Una cinquantina di chili fa...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcu9
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 42137
    • 713
    • 432
    • Sicilia
    • Send PM

Grande samurai !!! sarebbe carino se la postassi in effetti
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• -Corrado-
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 416
      • 3
      • 0
      • Pesaro
      • Send PM

Samurai, cambiamento spaventoso ! Veramente ottimo, io sono un pivellino a confronto !

Originariamente Scritto da samuraidavid Visualizza Messaggio
      Ho perso quei 30kg concentrandomi unicamente nella dieta da anoressico e nella aerobica, risultato pelle vuota e smagliature
      Stesso identico "suicidio": smagliature solo sull'addome (e te credo...50kg), diciamo "quasi" risolte dall'addominoplastica di gennaio, nel resto del corpo praticamente zero, per quello non mi posso lamentare.
      Il brutto sono i fianchi (che per perderli dovrei andare in ipo, ma torniamo sempre lì...) e il petto (che dovrebbe crescere), se sto rilassato è notevolissima la pelle in più, prima c'era lardo, adesso non c'è niente, e io vorrei riempire con un po' di ciccia buona. L'approccio alla dieta di massa è soprattutto per il petto, appunto. Ma fino a lunedì in cui ho cominciato a stare sulle 3000kCal sono sempre stato in normo-ipocalorica, e sempre tanto (forse troppo) cardio.

ora sono 5 anni che mi alleno e da 4 anni praticamente il cardio non ne faccio praticamente piu', alla fine per gli ex grassi come noi il cardio serve solo all'inizio dopo diventa solo deleterio, perche ci aumenta il cortisolo e basta
      Attualmente io mi alleno 3 volte a settimana, LUN petto-bicipiti-cardio30min MER gambe-abs VEN dorso-spalle-tricipiti-cardio30min. Schema classico, fondamentali "pesanti" (il concetto di pesanti è relativo, non ho grossi carichi, ma metto il massimo che riesco a fare), un paio di complementari e uno per il pump, per ogni gruppo muscolare. Mi consiglietrsti di eliminare o eventualmente ridurre il cardio in questa fase per poi riprenderlo in futuro per la def ?

Quindi il mio consiglio è concentrati sulla dieta e sulla attivita anaerobica.
      Da un paio di giorni mi sono messo sulle 3000kCal nei giorni ON (170g Pro, 410g Cho, 70g Fat) e 2500 nei restanti OFF (180g Pro 200g Cho 110g Fat).
      Come vedi creco di ciclizzare i Cho, nei giorni OFF sono praticamente la metà, le restanti kCal le prendo dai grassi. Spero possa andare bene come approccio.
      Ho fatto un paio di settimane a 2700ON e 2200OFF, e a parità di allenamento ho perso 200grammi, quindi ho deciso di alzare ancora.
      Che ne dici ?
      Last edited by -Corrado-; 18-07-2012, 15:31:07.

Commenta

• samuraidavid
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2007
        • 390
        • 34
        • 24
        • Genova
        • Send PM

Guarda per la quantita' di calorie da assumere chiedi a qualcuno di piu' esperto , io seguo una alimentazione abbastanza a sentimento..cerco di evitare i cho alla sera e quando non mi alleno... per il resto il mio consiglio è quello di sospendere l'attivita aerobica o portarla ad 1 una volta a settimana, concentrati a riempire la pelle con la massa magra.

ora sono cosi
        L'importante non è come sei dopo aver pompato,ma quello che provi mentre pompi..

Commenta

• -Corrado-
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 416
          • 3
          • 0
          • Pesaro
          • Send PM

Poi tendenzialmente sono uno che prende/perde peso molto facilmente, che può essere un'arma a doppio taglio.
          Quindi praticamente tra la prima foto in cui eri un pò rotondo a quella che hai messo qui sopra sarebbero passati più o menoi sei anni ?

