federico dell'ultima skeda ke ho postato ke ne pensi?
Abbinamenti gruppi muscolari
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiohaha ...facciamo flic e floc, mi dia il mignolo......
...ti reputo, và...That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da aaron89 Visualizza Messaggioveramente in questo xiodo come potrei andarci 5 giorni cosi come potrei avere tutti i pomer impegnati!!!!! dipende sempre dalle interr ve l'ho detto....tipo questa settimana ci sono andato lunedi e ci andro oggi e spero dmn.....volendo potrei anke sabato tanto i muscoli con questa scheda si riposano no??.......e cmq il ragazzo ke me l'ha consigliata mi ha anke detto ke se mi alleno 3 vlt a sett nn c'è problema casomai il 4 giorno lo riprendo nella settimana successiva........penso sia buona no?...anke xke cosi non devo starci ore e ore in palestra ....e magari in qst modo saro anke + costante....
con la suddivisione che hai fatto te sarebbe ottimale farla lun-mart-giov-ven
conta che è concettualmente sbagliato fare giorno 2e3 in successione o giorno 4e1 in successione...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggiose mi tiri il mignolo io scorreggio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggioaspetta.....se fai 3 wo x week ti diventa una specie di abcd, non una 4 split.
con la suddivisione che hai fatto te sarebbe ottimale farla lun-mart-giov-ven
conta che è concettualmente sbagliato fare giorno 2e3 in successione o giorno 4e1 in successione...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da aaron89 Visualizza Messaggiothe drifter....risp solo a quella domanda e nn ti rompo +
il mio discorso era volto all'evitare di piazzare in gg di wo successivi spalle e petto o le gambe...cioè evitare di andare ad allenare muscoli già pesantemente coinvolti nell'allenamento del giorno precedente.
poi, se una volta ti capita ....non è che sarai condannato all'eterno catabolismo , solo non farlo come abitudine. IMO la suddivisione buona per gli accoppiamenti che hai fatto è quella che ti ho detto sopra (lun-mar-gio-ven)
in tutto ciò....i consigli che ti ho dato sono indicativi e personali, non prenderli come oro colato, valuta sempre su te stesso e informati bene, perchè io non sono nè un pro nè un PT, solo uno che ne vuole sapere sempre di +, come te.
Commenta
-
-
certo certo.....cmq adesso posto la scheda ke qst ragazzo del forum mi ha suggerito e ke io sto seguendo:
GIORNO 1
Pettorali:
panca piana 4-6-8-10 peso a scendere
panca 30° croci o cavi 3x10 o 15
panca 30° spinte con manubri 3x8
Bicipiti:
curl manubri 3x8
curl bilanciere 3x6
panca scott 2x15
GIORNO 2
Femorali:
stacchi a gambe semitese 6-8-10 peso a scendere
leg curl 3x12
Tricipiti:
parallele 3 x max (sovraccaricate)
distensioni su panca piana 6-8-10 peso a scendere
cavi (treccia) 2x15
GIORNO 3
Quadricipiti:
squat 4-6-8-10 peso a scendere
pressa 3x10
leg extension 3x15
Polpacci:
calf seduto 3x15
calf in piedi 12-10-8-4 peso a scendere
GIORNO 4
Spalle:
lento avanti 4-6-8-10 peso a scendere
alzate laterali (con manubri) 3x10
tirate al mento 10-8-6 peso a scendere
Dorsali:
trazioni prone 3x max
trazioni supine 3x max
rematore in piedi 6-8-10 peso a calare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da aaron89 Visualizza Messaggiocerto certo.....cmq adesso posto la scheda ke qst ragazzo del forum mi ha suggerito e ke io sto seguendo:
GIORNO 1
Pettorali:
panca piana 4-6-8-10 peso a scendere
panca 30° croci o cavi 3x10 o 15
panca 30° spinte con manubri 3x8
Bicipiti:
curl manubri 3x8
curl bilanciere 3x6
panca scott 2x15
GIORNO 2
Femorali:
stacchi a gambe semitese 6-8-10 peso a scendere
leg curl 3x12
Tricipiti:
parallele 3 x max (sovraccaricate)
distensioni su panca piana 6-8-10 peso a scendere
cavi (treccia) 2x15
GIORNO 3
Quadricipiti:
squat 4-6-8-10 peso a scendere
pressa 3x10
leg extension 3x15
Polpacci:
calf seduto 3x15
calf in piedi 12-10-8-4 peso a scendere
GIORNO 4
Spalle:
lento avanti 4-6-8-10 peso a scendere
alzate laterali (con manubri) 3x10
tirate al mento 10-8-6 peso a scendere
Dorsali:
trazioni prone 3x max
trazioni supine 3x max
rematore in piedi 6-8-10 peso a calare
oh ma puoi dirlo che ho provato a suggerirtela io...mi sono limitato ad abbassarti i volume e metterti i fondamentali stimolandoti a provare un mese e vedere come và.Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggioche scheda di merda....ma chi te l'ha fatta...?????
