Diverse attrezzature, diversi massimali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CapitanBodyweb
    Banned
    • Dec 2012
    • 751
    • 131
    • 4
    • Send PM

L'unica variabile per me, sarebbe l'adrenalinità dello showww!!!
    Non so come potrei reagire, comunque so per certo che sarebbe una reazione estrema!
    Minchia sul palcoscenico!!!!! Non lo so proprio come potrei reagire!

Commenta

• -El Diablo-
      Prolixus User
      • Mar 2014
      • 2321
      • 148
      • 8
      • Send PM

Originariamente Scritto da CapitanBodyweb Visualizza Messaggio
      Il problema di voi powerlifter, e sono serio, è che vi allenate troppo a gazzo!
      Se io domani vado a una gara, saprei già a cosa puntare e come puntarvici, per il semplice fatto che ogni mio ***** di allenamento è sempre identico!
      Non è polemica, è realtà....voi fate volume, e poi intensificazione, e poi ruusso e poi magari fate dieta e poi nel mentre questo e quest'altro.
      Io no!
      Io sò quello che alzo e sò anche quando lo alzo e come lo alzo!
      Io so che x lo alzo sempre, x+1/2 è giornaliero, x+x è il colpo che potrei dover provare in gara. Su quei numeri mi gioco podio e finale. Se entro alto posso regolarmi e lui insegue me, se entro basso io inseguo lui e dovrò azzardare di più.

Commenta

• CapitanBodyweb
        Banned
        • Dec 2012
        • 751
        • 131
        • 4
        • Send PM

Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
        Io so che x lo alzo sempre, x+1/2 è giornaliero, x+x è il colpo che potrei dover provare in gara. Su quei numeri mi gioco podio e finale. Se entro alto posso regolarmi e lui insegue me, se entro basso io inseguo lui e dovrò azzardare di più.
        MMm interessante strategia...ma che uno insegua o meno, conta solo il massimo che sollevi giusto?
        Quindi tu gli dai l'illusione della vittoria, e poi lo fotti!!!!
        Però vabbè, devi provare in allenamento!
        Ora, non sò quanto manca, ma da qui alla gara prova in allenamento no?

Commenta

• robybaggio10
          Bodyweb Senior
          • Dec 2011
          • 15823
          • 323
          • 11
          • Franciacorta
          • Send PM

Capitano...tu alzi sempre la stessa cosa perchè hai un'alzata "di forza bruta" con poca tecnica. Più l'alzata è tecnica e più un cm di traiettoria sballata può farti fallire l'alzata. Quando parliamo di gare di pl gli atleti sono tutti "tecnici", quindi è più facile fallire le alzate, proprio perchè basta un minimo errore nel settaggio o nella traiettoria del bilanciere. Nel wl questa cosa è ancora più accentuata, proprio perchè le alzate sono ancora (molto) più tecniche.
          I SUOI goals:
          -Serie A: 189
          -Serie B: 6
          -Super League: 5
          -Coppa Italia: 13
          -Chinese FA Cup: 1
          -Coppa UEFA: 5
          -Champions League: 13
          -Nazionale Under 21: 19
          -Nazionale: 19
          TOTALE: 270

Commenta

• robybaggio10
            Bodyweb Senior
            • Dec 2011
            • 15823
            • 323
            • 11
            • Franciacorta
            • Send PM

Infatti di solito ad un certo momento dalla gara (la settimana prima) si provano le "entrate", cioè una sorta di massimale che devi riuscire a chiudere ache se quel giorno non sei al top della condizione.
            I SUOI goals:

Commenta

• -El Diablo-
              Prolixus User
              • Mar 2014
              • 2321
              • 148
              • 8
              • Send PM

MMm interessante strategia...ma che uno insegua o meno, conta solo il massimo che sollevi giusto?
              Quindi tu gli dai l'illusione della vittoria, e poi lo fotti!!!!
              Però vabbè, devi provare in allenamento!
              Ti racconto un aneddoto.
              Febbraio, porta in gara una ragazza assolutamente esordiente che fa panca solo da ottobre. Conosco tutte le sue avversarie perché sono poche. Le prometto il podio. Gli do un'entrata.
              Vedo che la sua avversaria diretta ha la stessa entrata ma per ordine di gara andava dopo di lei. Gli alzo l'entrata di un kg per farla andare dopo. Io dovevo gareggiare contemporaneamente. Do al mio "secondo" un solo ordine. Qualunque cosa chiama l'avversaria tu chiama un chilo in più.
              Sapevo sia i margini della mia ragazza che quelli dell'avversaria. Lei si accorge della nostra strategia e alla terza alzata chiama prima un'entrata e poi la cambia (hai due cambi in terza prova), ma noi che abbiamo alzato dopo di lei possiamo cambiare di conseguenza.
              Alla fine lei va con un peso che non poteva alzare e fallisce la terza prova, la falliamo anche noi perché era comunque un carico superiore. Ma averla superata in seconda e costretta all'errore in terza ci ha permesso di vincere nonostante il livello fosse identico.