Commenta

• PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

scusa l'off topic, ti posso chiedere di che zona sei? la tua faccia non mi sembra nuova

Commenta

• -Corrado-
              Bodyweb Advanced
              • May 2011
              • 416
              • 3
              • 0
              • Pesaro
              • Send PM

Pesaro

Commenta

• PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

Okay, avevo ragione

Commenta

• -Corrado-
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2011
                  • 416
                  • 3
                  • 0
                  • Pesaro
                  • Send PM

Boh, ci conosciamo ?
                  Puo' essere !
                  Tu di che zona sei ?

Commenta

• PrinceRiky
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2008
                    • 40284
                    • 1,549
                    • 895
                    • Send PM

mandami una mail all'indirizzo che ho in firma

Commenta

• -Corrado-
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2011
                      • 416
                      • 3
                      • 0
                      • Pesaro
                      • Send PM

Fatto

Commenta

• francesco_espo
                        Stressbuilder
                        • Aug 2008
                        • 4179
                        • 550
                        • 935
                        • The City
                        • Send PM

Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
                        i punti da te citati (fianchi ed addome) hanno bisogno di essere pestati sempre e comunque. Continua con il cardio 3 volte a settimana ma in queste sedute una toccata ai punti prima citati io gliela darei. Semplicemente un blitz di pochi minuti senza rifiatare.
                        Chiedo scusa a corrado ma questa delucidazione potrebbe essere utile sia a me che a lui Nat posso sapere come ti comporteresti per una zona che ha bisogno di un "trattamento speciale"? Io tra i resti tetri del passato porto un pò la zona bassa del petto e del basso addome, li bombardo tutti i giorni per tipo 5 minuti filati senza rest? Scopo semplicemente di far affluire sangue alla zona basandomi solo sul contrarre perfettamente i muscoli sottostanti?
                        It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• -Corrado-
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2011
                          • 416
                          • 3
                          • 0
                          • Pesaro
                          • Send PM

Scherzi ? Qua ogni consiglio è utile... Non si smette mai di imparare, specialmente in questa disciplina.

Commenta

• samuraidavid
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2007
                            • 390
                            • 34
                            • 24
                            • Genova
                            • Send PM

Originariamente Scritto da -Corrado- Visualizza Messaggio
                            Poi tendenzialmente sono uno che prende/perde peso molto facilmente, che può essere un'arma a doppio taglio.
                            Quindi praticamente tra la prima foto in cui eri un pò rotondo a quella che hai messo qui sopra sarebbero passati più o menoi sei anni ?
                            si
                            L'importante non è come sei dopo aver pompato,ma quello che provi mentre pompi..

Commenta

• Everett
                              Banned
                              • Nov 2009
                              • 471
                              • 7
                              • 0
                              • Milano
                              • Send PM

Massimo rispetto ad entrambi per aver perso cosi tanto ed aver ottenuto questi risultati.

Io dopo una perdita di 10 Kg , son grossomodo fermo come perdita di peso da parecchio . Ho provato molto , non tutto ; variato dieta , integratori , allenamento diversificato , solo pesi, solo cardio, combinazioni.

Mi aiuterebbe , anche a supporto morale , un commento da chi ci è già passato.
                              Grazie

Commenta

• -Corrado-
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2011
                                • 416
                                • 3
                                • 0
                                • Pesaro
                                • Send PM

La cosa principale è stabilire la soglia di kCal per cui rimani fisso col peso. Finchè non trovi quel valore, tutto il resto è secondario. Ad esempio io rimango a peso invariato se sto sulle 2600kCal.
                                Poi ti regoli di conseguenza: le proteine sono fisse (tuo peso x 2-2.5) e moduli grassi e carboidrati per arrivare al totale desiderato. Senza questo passaggio, immattirsi con l'allenamnto è inutile.
                                Io facevo "blocchi da due settimane", a partià di dieta e allenamento vedevo come si evolveva il peso. E quindi abbassavo o alzavo i cho/fat (lasciando invariate le pro).
                                A volte è anche utile staccare completamente per una settimana, e seguire unadieta normale, e poi ricominciare.
                                Una volta che ti sei dato dei punti fissi (alimentari), in base alla tua condizione modifichi pesi e cardio. Ma prima la dieta.

Commenta

Working...
                                X