pullover manubrio..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,460
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

è un buon esercizio ma ha una leva toppo lunga e mette l'articolazione acromion-claveare davvero sotto torchio.
    sulle propietà di "allargare la cassa toracica", sono leggende, semmai è vero che pone i muscoli intrinsei della gabbia toracia ad un superlavoro che non so che benefici abbia se non forzare in eccesso delle strutture già di per sè stressate dai pesi.
    preferisco la variante ai cavi alti come complementare per il dorso

gli esercizi respiratori adeguati e utili sono ben altri

Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Rampage
      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
      • Oct 2006
      • 13453
      • 350
      • 449
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      è un buon esercizio ma ha una leva toppo lunga e mette l'articolazione acromion-claveare davvero sotto torchio.
      sulle propietà di "allargare la cassa toracica", sono leggende, semmai è vero che pone i muscoli intrinsei della gabbia toracia ad un superlavoro che non so che benefici abbia se non forzare in eccesso delle strutture già di per sè stressate dai pesi.

verissimo un po come le alzate frontali per le spalle del resto (anzi forse queste sono sicuramente piu inutili)
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• agguanta
        Bodyweb Senior
        • Jul 2007
        • 1487
        • 43
        • 91
        • Busto Arsizio
        • Send PM

Originariamente Scritto da Budda Visualizza Messaggio
        Il pullover lo faccio poche volte all'anno, sono solito inserirlo a fine wo del petto con gomiti un tantino larghi verso l'eterno... sento allungare bene il petto.
        sigpic
        La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

Commenta

• ViNC3NT
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 2021
          • 96
          • 13
          • ..in palestra.. .
          • Send PM

Originariamente Scritto da 8lu8do3 Visualizza Messaggio
          quoto...secondo me è un esercizio molto importante. Tempo fa , parlando con un istruttore in una palestra a bologna , me lo consigliava dopo l' allenamento dei dorsali per accentuare la V-Shape...... preferibilmente eseguito con il bilancere quello storto
          MATTEO86...Dove 6??? Aspetto/aspettiamo tue notizie...

Nel frattempo parlo con 8lu8do3..

Perchè sarebbe importante qst'esercizio??
          ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

IL MIO DIARIO

Commenta

• 8lu8do3
            Bodyweb Member
            • May 2007
            • 109
            • 0
            • 0
            • Modena
            • Send PM

Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
            MATTEO86...Dove 6??? Aspetto/aspettiamo tue notizie...

Nel frattempo parlo con 8lu8do3..

Perchè sarebbe importante qst'esercizio??
            secondo me da la sensazione di allargare la gabbia toracica e di stirare i dorsali ........ è importante soprattutto per i principianti...

Commenta

• ViNC3NT
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2006
              • 2021
              • 96
              • 13
              • ..in palestra.. .
              • Send PM

Originariamente Scritto da 8lu8do3 Visualizza Messaggio
              secondo me da la sensazione di allargare la gabbia toracica e di stirare i dorsali ........ è importante soprattutto per i principianti...
              Non credo proprio, considerando che proprio i principianti hanno sicuramente maggiori debolezze degli avanzati, con conseguenti rischi maggiori...

Certo che ti da la sensazione di stirare il dorsale, guarda la posizione delle braccia nel punto di massimo allungamento... Chiederei però, a quel punto, se fosse possibile, le sensazioni della spalla quale siano..

A stò punto fatti un bel pulldown...
              ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

IL MIO DIARIO

Commenta

• 8lu8do3
                Bodyweb Member
                • May 2007
                • 109
                • 0
                • 0
                • Modena
                • Send PM

Non credo proprio, considerando che proprio i principianti hanno sicuramente maggiori debolezze degli avanzati, con conseguenti rischi maggiori...

Certo che ti da la sensazione di stirare il dorsale, guarda la posizione delle braccia nel punto di massimo allungamento... Chiederei però, a quel punto, se fosse possibile, le sensazioni della spalla quale siano..

A stò punto fatti un bel pulldown...

che vuoi che ti dica... all' inizio il mio istruttore me lo faceva fare sempre...e secondo me non mi ha fatto male

Commenta

• matteo86
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2007
                  • 473
                  • 21
                  • 64
                  • pistoia
                  • Send PM

cercate il post che ha fatto mezzo86 sul pull over dove spiega chiaramente i benefici di questo esercizio che tra parentesi è sponsorizzato da un gran numero di professionisti (sarcev,levrone,arnold su tutti)

Commenta

• ViNC3NT
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2006
                    • 2021
                    • 96
                    • 13
                    • ..in palestra.. .
                    • Send PM

Originariamente Scritto da matteo86 Visualizza Messaggio
                    cercate il post che ha fatto mezzo86 sul pull over dove spiega chiaramente i benefici di questo esercizio che tra parentesi è sponsorizzato da un gran numero di professionisti (sarcev,levrone,arnold su tutti)
                    Tu non sei in grado di argomentare la cosa..? O sai solo dare guidizi?

