Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stacchi a gambe tese

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    stacchi a gambe tese

    Ragazzi è normale che alle prime volte che si fanno gli stacchi provocano un
    indolensimento dalle parti dell'osso sacro...
    avverto qualke crampetto (no dolore)dove ci sn praticamente quei due puntini ke si formano all'inizio della spina dorsale partendo dal basso...

    #2
    Ti sconsiglio di fare stacchi a gambe tese....
    sigpic

    Commenta


      #3
      Infatti, non so quaqle anzianita' di allenamento tu abbia, ma forse questi stacchi sono da vedere come la fine un percorso che parte dalle iperestensioni per lombari, in seguito con sovraccarico, passa per gli stacchi tradizionali e si completa con quelli a gambe tese, davvero la schiena e' molto molto sollecitata e bisogna imparare a "sentirla"

      E' solo la mia opinione personale
      ..E cmq dopo l'ultima sessione per le gambe/bassa schiena, composta di stacchi, stacchi GT, pressa ed iperestensioni qualche dolorino lieve ce l'ho, ma non me ne proccupo
      Last edited by SognoDaBAR; 07-11-2007, 00:01:44.

      Commenta


        #4
        Esercizio da evitare...molto pericoloso per la schiena...forse troppo pericoloso...

        se devi fare stacchi per femorali fatti gli stacchi rumeni...
        ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

        SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

        IL MIO DIARIO

        Commenta


          #5
          ...è pericoloso meno di altri esercizi che invece si fanno senza remore, e talvolta con problemi nel tempo, basta imparare a farlo bene tecnicamente (con una barra di legno da pochi grammi non si è mai infortunato nessuno) ed usarlo in modo corretto, con i carichi giusti tanto per iniziare.

          A me piace molto e mi fa sentire positivamente la sollecitazione sulla parte alta del femorale come nessun altro esercizio, non si vive di solo leg curl.

          Ovviamente rientra in quel gruppo di esercizi (squat, lento dietro, lat machine posteriore) che non vanno fatti se non si possiede oltre che la giusta tecnica una flessibilità locale più che ottima.

          Lo chef consiglia, mai farlo su piani rialzati per far scendere il bilancere sotto la linea delle caviglie nella fase eccentrica, questo è davvero dannoso oltre che inutile.

          Commenta


            #6
            Lo trovo eccezzionale....mi piace moltissimo e per di piu riesco a caricare parecchio...

            Commenta


              #7
              Come al solito nel bb le idee contrastanti la fan da padrone...

              fare qst ex con un bastone di legno non credo serva a molto...ricordiamoci che i muscoli vengono sollecitati a crescere con il sovraccarico...

              e poi sembra così soddisfacente perkè si va in stiramento sul femorale...

              cmq lo eviterei..
              ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

              SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

              IL MIO DIARIO

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da durabolik Visualizza Messaggio
                Lo trovo ecceZZionale....mi piace moltissimo e per di piu riesco a caricare parecchio...
                ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                IL MIO DIARIO

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da VAR. ESS. Visualizza Messaggio
                  Ti sconsiglio di fare stacchi a gambe tese....
                  io li faccio da anni, e sono veramente a gambe tese

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
                    Come al solito nel bb le idee contrastanti la fan da padrone...

                    fare qst ex con un bastone di legno non credo serva a molto...ricordiamoci che i muscoli vengono sollecitati a crescere con il sovraccarico...

                    e poi sembra così soddisfacente perkè si va in stiramento sul femorale...

                    cmq lo eviterei..
                    ...lo eviteresti ma non dici perchè.

                    Ti dico invece perchè andrebbe messo in una routine seria.

                    Intanto il bastone a cui mi riferisco è solo propedeutico per imparare la giusta tecnica di esecuzione, qui tutti parlano di reps, tempi di recupero ecc.ecc. ma ti assicuro che negli ultimi venti anni di frequentazione a vario titolo di palestre di gente capace di eseguire in modo corretto anche esercizi stupidi ne ho vista sempre poca, ma come direbbe Lucarelli questa è un'altra storia.

                    Gli stacchi a gambe tese interessano la zona gluteo-femorale-gastrocnemio enfatizzando il lavoro della parte superiore della zona femorale per un semplice discorso di leve, non è infatti la cresta tibiale a muoversi verso la coscia, come nel leg curl per intenderci, ma il contrario enfatizzando quindi un lavoro muscolare del femorale non per stiramento (la fase discendente deve essere controllata ed assolutamente non eccessiva) ma per contrazione tanto che se ben effettuato i muscoli della bassa schiena altro non fanno che gli stabilizzatori del tronco e non i sinergisti del gluteo-femorale.

                    Inoltre lo stacco a gambe tese resta una fase degli stacchi da terra che in considerazione della grande importanza, non sempre riconosciuta, dell'esercizio completo andrebbe fatto anche solo a scopo propedeutico.

                    Il solo limite di questo esercizio consiste nella difficoltà tecnica di una giusta esecuzione, ma si nasce per imparare, e nel fatto che in mancanza di una buona flessibilita potrebbe essere rischioso.

                    In sintesi a meno di problemi di flessibilità evidenti è un esercizio ottimo per completare l'allenamento funzionale del gruppo femorale ed in ottica BB per un suo sviluppo completo.

                    Non c'è nulla di contrastante, ne tantomeno ovvio sono idee mie personali.

                    Bibliografia :Michael Yessis - Cinesiologia degli esercizi.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
                      Esercizio da evitare...molto pericoloso per la schiena...forse troppo pericoloso...

                      se devi fare stacchi per femorali fatti gli stacchi rumeni...

                      quoto!!!

                      "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

                      Commenta


                        #12
                        ho inserito lo stacco a gambe(semi)tese l'altro giorno nel workout..mi serviva qualcosa in più per i muscoli della colonna oltre alle solite iper-estensioni.
                        Le gambe le avevo semitese,la schiena era contratta completamente e ho accentuato la curva (non so come si dica) in modo da non "ingobbirmi",il peso ridicolo di 20kg. Ho sentito davvero lavorare la bassa schiena ma soprattutto i femorali che non allenavo da tempo
                        fatto con qualche accorgimento mi pare un ottimo esercizio

                        ps. mi dite perchè non vedo più la "bilancina" delle rep!!!non posso rep!!

                        Commenta


                          #13
                          a me lo stacco gt nn piace. Lavorare in iperestensione del ginocchio lo vedo innaturale e pericoloso oltre al fatto che bisogna avere una flessibilità della catena posteriore grandissima per nn cifotizzare (presto) il tratto lombare. Vedo più ragionevole quello rumeno
                          Dottore in Scienze Motorie
                          Maestro FIPCF
                          Preparatore fisico FIR
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            ...lo stacco alla rumena è una variante valida non lo metto in dubbio ma basta usare pesi non eccessivi, non serve d'altronde, e quelli a gambe tese rimangono più completi tenedo tra l'altro il femorale in tensione continua se ben fatti.

                            Ovvio che di caricare pesoni non se ne parla ne tantomeno di enfatizzare la fase discendente che una volta raggiunto il limite di stiramento del femorale grava unicamente sui legamenti.

                            Commenta


                              #15
                              è un discorso di leve, a parità di carico lo stacco gt senti più il femorale. se fai il rumeno devi caricare di più e hai lo stesso sviluppo con meno possibilità di farsi male. bisogna valutare il soggetto, C'è gente con lassità alle ginocchia e lo stacco gt li rovina
                              Dottore in Scienze Motorie
                              Maestro FIPCF
                              Preparatore fisico FIR
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