Originariamente Scritto da Metalzone
Visualizza Messaggio
Ha Senso Fare Cicli Di Forza In Massa??
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da teo86 Visualizza Messaggiopuo' andare, magari anche solo 1 o 2 esercizi complementari dopo il fondamentale...
metterei al massimo 2 complementari....anche se personalmente quando faccio forza pura uso solo i multiarticolari....
....la serie non mi piace molto....
io uso questa:
2 x 8 di riscaldamento
serie 5 - 3 - 2 - 3 - 5 con 180" di recupero.....Amo le fiorentine!
..quelle vere..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggiosecondo voi se uno come me, in 2 anni nn ha mai fatto cicli di forza durante la massa e ha aumentato i carichi lo stesso,è da valutare abbastanza positivo? cioè io reputo i cicli di forza inutili, preferisco fare schede da massa dove uso piramidali e serie tipo 4 x 10-8-8-6..io i carichi cosi nel tempo li ho aumentati..voi che ne pensate??
e certo non servono mica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Frank77 Visualizza Messaggio
metterei al massimo 2 complementari....anche se personalmente quando faccio forza pura uso solo i multiarticolari....
....la serie non mi piace molto....
io uso questa:
2 x 8 di riscaldamento
serie 5 - 3 - 2 - 3 - 5 con 180" di recupero.....
tipo panca piana / manubri su inclinata
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da teo86 Visualizza Messaggioun complementare lo lascerei per fare un po' di volume... quando facevo il 5x5 facevo un complementare in 4x6/8 senza cedimento con 1'30'' di rec
tipo panca piana / manubri su inclinata
4 x 8
3 x 8
2 x 8 con 1 min di recupero.....ninete cedimento.....Amo le fiorentine!
..quelle vere..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da silver2 Visualizza MessaggioFin quando non stalli è ok.
Ma appena diventi piu'"maturo"a livello di CSN...si,conviene farne.
Anch'io cmq non ne ho mai fatti...http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da viandante Visualizza MessaggioAltra cosa, allenare la forza migliora anche la capacità a reclutare le fibre muscolari e abitua il SNC a maneggiare carichi più pesanti.Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggiosi lo dicono tutti i libri e riviste ... poi pero' quando torni alla massa la forza la perdi in due settimane, e devi anche riguadagnare quella parte di "resistenza" che facendo forza hai perso ... mah ... io sono scettico. Anche perche' piu' "maturi" piu sei vecchietto e forte ... ergo le articolazioni cominciano ad essere un pochino sovraccaricate e non sempre hanno voglia di cicli di forza ...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggiosi lo dicono tutti i libri e riviste ... poi pero' quando torni alla massa la forza la perdi in due settimane, e devi anche riguadagnare quella parte di "resistenza" che facendo forza hai perso ... mah ... io sono scettico. Anche perche' piu' "maturi" piu sei vecchietto e forte ... ergo le articolazioni cominciano ad essere un pochino sovraccaricate e non sempre hanno voglia di cicli di forza ...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggiobeh se fai le cose fatte bene non perdi nessuna forza, basta tenere l'allenamento successivo a basse ripetizioni.Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
come dice eagle..fai forza..becchi 5 kg in piu' di panca, poi torni a fare massa e perdi tutto nel giro di 2 settimane..per me l'ideale è fare in ogni sessione serie pesanti, serie da 8-10 colpi e serie da 15 (anche 20 colpi)..al massimo vedrei bene 1 allenamento di forza e uno ad alte reps che si alternano se proprio non si vuole fare tutto in una sessione sola.
Se vuoi diventare veramente forte e poi caricare in massa allora devi fare forza non 2 mesetti l'anno..ma tutto l'anno (con periodi di riposo)..addirittura anni..ti dai al powerlifting per 4 annetti e poi ci vai secco col b-building e le alte resp (che per forza di cosa eseguirai con carichi notevoli rispetto a chi non ha fatto power-lifting).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggiocome dice eagle..fai forza..becchi 5 kg in piu' di panca, poi torni a fare massa e perdi tutto nel giro di 2 settimane..per me l'ideale è fare in ogni sessione serie pesanti, serie da 8-10 colpi e serie da 15 (anche 20 colpi)..al massimo vedrei bene 1 allenamento di forza e uno ad alte reps che si alternano se proprio non si vuole fare tutto in una sessione sola.
Se vuoi diventare veramente forte e poi caricare in massa allora devi fare forza non 2 mesetti l'anno..ma tutto l'anno (con periodi di riposo)..addirittura anni..ti dai al powerlifting per 4 annetti e poi ci vai secco col b-building e le alte resp (che per forza di cosa eseguirai con carichi notevoli rispetto a chi non ha fatto power-lifting).
Estremista come al solito caro Silver???Amo le fiorentine!
..quelle vere..
Commenta
-
Commenta