La mia scheda per le gambe.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Chevelle
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da kwesi Visualizza Messaggio
    Ragazzi potrei sapere voi nello squat, nel biceps curl e nel triceps curl che carichi riuscite a sollevare, grazie. Cosi mi rendo conto di quanto sono distante da voi.
    Impara la tecnica e non pensare ai carichi degli altri
    Last edited by Ospite; 25-02-2007, 11:24:04.

Commenta

• LAKE
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2006
      • 1217
      • 30
      • 45
      • Nord
      • Send PM

Ciao Lake vista la tua esperienza ti vorrei chiedere altre cose. Quanto tempo ti prendi di recupero tra una serie di squat ed un'altra? Dopo quanti mesi di allenamento dovrei vedere uscire i cubetti dei muscoli addominali?? Poi al riguardo dello squat ti vorrei fare presente una cosa, io ora ne sollevo 42 chili ma tieni presente che mi alleno da solo in cantina, a volte la cosa piu difficile da fare e sollevare il bilanciere dalla panca e farlo passare sulla testa, e rifare la stessa manovra a fine esercizio quando sei stanco, io credo che con i carichi che sollevi tu sei aiutato da qualcuno quando fai questo esercizio, giusto?
      meglio che ti iscrivi in una palestra, ne va della tua salute...

Commenta

• LAKE
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2006
        • 1217
        • 30
        • 45
        • Nord
        • Send PM

Originariamente Scritto da Chevelle Visualizza Messaggio
        Spero non sei agli inizi, altrimenti stai sbagliando di grosso ad utilizzare un 10 x 10. Quello schema va ciclizzato ed è adatto a coloro che sono piuttosto avanti con l'ipertrofia e che vogliono sfruttare nuovi stimoli.
        Mi concentrerei sulla tecnica.
        concordo

Commenta

• LAKE
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2006
          • 1217
          • 30
          • 45
          • Nord
          • Send PM

Ciao Lake vista la tua esperienza ti vorrei chiedere altre cose. Quanto tempo ti prendi di recupero tra una serie di squat ed un'altra? Dopo quanti mesi di allenamento dovrei vedere uscire i cubetti dei muscoli addominali?? Poi al riguardo dello squat ti vorrei fare presente una cosa, io ora ne sollevo 42 chili ma tieni presente che mi alleno da solo in cantina, a volte la cosa piu difficile da fare e sollevare il bilanciere dalla panca e farlo passare sulla testa, e rifare la stessa manovra a fine esercizio quando sei stanco, io credo che con i carichi che sollevi tu sei aiutato da qualcuno quando fai questo esercizio, giusto?
          se ti alleni da solo a casa comprati almeno un rack per gli squat, altrimenti col metodo che stai usando ti ammazzerai, oltre a non riuscire ad usare carichi decenti.

Commenta

• LAKE
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2006
            • 1217
            • 30
            • 45
            • Nord
            • Send PM

la prima domanda è molto soggettiva, dipende dalla capacità di recupero di ognuno e dal tipo di allenamento che stai facendo. In generale se mi alleno pesante sulle tre serie standard con 8/10 ripetizioni io recupero minimo due minuti.

per risponderti alla seconda domanda dovrei avere la palla di vetro per il momento se sei agli inizi pensa a rafforzarli, poi col tempo vedrai che verranno fuori, ma molto dipenderà anche dalla panza che hai sopra
            fai un search nel forum per trovare qualche consiglio/allenamento utile, l'argomento è troppo vasto

Commenta

• kwesi
              Bodyweb Member
              • Dec 2006
              • 69
              • 0
              • 0
              • Send PM

Per lake e chevelle, grazie dei consigli visti i carichi che uso che mi consigliate??? allora se 10x10 non vanno bene, io ora sono sceso a due allenamenti settimanali di squat, e serie 7 x 7 che dite vanno bene??? Mi dici comprati un rack per gli squat, cosa cavolo e'??? Comunque caro lake sono abbastanza robusto per ora i 42 chili riesco a farli passare sulla testa, ma ovviamente non credo che tu con 100 e passa chili li possa fare, comunque tieni presente che non sono uno spovveduto, poi arrivato a 60 - 70 chili mi fermo, non mi interessa andare oltre, mica devo partecipare a tornei???

