Originariamente Scritto da kwesi
Visualizza Messaggio
La mia scheda per le gambe.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da kwesi Visualizza MessaggioChi si deprime??? Voglio solo valutare quanta strada devo fare, poi tieni conto che ottenuto un fisico armonioso faro solo allenamenti di mantenimento, non mi interessa somigliare ad un culturista, solo avere un bel fisico.
parti già con il piede sbagliato secondo me
pensa ad averlo prima il fisico, poi a mantenerti...
avessi io il problema di " mantenermi"...e sono 11 anni che sollevo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kwesi Visualizza MessaggioPero vedo che non mi dite quando riuscite a sollevare, poi lake tu che hai fatto ironia che io faccio solo 40 chili con lo squat tu dopo due mesi quanti chili mettevi su????
Commenta
-
-
comunque a 40 anni non puoi pretendere di allenarti come a 20
le schede come le intendi tu sono assurde 200 e passa addominali gambe tre volte a settimana bah... secondo me stai sbagliando
i carichi poi sono soggettivi è vero, ma se parti con 40 chili a 40 anni non potrai pretendere di arrivare a sollevarne 150 a 50... sicuramente puoi fare degli allenamenti produttivi anche con poco peso, ma non fissarti troppo di dover arrivare per forza a certi carichi perchè in poco tempo fa solo danno...
per la cronaca ora mi alleno in squat con circa 115 chili per 8/9 ripetizioni, ma
qualche anno fa andava meglio, per il peso e soprattutto per la schiena
Commenta
-
-
Caro Lake ti ringrazio della risposta, ma io non voglio certo arrivare a sollevare 150 chili, arrivato a 60 massimo 70 andra benissimo, per il semplice motivo che a me interessa avere un corpo atletico e armonioso, me ne strafrego di sollevare 150 o 200 chili. Per il momento dato che ho le gambe magre sto cercando di mettere su prevalentemente massa, e credo che due allenamenti di squat a settimana vadano bene, ovviamente il discorso per te e diverso, perche sollevando carichi cosi notevoli forse hai bisogno di una settimana per recuperare, poi caro Lake, sono riuscito ad aumentare di 2 chili a settimana i pesi sollevati che per un principiante non mi sembra malaccio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kwesi Visualizza MessaggioCaro Lake ti ringrazio della risposta, ma io non voglio certo arrivare a sollevare 150 chili, arrivato a 60 massimo 70 andra benissimo, per il semplice motivo che a me interessa avere un corpo atletico e armonioso, me ne strafrego di sollevare 150 o 200 chili. Per il momento dato che ho le gambe magre sto cercando di mettere su prevalentemente massa, e credo che due allenamenti di squat a settimana vadano bene, ovviamente il discorso per te e diverso, perche sollevando carichi cosi notevoli forse hai bisogno di una settimana per recuperare, poi caro Lake, sono riuscito ad aumentare di 2 chili a settimana i pesi sollevati che per un principiante non mi sembra malaccio.
tornando al nostro discorso, l'unica cosa che posso ancora dire è che se per te due allenamenti o tre a sett vanno bene continua a farli perchè no... se vedi che ogni sett metti su altri chili sul bilanciere va bene, devi continuare così... più ti alleni e meglio è, e soprattutto guadagni tempo crescendo prima
magari potessi farli io due allenamenti uguali a settimana, per le gambe devo aspettare MINIMO 7 giorni...
Commenta
-
-
Si Lake, riesco a farli, ma tieni presente che tu hai alle spalle 11 anni di allenamenti quindi i tuoi limiti li hai raggiunti, io ora ascoltando i vostri consigli sono sceso a due allenamenti a settimana per le gambe e finche riesco a salire di peso vuol dire che la scheda funziona, poi magari quando noto periodi di stallo cerchero di aumentare i giorni tra le sedute. Ti vorrei chiedere due cose Lake, se mi puoi postare la tua scheda, e se mi dici quando riesci a sollevare nel triceps curl e nel biceps curl.
P.s. ovviamente sono gradite le schede e i pesi alzati anche di altri del blog.
Commenta
-
-
bicipiti bilancere cambered 42kg 8rip
french press bilancere cambered 45kg 8rip
SCHEDA ATTUALE
LUNEDI GAMBE FEMORALI SPALLE ADDOME
squat 3x8
leg curl 3x10
lento avanti 3x8
alzate laterali3x8
crunch cavo 3x15
MERCOLEDI PETTORALI TRICIPITI POLPACCI
panca piana 3x8
parallele 3x8
spinte manubri inclinata 3x8
french press 3x8
calf in piedi 3x10
VENERDI DORSALI BICIPITI ADDOME
stacco da terra 3x8
tirate libere 3x8
curl bilanciere 3x8
calf raise 3x10
crunch macchina 3x15
Commenta
-
-
Ciao Lake vista la tua esperienza ti vorrei chiedere altre cose. Quanto tempo ti prendi di recupero tra una serie di squat ed un'altra? Dopo quanti mesi di allenamento dovrei vedere uscire i cubetti dei muscoli addominali?? Poi al riguardo dello squat ti vorrei fare presente una cosa, io ora ne sollevo 42 chili ma tieni presente che mi alleno da solo in cantina, a volte la cosa piu difficile da fare e sollevare il bilanciere dalla panca e farlo passare sulla testa, e rifare la stessa manovra a fine esercizio quando sei stanco, io credo che con i carichi che sollevi tu sei aiutato da qualcuno quando fai questo esercizio, giusto?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kwesi Visualizza MessaggioAllora vi fornisco la mia scheda sperando nei vostri consigli. Lunedi, mercoledi, venerdi faccio leg extension, leg curl e squat per un'ora e mezza circa, martedi e giovedi triceps curl, biceps curl e rowing in piu faccio 3 volte alla settimana 200 addominali. Il fatto che dia molto spazio all'allenamento delle gambe e' perche nonostante sia alto 187 e pesi 85 chili ho gambe magre, tanto che in estate mi vergogno di girare in pantaloncini. Vi chiedo come posso migliorare questa scheda.Last edited by Ospite; 25-02-2007, 11:15:06.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kwesi Visualizza MessaggioRiesco a fare 10 serie per 10 ripetizioni con carico che aumento gradualmente (inizio da 30 chli e finisco con 40) ma alcuni mi hanno consigliato di ridurre le serie e aumentare il carico che ne pensate? Per i bicipiti credo che minimo 2 volte a settimana sia giusto essendo un muscolo piu piccolo, o sbaglio?
Mi concentrerei sulla tecnica.Last edited by Ospite; 25-02-2007, 11:23:32.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kwesi Visualizza MessaggioPer i dorsali faccio il rowing stando disteso sulla panca, cosa mi consigli di aggiungere, tieni presente che mi alleno a casa e oltre alla panca ho solo manubri e bilanciere.
- Trazioni alla sbarra
- Rematore bilancere o manubrio
Commenta
-
Commenta