Posto le foto del "modellino" caricaturale di Ronnie Coleman, in scala circa 1/10, che ho plasmato lo scorso inverno. Ho cercato di riprodurre fedelmente le caratteristiche di ogni singolo muscolo di Ronnie (dagli avambracci ai femorali etc.) enfatizzandole (tra l'altro volontariamente tutti i muscoli appaiono in contrazione, cosa umanamente impossibile..eheh). La statuetta originale l'ho modellata con del cernit e ne ho ottenuto delle copie in polvere di ceramica con uno stampo faticosamente creato con un silicone speciale. Uno di queste calchi l'ho anche "scarnificato" per metà a mo' di modellino anatomico, come si vede nella foto.
La statuetta, riposta sul comodino della mia stanzetta, è già meta di pellegrinaggi, adorata come Totem dai culturisti locali...io personalmente la sera gli rivolgo sempre una preghierina perché mi conduca all'ipertrofia estrema...ma non è che faccia miracoli...sarà perché ha perso il titolo??!
La statuetta, riposta sul comodino della mia stanzetta, è già meta di pellegrinaggi, adorata come Totem dai culturisti locali...io personalmente la sera gli rivolgo sempre una preghierina perché mi conduca all'ipertrofia estrema...ma non è che faccia miracoli...sarà perché ha perso il titolo??!
Commenta