oh ma puoi dirlo che ho provato a suggerirtela io...mi sono limitato ad abbassarti i volume e metterti i fondamentali stimolandoti a provare un mese e vedere come và.
quindi la responsabilità è tutta tua eh doc?
apparte le cazzate....una bella scheda, mi piace.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggioche scheda di merda....ma chi te l'ha fatta...?????
oh ma puoi dirlo che ho provato a suggerirtela io...mi sono limitato ad abbassarti i volume e metterti i fondamentali stimolandoti a provare un mese e vedere come và.That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
se ti allen in 4 abcd per me sono buone queste due versioni,delle quali ho discusso con totaldemawesome,che ne capisce più di me di sicuro:
lun Torace-bicipiti-addominali.
mar Gambe.
merc Riposo.
giov Spalle-tricipiti-addominali.
ven Schiena-trapezio.
sab e dom Riposo-riposo
oppure così:
lun schiena trapezio
mar spalle tricipiti addominali
merc riposo
giov gambe
ven torace-bicipiti addominali
sab e dom riposo-riposo
preferisco questa rispetto a quella che ti han suggerito perchè tiene gambe e schiena da soli,se ti alleni 4 volte almeno le gambe le farei tutte in giornata.
se suddividi in abc,farei quelle che ti ha consigliato totaldemawesome all'inizio del 3d anche con cadenza di 4 volte a week abca-bcad-ecc... mettendo il giorno di riposo dove serve.
ho provato anche queste e gli accoppiamenti sono validi.
in ogni modo ti sono state date molte indicazioni più o meno valide,ora devi solo provare e capire cosa è meglio per te sia come esercizi che come ripetizioni nei singoli gruppi muscolari..
se poi non hai sempre tempo di allenarti con costanza allora vai di full come ti han detto più volte!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggioio l'allenamento dei polpacci arrivo a capire il preaffaticamento,ma serie a rip cosi' basse ed a peso discendente con 4 rip finali tocca proprio spiegarmi il ragionamento che ci sta dietro,in + i polpacci li farei coi femorali,IMHO
cmq io mi sono trovato bene a variare l'all dei polpacci anche con serie molto cariche e con poche ripetizioni.
è un muscolo che lavora spesso su rip lunghe e sotoposto a srtimoli prolungati e poco pesanti...quindi è un modo x aggredirlo diversamente.Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggiopreferisco questa rispetto a quella che ti han suggerito perchè tiene gambe e schiena da soli,se ti alleni 4 volte almeno le gambe le farei tutte in giornata.
mi sono eprmesso di splittare le gambe xchè ho reputato fosse ancora troppo intenso un abbinamento stacchi e squat con il rischio che non riuscisse a terminare al massimo le gambe data la fatica.
in ogni modo ti sono state date molte indicazioni più o meno valide,ora devi solo provare e capire cosa è meglio per te sia come esercizi che come ripetizioni nei singoli gruppi muscolari..
se poi non hai sempre tempo di allenarti con costanza allora vai di full come ti han detto più volte!!Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
Commenta