccoli recuperi) per un paio di settimane invece della cyclette e vedi se a parità di allenamento e dieta ti vedi meglio. Occhi che se cambi dieta e allenamento non puoi essere sicuro da dove provengano eventuali miglioramenti o peggioramenti.

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                            prova..fatti 10min al giorno (intensi, intervallati da piccoli recuperi) per un paio di settimane invece della cyclette e vedi se a parità di allenamento e dieta ti vedi meglio. Occhi che se cambi dieta e allenamento non puoi essere sicuro da dove provengano eventuali miglioramenti o peggioramenti.
                            si si infatti... ma la dieta è sempre la stessa, non saprei quanta corda fare per evitare i 40' di bici.. farò un pò e un pò

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                              grande samoajoe!!! questa si che è una idea.
                              un circuito da 12 con cardio it e "massacro addominali" mi sembra una proposta succulenta per un Manx-film........
                              un'idea di questo genere:
                              trazioni massimali in due serie ravvicinate a 5" di recupero-----15" e poi
                              panca serie regressiva, partendo dal 95% del max scalando di 10kg sino a 50 kg mantieni reps sulle 6/8, rec 5" a terra pompaggio pieg braccia
                              sali sul tapis roulant:
                              1 minuto lento quindi un allungo progressivo (dito sul tasto) sino alla velocità critica aerobica per 30sec, riduci sino a recupero e riparti di nuovo tutto epr tre volte
                              scendi e a terra 3min crunch solo alzata leggera delle spalle, pochi cm da terra, continuando a pompare sulla parete addominale....al termine 10sec di recupero e sempre rimanendo a terra sollevamenti delle gambe piegate per 20 reps seguite da battuta delle gambe per 25 reps il tutto per 3 volte.
                              in piedi
                              squat con variaizione di ritmo esecutivo con carico del 60%max:
                              procedi lentamente per 12 reps, dalla tredicesima pompaggio deciso sino ad esaurimento rec 15"
                              leg extension in super serie con jump potenti, leg 12 reps rapide e jump con 5kg 6 massima altezza recupero di 15 sec
                              push press o military press dal torace potente carico da 10 fai 5 rec 3 sec sul petto, ancora 5 con rec 3 sec, e ancora 5 rec 3sec. 15 di rec
                              bike resistenza media fuori sella rpm lento 3 minuti con aumento della resistenza ogni 30sec.
                              polpacci alla smith regolari per 25 reps
                              panca iperestensioni in super serie con alzata delle gambe alle parallele 12+20

                              più o meno di questo genere, con recuperi più estesi


                              Qualcuno potrebbe provare a riscriverla in modo perfetto in modo da provarla senza commettere errori?
                              Originariamente Scritto da leonardoS
                              dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                              Originariamente Scritto da Dropkick
                              ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                                scatti e progressioni van benissimo per tirarsi, bisogna solo non abusarne...sono attività che richiedono sforzi non indifferenti. Quando si fanno 4-5 scatti da 100mt o progressioni 3 volte a settimana si è già a posto..e una cosa del genere richiede poco piu' di 10minuti. Scatto-camminata-scatto ecc (il tempo di prendere fiato..3 minuti almeno e si riparte con lo scatto).
                                Anche il salto della corda mi piace..a velocità sostenuta per pochi minuti.
                                Ti ringrazio per la spiegazione

                                Se ne avrò bisogno in futuro, la prenderò in considerazione Per ora preferisco continuare a catabolizzare il più possibile i muscoli degli arti inferiori (so che il mio discorso è paradossale per alcuni, però ho il problema "opposto"..)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