La mia scheda per le gambe.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LAKE
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2006
    • 1217
    • 30
    • 45
    • Nord
    • Send PM

Originariamente Scritto da kwesi Visualizza Messaggio
    Allora caro lake non solo riesco a fare 7 serie per sette ripetizioni ma ne potrei fare molte di piu, ma leggendo i vostri post ho capito che forse non e bene massacrare un muscolo, oppure mi consigli di fare quante piu ripetizioni possibili e di fare un solo allenamento a settimana di squat??
    innanzitutto scegli quanti allenamenti ti senti di fare, poi:

1 opzione: aumenta il peso, stesse serie stesse rip ( o meno serie se l'aumento di peso è notevole)
    2 opzione: stesso peso, più serie più rip
    3 opzione: stesso peso, stesse serie stesse rip, esecuzione più lenta

ma comunque ti consiglio di comprarti un buon libro di allenamento ed uno di esercizi, almeno capisci cosa fare e in che direzione andare

Commenta

• Yashiro
      Banned
      • Sep 2006
      • 8753
      • 459
      • 363
      • Send PM

Originariamente Scritto da blade730 Visualizza Messaggio
      Squat e Affondi non ti serve altro

Affondi, li fate col bilanciere o coi manubri? Coi manubri ti disintegri, quanta forza si perde con la presa....

Commenta

• Chevelle
        • 0
        • 0
        • Send PM

Il problema è che dovresti comprare o costruirti un rack. Il tuo corpo si è adattato ai 70 kg che sollevi, quindi anche se aumenti le ripetizioni non ottieni alcun giovamento. Dovresti provare a caricare almeno 80 kg per capire la differenza. In questo caso un supporto è caldamente richiesto..

Commenta

• kwesi
          Bodyweb Member
          • Dec 2006
          • 69
          • 0
          • 0
          • Send PM

Chevelle scusa ma hai letto male, io ora ne sollevo 42 di chili, mi sono posto 70 chili come mio obbiettivo, poi appena riusciro ad avere un rack che mi permette di caricare lo faro'. Chevelle secondo te facendo solo un allenamento a settimana per le gambe, quando faccio l'allenamento delle stesse le devo allenare normalmente o devo massacrarle, nel senso di smettere solo quando non ce la faccio piu a sollevare??
          P.s. ragazzi girando su ebay ho trovato questo reggibilancire va bene per lo squat secondo voi???
          File Allegati

Commenta

• kwesi
            Bodyweb Member
            • Dec 2006
            • 69
            • 0
            • 0
            • Send PM

Il portabilanciere ha un altezza massima di 150 cm.

Commenta

• LAKE
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2006
              • 1217
              • 30
              • 45
              • Nord
              • Send PM

Chevelle scusa ma hai letto male, io ora ne sollevo 42 di chili, mi sono posto 70 chili come mio obbiettivo, poi appena riusciro ad avere un rack che mi permette di caricare lo faro'. Chevelle secondo te facendo solo un allenamento a settimana per le gambe, quando faccio l'allenamento delle stesse le devo allenare normalmente o devo massacrarle, nel senso di smettere solo quando non ce la faccio piu a sollevare??
              P.s. ragazzi girando su ebay ho trovato questo reggibilancire va bene per lo squat secondo voi???
              questo non è un rack serio, devi prendere quello con la gabbia

Commenta

• Yashiro
                Banned
                • Sep 2006
                • 8753
                • 459
                • 363
                • Send PM

Yeah, o fartene uno!

Commenta

• Chevelle
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

No, non va bene! Meglio un rack. Farei due allenamenti settimanali per le gambe e mai portati al cedimento. Fai conto che squatto tre volte a settimana (MAR, GIO, SAB) senza mai andare al limite (buffer di due/tre ripetizioni e 1 serie) e i miei pesi sono schizzati.

Commenta

• kwesi
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2006
                    • 69
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Ragazzi grazie dei consigli, so che non e un rack professionale, ma dato le mie modeste finanze per il momento sto valutando se acquistare questo, o autocostruirmene uno, ma mi devo informare sui costi del ferro, perche costa un accidenti oramai. Pero caro lake usando questo rack eviterei di fare la manovra pericolosa di cui mi parlavi tu.

Commenta

• thecousin
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2006
                      • 7560
                      • 336
                      • 368
                      • Toscana
                      • Send PM

Secondo me vanno bene anche quello.

Commenta

• Marco81
                        Bodyweb Advanced

• Nov 2006
                        • 156
                        • 24
                        • 53
                        • Milano
                        • Send PM

Originariamente Scritto da TASSINARO Visualizza Messaggio
                        Prima di arrivare a 3 volte a settimana hai già provato ad allenarle pesantemente una sola volta a settimana immagino.O no?

esatto .. come faccio anche io

il giorno dopo quasi nn cammino però è la soluzione che mi soddisfa di più

poi se volete contare i minuti di cardio a fine sessione ( 3 a settimana ) .. ma nn fan molto testo

Commenta

• LAKE
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2006
                          • 1217
                          • 30
                          • 45
                          • Nord
                          • Send PM

Ragazzi grazie dei consigli, so che non e un rack professionale, ma dato le mie modeste finanze per il momento sto valutando se acquistare questo, o autocostruirmene uno, ma mi devo informare sui costi del ferro, perche costa un accidenti oramai. Pero caro lake usando questo rack eviterei di fare la manovra pericolosa di cui mi parlavi tu.
                          ovviamente

Commenta

Working...
                          X