E cmq il fatto che sia "sponsorizzato" da un gran numero di pro non significa niente...loro sono pro...io no...quindi non posso parlare da pro..tu lo sei?

IL MIO DIARIO

Commenta

• matteo86
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2007
                      • 473
                      • 21
                      • 64
                      • pistoia
                      • Send PM

no di certo...ma prova ad eseguirlo e poi mi darai ragione,da quando l'ho inserito nel mio programma ho visto buoni miglioramenti quindi non posso che parlarne bene...il fatto che ho citato i pro è forse perchè se ne intendono leggermente più di noi non pensi?

Commenta

• ViNC3NT
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2006
                        • 2021
                        • 96
                        • 13
                        • ..in palestra.. .
                        • Send PM

Originariamente Scritto da matteo86 Visualizza Messaggio
                        no di certo...ma prova ad eseguirlo e poi mi darai ragione,da quando l'ho inserito nel mio programma ho visto buoni miglioramenti quindi non posso che parlarne bene...il fatto che ho citato i pro è forse perchè se ne intendono leggermente più di noi non pensi?
                        Ho eseguito il pullover, quando tu forse ancora non andavi in palestra... Sempre avute sensazioni negative sulle spalle (soprattutto quella sx..ke poi mi sono infortunato con un altro esercizio sponsorized by bber pro...la lat dietro nuca..ma quella è un'altra storia..).

Ho visto e sentito parecchie persone che si son fatti male alle spalle con questo esercizio...

Conclusioni (MIE..), non è che su 100 persone che fanno pullover 100 s'infortunano, ma qst 100 hanno un potenziale rischio nettamente maggiore..quindi no al pullover, anche perchè l'utilità e i benefici che porta, secondo me non valgono i rischi...

La mia teoria, si basa, oltre che su esperienze personali realmente vissute, su studi non su dicerie, non perchè me l'ha detto ronnie coleman, si basa sulla biomeccanica e sull'anatomia, sulla funzionalità muscolare ed articolare, su concetti che son quelli in tutti i libri che leggi, non su concetti soggetti alla libera interpretazione...tutti concetti che, a volte, troppe volte, vengono ignorati nelle palestre...

Ciao

IL MIO DIARIO

Commenta

• Budda
                          →The playa
                          • Feb 2005
                          • 18247
                          • 311
                          • 313
                          • Roma
                          • Send PM

Ho eseguito il pullover, quando tu forse ancora non andavi in palestra... Sempre avute sensazioni negative sulle spalle (soprattutto quella sx..ke poi mi sono infortunato con un altro esercizio sponsorized by bber pro...la lat dietro nuca..ma quella è un'altra storia..).

Ho visto e sentito parecchie persone che si son fatti male alle spalle con questo esercizio...

Conclusioni (MIE..), non è che su 100 persone che fanno pullover 100 s'infortunano, ma qst 100 hanno un potenziale rischio nettamente maggiore..quindi no al pullover, anche perchè l'utilità e i benefici che porta, secondo me non valgono i rischi...

La mia teoria, si basa, oltre che su esperienze personali realmente vissute, su studi non su dicerie, non perchè me l'ha detto ronnie coleman, si basa sulla biomeccanica e sull'anatomia, sulla funzionalità muscolare ed articolare, su concetti che son quelli in tutti i libri che leggi, non su concetti soggetti alla libera interpretazione...tutti concetti che, a volte, troppe volte, vengono ignorati nelle palestre...

Ciao
                          Capita molto spesso, ed anche stavolta mi trovo daccordissimo con te
                          All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

Commenta

• ma_75
                            Super Moderator
                            • Sep 2006
                            • 52669
                            • 1,388
                            • 775
                            • Send PM

In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• agguanta
                              Bodyweb Senior
                              • Jul 2007
                              • 1487
                              • 43
                              • 91
                              • Busto Arsizio
                              • Send PM

Sempre avute sensazioni negative sulle spalle (soprattutto quella sx..ke poi mi sono infortunato con un altro esercizio sponsorized by bber pro...la lat dietro nuca..ma quella è un'altra storia..).

Ciao
                              Molte persone parlano per aver visto o sentito...... invece di parlare per essersi documentati e provato.
                              Questo non è il caso di vinc3nt...ke dice di aver problemi alla spalla qnd fa (faceva) qst esercizio...ma molti dovrebbero provare prima di spatakkiare sul foro quello che hanno sentito dire.

Io 2 o 3 skede all anno lo inserisco e non mi provoca nessun effetto negativo (nessun dolore) anke perkè qst esercizio deve essere eseguito in maniera perfetta (senza esagerare col carico) e la maggior parte degli effetti negativi derivano dalla sbagliata esecuzione
                              sigpic
                              La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

Commenta

• GOHARD79
                                "Fatto cor pennello" User
                                • Jun 2004
                                • 10826
                                • 379
                                • 233
                                • Roma
                                • Send PM

Credo non ci sia altro da aggiungere... pullover? bah...

Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

Commenta

Working...
                                X