Una cinquantina di chili fa...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • -Corrado-
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 416
    • 3
    • 0
    • Pesaro
    • Send PM

Una cinquantina di chili fa...

Questa mattina non sapevo cosa fare , allora ho deciso di mostrarvi qualche foto del passato (2005) e qualche foto della (pessima) condizione attuale. Vestito faccio la mia figura, niente di che intendiamoci, versione da "mare" ho ancora tantissima strada da fare.

2005 120kg

2012
    73kg

Attualmente sto tentando una bodyrecomp, sono in normocalorica,2700kCal, nei giorni ON (3wo/week+2 cardio/week) e leggermente in ipo, 2200kCal, nei giorni OFF.
    Sto pensando di alzare di 2-300kCal sia i giorni ON e sia quelli OFF, ho bisogno di "riempirmi" un po'.
    Fare definizione, secondo me, corrisponderebbe ad un suicidio, anche se purtroppo alcuni punti (fianchi-addome) avrebbero bisogno di def, altri punti (petto-braccia) di massa.
    Voi cosa mi consigliereste ? Attualmente con questo regime dietetico rimango praticamente invariato come peso, e non metto su massa in pratica.
    Grazie dei consigli
  • moshroom
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 1238
    • 117
    • 79
    • Send PM

io mi son trovato bene stando in iper nei giorni on e in normo + cardio nei giorni off

È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

Commenta

• -Corrado-
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 416
      • 3
      • 0
      • Pesaro
      • Send PM

Sempre 3 wo a week ?

Commenta

• moshroom
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2010
        • 1238
        • 117
        • 79
        • Send PM

3 wo di pesi e 3 wo di cardio

Commenta

• -Corrado-
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 416
          • 3
          • 0
          • Pesaro
          • Send PM

Io solitamente faccio cardio postpesi al lunedì e al venerdì, una trentina di minuti di camminata in salita (6.5kmh, pendenza 7%) intorno ai 140-150bpm, cercando di stare in fascia.
          Tu quanto cardio facevi ?

Commenta

• moshroom
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2010
            • 1238
            • 117
            • 79
            • Send PM

il mio cardio in realtà sarebbe un allenamento di brazilian jiu-jitsu, ma si può sostituire con 30-35-40 minuti di corsa, anche la camminata è ok... potresti provare anche l'hiit per dare uno scossone al metabolismo

Commenta

• marcu9
              Bodyweb Advanced
              • May 2009
              • 42137
              • 713
              • 432
              • Sicilia
              • Send PM

Complimenti davvero per ciò che hai fatto..
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• naturalmentebig
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2007
                • 13277
                • 871
                • 794
                • Send PM

i punti da te citati (fianchi ed addome) hanno bisogno di essere pestati sempre e comunque. Continua con il cardio 3 volte a settimana ma in queste sedute una toccata ai punti prima citati io gliela darei. Semplicemente un blitz di pochi minuti senza rifiatare.
                https://t.me/pump_upp

Commenta

• -Corrado-
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2011
                  • 416
                  • 3
                  • 0
                  • Pesaro
                  • Send PM

Non ti seguo .
                  Attualmente scheda abbastanza classica (LUN petto bicipiti cardio MER gambe abs VEN dorso spalle tricipiti cardio).
                  Per quanto concerne il cardio mi consigliate un allenamento HIIT ? Credo che la normale camminata in salita non faccia più effetto

---------- Post added at 12:18:58 ---------- Previous post was at 12:17:51 ----------

Originariamente Scritto da moshroom Visualizza Messaggio
                  potresti provare anche l'hiit per dare uno scossone al metabolismo
                  Esatto ! Sto cercando 3d a riguardo

Commenta

• -Corrado-
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2011
                    • 416
                    • 3
                    • 0
                    • Pesaro
                    • Send PM

Up

Commenta

• marcu9
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2009
                      • 42137
                      • 713
                      • 432
                      • Sicilia
                      • Send PM

Vorrei porti un paio di domande.

1) le 2 foto, sono a distanza di 7 anni.. è il periodo esatto il quale hai perso 50 kg ? o è stato effettuato in un altro periodo ?
                      2) hai sempre frequentato la palestra, dall'inizio del dimagrimento?
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• sv4
                        Booty Shake Lover
                        • Nov 2005
                        • 11856
                        • 578
                        • 308
                        • zona disagiata
                        • Send PM

complimentissimi, però purtroppo un po' di ricordini sono rimasti sulla pelle

ti capisco, posso solo dirti che su di me ha funzionato l'allenamento 5-6 volte a settimana con 2-3 giorni dedicati solo al cardio

continua così!
                        .

Commenta

• -Corrado-
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2011
                          • 416
                          • 3
                          • 0
                          • Pesaro
                          • Send PM

Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          Vorrei porti un paio di domande.

