L' unica foto postata comunque non è che sia molto chiara, se dovessi giudicare quella foto direi che è un fisico che deve migliorare e di molto, sia in termini di bf che di massa.
Step gara
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da marcokrt 1984Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...Originariamente Scritto da anto96ssMh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, Body80 e gli altri
-
-
be che dire..dal canto mio tratterò brevemente di teorietica..non sono qui per rieducare o insegnare l'educazione o stimolare a placare quell'aggressività che distingue dalla critica..e non sono qui per parlare di me, mi è stato chiesto ed ho risposto peraltro elencando dei fatti a binomio della mia carriera amatoriale e lavorativa..cominciamo dal principio..io provengo da una di quelle palestre reduci dagli anni '80 dove ancora c'erano i mostri..c'erano alcuni che oltre la panche e qualche esercizio libero non conoscevano l'evolversi del bodybuilding..tuttavia si andava sempre più creando una scissione tra la vecchia e nuova generazione..la vechia aveva risultati..la nuova si orientava su altri parametri affinnado i tecnicismi ma peccando di risultati..inoltre è andata a scemare quella filosofia o quel culto che prevedeva l'accentuarsi delle masse dando spazio alla definizione (e fight club pare abbia dato il colpo di grazia definitivo)..difatto ad oggi (anche con l'intromissione delle nuove categorie H/P) ci si orienta verso corpi più vicini al modello che al bbuilder..in effetti fino a 20 anni fa un fisico promettente era quello dell'utente ben piazzato e con alto peso anche a costo di una BF eccessiva..ad oggi un fisico del genere è visto come un grave svantaggio..pergiunta essere un culturista a tutti gli effetti significa non stare in forma tutto l'anno, come diceva un mio maestro: il culturista per metà dell'anno è preso per il culo per l'altra metà fa stare tutti zitti ed in effetti ho constatato quanto sia vera questa citazione..basti vedere un atletla in pre-gara che assuma eccessive quantità di liquidi per stare sul palco con la pancia il giorno dopo..ho cenato co agonisti che dopo la gara si sono mangiati il ristorante e dopo 6 ore sembrava fossero stati fermi 4 mesi..gli stessi atleti che prendevano 2kg al giorno tra liquidi e adipe con una media di 20 kg al mese mettendo le placche pettorali e stando dopo 3-4 mesi di fermo co fisici a detta di molti "di merda"..ora non pretendo che le nuove narcistiche e versatili generazione comprendano il senso delle mie parole perchè non sono qui in cerca di consesi ma il bb,sopratutto, è uno sport a lungo termine e valutare i risultati dai presupposti è necessario sia per il preparatore che per l'atleta..ora, inoltrandomi nel dettaglio, a italiano medio e agli altri vorrei dire che il fatto che mi sia dia 1 anno per tirarmi su e attaccarmi la pelle e addiritutta mettere qualche grammo di muscolo mi lascia sospettare che gli atleti di oggi siano carenti o non concepiascano la reale efficacia del bb..la bf scende..il petto sale..e premetto di essere1.83 per quasi 100 kg..direi che non è male (per essere trascorsi solo 2 mesi di mono)..lor signori: un utente medio impiega circa 1 anno solo per mettere la struttura che ho messo in 2 mesi e non è detto che costui vi riesca ma ripeto non sono qui per sbrodarmi, se fossi un neofita e mi vedessi adesso non mi sentirei affatto presentabile (non è vero: sono un figo e da vicino sono "grosso" oltre media..in foto non sembra) ma conoscendomi e valutando la velocità di forma debbo dire che orientandomi da qui a 1 anno sarò in linea come non lo sia mai stato..cmq già tra 2 mesi co 15kg in meno e dunque su base magra farò uscire tutto e si vedrà la differenza poi a quel punto si lavorerà per la competizione ma dirmi che ora sia anni luce è un ovvietà altrimenti salirei su un palco oggi stesso se fossi pronto e la dinamica è come andare da un atleta che abbia ripreso ad allenarsi ieri per le gare da li a 1 anno e dirgli: ora non sei all'altezza! mi pare più uno scarico di frustrazione che altro..non credete? oltre a mostrare una presunta incompetenza e direi forse addirittura intolleranza..cmq ho aperto questo post propio per valutare i progressi quindi perchè affannarsi quando ci sarà modo di "dimostrare" in tutta calma..e poi ripeto: non sono qui per chiedere un lavoro o rimorchiare quindi non è che debba espletare "parole parole ma senza foto"..in serenità ho trattato particolari solo per specificare la provenienza..in finale ringrazio chi avrà le capacità di sapermi consigliare ma criticare la bf o il calo o la pelle, sopratutto nel nostro sport dove bastano 10 gg per mettere 10 kg d'acqua e grasso ( come mi successe a 20 anni) sembrando usciti dalla pizzeria di nando dopo 6 mesi di birra e rutto libero significa non conoscere a pieno questo sport a mio dire magnifico..quindi ringrazio coloro che vorrano seguirmi e magari che siani in grado di aiutarmi..