Commenta

• fisico palestrato mk
                Bodyweb Member
                • Feb 2007
                • 4
                • 0
                • 0
                • salento
                • Send PM

sono daccordo con gli altri, la gambe è bene allenarle 1 volta a settimana poki esercizi ma pesanti con intensità elevata, per massimo 45 minuti.
                I risultati sono assicurati.
                Avevo il tuo stesso problema amico.
                Esercizi: squat frontale, squat dietro, leg press.

Commenta

• LAKE
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2006
                  • 1217
                  • 30
                  • 45
                  • Nord
                  • Send PM

Per lake e chevelle, grazie dei consigli visti i carichi che uso che mi consigliate??? allora se 10x10 non vanno bene, io ora sono sceso a due allenamenti settimanali di squat, e serie 7 x 7 che dite vanno bene??? Mi dici comprati un rack per gli squat, cosa cavolo e'??? Comunque caro lake sono abbastanza robusto per ora i 42 chili riesco a farli passare sulla testa, ma ovviamente non credo che tu con 100 e passa chili li possa fare, comunque tieni presente che non sono uno spovveduto, poi arrivato a 60 - 70 chili mi fermo, non mi interessa andare oltre, mica devo partecipare a tornei???
                  si di calcetto scusa ma non ho resistito

allora, si vede che sei proprio a digiuno su tutto... per il rack puoi tranquilla mente fare una ricerca sul forum e trovi tutto, descrizioni uso ecc...

poi, chi ha mai detto che devi fare la manovra di passarti il bilanciere da davanti a dietro la testa? non mi sognerei mai di farlo, per l'incolumità delle mie spalle e della mia stessa vita...

comunque secondo te fare squat con più di 60 70 chili è da sprovveduti? spiegami perchè io capisco questo dalla tua risposta... secondo me è più da sprovveduti farlo con carichi ridicoli e 3000 ripetizioni e poi sperare che magicamente la gamba raddoppi

Commenta

• kwesi
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2006
                    • 69
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Allora caro lake ti spiego varie cose, la manovra di passare il bilanciere sopra la testa mi e' obbligata dal fatto che come ti dicevo mi alleno in cantina da solo, quindi carico i pesi sulla panca li afferro e per portarli dietro la testa ti assicuro che il movimento e' impegnativo, tu ovviamente con 100 e passa chili non lo potresti fare a meno di essere dotato di muscoli eccezionali. Ti posso chiedere se quando ti carichi il bilanciere sulle spalle ti fa aiutare o sei capace di sollevarlo da solo? Poi al riguardoo di fare squat con 60 o 70 chili per il momento sono i limiti che mi sono imposto, cio' non toglie che se vedo che posso aumentare i carichi lo faro tranquillamente. Al riguardo dei tornei ho visto che che c'e' gente che ne solleva 300 di chili nello squat, vorrei solo rammentarti caro lake che a me non interessa avere un fisico da culturista, ma solo un fisico atletico e in forma. Al riguardo dei 70 chili che per te sono ridicoli, fa una cosa prendi 100 persone normali (normali nel senso che non fanno pesistica) mettigli su 70 chili e vedi se sono capaci di fare una sola ripetizione. Poi non mi hai risposto se vanno bene 7 ripetizioni per sette serie.
                    Io credo che cerchiamo cose diverse nell'allenamento, tu vuoi avere un fisico con muscoli enormi, io mi accontento di avere solo un bel fisico atletico, tutto qua.

Commenta

• kwesi
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2006
                      • 69
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Lake al riguardo della parola sprovveduto mi sono spiegato male. Volevo intendere che io aumentero il carico fino a che vedo che riesco a far passare il bilanciere sulla testa senza rischi per la mia incolumita, non era inerente a te o chi solleva piu di 70 chili, visto che alcuni ne alzano 300 di chili. Poi vorrei rammentarti che tu alzi da 11 anni io da due mesi, dammi tempo di aumentare i carichi e di imparare da voi.Poi se vedo che 70 chili li sollevo come niente mi pongo come limite 100 chili, ma sara durissima arrivarci.