1) le 2 foto, sono a distanza di 7 anni.. è il periodo esatto il quale hai perso 50 kg ? o è stato effettuato in un altro periodo ?
                          2) hai sempre frequentato la palestra, dall'inizio del dimagrimento?
                          No no, le foto sono del 2003. Io ho iniziato a perdere peso dal 2008, partendo da 127kg. A fine 2010 sono arrivato a circa 90kg, e adesso sono circa 73-74kg.
                          Il problema è che ho conosciuto il forum troppo tardi, e sono dimagrito male. Praticamente mangiavo solo nella prima parte della giornata, e alla sera facevo un'oretta di cardio. In poche parole un mezzo suicidio.
                          Mi sono poi iscritto in palestra a fine 2010, ma le cose "seriamente" (intendo una pianificazione alimenatre decente, allenamento decente, con splittaggi, serie, reps ed ex fondamentali) ho iniziato a farle dopo l'intervento di addominoplastica, quindi 7 mesi fa.
                          Avessi frequentato la palestra prima, e avessi seguito una dieta decente, sarei dimagrito meglio.
                          Il problema è che da vestito faccio la mia porca figura, in costume un po meno. In alcuni punti, (fianchi, addome in primis) dovrei perdere grasso (o pelle, non capisco bene cosa sia) mentre su braccia e petto dovrei rimettere tutta la massa che sicuramente mi sono bruciato nella fase del dimagrimento. Anche perchè 50kg non sono proprio una sciocchezza. Fino ad oggi ho sempre seguito diete ipocaloriche, privilegiando cardio a manetta, adesso difficilmente riesco a scendere sotto i 70kg, e probabilmente darei un effetto ancora più svuotato di quello che c'è adesso. Quindi ho optato per dieta da massa (3000kcal ON, e 2500kcal per gli OFF, giorni in cui non supero i 200g di cho/die). Tre allenamenti a settimana, di cui due con 30 min di cardio.
                          Tutto ciò con la speranza di riempire un po' (i carichi poi non è che siano il massimo), arrivare a circa 80kg, svegliare il metabolismo che in questi anni avrà sofferto un po', e poi riprendere def (probabilmente questo inverno) e sperare di riuscire a migliorare un po'.
                          Magari mettendo um po' di massa, risulterà più facile anche che il grasso vecchio, nel periodo di def, se ne vada. Come ti sembra come approccio ?

---------- Post added at 20:13:19 ---------- Previous post was at 20:09:40 ----------

Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
                          complimentissimi, però purtroppo un po' di ricordini sono rimasti sulla pelle

ti capisco, posso solo dirti che su di me ha funzionato l'allenamento 5-6 volte a settimana con 2-3 giorni dedicati solo al cardio

continua così!
                          Purtroppo la pelle è una brutta bestia, più del grasso, considera che comunque nelle foto c'è una brutta luce, dal vivo sono un po' meglio, e inoltre nella zona dell'addoma la pelle, secondo me, si deve ancora assestare, visto che a gennaio mi sono sottoposto ad una addoinoplastica. Ripeto, spero di riuscire a riempirmi un po con massa buona, e poi ricominciare def+cardio sperando di riuscire a togliere la mondezza che è rimasta. Come si dice, tentare non nuoce... vado avanti per la mia strada, seguo dieta a stecchetto, sgarri praticamente mai, al massimo avrò fallito, però almeno ci ho provato !

---------- Post added at 20:14:41 ---------- Previous post was at 20:13:19 ----------

P.S: in primavera 2012 arrivai anche a 67kg, ma ero impresentabile, svuotato fino all'inverosimile, da li ho capito di aver assoluto bisogno di fare massa... Voi che dite ?

Commenta

• -Corrado-
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2011
                            • 416
                            • 3
                            • 0
                            • Pesaro
                            • Send PM

Up per qualsiasi idea, o meglio, per sapere un vostro parere su ciò che ho scritto sopra, se è giusto o meno

Commenta

• samuraidavid
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2007
                              • 390
                              • 34
                              • 24
                              • Genova
                              • Send PM

ciao corrado, innanzitutto complimenti per la forza di volonta' che hai avuto nel voler dare un cambio netto alla tua condizione precedente.
                              Io ho fatto un percorso molto simile al tuo , con misure ovviamente differenti ma cmq ero in sovrappeso a fine 2007 pesavo 115 kg x 191 di altezza di cui 30 kg buoni di grasso ,poi nel giro di 1 anno ho perso quei 30kg concentrandomi unicamente nella dieta da anoressico e nella aerobica, risultato pelle vuota e smagliature, per fortuna ho coretto la strada subito ed ho iniziato a fare i classici 3 giorni di wo coi pesi a settimana e 2 di cardio, ora sono 5 anni che mi alleno e da 4 anni praticamente il cardio non ne faccio praticamente piu', alla fine per gli ex grassi come noi il cardio serve solo all'inizio dopo diventa solo deleterio, perche ci aumenta il cortisolo e basta, e la pelle vuota che abbiamo dobbiamo riempirla con massa magra.Quindi il mio consiglio è concentrati sulla dieta e sulla attivita anaerobica.

Nella foto è il cambio che ho avuto dal 2006 al 2008, poi se vuoi ti posto una foto della condizione attuale
                              File Allegati
                              L'importante non è come sei dopo aver pompato,ma quello che provi mentre pompi..

Commenta

Working...
                              X