Commenta

• CapitanBodyweb
                Banned
                • Dec 2012
                • 751
                • 131
                • 4
                • Send PM

Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                Infatti di solito ad un certo momento dalla gara (la settimana prima) si provano le "entrate", cioè una sorta di massimale che devi riuscire a chiudere ache se quel giorno non sei al top della condizione.
                Questa la ritengo una gazzata....una settimana è una scureggia, che uno non ha le idee ben chiare!
                Una settimana conta come il nulla

Commenta

• -El Diablo-
                  Prolixus User
                  • Mar 2014
                  • 2321
                  • 148
                  • 8
                  • Send PM

Esatto, io ormai in pratica so già dal riscaldamento dove vado a tirare. Quello che mi preoccupa sono i riferimenti troppo distanti con attrezzature diverse. Il 5% è praticamente il mondo...

Commenta

• robybaggio10
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2011
                    • 15823
                    • 323
                    • 11
                    • Franciacorta
                    • Send PM

Questa la ritengo una gazzata....una settimana è una scureggia, che uno non ha le idee ben chiare!
                    Una settimana conta come il nulla
                    Se si è seguita una programmazione precisa e non si è dei novellini provare l'entrata ad una settimana dalla gara è assolutamente normalissimo ed è giusto così. E' frutto di anni e anni di prove da parte dei migliori pl del mondo.
                    I SUOI goals:

Commenta

• CapitanBodyweb
                      Banned
                      • Dec 2012
                      • 751
                      • 131
                      • 4
                      • Send PM

Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                      Ti racconto un aneddoto.
                      Febbraio, porta in gara una ragazza assolutamente esordiente che fa panca solo da ottobre. Conosco tutte le sue avversarie perché sono poche. Le prometto il podio. Gli do un'entrata.
                      Vedo che la sua avversaria diretta ha la stessa entrata ma per ordine di gara andava dopo di lei. Gli alzo l'entrata di un kg per farla andare dopo. Io dovevo gareggiare contemporaneamente. Do al mio "secondo" un solo ordine. Qualunque cosa chiama l'avversaria tu chiama un chilo in più.
                      Sapevo sia i margini della mia ragazza che quelli dell'avversaria. Lei si accorge della nostra strategia e alla terza alzata chiama prima un'entrata e poi la cambia (hai due cambi in terza prova), ma noi che abbiamo alzato dopo di lei possiamo cambiare di conseguenza.
                      Alla fine lei va con un peso che non poteva alzare e fallisce la terza prova, la falliamo anche noi perché era comunque un carico superiore. Ma averla superata in seconda e costretta all'errore in terza ci ha permesso di vincere nonostante il livello fosse identico.

Capisco, ma queste sono finezze insomma!
                      Tu non devi pensare agli altri, non li devi proprio manco guardare!
                      Tu devi solo puntare al tuo massimo.
                      Se io dovessi provare il mio massimale o farne uno nuoovo..... cercherei di avvicinarmi nel miglior modo possibile e poi, con un saltino diverso rispetto al solito allenamento, proverei un nuovo pr.
                      Io le prime due entrate le considererei parte dell'allenamento di avvicinamento. Poi alla terza, oserei un minimo in più del mio massimale, chessò tipo 10 Kg in allenamento....in gara 5?

Commenta

• CapitanBodyweb
                        Banned
                        • Dec 2012
                        • 751
                        • 131
                        • 4
                        • Send PM

Se si è seguita una programmazione precisa e non si è dei novellini provare l'entrata ad una settimana dalla gara è assolutamente normalissimo ed è giusto così. E' frutto di anni e anni di prove da parte dei migliori pl del mondo.
                        Mah, guarda, essendo assolutamente inesperto, alzo le mani.
                        Però come siete fanatici della ripetizione maniacale del gesto, vi dico una cosa.
                        Ripetere lo stesso gesto per far volume con un peso del gazzo.....vale come se io giocassi alla play station per 1000 anni al livello principiante.

Commenta

• robybaggio10
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2011
                          • 15823
                          • 323
                          • 11
                          • Franciacorta
                          • Send PM

Mah, guarda, essendo assolutamente inesperto, alzo le mani.
                          Però come siete fanatici della ripetizione maniacale del gesto, vi dico una cosa.
                          Ripetere lo stesso gesto per far volume con un peso del gazzo.....vale come se io giocassi alla play station per 1000 anni al livello principiante.
                          C'è chi la pensa diversamente...ed i suoi atleti vincono spesso (parlo di livello mondiale).
                          I SUOI goals:

Commenta

• CapitanBodyweb
                            Banned
                            • Dec 2012
                            • 751
                            • 131
                            • 4
                            • Send PM

C'è chi la pensa diversamente...ed i suoi atleti vincono spesso (parlo di livello mondiale).
                            Ma sì, dai non so, era per parlare e mi incuriosiva l'argomento.
                            Forza Diablo, spero che vincerai!!!!!!!

Commenta

• goku67
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2015
                              • 531
                              • 169
                              • 434
                              • In un posto che si vede ma non si può toccare
                              • Send PM

capisco diablo , sembri un agente segreto xd

Commenta

• goku67
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2015
                                • 531
                                • 169
                                • 434
                                • In un posto che si vede ma non si può toccare
                                • Send PM

kmq a quanto ho capito il tuo punto forte e la panca , io di personi forti di panca conosco solo un americano che aveva 270 kg di massimale di panca

Commenta

Working...
                                X