Commenta

• LAKE
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2006
                        • 1217
                        • 30
                        • 45
                        • Nord
                        • Send PM

Allora caro lake ti spiego varie cose, la manovra di passare il bilanciere sopra la testa mi e' obbligata dal fatto che come ti dicevo mi alleno in cantina da solo, quindi carico i pesi sulla panca li afferro e per portarli dietro la testa ti assicuro che il movimento e' impegnativo, tu ovviamente con 100 e passa chili non lo potresti fare a meno di essere dotato di muscoli eccezionali. Ti posso chiedere se quando ti carichi il bilanciere sulle spalle ti fa aiutare o sei capace di sollevarlo da solo? Poi al riguardoo di fare squat con 60 o 70 chili per il momento sono i limiti che mi sono imposto, cio' non toglie che se vedo che posso aumentare i carichi lo faro tranquillamente. Al riguardo dei tornei ho visto che che c'e' gente che ne solleva 300 di chili nello squat, vorrei solo rammentarti caro lake che a me non interessa avere un fisico da culturista, ma solo un fisico atletico e in forma. Al riguardo dei 70 chili che per te sono ridicoli, fa una cosa prendi 100 persone normali (normali nel senso che non fanno pesistica) mettigli su 70 chili e vedi se sono capaci di fare una sola ripetizione. Poi non mi hai risposto se vanno bene 7 ripetizioni per sette serie.
                        Io credo che cerchiamo cose diverse nell'allenamento, tu vuoi avere un fisico con muscoli enormi, io mi accontento di avere solo un bel fisico atletico, tutto qua.
                        non mi sognerei mai di fare la manovra che fai tu!! semplicemente negli squat mi metto dentro il rack, stacco il peso o poi lo riappoggio. Spalle braccia e schiena stanno fermi. non c'è persona che potrebbe aiutarti a metterti il bilanciere sulle spalle DA TERRA semplicemente perchè ce ne vorrebbero due...

ma dai fai le cose per bene, comprati uno di questi
                        Upgrade your home gym with the Powertec Power Rack! Commercial-grade quality with versatile attachments, optimal "westside" hole spacing, and 1000 lbs capacity!

tieni conto che con questo, una panca inclinabile un bilanciere e due manubri caricabili fai praticamente TUTTO ( ah dimenticavo, anche tanti dischi di ghisa ) quindi se vuoi allenarti a casa in maniera sicura queste cose mi sembrano il minimo... altrimenti c'è la palestra

ritornando agli altri discorsi, non pensare che io sia enorme, anzi

Commenta

• LAKE
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2006
                          • 1217
                          • 30
                          • 45
                          • Nord
                          • Send PM

Lake al riguardo della parola sprovveduto mi sono spiegato male. Volevo intendere che io aumentero il carico fino a che vedo che riesco a far passare il bilanciere sulla testa senza rischi per la mia incolumita, non era inerente a te o chi solleva piu di 70 chili, visto che alcuni ne alzano 300 di chili. Poi vorrei rammentarti che tu alzi da 11 anni io da due mesi, dammi tempo di aumentare i carichi e di imparare da voi.Poi se vedo che 70 chili li sollevo come niente mi pongo come limite 100 chili, ma sara durissima arrivarci.
                          non farlo. già con 40 chili la manovra è pericolosa, soprattutto per le spalle...

Commenta

• kwesi
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2006
                            • 69
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Ma ancora non mi rispondi. Nello squat 7 x 7 ripetizioni vanno bene??? Per i bicipiti faccio il biceps curl, vanno bene due allenamenti a settimana o mi consigli di farne uno solo a settimana??

Commenta

• LAKE
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2006
                              • 1217
                              • 30
                              • 45
                              • Nord
                              • Send PM

Ma ancora non mi rispondi. Nello squat 7 x 7 ripetizioni vanno bene??? Per i bicipiti faccio il biceps curl, vanno bene due allenamenti a settimana o mi consigli di farne uno solo a settimana??
                              dipende da come reagisce il tuo corpo. Se riesci a sopportare 7 serie per 7 rip di squat fallo, altrimenti riduci. Stessa cosa per i bicipiti, se riesci a fare due allenamenti a settimana e vedi che progredisci sia come peso sollevato sia come volume muscolare falli tranquillamente, altrimenti passa ad uno

Commenta

• kwesi
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2006
                                • 69
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Allora caro lake non solo riesco a fare 7 serie per sette ripetizioni ma ne potrei fare molte di piu, ma leggendo i vostri post ho capito che forse non e bene massacrare un muscolo, oppure mi consigli di fare quante piu ripetizioni possibili e di fare un solo allenamento a settimana di squat??

Commenta

Working...
                                X