Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pullover manubrio..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
    Ottima teoria marco...anche io ragionavo tempo fa su qst discorso...però se ci pensiamo bene alla fine non credo abbia tutta qst'utilità...IMO.
    Infatti è un post che ho fatto su un altro forum, alla fine dicevo che il guadagno sarebbe cmq così piccolo da nn valere la pena perdere tempo con questo esercizio.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
      io non lo faccio mai sicuro per massa serve a poco... cmq l'esecuzione corretta (non avendo un'immagine ) credo sia:

      sdraiati prendi il manubrio palmo in alto delle mani con entrambe le braccia lo porti tenendo i gomiti belli stretti fin dietro la testa e poi torni su


      (KI HA CAPITO BENE KI NON HA CAPITO BENE UGUALE TANTO NON è UN ESERCIZIO BASE , ANZI DIREI CHE VIENE ABBONDANTEMENTE DOPO ANCHE AI COMPLEMENTARI KE GENERALMENTE UNO FA

      bye
      Non direi gomiti stretti altrimenti fai tricipiti.
      NOn è ne un esercizio base nè un complementare...comunque non lo definirei un esercizio inutile...anzi un ottimo esercizio di richiamo
      sigpic
      La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

      Commenta


        #18
        io sapevo gomiti stretti un minimo i tricipiti lavorano si sa....ma del resto le braccia lavorano anche quando fai panca piana o lento avanti

        caxxo c'entra quello ke dici, pensi ke coi gomiti stretti il pullover nn lavora il petto?

        MAH , LAVORA LAVORA.... e in piu fai anche triceps
        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da agguanta Visualizza Messaggio
          Non direi gomiti stretti altrimenti fai tricipiti.
          NOn è ne un esercizio base nè un complementare...comunque non lo definirei un esercizio inutile...anzi un ottimo esercizio di richiamo
          cos è un esercizio di richiamo?

          Commenta


            #20
            Il pullover lo faccio poche volte all'anno, sono solito inserirlo a fine wo del petto con gomiti un tantino larghi verso l'eterno... sento allungare bene il petto. Ma niente di che, non fà poi ne caldo ne freddo.

            Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
            Cosi si dice: il pull over allarga la gabbia toracica. No ho mai trovato spiegazioni scentifiche in merito ma mi sono fatto un idea io.

            Guarda questa immagine, del piccolo pettorale (link: http://www.my-personaltrainer.it/ana..._pettorale.htm )



            Come vedi nel movimento del pull over questo muscolo è molto sollecitato, perchè impedisce alla scapola di andare troppo indietro durante la parte negativa del movimento. E ciò probabilemtne lo ipertofizza. Stando in piedi la scapola rimane ferma ed è il piccolo pettorale che tira le costole verso l'alto per semplice effetto elastico, espandendole. Quindi una maggiore ipertofia del piccolo pettorale aumenta l'effetto elastico e le costole si espandono sempre di più.
            Apprezzabilissima! Mi sembra un'ottima teoria

            Originariamente Scritto da matteo86 Visualizza Messaggio
            chi dice che il pull over è inutile probabilmente non ci capisce molto in fatto di allenamento.....senza offesa eh...
            Allora aspetto la spiegazione con ansia per potermici ritenere
            All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

            ..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

            Commenta


              #21
              Grazie budda!
              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                Infatti è un post che ho fatto su un altro forum, alla fine dicevo che il guadagno sarebbe cmq così piccolo da nn valere la pena perdere tempo con questo esercizio.
                ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                IL MIO DIARIO

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da matteo86 Visualizza Messaggio
                  chi dice che il pull over è inutile probabilmente non ci capisce molto in fatto di allenamento.....senza offesa eh...
                  Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
                  Bene, io sono uno di quelli...

                  ..quindi, siccome non ci capisco molto in fatto d'allenamento, mi spiegheresti per cortesia la tua tesi? Ammesso che ne hai una...senza offesa eh...
                  Scusate raga se mi quoto da solo...ma aspetto delucidazioni da MATTEO86...
                  ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                  SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                  IL MIO DIARIO

                  Commenta


                    #24
                    il pull over bisogna eseguirlo su una panca declinata curva opp su una panketta ma cn il culo + basso delle spalle in modo da inarcare la skiena.... :S..... è un movimento dato dai muscoli delle costole, il pettorale e il dorsale.... è pericolosissimo cn carichi eccessivi e quindi poco inutile per ipertrofizzare questi muscoli...se fatto cn la respirazione aumenta la capacità di allargarsi dei muscoli delle costole...cm una fisarmonica....

                    Commenta


                      #25
                      a parer mio esercizio inutile e anche pericoloso....

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
                        A pare mio, e sottolieo mio se non sei uno che fa gare, il Pull-over, i trapezi e gli avambracci sono tra le cose più inutili che puoi fare in palestra
                        spiegami sta cosa e sopratutto quella dei trapezi uno non sono d'accordo due non ho capito che cosa intendi.

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Pancapiana Visualizza Messaggio
                          a parer mio esercizio inutile e anche pericoloso....
                          eh addirittura

                          il grande tom platz consigliava di farlo dopo lo squat o lo stacco, due esercizi che richiedono una grande respirazione. aggiungendo il pullover l'effetto sarebbe quello descritto da marcopl, al quale, per una volta, dö ragione

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #28
                            no manx secondo me sottopone le articolazioni a grande stress.... dico inutile perche basta fare tanto sterching come si deve e l'effetto è molto simile...

                            Commenta


                              #29
                              bah

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da matteo86 Visualizza Messaggio
                                chi dice che il pull over è inutile probabilmente non ci capisce molto in fatto di allenamento.....senza offesa eh...
                                quoto...secondo me è un esercizio molto importante. Tempo fa , parlando con un istruttore in una palestra a bologna , me lo consigliava dopo l' allenamento dei dorsali per accentuare la V-Shape...... preferibilmente eseguito con il bilancere quello storto

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