Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda per la schiena???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda per la schiena???

    io faccio 5 serie di trazioni 12-10-8.-6-4 più i rematore con manubri serie uguale alla trazione,,a volte faccio 3 serie di iperexstansion o pulley basso vorrei aggiungere oltre che ale trazioni ed al rematore vorrei aggiungere anche gli stacchi insomma che scheda devo fare per avere una schiena da invidia.....

    #2
    Allena la schiena 2 volte a settimana, una volta è troppo poco e i muscoli perdono parte di quanto guadagnato.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
      Allena la schiena 2 volte a settimana, una volta è troppo poco e i muscoli perdono parte di quanto guadagnato.
      ma scusa un attimo, ma il fatto di allenare tutto 2 volte a settimana lo prendi come un dogma? come si può dire che si perde ciò che si guadagna? sono cresciuti milioni di bber anche con un allenamento x muscolo a settimana, e se non è cambiato qualcosa negli ultimi giorni nella fisiologia umana credo valga la pena anche fare un allenamento invece che due, non credi?
      sigpic milf member n° 7

      Commenta


        #4
        In genere per i gruppi carenti si consiglia di variare, in genere aumentando, la frequenza..

        Commenta


          #5
          Un solo allenamento a settimana per gruppo è sottoallenante per la maggior parte delle persone. Prove scentifiche non ne posso portare ma cisono tante evidenze empiriche che mi danno ragione.

          1- I bber pro allenano i gruppi più di una volta a settimana (questa da sola non conta)

          2- I bber allenavano i gruppi già di una volta a settimana anche prima che venissero invetati farmaci e integratori

          3- In tutti gli sport tnessuno si preoccupa di allenare troppo una parte muscolare, magari proprio quella più sollecitata dai gesti tecnici. Negli sport di resistenza questo non è un problema, ma in quelli di potenza? Credi i WLer facciano un giorno lo snath e un giorno il clean & jerk? e di certo non sono piccoli, mettegli un po' di pompaggio addosso e non hanno niente da invidiare a un bber. E i ginnasti? i lanciatori, i centometristi?

          4- Chiunque che io conosca (e ormai sono tanti, piccoli e grossi) sia passato a una frequenza allenante maggiore di una volta a settimana, ha ottenuto, si è ritenuto soddisfatto, e nel 90% dei casi non è tornato indietro. Quelli che sono tornati indietro, prima o poi riproveranno la multifrequenza (io stesso sono tornato indietro, la prma volta che ho seguito i consigli di mau).

          5- E poi perchè proprio una volta a settimana? e se la settimana fosse di 8 giorni?
          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio
            In genere per i gruppi carenti si consiglia di variare, in genere aumentando, la frequenza..
            In genere si consiglia di allenarli il primo giorno della settimana, con più intensità, più esercizi e tecniche strane. Cosa che ovviamente non da niente sul lungo termine, si ottiene per 2 allenamenti e poi di nuovo stallo.

            Solo un aumento della frequenza da uno stimolo veramente diverso e produttivo.

            Cosa cambia tra fare 12 set per il petto il mercoledì, e farne 16 il lunedi con l'aggiunta di stripping, super set, set giganti, negative ecc..., se in entrambii casi si è recuperato in meno di 7 giorni?
            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
              Un solo allenamento a settimana per gruppo è sottoallenante per la maggior parte delle persone. Prove scentifiche non ne posso portare ma cisono tante evidenze empiriche che mi danno ragione.

              posso darti ragione, ma ovviamente dipende da come lo si allena il muscolo.

              1- I bber pro allenano i gruppi più di una volta a settimana (questa da sola non conta) i pro ovviamente non contano

              2- I bber allenavano i gruppi già di una volta a settimana anche prima che venissero invetati farmaci e integratori vero

              3- In tutti gli sport tnessuno si preoccupa di allenare troppo una parte muscolare, magari proprio quella più sollecitata dai gesti tecnici. Negli sport di resistenza questo non è un problema, ma in quelli di potenza? Credi i WLer facciano un giorno lo snath e un giorno il clean & jerk? e di certo non sono piccoli, mettegli un po' di pompaggio addosso e non hanno niente da invidiare a un bber. E i ginnasti? i lanciatori, i centometristi? vero

              4- Chiunque che io conosca (e ormai sono tanti, piccoli e grossi) sia passato a una frequenza allenante maggiore di una volta a settimana, ha ottenuto, si è ritenuto soddisfatto, e nel 90% dei casi non è tornato indietro. Quelli che sono tornati indietro, prima o poi riproveranno la multifrequenza (io stesso sono tornato indietro, la prma volta che ho seguito i consigli di mau). questo può essere, ma come sappiamo siamo tutti diversi, magari si sottoallenavano prima di passare alla multifrequenza, non spingecano abbastanza

              5- E poi perchè proprio una volta a settimana? e se la settimana fosse di 8 giorni? la storia della settimana è ovviamente per comodità, ma sono in pochi che riescono ad allenarsi supercompensare e decompensare nel giro di 4-5 giorni....
              .
              sigpic milf member n° 7

              Commenta


                #8
                Senza entrare nel merito degli allenamenti specifici è ovvio che un solo allenamento per gruppo a settimana fatto bene è meglio 2 fatti male. Per esempio meglio lo squat solo il lunedi che leg ext e leg curl lun e giovedi.

                Siamo nell'ipotesi di un buon allenamento, quello che cambia è la frequenza.

                Quindi la domanda diventa: é meglio un solo allenamento per gruppo a settimana fatto bene o due allenamenti per gruppo fatti bene?

                Oppure scendendo nel particolare: avendo solo 2 giorni a settimana a disposizione è meglio una full due volte a settimana oppure una 2-split su 2 giorni?

                Se si parlasse di altro la risposta sarebbe ovvia, è perchè non dovrebbe esserlo anche nel caso del bbing?

                Allenando 2 volte a settimana i vari gruppi si deve ridurre il volume di ogni allenamento in modo da recuperare in tempo utile, ma allo stesso tempo mirare a un volume settimanale totale maggiore di quello che si avrebbe con la monofrequenza. Semplicemente raddoppiando quello che si fa con le schede in monofrequenza non significa allenarsi in multifrequenza, ma significa perdere tempo.
                IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                Commenta


                  #9
                  bene vedo che il ns marcopl non ha capito la lezione e inizia di nuovo con il suo dogmatismo.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Manx79 Visualizza Messaggio
                    bene vedo che il ns marcopl non ha capito la lezione e inizia di nuovo con il suo dogmatismo.

                    ...stavo per scrivere la stessa cosa...
                    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                    Commenta


                      #11
                      é un caso disperato, pensavo fosse cambiato invece...

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Non vedo dove stia il dogmatismo, ho scritto diverse cose in favore della mia tesi, tu nemmeno una.
                        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                        Commenta


                          #13
                          sai come la penso marco e sai che non credo nella multifrequenza, specialemnte x un gruppo carente. l'ho detto qualche giorno fa in un 3d simile.

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            Avrai scritto 3 righe.
                            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                              Non vedo dove stia il dogmatismo, ho scritto diverse cose in favore della mia tesi, tu nemmeno una.
                              Perchè come da definizione della parola dogmatismo, continui imperterrito a dare la supremazia all'Oggetto rispetto al Soggetto.

                              Non conta se hai scritto cose a favore del tuo dogma (tra l'altro non dimostrate) anche nei più duri fondamentalismi religiosi si danno spiegazioni ( sempre non dimostrate) a favore del proprio dogmatismo.
                              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