vorrei in finale aggiungere che tra le tante capacità dei bbuilder pro vi è quella propio di toccare strati più o meno profondi del tessuto muscolare o concetrarsi su determinati punti con lo stesso esercizio..Last edited by Fiaba; 06-07-2015, 19:15:07.ἀγωγή
Commenta
-
-
ora mi alleno a casa, preferisco, poi mi traferirò in asia per lavoro ( ho ereditato l'azienda farmaceutica di mio padre) e li creerò una palestra completa ( e se riesco a torvare la pressa verticale ho realizzato la perfezione)..qui ho cominciato alla fitnes gym 86 e all' Atena sempre a Roma (le palestre che ho accennato prima) poi mi sono preparato alla as gym italia da massimo pinna (campione nabba) ed ero tra i migliori natural della coltura di quell'anno poi l'anno dopo alla olympia center da Pochini ( culturista e giudice ifbb) che mi ha preparato per 1 anno e mi ha fatto entrare nel giro dabliù dove tra i colleghi annovero Mannini e in contatto diretto co Buccarelli ( campione mondiale nabba) che mi cominciò a preparare con obbiettivo gli europei ma poi non continuai..ho lavorato per la IFBB come security( sono un marzialista) e li conobbi alcuni quali teatini e babbini da cui avrei voluto farmi preparare e che mi aveva proposto di lavorare per lui ma poi ho cambiato strada, mi sono laureato e sono rientrato nel giro l'altrannoLast edited by Fiaba; 06-07-2015, 19:49:46.ἀγωγή
Commenta
-
-
Ottimo, da come scrivi non sembri un neofita.
Ma non riesco proprio a capire come tu, in tutti questi anni, non sia riuscito a scattare neanche una foto di come eri all'epoca.
Non sta ne in cielo ne in terra, e capisci che dicendo questo, postando le foto della tua attuale condizione, parlando di ifbb ecc.. l'ilarità prende il sopravvento.
Poi sia chiaro eh, in pochi mesi è un ottima trasformazione, ma niente di incredibile
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
non mi pare di aver insultato nessuno o espresso giudizi sintetici a priori..ho solo parlato del mio status..non si tratta di presunzione..ho una struttura e capaictà che mi pemermetterebbero di gareggiare da qui a 2 anni max..non ci vedo nulla di strano o offensivo in ciò..
..cmq assisteremo tutti (io compreso ovviamente) alla trasformazione..ne vedremo delle belleἀγωγή
Commenta
-
-
non accetti critiche ma solo complimenti? Ok, magari ti tranquillizzi:
ottime braccia bro, giusto una scarica dei liquidi e sei da palco. Non mollare.Tessera N°0
Originariamente Scritto da fede1990Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!Originariamente Scritto da PonnoSegnate: Vinales campioneOriginariamente Scritto da SeanCe pijamo tutto.
Commenta
-
-
Rimaniamo nel regolamento: ho già dato un messaggio di moderazione
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
ti ringrazio Memphis, vorrei ricordare che sono qui per postare i miei progressi perciò si pressuppone che vi sia un percorso..non pretendo di gareggiare oggi ne di piacere per forza ma una critica costruttiva è il punto d'incontro tra vantaggi e svantaggi per postulare in seguito un piano di miglioramente che sulla base dei dati forniti possa risultare decisivo. più che pareri scentifici mi sembra di aver assisitio a degli scarichi di frustrazione (e di certo non di acqua)..anche perchè dire hai la bf alta o il tono moderati è dimostrazione d'ignoranza..a entrambe le cose si pone rimedio e premettendo che non sono qui per insegnare vorrei ricordare che è prerogativa dei fisici più lineari presentare una certa capienza toracica a discapito delle braccia donando una forma più atletica..difatto gli H/P più promettenti presentano tale struttura che comporta una forma oserei dire più atletica che taurina basti pensarel all'ex campione Ludus
con le nostre diverisità ma orientativamente questa è la linea che dovrei assumere per il prox anno,,anche se cmq a questo punto credo che posterò direttamente le foto della gara così da evitare drammi emozionali..Last edited by Fiaba; 07-07-2015, 11:15:58.ἀγωγή
Commenta
-
-
Forse da queste si evince meglio..cmq ci aggiorniamo dopo il cutting per valutare l'operato e poi direttamente in pre-gara, per ora consideraimo che sono solo 2 mesi di allenamno serio, sto in scarica, co ripresa da poco, alti e bassi..saluti
Last edited by Fiaba; 07-07-2015, 19:24:50.ἀγωγή
Commenta
-
-
be no..6 anni fa non c'erano i cell di oggi e quelli erano scrausi..per altro non avevo neanche il pc ed ero cosi iper critico da non volermi guardare se non in pump sotto allenamento e quelle poche foto che feci col cell andarono perse quando lo buttai..questo è quantoἀγωγή
Commenta
-
-
Stai molto bene.Credo che i tuoi obiettivi siano per te pienamente raggiungibiliOriginariamente Scritto da Steel77Alle ore 20.10 io sottoscritto Notaio dò atto della firma del contratto di cui sopra,dando lettura dello stesso alle parti.Originariamente Scritto da Steel77Vi dichiaro padrone e schiavo.
Commenta
-
Commenta